Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Al professore piacerà l'idea per la tesi?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 7:51 am

Come da titolo, la domanda è se al professore piacerà l'idea di X per la tesi che dovrà fare.

Amore + Costanza

Il taglio potrebbe essere letto, visto il contesto, come qualcuno che ama la propria patria.

Morte + Amatrice + DDS + Falsità + Sacerdote

Siccome il consultante è maschio, mi viene da dire che Amatrice + DDS sia una donna che giunge in aiuto al consultante.

La DDS parla anche di tutto ciò che viene concesso.

Seguendo Falsità + Sacerdote, mi viene da pensare che il professore (Sacerdote) non darà il suo consenso (DDS) per questa tesi in quanto troverà qualcosa che non va, forse delle imprecisioni.

La Morte iniziale potrebbe quindi parlare di cambiamenti, modifiche rispetto all'idea originale promossa da questa donna (Amatrice).

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 8:49 am

Forse no, perché lo svolgimento del tema è già stato assegnato (DDS) ad un'altra ragazza (Amatrice), dunque ne verrebbe fuori solo una copia, peccherebbe di originalità (Falsità). Morte è l'idea che "muore", Sacerdote è il docente.

Ci ho provato.
Torna in alto Andare in basso
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 9:03 am

franko ha scritto:
Forse no, perché lo svolgimento del tema è già stato assegnato (DDS) ad un'altra ragazza (Amatrice), dunque ne verrebbe fuori solo una copia, peccherebbe di originalità (Falsità). Morte è l'idea che "muore", Sacerdote è il docente.

Ci ho provato.

Ciao Franco, la stesa non è per me quindi non riesco a fornirti dei particolari, però, restando molto fermi sulle carte uscite, dove vedi la copia?

Secondo me ci dovrebbe essere una carta o una coppia di carte che indica qualcosa di doppio, un duplicato.

Una persona rivale o in competizione non dovrebbe comparire accanto a carte di rivalità (nemica) o competizione (militare)?

In questo contesto a me pare che l'Amatrice sia una figura positiva, non in contrasto o di ostacolo.

Anche io avevo pensato alla Morte come bocciatura del progetto, però effettivamente posta così all'inizio potrebbe parlare anche solo di modifiche o cambiamenti, se DDS + Falsità indica uno sviluppo del lavoro "sbagliato" (ovviamente secondo questo professore) o non fedele a quelle che sono le convinzioni del professore.

Ovviamente anche le mie sono solo ipotesi eh...

Admin

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 9:37 am

Ciao franko, la stesa l'ho chiesta io, anche se non è per me personalmente. No, non risulta che sia già stata assegnata, quindi è possibile che al professore non piaccia, ma il motivo dovrebbe essere diverso.
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 9:53 am

La Falsità indica doppiezza, duplicati, cose non autentiche insomma.

Se non è stata ancora assegnata, può darsi che lo sarà presto ma in favore di una ragazza, forse perciò il Sacerdote (docente) esce accompagnato da una carta di ambiguità, doppiezza (Falsità).
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 9:58 am

franko ha scritto:
La Falsità indica doppiezza, duplicati, cose non autentiche insomma.

Sicuramente "non autentico" è un significato della Falsità, adesso ho capito il tuo ragionamento.

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 10:01 am

franko ha scritto:

il Sacerdote (docente) esce accompagnato da una carta di ambiguità, doppiezza (Falsità).

E' possibile che la Falsità sia un atteggiamento del Sacerdote, però in questo contesto io l'ho attribuita alla DDS, che leggerei come sua concessione.

Cioè non credo che il professore possa fare il doppio gioco con l'alunno in favore di un'altra alunna, ecco, sarebbe veramente un comportamento poco professionale Embarassed

Admin

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 10:54 am

Mah, diciamo che il professore ha insistito per avere un argomento, seppure ancora ampio e da definire nello specifico. Quindi vorrebbe dire che ad una studentessa, casualmente, vengono in mente le stesse cose... Tutto può essere, per carità, ma mi sembrerebbe una coincidenza un po' improbabile.

io sono più propensa a vedere nella Falsità qualcosa di sbagliato che il prof trova nell'impostazione che il consultante vuole dare al lavoro.
franko

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 3:05 pm

Stavo leggendo che per Soren la Morte nella Vera sibilla non ha il significato di cambiamento come per il suo corrispettivo nei tarocchi, non morire per rinascere in sostanza ma morire e basta, fine, termine…

Dopotutto l'immagine che la rappresenta è diversa, nei tarocchi è uno scheletro che con la falce estirpa, eradica, perché poi ricresca, rifiorisca... nella sibilla è semplicemente una bara chiusa, quindi ciò che è morto e sepolto per sempre.

Nel caso specifico forse è proprio questo argomento che finirà per essere riposto nel cassetto, chiuso e messo da parte insomma.

Sì, il Sacerdote/prof potrebbe ritenere "sbagliato" l'argomento, anche se non collego bene la Falsità all'errore, però come leggere le due carte precedenti per far quadrare il cerchio?

Il consultante è un uomo ma qui è evidente la presenza di una donna, a meno che (molto poco probabile) il ragazzo esca nelle carte nelle fattezze femminili perché effeminato l'Amatrice è chiaramente una ragazza a cui viene commissionato un compito ossia la tesi (DDS). Mi sono un po' fissato su questa lettura, ma mi sembra talmente letterale che non riesco a vederne altre, magari sarà smentito dai fatti…

Mi viene quasi da pensare che la tesi potrebbe scriverla un'altra al suo posto, che commissioni il lavoro da fare ad una ragazza (la fidanzata per dire), da qui la Falsità, il doppio gioco. Mah!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 4:00 pm

franko ha scritto:
Stavo leggendo che per Soren la Morte nella Vera sibilla non ha il significato di cambiamento come per il suo corrispettivo nei tarocchi, non morire per rinascere in sostanza ma morire e basta, fine, termine…

Sì, la Morte delle Sibille è proprio fine, termine, chiusura, cessazione.

Devo dire comunque che io l'ho sempre vista così anche nei Tarocchi, che non è che l'immagine nei classici sia molto confortante, quello arriva con la sua bella falce a tagliare tutte le teste.

Il significato di "cambiamento" però non lo dà la carta, ma la sua posizione in stesa. Nel senso, se la Morte chiude una situazione precedente (data da eventuali carte precedenti), inevitabilmente le carte successive ci indicano una nuova situazione, qualcosa che comincia dopo che la situazione precedente è finita.

franko ha scritto:

Nel caso specifico forse è proprio questo argomento che finirà per essere riposto nel cassetto, chiuso e messo da parte insomma.

Non escludo questa interpretazione, in effetti lo avevo pensato anche io. Non volevo essere così pessimista Embarassed

franko ha scritto:
Sì, il Sacerdote/prof potrebbe ritenere "sbagliato" l'argomento, anche se non collego bene la Falsità all'errore, però come leggere le due carte precedenti per far quadrare il cerchio?

Infatti non è che io la legga come "errore", ma Falsa è una cosa non vera, quindi anche non corretta, scorretta (infatti la Falsità indica anche la slealtà, che è l'opposto della Fedeltà che è la lealtà), che non rispetta quelli che sono dei principi. In questo caso non rispetterebbe i criteri con cui il Sacerdote giudica.

franko ha scritto:
Il consultante è un uomo ma qui è evidente la presenza di una donna, a meno che (molto poco probabile) il ragazzo esca nelle carte nelle fattezze femminili perché effeminato

Si infatti lo escludo... il consultante dovrebbe a mio avviso uscire col suo sesso biologico nonostante tutto.

franko ha scritto:
l'Amatrice è chiaramente una ragazza a cui viene commissionato un compito ossia la tesi (DDS). Mi sono un po' fissato su questa lettura, ma mi sembra talmente letterale che non riesco a vederne altre, magari sarà smentito dai fatti…

Ma perché secondo me c'è una donna di mezzo, qualcuno che aiuta il consultante.

franko ha scritto:
Mi viene quasi da pensare che la tesi potrebbe scriverla un'altra al suo posto, che commissioni il lavoro da fare ad una ragazza (la fidanzata per dire), da qui la Falsità, il doppio gioco. Mah!

Qui si parla ancora di un'idea di come sviluppare la tesi, che deve essere discussa col professore, per cui io mi fermerei su questo... probabilmente è un'idea dell'Amatrice, ecco perché esce lei al posto del ragazzo... però secondo me la Falsità è da riferire all'idea di sviluppo della tesi (DDS), secondo chi giudica (il Sacerdote) e non ad una situazione di inganno, anche perché a rafforzare una situazione del genere ci sarebbe stata almeno un'altra carta a rafforzare l'idea di una scorrettezza etica, tipo il Militare (il sotterfugio) o il Ladro (la disonestà).

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 4:13 pm

[quote="*Liquirizia*"]
franko ha scritto:
però secondo me la Falsità è da riferire all'idea di sviluppo della tesi (DDS), secondo chi giudica (il Sacerdote) e non ad una situazione di inganno, anche perché a rafforzare una situazione del genere ci sarebbe stata almeno un'altra carta a rafforzare l'idea di una scorrettezza etica, tipo il Militare (il sotterfugio) o il Ladro (la disonestà).

Beh oddio, il Sacerdote è una carta che indica anche la dirittura morale perché è un prete, un predicatore prima che un togato, però a sensazione dico che quello è il prof, anche perché i docenti in sede di laurea vestono con la toga, non rappresenta quindi un concetto astratto ma proprio l'uomo.

Quindi se non ho capito male, dietro c'è una donna che ha suggerito l'argomento… Vabò, forse è per quello allora, una donna che ha a cuore gli studi universitari del consultante, una madre, una sorella, mica per forza la fidanzata no? Smile
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Lug 26, 2018 4:24 pm

franko ha scritto:
Beh oddio, il Sacerdote è una carta che indica anche la dirittura morale perché è un prete, un predicatore prima che un togato, però a sensazione dico che quello è il prof, anche perché i docenti in sede di laurea vestono con la toga, non rappresenta quindi un concetto astratto ma proprio l'uomo.

Dunque, io dico esattamente questo, che è proprio il professore. Essendo che deve giudicare l'idea che gli viene presentata, mi sembra perfetto il Sacerdote come "giudice".

franko ha scritto:
Quindi se non ho capito male, dietro c'è una donna che ha suggerito l'argomento… Vabò, forse è per quello allora, una donna che ha a cuore gli studi universitari del consultante, una madre, una sorella, mica per forza la fidanzata no? Smile

Sembrerebbe così, esattamente!

Admin

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Ven Lug 27, 2018 7:25 am

La donna ha suggerito non tanto l'argomento, che è stato concordato con il prof, ma il taglio da dare all'argomento (questo lo dico non tanto dalla stesa ma perché lo so).
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Ott 25, 2018 12:48 pm

Avevo dimenticato questa stesa. Il professore ha detto di sì, ma è stato un po' povero di indicazioni per cui bisogna vedere se sia davvero fattibile, nel senso se si possa trovare materiale a sufficienza.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Ott 25, 2018 2:15 pm

Grazie dell'aggiornamento annika!

Insomma, non è che ritenga questa stesa riuscitissima, nel senso che qui non vedo chiaramente che il professore dà il suo benestare.

Non capisco bene Morte + Amatrice.

A me viene in mente:

Squilibrio tra Amatrice e Sacerdote - nel senso che fra questi due personaggi non c'è reciprocità - corrispondenza - non si trovano sulla stessa lunghezza d'onda

a proposito di quello che è indicato dalle carte in mezzo a loro

Morte + Amatrice + DDS + Falsità + Sacerdote

cioè il fatto che la donna non ha chiaro (Falsità) se e/o come si possa sviluppare l'argomento (DDS, progresso, ascesa), poiché il Sacerdote/professore stesso è stato poco chiaro a tal proposito (Falsità + Sacerdote) - nel senso di esplicativo, non ha dato chiare indicazioni.

Così sicuramente ha il suo senso.

Ma comunque tu che conosci la situazione forse puoi dare un senso diverso?

Admin

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Gio Ott 25, 2018 2:25 pm

No, non saprei dare spiegazioni diverse, direi che il senso potrebbe essere proprio quello che hai detto tu.
Occhi.di.gatto

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   Sab Ott 27, 2018 7:56 am

Buongiorno , ci provo anche io Smile .

Può essere che la morte iniziale parla di un periodo dove non c'è squilibrio sopratutto tra la ragazza (amatrice) ed il docente (sacerdote), intendo che lui non è chiaro , non da delle indicazioni chiare .
Amatrice+donna di servizio la ragazza ha la volontà di fare, cercare materiale, si impegnerà però falsita+ sacerdote temo che lui troverà qualcosa che non va o sarà poco chiaro con lei .

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Al professore piacerà l'idea per la tesi?   

Al professore piacerà l'idea per la tesi?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» professore x tesi di un corso diverso dal mio?????
» preparazione tesi di laurea
» tesi su oriana fallaci
» Dubbio tesi
» Ricerca bibliografica e elementi tesi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: