Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mie verificate

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Dic 09, 2018 3:24 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:18 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Dic 16, 2018 9:07 pm

Ci ho pensato troppo e adesso mi sono incartato sul militare.

Maritata-Riunione-fanciulla può essere l'incontro fra una donna sposata, la madre e una figlia (la consultante).

Militare potrebbe riferirsi alla maritata, come donna in divisa, oppure essere un personaggio, il compagno in uniforme o straniero della maritata... che mi convince di più....confused scratch
Continuo ad incartarmi pale Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Dic 16, 2018 10:19 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyMar Dic 18, 2018 7:12 pm

grazie per le linee guida Liq Laughing Il segreto potrebbe essere stato uno scontro, un conflitto fra la consultante e la madre?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyMar Dic 18, 2018 7:28 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyGio Dic 20, 2018 2:54 pm

cheers lol! Sì grazie, ma con comodo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Dic 23, 2018 4:36 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyVen Dic 28, 2018 3:53 pm

Allora proviamo:
Falsità+Maritata = una moglie falsa. Anche se così in prima la falsità mi fa pensare di più che ci siano delle falsità "attorno" alla moglie.
Vecchia+Riunione+Nemica= qui la difficoltà sta nella vecchia. Potrebbe essere il ritorno, il riunirsi  con una ex (vecchia) vista come nemica, rivale dalla consultante (la maritata). La nemica è comunque una persona che ritorna dal passato.
Signore+gelosia = il marito geloso, possessivo
Stanza+Dispiacere =notizie confidenziali che causano dolore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyVen Dic 28, 2018 4:39 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyLun Dic 31, 2018 3:04 pm

Grazie 1000 Very Happy  anche per le correzioni e soprattutto per aver condiviso queste stese.Mie verificate 46251
Mie verificate 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptySab Gen 05, 2019 5:53 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptySab Gen 05, 2019 10:51 pm

provo seguendo la tua traccia:
Vecchia + Speranza + Bambino + Fedeltà = la ex spera in un nuovo amore (con lui)
Servizio =che evolverà, che la farà progredire
Maritata + Imeneo = allo stato di compagna in un rapporto fisso, in un matrimonio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Gen 06, 2019 4:35 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyMer Gen 09, 2019 6:06 pm

lol! Grazie ma è anche merito della tua guida. Certo che le sibille raccontano un sacco di cose. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyMer Gen 09, 2019 6:43 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptySab Lug 03, 2021 7:52 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptySab Lug 03, 2021 10:34 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Siccome qualche tempo fa Mizar mi aveva scritto che gli sarebbe piaciuto che qualcuno postasse sue verifiche, ne ho io una carina, ovviamente già riscontrata.

La posto perché c'è la carta del Militare che crea sempre problemi anche a me.

Consolazione + Militare + Maritata + Riunione + Fanciulla

Il contesto è quello familiare, la consultante è una ragazza, volete provare ad interpretare?
Buonasera,ma i genitori della ragazza sono separati?
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptySab Lug 03, 2021 11:45 pm

Ciao Liq, bella idea!  Very Happy Eccomi  cheers

Sotto ho dato l'interpretazione, si fa per dire  lol!

Non mi scrivere la soluzione, dimmi solo se mi ci sono avvicinata in qualche punto e se il Gran Signore è un ex o un uomo che aiuta e soprattutto se  l'oggetto dei sospiri è veramente un bambino.


Con 10 carte  pale

So che abbiamo 3 personaggi e la consultante (Amatrice) è fidanzata, ma non sposata.

Denaro + Signore + Amante + Amatrice: Qui dovrebbe esserci la consultante (Amatrice) con accanto il fidanzato (Amante) e un suo ex (Gran Signore che è un uomo del passato, perché accanto c'è la carta del Denaro). Questi dovrebbero essere i tre personaggi.

Bambino + Sospiri: Chi sospira? La consultante che spera di avere un bambino o di iniziare un qualcosa di nuovo?

Gelosia + Fanciulla + Imeneo + Domestico: se l'imeneo è il matrimonio qui abbiamo una giovane coppia sposata (ma i personaggi erano tre! E li abbiamo già trovati Wink ); qui l'Imeneo potrebbe indicare un contratto di lavoro, accanto abbiamo due giovani legati da un vincolo lavorativo, che le 3 carte indichino genericamente colleghi di lavoro? C'è la Gelosia, quindi, le quattro carte potrebbero parlare di una situazione di invidia sul lavoro.

Ok Embarassed sono un attimo in crisi e non riesco a legare le carte tra di loro, per cui mi è venuta in mente un'interpretazione che non posso non scrivere per quanto è fantasiosa:
Abbiamo una giovane coppia (12S e 11S) che sono sposati, la consultante è gelosa di loro perché vorrebbe a tutti i costi (Sospiri) un bambino (Bambino), probabilmente li invidia (Gelosia) perché il suo fidanzato non vuole metter su famiglia ed ecco perché c'è l'ex, con l'ex avrebbe potuto farlo.

Eliminiamo la giovane coppia sposata...

Non capisco chi sospira e chi è geloso/invidioso. Non capisco neanche se stiamo parlando di una situazione strettamente sentimentale o se c'è di mezzo il lavoro.

Provo a leggere in ordine:

Abbiamo un uomo del passato che è il Gran Signore e una coppia di fidanzati. Se non si tratta dell'ex, il Gran Signore è un uomo benestante (ha accanto la carta del denaro), potrebbe essere un uomo che aiuta la coppia (la gelosia fa pensare che la coppia abbia problemi economici), magari è il padre di lui o di lei.
Che la coppia desideri veramente un bambino? Forse non se lo possono permettere, perché ci sono problemi economici che li affliggono (gelosia e giovane fanciulla)...

Non riesco ad inserire nell'interpretazione imeneo e domestico...

Che lei non desideri tanto un bambino, ma desideri tanto un qualcosa di nuovo... forse un nuovo contratto di lavoro (il domestico inteso genericamente come "collega di lavoro" che segue l'imeneo, forse potrebbe indicare che l'imeneo rimanda ad un contratto di lavoro) in quanto triste (giovane fanciulla) per la difficile situazione economica? Forse non lo desidera per lei, ma per il fidanzato (che altrimenti non avrebbe senso la sua presenza nella stesa).

O forse lei (Amatrice) desidera veramente tanto (Sospiri) un bambino (Bambino), ma la coppia è afflitta da  problemi economici (Gelosia e Giovane Fanciulla), interviene quindi un uomo benestante (Denaro + Gran Signore) che aiuta il fidanzato di lei (Amante) offrendogli un contratto di lavoro (Imeneo). Rimane fuori il Domestico, forse è presente accanto ad Imeneo per far capire che si tratta di un contratto di lavoro.

Noooo mi sono persa per strada la carta della falsità.... Sono 11 carte! Evil or Very Mad

Falsità + Bambino + Sospiri

Adesso è troppo tardi per inserire la falsità nell'interpretazione... la rivedo domani...
mi viene solo in mente falsità + bambino= falsa ingenuità...
centra qualcosa con l'interpretazione???
Oppure Falsità + Bambino + Sospiri= attendere invano un bambino che non c'è? Non può avere figli?


Ultima modifica di *Aurora* il Dom Lug 04, 2021 12:25 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptySab Lug 03, 2021 11:48 pm

Antonio.s ha scritto:
*Liquirizia* ha scritto:
Siccome qualche tempo fa Mizar mi aveva scritto che gli sarebbe piaciuto che qualcuno postasse sue verifiche, ne ho io una carina, ovviamente già riscontrata.

La posto perché c'è la carta del Militare che crea sempre problemi anche a me.

Consolazione + Militare + Maritata + Riunione + Fanciulla

Il contesto è quello familiare, la consultante è una ragazza, volete provare ad interpretare?
Buonasera,ma i genitori della ragazza sono separati?

Ciao Antonio Very Happy

la stesa è questa:
Denaro + Signore + Amante + Amatrice + Falsità + Bambino + Sospiri + Gelosia + Fanciulla + Imeneo + Domestico

Quella a cui tu hai fatto riferimento è vecchia. Unisciti, dai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Lug 04, 2021 6:12 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Lug 04, 2021 6:39 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Lug 04, 2021 9:06 am

*Liquirizia* ha scritto:
Siccome qualche tempo fa Mizar mi aveva scritto che gli sarebbe piaciuto che qualcuno postasse sue verifiche, ne ho io una carina, ovviamente già riscontrata.

La posto perché c'è la carta del Militare che crea sempre problemi anche a me.

Consolazione + Militare + Maritata + Riunione + Fanciulla

Il contesto è quello familiare, la consultante è una ragazza, volete provare ad interpretare?
secondo me potrebbe essere: La Figlia(fanciulla) ha tenuto nascosto(militare) alla mamma(donna maritata)un incontro(la riunione) sentimentale o qualcosa che lei desiderava da tempo(gran consolazione).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Lug 04, 2021 9:16 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Lug 04, 2021 9:42 am

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Antonio, purtroppo non è quella l'interpretazione della stesa che hai riportato, puoi trovare la soluzione nei post precedenti. Te lo avevo scritto in risposta al tuo primo messaggio, che forse non hai letto.
scusami ma volevo provare a dare una mia interpretazione senza vedere la soluzione
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate EmptyDom Lug 04, 2021 12:09 pm

*Liquirizia* ha scritto:


1. Il Denaro significa qui "passato", non ha quindi significato di "soldi". Quindi non c'entrano questioni economico lavorative.

2. Il Bambino non è un bambino, ma ha il significato di "all'inizio, muovere i primi passi, qualcosa di appena nato, cominciare (o ricominciare) qualcosa".

3. La Falsità è una carta che ha tanti significati, però in questa stesa ha uno dei più importanti, ovvero quello di cosa falsa, non vera, quindi se accanto ad una situazione indica che quella situazione non è reale, non accade veramente.

Infatti i personaggi sono solo 3, in tutta la stesa. Quindi questi Fanciulla e Domestico sono sempre due di questi tre. Siccome chiaramente abbiamo 11 carte, e ogni frase è a sé stante (anche se poi dobbiamo assemblarla per logica con le altre), è possibile che uno stesso personaggio si ripresenti in altra veste.

Quello che devi fare è leggere in successione, quindi non partire dall'Amatrice, ma da Denaro + Signore. Che come hai intuito è un uomo del passato, un ex.

Partendo dal Denaro, sappiamo che è una situazione che riguarda il passato.

Quindi Denaro + Signore + Amante significa che in passato il Signore...

+ Amante: cosa faceva, cosa era (per l'Amatrice)?

Quando hai capito cosa significano queste quattro carte, allora puoi capire anche chi sospira e su che cosa (Falsità + Bambino + Sospiri), ricordando chi è il soggetto della frase delle prime quattro carte.


Proviamoci:
Il passato iniziale, se ho capito bene, dovrebbe indicare che la stesa ci parla di un qualcosa che è successo in passato...
In passato abbiamo la consultante fidanzata, ma c'è anche la presenza di un altro uomo, che potrebbe essere il Gran Signore o l'Amante (vedremo dopo).
Poi abbiamo o quest'uomo o lei che sospira per un inizio (Bambino) che non c'è stato (Falsità) e poi le carte ci parlano di gelosia per una relazione o per una passione (Imeneo) che lega due giovani... quest'ultimi potrebbero essere i corrispettivi giovani delle figure iniziali...
Forse il passato è però solo riferito al Gran Signore...

Provo con questa interpretazione: la consultante è fidanzata (Amante: fidanzato), ma è comparso un uomo del passato (Gran Signore), quest'uomo del passato sospira un nuovo inizio (Bambino) di storia con lei che non può esserci (Falsità) e il fidanzato è geloso della relazione che i due (Amatrice/Gran Signore) avevano nel passato (Giovane Fanciulla - Imeneo - Domestico).

Più o meno ho azzeccato i personaggi? Passato e presente si mescolano?

Però tu mi hai scritto:
"Denaro + Signore + Amante significa che in passato il Signore...

+ Amante: cosa faceva, cosa era (per l'Amatrice)?"

Potrebbe essere che in passato il Gran Signore facesse coppia con la consultante (d'altronde sembra essere un ex), ma abbiamo la presenza dell'Amante (la figura dell'Amante è proprio in mezzo tra il Gran Signore e l'Amatrice, come ad intromettersi nella coppia)...
abbiamo, quindi, un altro uomo che provava interesse per la consultante, forse corrisposto, e che desiderava tanto, ma invano, un inizio di storia con lei.
Tutto ciò, però, sembra non essere accaduto a causa del fidanzato (Gran Signore) geloso del rapporto che aveva con la consultante (Giovane Fanciulla - Imeneo - Domestico come corrispondente del Gran Signore).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mie verificate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mie verificate
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: