Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Lui è geloso ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Occhi.di.gatto

MessaggioTitolo: Lui è geloso ?    Mar Set 25, 2018 7:31 am

Buongiorno, oggi prima di andare ho fatto una stesa di nuovo per la mia amica F che qualche giorno mi chiedeva se questo tizio si innamora...

Siccome lei ha pubblicato delle foto lui crede che lei è partita , lei fa la misteriosa e lui sembra curioso però fa di tutto per non mostrarlo .
Però lui ieri ha detto delle cose per far ingelosire la mia amica F , lo faceva anche quando loro uscivano insieme e si godeva le reazioni di F .

Lei mi chiede: lui è geloso di lei ? Visto che non sa più cosa sta combinando come succedeva una volta .

T: costanza - giovane fanciulla .

Qui ho due versioni :
- lei (fanciulla) vorrebbe un periodo più positivo con lui , qualcosa di più costante.

- questa situazione è immatura nel senso che si fanno ingelosire a vicenda come due bambini .

S: speranza- stanza - sospiri - allegria - mercante - ammalato - disgrazia .

Per me lui sperava di scoprire dove si trova adesso lei e cosa sta facendo visto che da domenica (da quando ha pubblicato le foto) fa la misteriosa e lui ha provato con diverse domande di scoprire di più (speranza- stanza ) la vedo come il suo desiderio di sapere però lei non dice nulla e lui "sospira" ma probabilmente è anche contento ........contento che lei è partita (forse pensa che si sta rilassando in qualche posto ) non saprei . Anche se il mercante gira le spalle all'allegria , vedo lui nella carta del mercante (posso anche sbagliare ) ma vi dico che lui sa come giocare le sue carte per avere tutte le risposte che vuole da lei, sa come agire per farla parlare quando vuole lui e sa come fare per capire se lei è gelosa, infastidita, ancora interessata ,ecc . Mercante guarda verso l'ammalato e da qui capisco che probabilmente non vive con indifferenza il nuovo modo di essere di F nei suoi confronti + disgrazia direi proprio di sì.

Non so se è geloso perché carte di gelosia non ci sono però con le due carte in chiusura mi viene da dire che lui non vive con indifferenza questa situazione.

Un'altra versione sarebbe che lei spera di vederlo/avere la stessa confidenza di prima e sospira visto come stanno le cose ora come ora però arriveranno momenti migliori magari si sentiranno ancora però le ultime 3 carte mi fanno pensare sempre che lui non vive con indifferenza questo atteggiamento di lei .

Lo vedo come mercante anche perché fa i suoi interessi nel senso che agisce quando vuole scoprire qualcosa e la cerca con delle scuse appena lei fa qualche movimento .

Voi cosa ne pensate ?

Se avete altre versioni accetto volentieri e vi ringrazio in anticipo .
Torna in alto Andare in basso
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Mar Set 25, 2018 8:23 am

Costanza + Fanciulla secondo me significa che qualcuno (lui) ha un atteggiamento perseverante verso la ragazza. Oppure, potrebbe indicare il perdurare della situazione attuale (quindi tutto dipende da quale sia la situazione attuale) per questa ragazza.

Sono più d'accordo con la tua seconda versione perché mi sembra un'interpretazione che rimane più sulle carte uscite.

Secondo me la stesa non dice se lui è geloso o meno (hai visto anche tu che non ci sono carte di gelosia), ma descrive una situazione, ossia che qualcuno - e qui non dice chi dei due, potrebbe anche essere la consultante, spera o sperava in un incontro che sta o stava tardando ad arrivare (speranza + stanza + sospiri).

Secondo me l'incontro ci sarà, perché dopo i Sospiri c'è l'Allegria, e se lavorano insieme come dicevi in un altro post, è possibile che sarà sul posto di lavoro perché la tripletta è Sospiri + Allegria + Mercante (dopo tanto tempo ci sarà modo di stare insieme in un ambito lavorativo).

Le ultime carte parlano di affari andati male, non so se magari possono c'entrare in parte delle questioni lavorative.

Io ho un po' idea che questa ragazza riesca ad avere un approccio con il ragazzo solo sul posto di lavoro, o che questo ragazzo riesca /voglia / aspetti di approcciarsi a lei solo sul posto di lavoro (dipende sempre da chi è che sta sospirando per questo incontro).

Queste ultime tre (Mercante + Ammalato + Disgrazia) dicono che ci saranno problemi sul lavoro per uno dei due e c'è una possibile perdita dello stesso, e questo inciderà sulla relazione in qualche modo (nel senso che magari faranno più fatica a vedersi).

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Mer Set 26, 2018 11:51 am

Ciao Liquirizia e grazie mille , sempre gentile .
Lei sicuramente sospira per un incontro ma su di lui non posso dire nulla visto la loro situazione di freddezza però sono sicura che a lui non avrebbe dispiaciuto un incontro con lei , si lavorano per la stessa azienda solo che in due edifici diversi e si incontrano sul posto di lavoro però non spesso, di solito capita quando c'è qualche riunione lì nel edificio dove lavora lei.

Per quello che riguarda lei, la adorano tutti ed il suo lavoro si svolge in armonia (sono anche in pochi ) , per quello che riguarda lui , la mia amica mi dice che fino a marzo dovrebbe avere il posto assicurato ma sai com'è se combina qualcosa ne subirà le conseguenze .......ed un'eventuale perdita di lavoro .

Visto le carte , non riesco a spiegarmi il perché di quel atteggiamento , cosa cambia per lui sapere dove è lei e cosa fa .....mah comportamento immaturo , poi farla gelosa sparando delle cose ....no comment .

Grazie mille cara Smile.
Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Mer Set 26, 2018 1:55 pm

Ciao, Occhi di gatto. Smile

Io dapprima parto dalla domanda che hai fatto e dal significato che tu dai al mercante. Per me, quando sono io a fare le carte, il mercante rappresenta l'ambito lavorativo o economico del consultante o di qualche soggetto della stesa. Se però tu l'hai "battezzato" come personaggio, allora io devo rispettare il tuo significato.

Il taglio (costanza - giovinetta) parla di una situazione che continua esattamente com'è per questa ragazza o con questa ragazza.

speranza- stanza - sospiri - allegria - mercante - ammalato - disgrazia .

Quando io formulo una domanda come la tua - lui è geloso? -, per me è lui il protagonista/soggetto della stesa, perché con le carte devo indagare i suoi sentimenti. Però questa non è una regola universale: tu potresti aver fatto le carte avendo in mente la tua amica come soggetto. Sembrano sfumature di poco conto, e invece hanno il loro valore.

Fatte queste premesse, ti do una prima ipotesi interpretativa. Si vede la speranza in uno scambio di confidenze o di notizie (speranza + stanza) che però non può avvenire immediatamente, ma richiede un po' di tempo (sospiri); tuttavia, pare proprio che debba avvenire (allegria). Partendo appunto dall'ipotesi che il mercante sia lui, il suo comportamento è improntato alla morbosità, cioè privo di equilibrio e di misura, contorto (ammalato), ed è anche frutto di rabbia o di un atteggiamento negativo (disgrazia).

Tu hai chiesto se è geloso visto che sembra avere comportamenti "strani":
Occhi di gatto ha scritto:
Però lui ieri ha detto delle cose per far ingelosire la mia amica F , lo faceva anche quando loro uscivano insieme e si godeva le reazioni di F .
Ecco che allora la spiegazione che ho dato potrebbe avere un senso.
La carta dell'ammalato, infatti, indica uno stato di malattia in senso fisico, ma, in certi casi, rappresenta proprio tutti gli atteggiamenti morbosi che sconfinano un po' nel patologico. Quando questa carta è vicina a una figura (e per te il mercante è una figura), può parlare di una persona che ha comportamenti contorti e sbagliati.
Per quanto riguarda la disgrazia, il primo significato è ovviamente quello di rottura, sconvolgimento; ma, a volte, segnala anche collera oppure un atteggiamento negativo.
Siccome non ci sono né la carta della gelosia né quella dell'amore, le Sibille potrebbero mettere l'accento su una stortura caratteriale di questa persona, come a dire che il tizio le fa quei "dispetti" per il gusto di farli, perché lui è così, perché ha quest'atteggiamento un po' distruttivo.   

Però, se qui il mercante si riferisce soltanto all'ambito lavorativo, le carte potrebbero invece segnalare problemi riguardanti proprio il lavoro, problemi tali da sfociare in una rottura. Come se in quell'ambito si guastasse qualcosa.

Sono soltanto due ipotesi interpretative, ovviamente. Smile
Occhi.di.gatto

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Mer Set 26, 2018 5:29 pm

Wow Rosabianca grazie mille .

Io ho battezzato il mercante come personaggio perché ogni volta che io sto chiedendo di questo ragazzo mi esce il mercante ....Ma è possibile ? Anche quando loro si vedevano e frequentavano mi usciva sempre la carta mercante o sacerdote + amante mah.

Nelle stese per altre persone non prendo sempre il mercante come persona però con questo tizio mi vedo "costretta" visto che se in un mese stendo 10 volte , 7 è mercante e 3 sacerdote + amante Sad . Ho provato anche metodi specifici ed indovinate, mercante ovunque......Visto l'insistenza di questa carta di spuntare sempre e visto il suo "Io non voglio impegni " , poi che sa come giocare le sue carte , sta cogliendo ogni occasione nel suo favore, a volte sta "negoziando " spero di aver detto bene, e così ho pensato che alla fine il mercante rappresenta lui (ha i suoi interessi) .

Mi sembrava strano che ogni stesa parlasse di lavoro o coinvolge il lavoro visto che alla fine lavorano per la stessa azienda ma in due edifici separati e non si vedono spesso sul posto di lavoro , solo quando ci sono riunioni. Lei lavora dove c'è la parte amministrativa regionale, lui diciamo nella sede territoriale se posso dire così .

Hai ragione, se chiedo su X , le carte mi dovrebbero parlare di X e non di Z con l'eccezione quando ho Z nella stesa e lì magari è diverso . Sbaglio io ad interpretare Smile.
Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Mer Set 26, 2018 7:01 pm

Occhi di gatto, se ti esce come mercante e tu lo "senti" così, fai bene a battezzarlo in quel modo. Smile

Lui potrebbe sentirsi abbattuto (ammalato) e sconvolto (disgrazia), così come le carte potrebbero indicare che ha un atteggiamento poco equilibrato (ammalato) e distruttivo (disgrazia), cioè non positivo, un po' come la classica persona che si rovina con le sue mani.
Occhi.di.gatto

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Sab Set 29, 2018 5:31 am

Piccolo aggiornamento:

Mi ha raccontato ieri sera la mia amica , che il tizio ieri mattina intorno alla 10 ha chiamato in sede dove lavora lei e quando ha sentito la voce di F (la mia amica) ha chiuso . Incredibili sono questi uomini ha chiamato per vedere se è in città visto che lei non gli racconta più cosa sta facendo . Mah .....

Grazie a tutte ragazze per l'aiuto Smile.
Occhi.di.gatto

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Dom Set 30, 2018 8:11 am

Aggiornamento :
Ragazze vi aggiorno da quello che lei (la mia amica F ) mi racconta .

Lui ha detto che ha sparato quelle cose "Per prenderla in giro " , "forse ho fatto una batutta come faccio io sempre " ma vaaa con certe cose non si fanno batuttine eh Smile .

speranza- stanza - sospiri - allegria - mercante - ammalato - disgrazia .

Certo lui sperava di scoprire cosa combina lei , dove si trova , cosa fa (stanza) però lei facendo la misteriosa lui si è infastidito e ha detto quelle cose come "vendetta" ovviamente se la goduta anche se la mia amica ha nascosto la sua reazione. Per non dire che venerdì ha chiamato lì dove lavora lei per vedere se lei è in città ed appena ha sentito la voce di lei ha chiuso .....
Giovedì (prima della chiamata ) lei l'ha preso un po' in giro e lui ha confessato le cose che ho scritto sopra . Sicuramente ha detto quelle cose per farla star male visto lei lei non dice più nulla sulla sua vita ....che gente ..

Grazie a tutte ragazze per il vostro aiuto .

Se ci saranno novità a riguardo aggiorno .
Rosabianca

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Dom Set 30, 2018 8:56 am

Quindi la lettura è riscontrata, a quanto pare e se non ho capito male: lui ha atteggiamenti "contorti" e distruttivi ( = che mirano a distruggere, a fare male).
Occhi.di.gatto

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    Dom Set 30, 2018 9:17 am

Si Rosabianca è così . A quanto pare se lei fa la misteriosa lui si infastidisce e agisce in questo modo qualcosa del genere "Non mi rendi partecipe ? Aspetta che ti faccio vedere io " e così spara qualche bugia però non prende in considerazione che se lei vuole usare queste cose contro di lui ci sarà danno per lui e terzi .

Grazie mille.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lui è geloso ?    

Lui è geloso ?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: