Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Troverà lavoro (Sibilla 800)?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 08, 2018 11:06 am

La stesa è per una consultante donna, disoccupata, che chiede se riuscirà a trovare lavoro.

Sospiri - Ammalato - Amica - Fortuna - Omaggio

Sospiri + Ammalato: indica un lungo periodo di malattia, effettivamente questa persona ha avuto molteplici problemi di salute per i quali è tanto tempo che non lavora.

Quindi, dopo tanto tempo di malattia

Amica + Fortuna + Omaggio

1) un'amica le farà una proposta lavorativa, o le indicherà un'offerta di lavoro in cui la consultante avrà fortuna.

2) una persona si mostrerà "amica" (presumibilmente una datrice di lavoro) e le darà la possibilità di lavorare oppure le farà una buona proposta (omaggio che si rivela fortunato).
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 08, 2018 11:55 am

Sospiri - Ammalato - Amica - Fortuna - Omaggio

Finalmente una stesa positiva.  
Dopo tanta attesa causata da problemi di salute, la consultante realizzerà il suo desiderio di trovare lavoro grazie a una donna. Questa potrebbe essere una datrice di lavoro che le farà una proposta molto positiva, oppure un'amica/conoscente che le farà un'offerta vantaggiosa o per mezzo della quale potrà cogliere una buona offerta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 08, 2018 12:10 pm

Rosabianca ha scritto:

Finalmente una stesa positiva.  

Infatti lol! perché le sibille, anche se devono dirti qualcosa di negativo, lo fanno senza mezzi termini pale

Non si capisce se l'Amica è effettivamente una sua amica o una persona bendisposta nei suoi confronti, comunque pare che le venga data un'opportunità.

Provo ad azzardare i tempi sulla base dei semi.

Picche - Picche
Fiori - Fiori
Quadri

Una parità di picche e fiori dovrebbe indicare un periodo che va dalla fine dell'inverno (le picche) all'inizio della primavera (i fiori per me sono la primavera, perché li associo al fiorire della vegetazione).
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 08, 2018 12:44 pm

Liq ha scritto:
Infatti lol! perché le sibille, anche se devono dirti qualcosa di negativo, lo fanno senza mezzi termini
E questo è proprio il motivo per cui preferisco utilizzare altri mazzi, soprattutto se si tratta di questioni pratiche importanti. Very Happy
La mancanza di mezzi termini è data dalle immagini: sono quelle che mi colpiscono con forza e che, in qualche caso, mi spaventano.

Liq ha scritto:
Una parità di picche e fiori dovrebbe indicare un periodo che va dalla fine dell'inverno (le picche) all'inizio della primavera (i fiori per me sono la primavera, perché li associo al fiorire della vegetazione).
Siccome le hai mischiate tu, i tempi dovrebbero seguire le tue "regole", tenendo sempre conto del fatto che possono essere aleatori.

Per me, considerando che la stesa si apre con i sospiri occorre aspettare ancora un po'. Però l'esito è positivo ed è ciò che conta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 08, 2018 2:30 pm

Va beh il fatto che la stesa apra con i Sospiri non vuol dire, nel senso che indica solo che prima che le altre carte si realizzino ci sono tanti sospiri, ma non si sa se questi sospiri ci sono già stati, se sono ancora in corso, o se ci saranno in futuro.

Ti assicuro che ho delle stese con i Sospiri iniziali che si sono verificate dopo pochissimo tempo, questo perché i Sospiri c'erano già stati.

E' difficilissimo collocare le carte nel tempo, almeno con le sibille, perché le carte iniziali possono parlare di situazioni passate che generano le future.

Conoscendo la situazione, posso dire che questa persona non lavora da svariati anni, quindi i sospiri per la salute li ha già avuti e li sta avendo tutt'ora anche se la situazione è molto migliorata.

Poi secondo me l'inizio della prossima primavera è già una tempistica abbastanza lontana, fermo restando che dare i tempi per me è sempre un tirare a caso.
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 08, 2018 3:28 pm

Conosco bene il problema dei tempi con le carte, visto che le faccio da anni.

Dire che deve passare un po' di tempo a causa dei sospiri, per me non significa affermare che devono passare molti mesi. Mettiamola così: mi pare difficile che la consultante trovi lavoro domani o la prossima settimana. Questo intendevo.

Se però la prossima settimana trova lavoro, sono felicissima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 08, 2018 3:55 pm

Rosabianca ha scritto:
Conosco bene il problema dei tempi con le carte, visto che le faccio da anni.

Dire che deve passare un po' di tempo a causa dei sospiri, per me non significa affermare che devono passare molti mesi. Mettiamola così: mi pare difficile che la consultante trovi lavoro domani o la prossima settimana. Questo intendevo.

Se però la prossima settimana trova lavoro, sono felicissima.

Forse mi sono espressa male, non intendevo dire che la stesa potrà risolversi nel giro di qualche settimana (anche se tutto può succedere), ma che, in riferimento alla tua affermazione "considerando che la stesa si apre con i sospiri occorre aspettare ancora un po'", la mia ipotesi della prossima primavera mi sembrava abbastanza lontana, in linea con quello che scrivi.

Facevo però notare, che in realtà non è così scontato prevedere che passerà molto tempo, perché se la consultante è già molto tempo che aspetta, è possibile che i sospiri si riferiscano a questo lasso di tempo già trascorso, e quindi il resto della stesa potrebbe anche risolversi più in fretta. Potrebbe, sottolineo, perché come detto i tempi sono difficilissimi da azzeccare.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyDom Set 09, 2018 6:17 pm

*Liquirizia* ha scritto:


1) un'amica le farà una proposta lavorativa, o le indicherà un'offerta di lavoro in cui la consultante avrà fortuna.

2) una persona si mostrerà "amica" (presumibilmente una datrice di lavoro) e le darà la possibilità di lavorare oppure le farà una buona proposta (omaggio che si rivela fortunato).
Io opterei per la 1) principalmente perché è la carta in cuore quindi viene enfatizzata l'amicizia, cioè un rapporto con qualcuno che si conosce bene.
La persona che si mostra amica, intendendo una persona estranea alla consultante, secondo alcuni sarebbe meglio rappresentata dalla carta dell'amica più una figura di corte, penso alle regine soprattutto di cuori (amatrice) e quadri (donna maritata) per es.
Ci potrebbe essere anche una terza possibilità ma questa è strettamente legata al particolare modo con cui parlano le carte alla persona che le fa. Se la consultante è amica di Liq, allora è come se le carte le dicessero: "l' amica che è stata a lungo malata riceverà una proposta fortunata"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyLun Set 10, 2018 4:02 pm

Grazie Mizar, in realtà non si tratta di una mia amica, ma se lo fosse stata sicuramente la tua terza opzione si sarebbe rivelata possibilissima.

Secondo me con le sibille non ci sono regole, non si può dire con certezza che una persona benevola ma estranea debba uscire con una corte di specifica accanto all'Amica;

prima di tutto perché, avendo tirato solo cinque carte, magari - per il messaggio che le sibille volevano dare - per questa specifica non c'era spazio.

Secondo poi, a me è uscita più di una volta la combinazione Amica + Maritata per indicare una mia amica stretta convivente con figlio annesso, quindi vedi che non vuol dire.

Cioè, l'Amica è solo una persona amica / bendisposta in senso generico, poi se ci sono carte accanto che la specificano si capisce meglio di chi si tratta.

Che sia estranea o meno secondo me si può capire solo dal contesto o dalle circostanze, perché come io capii che Amica + Maritata indicava la mia amica accasata, magari in un contesto dove so con sicurezza che lei non c'entra, potrei leggerla come donna più grande / capo al lavoro con cui mi relazionerò in futuro (quindi per ora estranea) che sarà bendisposta verso di me.

Comunque qui sicuramente mostra una persona amica nel contesto, che potrebbe fare una buona proposta o offrire un'occasione. Non escludo che sia un'amica naturalmente, solo non so dirlo  Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyMar Set 11, 2018 5:05 pm

Grazie a te Liqui.Smile Quello che avevo riportato in merito a figura+carta di corte era solo l'indicazione di qualche testo mai sperimentata, per cui ho trovato particolarmente utili e condivisibili le tue considerazioni.
Troverà lavoro (Sibilla 800)? 46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyGio Set 13, 2018 1:51 pm

Sì avevo capito che si trattava di suggerimenti che avevi letto, cioè lo avevi scritto Embarassed

Come mio solito ho contestato lol!



Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptySab Set 15, 2018 8:31 am

Sospiri - Ammalato - Amica - Fortuna - Omaggio

Ci provo anche io , mi scuso in anticipo se sparo qualche cosa che non ci sta ahaha

La consultante soffre per la situazione che sta vivendo, il suo malessere lo vedo con la carta "ammalato" e credo che nei prossimi giorni avrà ancora questo stato d'animo perché a breve non troverà un lavoro ma poi grazie ad un'amica o conoscenza, comunque una persona disponibile troverà qualcosa (fortuna) e secondo me la consultante sarà contenta di questa opportunità (omaggio)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyGio Set 20, 2018 1:03 pm

Ho un riscontro - forse parziale. Un'Amica della consultante le ha dato un contatto, quindi l'Omaggio è l'aiuto ricevuto.

Dico che il riscontro forse è parziale perché in questa stesa si vede solo che la consultante riceve l'aiuto dall'amica, ma non si vede il lavoro, quindi la Fortuna potrebbe essere relativa soltanto a questo aiuto.

A mio parere però se questo contatto non portasse a nulla non vedo il motivo di fare uscire la Fortuna, per questo voglio capire se la Fortuna è relativa al fatto che questo contatto porterà poi un lavoro effettivo.
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyGio Set 20, 2018 2:59 pm

Nella mia esperienza con le Sibille la fortuna è una carta importante, che offre una risposta positiva al quesito fatto. Siccome qui la domanda è se la consultante troverà lavoro, mi verrebbe da dire che questo contatto, già ottenuto tramite un'amica, è un contatto fortunato, e quindi tale da consentirle di ottenere un lavoro.

Però è sempre meglio aspettare e vedere cosa succede.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyGio Set 20, 2018 3:15 pm

Rosabianca ha scritto:
Nella mia esperienza con le Sibille la fortuna è una carta importante, che offre una risposta positiva al quesito fatto. Siccome qui la domanda è se la consultante troverà lavoro, mi verrebbe da dire che questo contatto, già ottenuto tramite un'amica, è un contatto fortunato, e quindi tale da consentirle di ottenere un lavoro.

Infatti anche io tenderei a ragionare in questi termini, però appunto ho un dubbio che la Fortuna sia relativa solo all'occasione propizia che ha portato il contatto e che però non sia scontato che questo porti un lavoro.

Vediamo, tanto secondo me saprò presto!

Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyVen Set 21, 2018 1:14 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ho un riscontro  - forse parziale. Un'Amica della consultante le ha dato un contatto, quindi l'Omaggio è l'aiuto ricevuto.

Dico che il riscontro forse è parziale perché in questa stesa si vede solo che la consultante riceve l'aiuto dall'amica, ma non si vede il lavoro, quindi la Fortuna potrebbe essere relativa soltanto a questo aiuto.

A mio parere però se questo contatto non portasse a nulla non vedo il motivo di fare uscire la Fortuna, per questo voglio capire se la Fortuna è relativa al fatto che questo contatto porterà poi un lavoro effettivo.

Sono considerazioni su cui riflettevo anch'io. La stesa non parla espressamente di lavoro, cioè non ci fa vedere il lavoro, il contratto ecc. ma parla di eventi fortunati e di riuscita, successo grazie ad un' amica. Un pò come se ci fossero ancora dei passi da fare e degli eventi che devono accadere per vedere questo lavoro apparire e concretizzarlo. Insomma, è ancora in potenza ma deve succedere qualcosa perché diventi in atto. E l'innesco-inizio di questo qualcosa è l'omaggio di preziosi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyVen Set 21, 2018 1:29 pm

Mi era venuto il dubbio se la Fortuna non si riferisse solo alla fortuna di aver rimediato un contatto, però mi dico, che fortuna sarebbe se questo contatto non portasse qualcosa?

Per me l'Omaggio è l'aiuto che questa sua amica le ha dato fornendole questo contatto, poi ok la consultante deve attivarsi per chiamare, ma qui entra in gioco la Fortuna: deve vedere se le fanno fare un colloquio, vedere se questo colloquio porta ad un lavoro.

Questo contatto sarà fortunato - nel senso, le porterà il lavoro? Io leggerei così, cioè che nella Fortuna sono racchiusi i passaggi sopracitati.

Poi se non porta a niente mi tocca di declassare la Fortuna Troverà lavoro (Sibilla 800)? 570806
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyVen Set 21, 2018 1:58 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Mi era venuto il dubbio se la Fortuna non si riferisse solo alla fortuna di aver rimediato un contatto, però mi dico, che fortuna sarebbe se questo contatto non portasse qualcosa?

Per me l'Omaggio è l'aiuto che questa sua amica le ha dato fornendole questo contatto, poi ok la consultante deve attivarsi per chiamare, ma qui entra in gioco la Fortuna: deve vedere se le fanno fare un colloquio, vedere se questo colloquio porta ad un lavoro.

Questo contatto sarà fortunato - nel senso, le porterà il lavoro? Io leggerei così, cioè che nella Fortuna sono racchiusi i passaggi sopracitati.

Poi se non porta a niente mi tocca di declassare la Fortuna Troverà lavoro (Sibilla 800)? 570806

Il contatto porterà successo, riuscita, fortuna. Questa è l'interpretazione più letterale che e si può dare. Non è sbagliato poi estenderla al lavoro visto il tema della domanda (e volendo al fatto che la carta di chiusura è di quadri) e sono d'accordo con te quando scrivi "nella Fortuna sono racchiusi i passaggi sopracitati", questo è possibile perché la Fortuna è una carta evento e come tale può includere gli eventi che portano alla riuscita, al successo. Semplicemente le carte non ci fanno vedere il lavoro ma mettono in evidenza l' evento più rilevante nel prox futuro della consultante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? EmptyVen Set 21, 2018 2:02 pm

Mizar ha scritto:

Il contatto porterà successo, riuscita, fortuna. Questa è l'interpretazione più letterale che e si può dare.

eh infatti... sperem!

Mizar ha scritto:

Semplicemente le carte non ci fanno vedere il lavoro ma mettono in evidenza l' evento più rilevante nel prox futuro della consultante.

Sì lo penso anche io anche perché in cinque carte devono stringare la risposta ai minimi termini Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverà lavoro (Sibilla 800)?   Troverà lavoro (Sibilla 800)? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Troverà lavoro (Sibilla 800)?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questa donna troverà un lavoro entro la fine del 2018? (Vera Sibilla)
» Confronto oracolo della sibilla, vera sibilla e sibilla indovina
» Troverà lavoro?
» Troverà un lavoro?
» Mia sorella troverà lavoro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: