Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Recupererà il gatto?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2018 9:32 pm

Ho visto solo adesso la seconda stesa Embarassed

Dottore - Militare - Prigione - Sacerdote - Deliranti

Che brutte queste carte ...
Non mi sembra che si possa parlare con queste carte e penso che potrebbe essere, se non proprio la causa legale, il rivolgersi ad un legale che fa da intermediario ma l'esito non sembra il massimo ...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2018 9:57 pm

I Deliranti finali secondo me potrebbero soltanto dire che alla fine il tutto si risolverà in un nulla di fatto, nel senso che forse legalmente non è possibile procedere o ci sono delle contrarietà nel poter dimostrare di essere proprietari dell'animale.

Sinceramente spero che non si arrivi a tanto, mi sembra assurdo che una persona consapevole che il gatto abbia un proprietario lo voglia tenere con sé, ma la correttezza al mondo esiste?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2018 10:18 pm

Ragazze, potreste spiegare cosa potrebbe significare la stesa carta per carta ? 
Il Sacerdote potrebbe alludere alla figura di un avvocato o un legale, la prigione ad una situazione bloccata, il militare con la prigione cosa indica o potrebbe indicare ?
Un qualcosa tenuto nascosto e segreto ?
Sono carte che non ho ancora "studiato"... lol!
La carta dei Deliranti a fine stesa non è effettivamente bene augurante...questa carta indica in generale contrarietà, a volte cattive compagnie e tumulti di folla se accoppiato con altre carte...poi il dottore cosa potrebbe significare ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2018 10:48 pm

Il dottore è la figura del libero professionista, il militare indica spesso la battaglia, la lotta, la competizione.

Quindi, consulenza professionale riguardo a una diatriba.

Militare - Prigione - Sacerdote secondo me potrebbero dire che si è impossibilitati ad intraprendere azioni legali (letterale in sequenza: diatriba bloccata dalla legge).

Sacerdote - Deliranti contrarietà, cose che remano contro la legge.

Secondo me. Per questo ipotizzavo che eventualmente non ci sono le condizioni per procedere legalmente, però ovviamente non sappiamo neanche se la signora si rivolgerà davvero ad un consulente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2018 11:29 pm

Grazie della spiegazione Liquirizia.
Il dottore quindi questa volta voi l'avete inteso come il libero professionista in ambito legale, praticamente un po' il significato che potrebbe assumere la carta del Sacerdote in determinati contesti.
Perchè nella prima stesa tutti avevamo pensato che il Dottore potesse essere il medico veterinario, forse perchè stavamo pensando alle condizioni del gatto...
Stavo ora vedendo un video di Etienne in cui spiega come l'abbinamento Militare-Sacerdote potrebbe riferirsi allo svolgimento di un concorso appunto perchè il Militare simboleggia le lotte e in questo caso il Sacerdote è l'autorità costituita o ente statale...ma non è questo il nostro caso perchè in mezzo a queste 2 carte c'è la Prigione...poi in effetti se ci facciamo caso sono tutte carte molto negative prese persino singolarmente..
Quindi...la risposta alla domanda fatta quale potrebbe essere con la carta dei Deliranti nel finale ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyLun Mag 14, 2018 7:45 am

tim39 ha scritto:

Il dottore quindi questa volta voi l'avete inteso come il libero professionista in ambito legale, praticamente un po' il significato che potrebbe assumere la carta del Sacerdote in determinati contesti.

No io intendo il Dottore come un libero professionista o un consulente di qualsiasi genere, perché la figura dell'avvocato è nel sacerdote.

Il Dottore ha questi significati:

Persona laureata
Medico
Libero professionista
Consulenza professionale
Cure mediche

Quindi da solo secondo me non indica un avvocato, ma in questo caso lo possiamo intendere come situazione (la consulenza) e non come persona.

Consulenza (Dottore) che riguarda la contesa (Militare) in ambito legale (Sacerdote).

Una consulenza, può essere richiesta a chiunque abbia competenze / conoscenze maggiori rispetto al consultante, nel senso che magari la signora potrebbe chiedere un parere al suo veterinario (per fare un esempio), che sulle norme di legge riguardo gli animali ne saprà più di lei.

tim39 ha scritto:

Perchè nella prima stesa tutti avevamo pensato che il Dottore potesse essere il medico veterinario

Ma veramente io ho espresso una perplessità su questo, perché il veterinario è in realtà una donna quindi avrei voluto vedere una figura femminile accanto al Dottore per avere la sicurezza di potercela identificare.

tim39 ha scritto:

Stavo ora vedendo un video di Etienne in cui spiega come l'abbinamento Militare-Sacerdote potrebbe riferirsi allo svolgimento di un concorso appunto perchè il Militare simboleggia le lotte e in questo caso il Sacerdote è l'autorità costituita o ente statale...ma non è questo il nostro caso

Ma bisogna essere capaci di contestualizzare i significati che Etienne dà per le combinazioni, lui spiega questa combinazione così:

" Militare + Sacerdote: concorso statale.

Quando troviamo il Sacerdote si tratta sempre di qualcosa che ha a che fare con le istituzioni e lo Stato.

Il Militare in generale ha il significato di lotta, che possiamo intendere anche come una sorta di gara, competizione in cui si combatte contro altri contendenti, in questo caso prenderebbe il significato di concorso.

Questo significato sarebbe stato maggiormente sottolineato se il Militare fosse stato al rovescio perché il significato di lotta e scontro viene intensificato. "

Non dice che il Militare significa "concorso", dice che in quel caso può essere inteso come concorso.

Dice che il significato del Militare è quello di lotta, che possiamo intendere anche come una sorta di gara, competizione in cui si combatte contro altri contendenti.

Questo è il significato da memorizzare ed è quello che ci serve nel nostro caso.

tim39 ha scritto:

perchè in mezzo a queste 2 carte c'è la Prigione...

Perché secondo me la combinazione è Militare + Sacerdote che inquadra la prigione, cioè battaglia - che non può essere intrapresa - in ambito legale.

tim39 ha scritto:

Quindi...la risposta alla domanda fatta quale potrebbe essere con la carta dei Deliranti nel finale ?

Ho già scritto cosa significa per me!


Ultima modifica di *Liquirizia* il Lun Mag 14, 2018 10:23 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyLun Mag 14, 2018 9:53 am

Però la domanda iniziale che avevi fatto è se la signora P sarebbe riuscita a parlare con la signora M...i Deliranti a termine stesa sembrerebbero dire di No oppure la risposta rimane un po' aperta, nel senso che ci saranno delle contrarietà a livello legale ma tutto rimane aperto ?
Perché la carta non mette un punto definitivo definendo la negatività assoluta della risposta.
A questo alludevo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyLun Mag 14, 2018 10:16 am

tim39 ha scritto:
Però la domanda iniziale che avevi fatto è se la signora P sarebbe riuscita a parlare con la signora M

Sì ma non è che le sibille a domanda rispondono sì o no, cioè loro ti mostrano delle situazioni, sei tu poi che devi dedurre dalla situazione evidenziata se la risposta è positiva o negativa.

Se io chiedo "X parlerà con Y"

e le carte mi dicono che c'è una situazione difficile, di conflitto (il militare) per la quale forse di dovrà chiedere aiuto (il dottore), è ovvio che stanno dicendo che ci sono delle difficoltà a parlare con la persona, o quanto meno anche se si riuscirà a parlarle non sarà facile raggiungere un accordo.

tim39 ha scritto:

...i Deliranti a termine stesa sembrerebbero dire di No oppure la risposta rimane un po' aperta, nel senso che ci saranno delle contrarietà a livello legale ma tutto rimane aperto ?
Perché la carta non mette un punto definitivo definendo la negatività assoluta della risposta.

Ma non rimane nessuna risposta aperta, dicono che ci sono delle cose che remano contro (queste contrarietà), cioè legalmente probabilmente non si può fare nulla. Se non si può fare nulla quello è il punto definitivo, bisogna abbandonare l'idea del procedere legalmente.

Sempre se la stesa mi è venuta veritiera.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyLun Mag 14, 2018 2:04 pm

Anche secondo me qui non rimangono questioni aperte. Dalla stesa sembrerebbe che non ci sia possibilità d dialogo tra P ed M e che l'unico modo sia tramite un legale... con gli esiti che abbiamo visto.
Quindi la risposta alla domanda è un no, dal mio punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptySab Mag 26, 2018 8:36 pm

Annika si è saputo qualcosa a proposito del gattino?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptySab Mag 26, 2018 9:58 pm

Le due interessate non sono riuscite a parlare a quattr'occhi. Su richiesta di una terza persona M ha dichiarato di aver riportato il gatto esattamente dove l'ha trovato e questo il giorno stesso. Da voci risulta invece che lo ha tenuto.

Però, progressi effettivi non sono stati fatti.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptySab Mag 26, 2018 10:33 pm

... ma io non ho capito, in coscienza, uno trova un gatto smarrito e per restituirlo lo lascia in un giardino, in un prato, in una via, senza sincerarsi che torni dal padrone?

Cioè, non so se sono alienata io, ma a casa mia è la persona che trova l'animale che si attiva per rintracciare il padrone e consegnarlo nelle sue mani (poi se il padrone successivamente torna a mollarlo in giro non è più affar suo, ovviamente), non il contrario.

In sostanza il gatto si è perso (o così vogliono far credere).
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 27, 2018 11:02 am

Ma lei non avevo l'indirizzo della proprietaria, quindi poteva solo riportarlo dove l'ha preso (anche perché in realtà si tratta di un posto dove il gatto andava spesso, quindi la strada di casa la conosceva benissimo).

Ma comunque io non credo affatto che l'abbia riportato dove l'ha preso!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 27, 2018 11:39 am

A mio avviso sapeva a chi rivolgersi, cioè al veterinario. Lui sapeva di chi era il gatto, quindi il modo per trovare la proprietaria c'era.

E' un modo di gestire la situazione che non mi convince, pertanto mi sento di dire che i tuoi sospetti siano del tutto fondati.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 27, 2018 3:05 pm

Ma per la privacy il veterinario non può dare indirizzi o numeri di telefono di persone. Più che altro la proprietaria ha tappezzato la zona di volantini con il suo numero di telefono, quindi la persona che ha preso il gatto avrebbe comunque potuto chiamarla.

Io penso che se lo sia tenuto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 27, 2018 3:24 pm

Sì d'accordo, ma il veterinario avrebbe potuto contattare lui stesso la proprietaria nel momento in cui la donna gli aveva detto di aver trovato il gatto.

Io stessa avrei proposto al veterinario di avvertire la proprietaria da parte mia, avrei lasciato il mio numero di telefono per essere contattata, insomma c'era il modo di gestire la situazione, è che per qualche ragione non è stata voluta gestire.  

annika ha scritto:
Più che altro la proprietaria ha tappezzato la zona di volantini con il suo numero di telefono, quindi la persona che ha preso il gatto avrebbe comunque potuto chiamarla.

Io penso che se lo sia tenuto.

Ben appunto Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Recupererà il gatto? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Recupererà il gatto?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Recupererà fisica?
» Recupererà chimica?
» Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata
» Stesa per Occhi.di.gatto
» Incredibile! Gatto che sa comunicare...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: