Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Amore per R.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Amore per R.    Amore per R.  EmptyMar Nov 13, 2018 8:31 pm

R. è un mio amico, single, al quale ho fatto questa stesa sentimentale. Lui vuole sapere se farà un nuovo incontro.

Imeneo + Fanciulla + Fortuna + Lettera + Pensiero + Sospiri + Vedovo

Sinceramente qua di nuovi incontri non ne vedrei, dice c'è Fortuna nel rapporto con una ragazza (Imeneo + Fanciulla).

Ora, Lettera + Pensiero vuol dire pensare a un messaggio, cioè, forse uno dei due vorrebbe essere contattato o contattare.

Sospiri + Vedovo parla di qualcuno che è solo (Vedovo) e sospira.

Non so se riferire il tutto al mio amico, nel senso che è lui che sospira per una ragazza (con la quale forse si sentiva in precedenza) ma che la fortuna poi sarà dalla sua parte, oppure se leggere che la fortuna sarà dalla sua parte perché è lei che sospira per lui e vorrebbe essere contattata.

Io so che lui è stato male per una ragazza ma è una cosa un po' vecchia, e non so se questa stesa potrebbe riferirsi a lei. D'altra parte è una stesa che non si riferisce sicuramente a qualcosa di nuovo, quindi se non è lei sarà qualcun altra di cui non sono a conoscenza.

Devo ancora comunicargli il responso quindi magari mi darà delle delucidazioni in merito, intanto la posto così non la perdo.


Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptySab Nov 17, 2018 8:41 pm

Ciao, per me le carte parlano di un rapporto con una ragazza per cui lui sta ancora male. Sta pensando di farsi sentire con lei però credo che non lo farà visto le ultime due carte.

Se ora come ora non sta male per nessuna magari le carte parlano di un rapporto passato.

Per me non farà nuovi incontri prossimamente.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 11:45 am

Ciao Liqi
secondo me la stesa è incentrata sul passato nella prima tripletta e nel presente in quella finale.
Parla di un rapporto felice con una ragazza più giovane a cui lui pensa attraverso "scritti", cioè messaggi e forse immagini/foto, questo gli crea ansia e sospiri, sofferenza perché la rimpiange e si sente solo.
Il rapporto è alle sue spalle, nel passato, e imeneo+vedovo indicano che è finito. Questo rapporto era basato sullo stare bene insieme a livello materiale, sopratutto per lei, più che un'affinità sentimentale.
D'incontri al momento le carte non parlano.
Buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 11:49 am

Ciao Occhi, grazie.

A me lui dice che a questa storia ormai non ci pensa più, ma non so se poi quello che mi dice è la verità. Forse lui sta ancora male e non me lo dice scratch

Però il fatto che ci sia la Fortuna secondo me è positivo, nel senso che forse ci saranno più avanti dei contatti tra loro.

E' possibile anche che sia lei che sta pensando di farsi sentire (Lettera + Pensiero), ipotizzo perché si sente sola (Sospiri + Vedovo) e per questo c'è Fortuna nel rapporto con questa ragazza (Imeneo + Fanciulla + Fortuna).

Altrimenti che fortuna sarebbe queen
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 11:58 am

Ciao Mizar, sicuramente si tratta di una cosa passata, lo penso anche io.

Mizar ha scritto:

Parla di un rapporto felice con una ragazza più giovane a cui lui pensa attraverso "scritti", cioè messaggi e forse immagini/foto, questo gli crea ansia e sospiri, sofferenza perché la rimpiange e si sente solo.

Ah sì sì anche questa è una lettura possibile!

Ma perché dici che non c'era sentimento, scusami. Ci son carte di sofferenza, qualcuno sta male, per cui non credo che non ci sia alla base un qualcosa di emotivo, se proprio non vogliamo parlare d'amore.

Mizar ha scritto:

Questo rapporto era basato sullo stare bene insieme a livello materiale, sopratutto per lei, più che un'affinità sentimentale.

No io questo non lo vedo, l'Imeneo indica solo un rapporto, anzi indicherebbe un forte legame e non è sostenuto da altre carte di interesse materiale per ipotizzare questa cosa.

Mizar ha scritto:

D'incontri al momento le carte non parlano.
Buona domenica

Sì non si vede niente di nuovo, e in effetti non si vede nemmeno un incontro con questa ragazza, però come dicevo ad Occhi penso che Lettera + Pensiero possa indicare che lei stia pensando di farsi sentire e la sofferenza potrebbe essere quella della ragazza, ciò spiegherebbe perché lei vorrebbe farsi sentire o vorrebbe essere contattata (qui non si capisce bene cosa si intende, ma comunque c'è il pensiero di qualcuno su dei contatti).

Anche perché tutto questo viene indicato come "fortuna", indi per cui sono fiduciosa in un qualche tipo di sviluppo, nel senso che forse si risentiranno.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 1:26 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Mizar ha scritto:

Questo rapporto era basato sullo stare bene insieme a livello materiale, sopratutto per lei, più che un'affinità sentimentale.

No io questo non lo vedo, l'Imeneo indica solo un rapporto, anzi indicherebbe un forte legame e non è sostenuto da altre carte di interesse materiale per ipotizzare questa cosa.


L'ho ipotizzato perché la giovane fanciulla è fra due carte di fiori, in più la fortuna è una carta di felicità materiale e in questo senso influenza l'imeneo che di suo e da solo non dice tanto sui sentimenti. Inoltre, lei, come giovane fanciulla, esce di fiori. Infine, non ci sono carte di cuori o che richiamano passione.  Chi si sente abbandonato, secondo me, è proprio lui che esce come vedovo. Presumibilmente lui era più coinvolto a livello emotivo-affettivo nel rapporto (imeneo+vedovo).
Questo non vuol dire che fosse un rapporto d'interesse ne che lei si è approfittata di lui, semplicemente non c'era lo stesso trasporto anche se  stare insieme le creava benessere, era piacevole. Cmq sono solo ipotesi per provare a ricavare info aggiuntive dalla stesa, tutte da verificare naturalmente.
Auguro al tuo amico ogni bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 2:16 pm

Mizar ha scritto:
'imeneo che di suo e da solo non dice tanto sui sentimenti

No secondo me l'Imeneo è una carta che indica un legame basato sui sentimenti, perché il fuoco indica la passione che brucia, nonché il calore che scalda gli animi. Poi le carte a fianco indicheranno se questo legame è più o meno importante, per esempio Imeneo + Leggerezza indica un legame non tanto solido o appunto leggero, non tanto importante.

La Fortuna non è sinonimo di felicità, ma indica semplicemente il destino propizio, poi in che ambito agisce questo destino favorevole lo indicheranno le carte accanto.

Es: Fortuna + Amore: fortuna in amore.

Pertanto

Imeneo + Fortuna indica che il destino propizio favorisce questo legame.

Mizar ha scritto:

Infine, non ci sono carte di cuori o che richiamano passione.

Invece l'Imeneo la richiama per via del fuoco.

Mizar ha scritto:

Chi si sente abbandonato, secondo me, è proprio lui che esce come vedovo. Presumibilmente lui era più coinvolto a livello emotivo-affettivo nel rapporto (imeneo+vedovo).

Questo può essere. Tuttavia se la stesa dice che c'è Fortuna in questo rapporto un motivo ci sarà, evidentemente anche lei è bendisposta.

Mizar ha scritto:

semplicemente non c'era lo stesso trasporto anche se  stare insieme le creava benessere, era piacevole.

Cmq sono solo ipotesi per provare a ricavare info aggiuntive dalla stesa, tutte da verificare naturalmente.

Ma secondo me le carte non evidenziano questi particolari, cioè le carte sono precise.

Un rapporto che crea benessere è Imeneo + Consolazione, che indica un rapporto appagante.

Un rapporto dove non c'è reciprocità è Imeneo + Morte, perché la Morte indica anche uno squilibrio, oltre che una cessazione.

Precise. Altrimenti si tratta di ipotesi personali, secondo me, che non rimangono però fedeli alle carte uscite.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 7:12 pm

ma la passione indicata dall'imeneo è una passione di tipo sessuale, io intendevo passione amorosa.
Sì, infatti, l'ho scritto che erano mie ipotesi, supposizioni da verificare.
Si vede che non riesco a spiegarmi bene Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 7:20 pm

Mizar ha scritto:
ma la passione indicata dall'imeneo è una passione di tipo sessuale, io intendevo passione amorosa.

Che tu intenda così questa carta, va bene, ma per me non è vero. Sicuramente il sesso è un argomento di questa carta, ma non si tratta di sesso fine a sé stesso in quanto le due persone stanno sancendo un'unione, stanno prendendo un impegno serio l'uno con l'altro. Quindi c'è sesso in un contesto serio, di intenzioni serie, e questo per me implica anche un sentimento.

La carta al rovescio ha un significato più puramente sessuale, ma al dritto no. Noi che leggiamo solo al dritto dobbiamo capire dal contesto, chiaramente, se pende più verso il lato fisico.

Se ad esempio: Stanza + Imeneo + Falsità certo è un incontro intimo a fini sessuali.

Ma Stanza + Imeneo + Fedeltà: è un incontro intimo con sentimento.

Mizar ha scritto:

Sì, infatti, l'ho scritto che erano mie ipotesi, supposizioni da verificare.

Sì ma se uno fa una lettura non deve supporre, cioè deve limitarsi a leggere quello che la stesa mostra. Se tu dici a un consultante che vedi un morto perché lo supponi dal fatto che vedi la Morte, ma non c'è per esempio tutto un ammasso di carte che da questo messaggio chiaro, secondo te è bello?

E' lo stesso discorso che ti facevo per l'abbinamento Fedeltà + Falsità, non bisogna subito trarre delle conclusioni se non è chiarissimo che ci sia in corso un tradimento, perché queste due carte da sole indicano solo che non c'è chiarezza in un rapporto.

Guarda io sono molto ferma sui significati per questo mi impunto che una cosa deve essere indicata in maniera precisa. Poi per carità ognuno fa quello che vuole, però in fase di consulto non ritengo corretto "inventare". Leggo di persone che vedono triangoli amorosi nell'Allegrezza al Cuore, cioè alla faccia che i significati delle carte sono soggettivi.

Forse sono io che non mi spiego bene lol!
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 8:13 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Sì ma se uno fa una lettura non deve supporre, cioè deve limitarsi a leggere quello che la stesa mostra. Se tu dici a un consultante che vedi un morto perché lo supponi dal fatto che vedi la Morte, ma non c'è per esempio tutto un ammasso di carte che da questo messaggio chiaro, secondo te è bello?

E' lo stesso discorso che ti facevo per l'abbinamento Fedeltà + Falsità, non bisogna subito trarre delle conclusioni se non è chiarissimo che ci sia in corso un tradimento, perché queste due carte da sole indicano solo che non c'è chiarezza in un rapporto.

Guarda io sono molto ferma sui significati per questo mi impunto che una cosa deve essere indicata in maniera precisa. Poi per carità ognuno fa quello che vuole, però in fase di consulto non ritengo corretto "inventare". Leggo di persone che vedono triangoli amorosi nell'Allegrezza al Cuore, cioè alla faccia che i significati delle carte sono soggettivi.

Forse sono io che non mi spiego bene lol!

Guarda la penso come te. Forse sbaglio, però l'analisi delle stese le vivo come un gruppo di studio, per questo ogni tanto tento di spingermi oltre la stesa letterale per provare a testare la varietà d'informazioni in rete, consapevole anche di sbagliare clamorosamente  ma anche di dialogare con persone che stanno apprendendo anche loro, non il classico consultante per il quale ho il max rispetto e a cui non direi certo supposizioni o peggio ancora invenzioni. Le due cose non le paragonerei neanche.
Probabilmente il mio modo di scrivere fa sembrare che "tragga conclusioni" facilmente, come nel caso della fedeltà/falsità dove io stesso ho scritto per primo che in quel contesto non ci stava quel significato tradizionale.  confused Cercherò di migliorare il linguaggio. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  EmptyDom Nov 18, 2018 9:18 pm

Sì ma io non sto dicendo che sia sbagliato provare a dare delle letture personali, sto dicendo che è sbagliato farlo andando fuori dal significato di una carta o di un abbinamento, nonché è sbagliato pensare precipitosamente a catastrofi quando magari ragionando può essere diversamente.

Ti faccio un esempio pratico. Ho appena commentato una stesa di Occhi.di.gatto nella quale lei legge che Viaggio + Fedeltà vuol dire che lui la contatterà in qualche modo per vedersi. Le ho detto "no, perché il viaggio non è un contatto né un incontro ma uno spostamento, vuol dire che lui andrà da qualche parte".

Ecco, allora qualcuno potrebbe arrivare a dare un'interpretazione alternativa, e dire "secondo me può essere che lui andrà da lei perché la Fedeltà è la carta del successo amoroso".

Posto che comunque non sarei d'accordo ( lol! ) perché secondo me la stesa aveva tutto un suo senso, però così sarebbe una lettura attinente ai significati delle due carte.

Poi giustamente non è che io sono Maga Magò e le prendo tutte.

Quella del contatto che arriva non sarebbe attinente in quanto come dicevo non rientra nel significato del Viaggio e comunque la Fedeltà parla di qualcosa che è stato concordato e alla quale si manterrà fede. Siccome loro non hanno concordato nulla non potrebbe essere questa la lettura.

Bisogna anche essere acuti e capire bene in che contesto ci si trova in modo da individuare le cose al meglio possibile. Su un forum non è facile, a maggior ragione ritengo molto importante essere fermi sulle carte uscite.

Le sibille sono letterali, per quello che è la mia esperienza.

Letterato + Gelosia + Amore = A + B + C. Il letterato prova la gelosia amorosa.

Amatrice + Gelosia + Amante = A + B + C = l'Amatrice è gelosa dell'Amante. Anche se in questo caso entrambi potrebbero provare gelosia l'uno per l'altro, perché la Gelosia è in mezzo a due personaggi che si guardano.

Purtroppo le combinazioni non escono sempre così chiare.

Poi fanno spesso un discorso, ti dicono che un evento succede e ti spiegano il perché, bisogna seguire la logica consequenziale.

Mi viene in mente un'altra stesa di una nuova utente.

C'era il Viaggio R e poi brutte carte con la Morte in finale. Lei non capiva perché la stesa cominciava con il miglioramento se poi c'erano tutte queste brutte carte.

Io ho pensato che le carte dicessero "c'è miglioramento perché tutta questa brutta situazione finisce". Ok, non dico che sia giusto o che sarà vero, però intanto è una possibile spiegazione.

Non è facile leggere le sibille, per niente. Anche io tante volte non capisco, e quando non capisco, per riuscire - non sempre riesco - a capire mi sforzo di concentrarmi il più possibile sulle carte uscite e sui loro significati di base e come si possono combinare in abbinamento con altre carte.

Spesso trovo una quadra. Magari anche dopo del tempo oppure a riscontro avvenuto. Ma se io cominciassi a ricamare su un significato, mi allontanerei. Quindi, per indovinare bisogna interpretare con esattezza.

Ti racconto una cosa. Qualche settimana fa mi son fatta una stesa con l'Indovina. Tra le altre carte, c'era una tripletta Viaggio + Bruna + Trappola.

Non ho saputo capire cosa poteva dire, non avevo in programma nessun viaggio né ero d'accordo con qualche mia amica che venisse da me. Poi la trappola, boh...

Bene, è successo che del tutto improvvisamente io e due mie amiche abbiamo deciso di andare da una cartomante. Ma io mi sono accorta subito che questa non le sapeva leggere, tanto più che non ha preso niente del mio passato. Quindi mi è venuta l'illuminazione:

Viaggio + Bruna siamo andate dalla bruna

+ Trappola che però ci ha teso un tranello

nel senso che si è presa i soldi per un consulto farlocco.

Cioè vedi come sono precise. Anche se uno sul momento non capisce, son precise, non c'è niente da fare, non vanno fuori dai significati.

***

In ultimo, io veramente sono in disaccordo con le letture pessimistiche.

Anche se gli utenti studiano le carte, comunque sono spesso in veste di consultante o magari fanno consulti ad amici e conoscenti. Prima di dire una cosa bisogna essere ben sicuri. Secondo me. Perché anche nei consulti d'amore, per qualcuno argomento frivolo, magari la persona soffre e non è bello prospettare un tradimento se non è veramente chiaro nelle carte.

Una volta mi è capitato di vedere una cosa non bella in un consulto. Ma io non ho detto "vedo questa cosa", cioè non ho fatto nessuna affermazione. Ho fatto delle domande e il consultante mi ha detto lui quello che io vedevo.

A volte bisogna mettere da parte le proprie velleità, di quanto si è bravi a vedere le cose. Bisogna saper parlare con le persone e questo pone davvero il cartomante su un altro livello.

***

Mi scuso se mi sono di nuovo dilungata. Vorrei fosse chiaro che comunque non era un discorso rivolto a te direttamente (ti ho già detto come la penso riguardo questa stesa) e tra l'altro sei un utente che mi piace.

Ho però colto la palla al balzo per discutere di questioni riguardanti la lettura secondo me importanti. Proprio perché siamo come in un gruppo studio, mi va di dire la mia.

E' vero che io contesto ma lo faccio dando sempre tutte le mie argomentazioni, poi ci sarà chi è d'accordo e chi no. Poi magari se arrivano le contro argomentazioni nasce la discussione costruttiva, o distruttiva, a seconda dei casi geek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amore per R.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per R.    Amore per R.  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amore per R.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mio grande amore
» Stesa per ania - non riscontrata
» Arriva un nuovo amore per Fatina? riscontro parziale
» Amore generale
» Per Viky - Amore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: