Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi

Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosabianca

Rosabianca

Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMar Nov 06, 2018 9:29 pm

Rosellina ha chiesto se continuerà a lavorare là dove si trova ora.  
Ho usato le carte piacentine (ovviamente con i significati che do io a queste carte).

Prima di tutto, ho faticato molto a mischiare le carte, nel senso che ne cadevano parecchie sul tavolo - proprio tante - e sembravano incollarsi fra loro mentre le muovevo, come se fossero dure e non riuscissero appunto a mescolarsi bene. Questo mi succede, in genere, quando un consultante si trova in serie difficoltà o è molto preoccupato, agitato, ansioso.

Le prime carte non sono bellissime. Nell'immediato, infatti, sarai vittima di qualche contrarietà o di qualche notizia spiacevole, e vivrai un momento un po' difficile e teso (3S-5D-cav.C). Ti troverai in una situazione ingrata, priva di soddisfazioni materiali. Qui i casi sono due: o tu vivi già una situazione complicata sotto il profilo finanziario - e ciò si rifletterà anche sul tuo futuro prossimo - oppure la perdita di una gratificazione riguarda proprio l'ambito lavorativo, che non si rivela un grande "affare" (5S-QS-ReD); oltretutto emerge una condizione di instabilità che sarà per te fonte di disagio anche sul piano emotivo: non sarai né contenta né serena (cavB-7C-4B). E continuerà l'assenza di gratificazioni, perché sarai bloccata in una condizione priva di soddisfazioni e assai sgradevole, oppure sarai vittima di un personaggio maschile che ti creerà un blocco (4D-6S-cavS). Il risultato finale sarà un allontanamento, una separazione (AS-4S).
La mia impressione, quindi, è che questo non sia il lavoro della tua vita.

Andando ancora avanti nel tempo, ti vedo un po' oppressa: qui non si parla più di lavoro, ma del fatto che forse non ti sentirai nel pieno delle tue forze, non sarai in perfetta forma fisica, non ti vedo piena di energia (DB-ReS-AB). Tuttavia risolverai questo problema in maniera abbastanza soddisfacente: non brillerai per entusiasmo, dovrai accontentarti, ma troverai un po' di tregua anche a livello emotivo (3C-4C-AC).
Continuerà però uno stato d'insoddisfazione sul piano economico/professionale, nonostante la  buona volontà, la determinazione e l'impegno: forse avrai qualche uscita finanziaria di troppo oppure le entrate non compenseranno le uscite (2S-CavD-6D). Ma poi, finalmente, qualcosa cambierà: parlerai con una donna chiara di capelli  e avrai dei contatti che ti consentiranno la possibilità di un lavoro o di un guadagno; si vedono anche altre persone - un uomo chiaro e una donna - coinvolte in queste faccende lavorativo/finanziarie. In sintesi, avrai finalmente un po' di fortuna a livello operativo, accompagnata dalla solidarietà e dalla buona disposizione di altre persone (5C-7B-DC-7D-ReC-DD-AD-5B-2C).
Non mancheranno un po' di ansia e di turbamento, ma, tutto sommato, ti vedo in condizioni migliori rispetto al presente (7S-2B-2D).

In sintesi, sembra che a livello professionale e finanziario la tua situazione dovrebbe migliorare più avanti, nel 2019. I tempi sono sempre un po' aleatori, però propendo per quest'idea.

Naturalmente posso sbagliare: non so neppure che faccia tu abbia, e non ho quasi mai interagito con te sul forum. Pertanto ti invito a prendere tutto con estrema cautela. Smile

Ultima modifica di Rosabianca il Mer Feb 06, 2019 6:11 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMar Nov 06, 2018 9:42 pm

Mille. grazie per la stesa. Posso dirti subito che dopo un inizio che sembrava buono adesso non capisco le intenzioni del titolare della scuola che sembra molto ambiguo nel compirtamento. Sto avendo la sensazione che mi abbia chiamato per un periodo e basta.
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMar Nov 06, 2018 9:47 pm

Comunque appena ho notizie ti faccio sapere ma non ho nemmeno io belle sensazioni
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMar Nov 06, 2018 11:04 pm

rosellina ha scritto:
non ho nemmeno io belle sensazioni
E questo spiega perché ho faticato tanto a mischiare le carte: ho avvertito che non eri tranquilla.

In bocca al lupo! Tieni presente che, almeno in teoria, non è un consulto a brevissimo termine, ma dovrebbe coprire alcuni mesi.
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMer Nov 07, 2018 12:01 pm

Che bella lettura, Rosabianca.

Ma che sistema hai usato?
http://cuorifiori.forumattivo.it
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMer Nov 07, 2018 2:36 pm

Ciao, annika!

Come schema ho scelto quello che uso sempre per domande importanti, impiegando quasi tutto il mazzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I significati che uso sono una mia sintesi personale di quelli più tradizionali, che spesso si impiegano anche con gli arcani minori (tipo il Tarocco indovino, tanto per capirci), e altri che tengono conto dell'iconografia delle carte, cioè di quello che alcune immagini suggeriscono. Questi ultimi significati li ho ripresi da un piccolo manuale di Leo e Hella Caiti, che è ormai introvabile, e che si concentra proprio sulle immagini delle carte da briscola. Da qui ho ripreso anche alcune combinazioni che mi piacevano, scartando invece tutte quelle che non mi convincevano.

Ad esempio, il 6 di spade è per molti un viaggio, mentre per me è un blocco, un impedimento oggettivo e, con alcuni abbinamenti, un ospedale o una prigione. Se infatti guardi la carta del 6 spade, evoca proprio l'immagine di una chiusura con quelle spade tutte in fila che sembrano sbarre.

Altro esempio, il 4 di bastoni: in genere è la carta dell'alleanza, degli accordi, e lo era anche per me quando cominciai a fare le carte; poi però ho preferito associarla al significato opposto, perché i 4 bastoni sono distanti, non si toccano, e al centro della carta c'è il vuoto: un'immagine quindi di disaccordo, disunione e difficoltà di realizzazione, oltre che di malessere (l'alleanza è il 3 di bastoni, con quei bastoni che si intrecciano legati da un festone).

Poi, appunto, per altre carte piacentine uso invece i significati più tradizionali, tipo il 5 di spade che è la carta della perdita, del fallimento e della rovina.

Magari in futuro, se è possibile, posto tutti i significati che do io a questo mazzo, così ci si può fare un'idea di questo particolare "sincretismo" che ho elaborato molti anni fa.

Per me, è ormai un sistema rodato da parecchio tempo, ma è chiaro che ciascuno debba poi usare il metodo che preferisce, quello che avverte come "suo" e da cui è maggiormente attratto.
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyGio Nov 08, 2018 12:49 pm

Brava, sono molto colpita!
http://cuorifiori.forumattivo.it
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyDom Nov 25, 2018 5:36 pm

Ciao Rosanianca purtroppo le cise che gai vusto si sranno averando
Mi hanno fatti un contratto a chuamata e le cose stanno andanfo male. Crefo che a fine anni alla scadenza del contratto verro lasciata a casa. Ci aggioniamo fra 20 gg
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyLun Nov 26, 2018 9:35 am

Ciao, Rosellina.
Mi dispiace molto per la tua delusione: speravo di sbagliare.

Però, se le carte stanno indovinando, allora probabilmente si verificherà anche la seconda parte del responso, quella più positiva. Quindi forza e coraggio, perché poi qualcosa migliorerà.
In bocca al lupo!
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMar Nov 27, 2018 6:48 am

Ok infatti dalle carte. sembra una nuova occasione che mi capita dopo questa. A presto
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMer Dic 05, 2018 7:48 pm

Ciao Rosabianca. Ho chiarito oggi con il titiolare. Sembra contento di me e ha intenzione di rinnovarmi il contratto ma sta avendo delke grane con iil padre di uno degli allievi. Quindi spera di. risolvere il tutto al più presto. Le figure positive chiare di capelli possono essere il titolare stesso che e castano chiaro e la mia collega che ha i capelli biondi. Per fortuna che la stesa indica solo problemii e non perdita di lavoro.
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMer Dic 05, 2018 9:54 pm

In bocca al lupo, Rosellina! Sono contenta che la situazione stia migliorando in fretta.
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyGio Dic 06, 2018 11:30 am

rosellina ha scritto:
Le figure positive chiare di capelli possono essere il titolare stesso che e castano chiaro e la mia collega che ha i capelli biondi...
Rosellina, faccio una precisazione: questo tipo di stesa è, generalmente, a medio-lungo termine, per cui è un po' anomalo che tutto quello che c'è scritto si verifichi nell'arco di un mese scarso (io ho fatto le carte agli inizi di novembre e adesso siamo soltanto ai primi di dicembre). La durata media di questo genere di consulto è di sei mesi e, a volte, anche di più. Questo lo scrivo per correttezza, perché è bene che io specifichi che metodo ho usato e ciò che mi suggerisce l'esperienza.

Poi naturalmente un'anomalia è sempre possibile, e magari questo è il tuo caso, un caso particolare per cui tutte le carte subiscono una notevole accelerazione e, dai tanti rischi iniziali, si passa subito a una risoluzione.
Ancora in bocca al lupo!
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyGio Dic 06, 2018 11:40 am

Io pensavo che il clima di nervosismo dipendessr da me invece ci sono dei problemi con gli allievi e con le famiglie. Non do se nei prossimi mesi questo causera la perdita di lavoro. Ti tengo aggiornsta. Un bacio
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyDom Dic 09, 2018 11:19 am

Ciao Rosabianca mi scuso con te per il riscontro. Ma stamani in proprietario della scuola mi ha chuamato dicendomi che alcuni degli studenti si sono disiscritti e rifiutano di pagare la retta. Questo mi fa capire che lui con le sue parole mi aveva illuso. Avevi ragione tu se ci sara un miglioramento sara perché mi capita una nuova occasione. Classico voltafaccia
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyDom Dic 09, 2018 3:14 pm

rosellina ha scritto:
Ciao Rosabianca mi scuso con te per il riscontro.
Ciao, Rosellina. No, non ti devi certo scusare con me, ci mancherebbe!
Anzi, io ti auguro di trovare al più presto una sistemazione definitiva e, se ti piace il posto in cui sei ora, spero che il tuo datore di lavoro ti confermi con un contratto a tempo indeterminato. Tienimi aggiornata.
Capisco quanto sia difficile vivere nell'incertezza e nella precarietà, e ti sono vicina. Un abbraccio.
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyDom Dic 09, 2018 3:21 pm

Ok vediamo quello che succede a gennaio. A presto
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptySab Dic 29, 2018 9:22 am

Ciao Rosabianca purtroppo per me avevi ragione. Ho parlato ieri sera con il titolare della associazione e l incarico non mi viene rinnovato. Nonostante le false promesse fatte a fine novembre. Spero du poterti dare confetma della seconda parte della stesa che vedeva una nuova occasione.Buon Anno
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptySab Dic 29, 2018 3:38 pm

Ciao, Rosellina. Mi dispiace davvero molto per la tua delusione, e capisco come tu possa sentirti.

Però, siccome la stesa copre più mesi e sembra che la prima parte si sia verificata, direi che possiamo ben sperare per il futuro: nella seconda parte, infatti, le carte migliorano nettamente. Devi avere solo un po' di pazienza. E tienimi aggiornata.
Intanto ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo anno. Un abbraccio!
rosellina

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMar Gen 08, 2019 2:41 pm

Ciao Rosabianca proprio oggi ho avuto una chiamata per un nuovo lavoro sempre del tipo fatto in precedenza. Si tratta di un lavoro a chiamata quindi il contratto non sembra un granché e inoltre si riservano di spostare gli orari anche a loro piacimento
Comunque sono sollevata. ps credo che i titolari siano un uomo e la moglie.
Rosabianca

Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) EmptyMar Gen 08, 2019 8:32 pm

Ciao, Rosellina. Sono molto contenta che tu abbia trovato subito qualcosa: è vero che il contratto non è un granché, però intanto hai cominciato l'anno con un'occupazione.
In bocca al lupo e fammi sapere presto come va. Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)   Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata) Empty

Stesa per Rosellina - lavoro (riscontrata)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte piacentine e romagnole 1-
Vai verso: