Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Altra stesa per esame - riscontrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin

MessaggioTitolo: Altra stesa per esame - riscontrata   Lun Lug 16, 2018 2:31 pm

Poldo farà un esame nei prossimi giorni. Lo ha già fatto e superato, prendendo però un voto basso. Siccome c'è la possibilità di far valere il voto più alto, vuole riprovare.

Ovviamente la domanda è: "Riuscirà Poldo ad avere un voto più alto della volta scorsa?"

Chiave - Falce - Quadrifoglio

La chiave fa ben pensare, indica il trovare la soluzione ad un problema difficile quindi questo farebbe pensare che lui le conoscenze le ha. Il quadrifoglio è la piccola fortuna, quindi potrebbe capitare una prova (si tratta di uno scritto) non troppo difficile. Ma quella Falce in mezzo? Giusto per la cronaca, nel mazzo che ho usato la punta della falce è rivolta verso il quadrifoglio, quindi il significato della Falce sarà quello di "spazzare via" la fortuna? O il colpo di genio, l'intuizione improvvisa che risolve la situazione?

Sono anni che non uso le Lenormand in modo continuativo, ma nella mia esperienza la punta della falce indica cose che non andranno molto bene.

Ultima modifica di annika il Mer Lug 18, 2018 6:52 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://cuorifiori.forumattivo.it
Mizar

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Lun Lug 16, 2018 4:01 pm

l' opportunità (chiave=nuova "porta" che Poldo ha deciso di aprire), si concluderà (falce) in maniera fortunata (trifoglio).
Chiave e trifoglio parlano  di successo, riuscita fortunata e la falce potrebbe essere la conclusione della storia, cioè l'aver dato l'esame, l'aver deciso di ridarlo e il riprovarlo avrà fine.
Però se uso la logica della carta padrona-subordinata (v. madame Sheyla), allora la falce domina in maniera negativa sulle altre carte specie il trifoglio.
Quindi ci sarà sì una conclusione ma non così fortunata come spera Poldo.
In ogni caso, in bocca al lupo a Poldo Very Happy
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Lun Lug 16, 2018 4:43 pm

Se posso dire la mia, la Falce non rappresenta solo i tagli netti, ma anche il raccolto, che è rappresentato dal grano, ovvero ciò che si ottiene dalle proprie azioni. Secondo me in questo contesto potrebbe essere un significato appropriato.

Secondo la mia logica ciò che si raccoglie è rappresentato dalla carta successiva, per cui la Chiave ci dice che lui ha la possibilità di accedere a qualcosa, cioè ad un voto più alto (per me la Chiave non garantisce un risultato positivo, ma solo che si hanno gli strumenti per fare qualcosa); la Falce dice che raccoglierà i frutti del suo lavoro, e il Quadrifoglio dice che questi frutti sono positivi.

Onestamente io penso che ce la farà, Falce + Quadrifoglio potrebbe essere un risultato positivo inaspettato (visto che la Falce parla anche di cose improvvise e inaspettate, di solito negative ma qui è seguita da una carta positiva, perciò sarei ottimista), quindi magari gli va ancora meglio di quel che pensa.

Spero di non essere stata troppo positiva, perché comunque il dubbietto ce l'ho anche io scratch
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Lun Lug 16, 2018 6:56 pm

Incrociamo le dita!
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Mer Lug 18, 2018 6:51 pm

Ora, non è che lo ha fatto peggio dell'altra volta, non l'ha nemmeno superato. Per fortuna tengono buono il voto più alto quindi non lo deve rifare.

Comunque, lo sapevo che la punta della falce fa danno!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Mer Lug 18, 2018 7:15 pm

'orca l'oca, ma allora il Quadrifoglio è soltanto "poco male, non deve rifarlo"????
Va beh...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Gio Lug 19, 2018 5:39 am

No, secondo me il Quadrifoglio è lì per dire che non avrebbe avuto alcuna fortuna nell'esame.

La Chiave per dire che comunque lui l'accesso all'orale ce l'ha già.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Gio Lug 19, 2018 7:28 am

Sì anche, visto che la punta lo tocca, e comunque era appunto come da tua interpretazione iniziale pale
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Gio Lug 19, 2018 9:36 am

In generale le carte di posizione non mi piacciono però con la Falce ho avuto esperienze significative
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   Gio Lug 19, 2018 9:37 am

Ho visto lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Altra stesa per esame - riscontrata   

Altra stesa per esame - riscontrata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!
» altra stesa a Piramide (Piacentine...)
» Supererò l'esame?-riscontrata
» stesa per iridina-lui si sente con un'altra?
» stesa a 13 carte piacentine - non riscontrata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: