Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Recupererà il gatto?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Recupererà il gatto?   Ven Mag 11, 2018 4:10 pm

Annika ho ricevuto l'mp e fatto la stesa per la signora, ma è incasinata...

La domanda è come da titolo, se la signora riuscirà a recuperare il gatto.

T: Mercante - Stanza

Questo taglio mi fa pensare a questioni d'affari, o colloqui a porte chiuse (per via della stanza) con un uomo. Non so cosa c'entri

Edito: per questo abbinamento Etienne dice "ufficio, attività commerciale (negozio), un tipo di lavoro sedentario (telelavoro, lavoro per cui non ci si sposta, lavoro da casa)."

Non so se magari può essere utile ai fini di identificare forse un luogo dove questo gatto si trova...

Dottore - Sospiri - Belvedere - Disgrazia - Amica - Nemico - Consolazione

Dottore - Sospiri - Belvedere: qui forse dice qualcuno sta aspettando notizie da un uomo (un dottore o forse un professionista)

Belvedere + Disgrazia io l'ho riscontrato come il vedere un incidente.

+ Amica: che coinvolge una persona di sesso femminile, potrebbe essere un'amica della signora o la signora stessa in veste di amica di qualcuno.

+ Nemico: con una controparte maschile.

+ Consolazione: che però troverà una sua risoluzione.

Secondo me non c'entra niente col gatto... non so se sono completamente cannate o se veramente questa signora ha in ballo una situazione di questo tipo... la disgrazia potrebbe essere un incidente ovviamente anche in senso figurativo, che so un litigio, e sul quale si sta aspettando l'intervento di un uomo in qualità di dottore.

A meno che non dicano che nella questione gatto siano coinvolte più persone, un dottore, una donna, un nemico.

E' come se l'Amica (che potrebbe essere la veterinaria o anche la persona che ha ritrovato il gatto e che ha buone intenzioni di restituirlo) fosse ostacolata da un uomo (il nemico), forse ha avuto dei problemi sul lavoro (me lo fa pensare il mercante del taglio) e per questo ancora non si è fatta viva.

Ma la gran consolazione finale dovrebbe indicare una risoluzione positiva della cosa, che quindi infine questo gatto verrà restituito alla proprietaria.

Scusa se ho letto malissimo ma veramente non riesco a capire... come leggeresti tu?

Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Mag 12, 2018 7:37 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Ven Mag 11, 2018 5:53 pm

Intanto grazie!

Dottore - Sospiri - Belvedere - Disgrazia - Amica - Nemico - Consolazione

Allora, cerco di andare in ordine cronologico.

Il Dottore è la veterinaria (secondo me) che dà informazioni che fanno sperare e sospirare (sospiri) in una soluzione vicina (belvedere) ma questa soluzione vicina non è arrivata (disgrazia), così lei si rivolge a me (amica). A questo punto il Nemico lo leggerei come ostacoli, sinceramente non so legati a cosa. La consolazione farebbe sperare in un esito positivo.

Comunque mi sembra una situazione assurda... non si rubano i gatti, se ne vuole uno ce ne sono tanti che aspettano solo di trovare una famiglia!

Comunque speriamo bene...
http://cuorifiori.forumattivo.it
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Ven Mag 11, 2018 6:19 pm

Anche io avevo pensato che il Dottore fosse la veterinaria, solo che non sono sicura perché per una dottoressa mi sarei aspettata una figura femminile che lo affiancasse.

E' una stesa veramente difficile...

Mi viene in mente che il Dottore, se non è un personaggio, può indicare le cure mediche, le terapie. Potrebbe forse dire che la tua amica è in ansia (sospiri) perché teme che il gatto possa avere avuto qualche problema e dovrebbe essere curato? Oppure è in ansia per il gatto perché lui necessita di cure mediche (per esempio deve prendere delle medicine per qualche problema di salute che ha avuto) e se non lo trova non può ricevere queste cure?

Belvedere + Disgrazia non mi piace moltissimo, potrebbe indicare che si scoprirà (il belvedere è legato alla vista, si vede o si scopre qualcosa) qualcosa di spiacevole, si riceveranno notizie un po' improvvise e destabilizzanti.

Forse queste notizie arriveranno da una donna (l'Amica) che parlerà di un uomo che ha ostacolato la resa del gatto.

Infine la Consolazione indica la sistemazione del tutto, per cui la restituzione del gatto.

Ho provato a rifare una lettura non dico migliorata, ma a mio avviso più pertinente.

Secondo me la persona non ha rubato il gatto nel senso del volersene impossessare, altrimenti non lo avrebbe portato dal vet asserendo di averlo trovato. Qualcosa deve avere impedito la restituzione fino a questo momento, però nel Nemico vedo proprio che l'impedimento è causato da un uomo, a meno che come dicevi anche tu, non indichi delle ostilità in senso lato.

Fammi sapere, mi raccomando!

tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Ven Mag 11, 2018 7:19 pm

Provo a dare il mio piccolo contributo conscio che la stesa è di difficile interpretazione.

A me il Dottore+Sospiri+Belvedere+Disgrazia fa pensare proprio ad un medico, probabilmente un veterinario che temendo (Sospiri) che possa intravedersi (Belvedere) una disgrazia (Disgrazia) al gatto, ha incaricato una donna giovane, un'amica, o una figlia o una sorella...insomma, una donna giovane (Amica) probabilmente di accudire  questo gatto al fine di toglierlo dalle grinfie di un uomo malevolo che aveva cattive intenzioni nei suoi confronti (Nemico)...la Gran Consolazione finale è sinonimo di lieto fine, per cui secondo la domanda fatta, il gatto ritroverà la sua padrona.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Ven Mag 11, 2018 8:13 pm

Però quello che fa preoccupare sono le carte davanti ai sospiri, non quelle successive, nel senso che non è il Dottore che teme che possa vedere / ricevere notizie di una "disgrazia", ma è la consultante che è in ansia per via del Dottore (che, come dicevo, forse può indicare non una persona ma delle cure mediche che si teme di dover far fare o che devono essere fatte e non si possono fare, se il gatto non c'è).

Quindi è sempre la consultante che, non teme di ricevere cattive notizie, ma le riceverà.

Ovviamente questa disgrazia può indicare fatti più o meno gravi, qui non è circondata da carte che ne rafforzino la negatività per cui probabilmente è qualcosa di relativamente dannoso.

Inoltre secondo me Amica - Nemico sta solo ad indicare che c'è una persona ostile nei confronti di questa donna, mette i bastoni tra le ruote alla donna.

Cioè non si vede che il Nemico è ostile nei confronti dell'animale (che dovrebbe essere indicato dal Bambino o in alternativa dalla Falsità, se qualcuno vuole vederci il gatto).

Comunque siamo tutti d'accordo nel vedere nella Consolazione un epilogo positivo, speriamo che annika ce lo confermi Embarassed
tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Ven Mag 11, 2018 9:22 pm

A proposito del gatto raffigurato sulla carta della Falsità, faccio una domanda: potrebbe questa carta simboleggiare anche un gatto vero e proprio in una stesa ?
Sapevo che per alcuni potrebbe indicare un feto di sesso femminile, anche se Etienne non è dello stesso avviso e vedrebbe il feto meglio attraverso la combinazione: Bambino più Giovane Fanciulla...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 10:42 am

Io penso di sì, che potrebbe anche rappresentare un gatto vero e proprio ma so che qualcuno legge gli animali domestici nel Bambino.

Comunque ... fino ad ora nessuna novità.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 10:55 am

A me sembra assurdo che non si riesca a parlare con la donna che lo ha trovato...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 11:42 am

Infatti P non vuole mollare... nessuno di noi ha il telefono di M quindi non si può telefonarle. Alla mail non ha risposto ma P intende ripresentarsi ogni giorno al posto di lavoro di M. Il problema è che non l'ha mai vista e ci sono centinaia di persone, quindi se M vuole sfuggire ci riesce.

Però è assurdo.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 12:06 pm

Posso provare a vedere con le sibille se la signora P. riuscirà a parlare con la signora M.?
tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 1:57 pm

Sto pensando che il significato dell' abbinamento "Amica-Nemico " potrebbe anche essere Amica a cui viene affidato il gatto che si rifiuterà, opporrà alla sua restituzione, proprio per questo sarebbe la nemica che crea delle avversità....avversità che cmq. saranno superate per la presenza della carta della Gran Consolazione a fine stesa...scusate, ma è una cosa che mi è venuta in mente tra me e me. lol!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 2:06 pm

No secondo me il Nemico funziona da aggettivo solo quando affianca una figura maschile, se è da solo indica di per sé un uomo nemico.

Stesso discorso per la carta della Nemica.

Per avere la donna ostile avrei voluto vedere Amica + Nemica, invece qui Amica + Nemico a me sembra proprio un uomo nemico di una donna!

tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 2:11 pm

Infatti proprio per questo all' inizio avevo identificato il Nemico come un personaggio di sesso maschile distinto dall' Amica...va anche detto che tra Amica e Nemico non c'è nessuna carta che ne indichi una opposizione, sono messe l' una accanto all' altra...boh... lol!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 2:50 pm

tim39 ha scritto:
tra Amica e Nemico non c'è nessuna carta che ne indichi una opposizione, sono messe l' una accanto all' altra

Non capisco quello che intendi, il Nemico è di per sé una carta che indica una persona che è ostile / si oppone a qualcosa o qualcuno, ovviamente quello a cui si oppone sono le situazioni descritte dalle carte circostanti. Qui c'è una persona di sesso femminile, per cui lui si oppone a lei, nel senso che magari cerca di ostacolarla in qualche modo, ma potrebbe essere anche qualcuno che le porta rancore o ancora qualcuno che non vuole avere niente a ché fare con lei.

Poi a seconda del contesto si cercherà di dare il giusto senso a questa ostilità che il personaggio mostra.

Comunque non so, sono carte un po' strane che non mi sembra inquadrino bene la situazione, forse non sono venute.

Ho provato a fare anche un'altra stesa per vedere se la signora P sarebbe riuscita a parlare con la signora M, e anche queste mi sembrano del tutto non pertinenti.

Mi era uscito

Dottore - Militare - Prigione - Sacerdote - Deliranti

Cioè qui sono coinvolti degli uomini mentre in realtà le protagoniste sono donne. O che è successo qualcosa al gatto per mano di un uomo, non so.

tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 3:09 pm

Forse stavo delirando ...pensavo in realtà ad una carta che potesse frapporsi fra Amica e Nemico e ne indicasse una sorta di opposizione...tipo la carta del Militare che potrebbe sottolineare la contesa..oppure un qualcosa tenuto segreto, specie se rovesciata...Non ci far caso alle mie considerazioni Liquirizia, hai ragione tu, basta il Nemico in realtà a sottolineare la presenza di una persona ostile....ostile non si sa neanche a cosa in realtà.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 3:24 pm

tim39 ha scritto:
pensavo in realtà ad una carta che potesse frapporsi fra Amica e Nemico e ne indicasse una sorta di opposizione...tipo la carta del Militare che potrebbe sottolineare la contesa

Sì ma è un ragionamento giusto, però secondo me ci sono delle altre cose che vanno valutate per capire i rapporti che intercorrono, tipo la veste in cui escono i personaggi, se c'è accordo o disaccordo in base a se si guardano o meno.

Se tu hai

Amica + Nemico

Il nemico è ostile all'amica ma l'amica non è ostile al nemico.

Non lo è perché è solo lui che esce come figura negativa, lei esce come positiva.

Nemico + Nemica è un'ostilità reciproca.

Dottore + Maritata: potrebbe essere una dottoressa come anche una donna e il suo medico, un rapporto professionale per via del dottore che incarna una figura professionale.

Se abbiamo Amatrice Conversazione Disgrazia Amante

I due amanti, che si guardano e sono innamorati, hanno avuto un litigio.

Anche se sono Amante Amatrice, cioè l'uno che dà le spalle all'alto, potrebbero avere avuto qualche litigio, qualche problema di accordo, però escono sempre come figure che provano sentimenti l'uno per l'altra.

Cioè non è necessario che le figure inquadrino una situazione per spiegare che rapporti intercorrono.

Non voglio avere ragione, mi spiego, poi se trovate utile bene altrimenti pazienza Embarassed

tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Sab Mag 12, 2018 3:55 pm

Certo che sei utile Liquirizia, perchè ti vengono in mente queste cose, ...anzi, grazie della spiegazione ! Very Happy
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 7:48 am

Anche ieri nessuna novità, però ho saputo da un'amica comune che P non vuole lasciar perdere, quindi se M non dovesse farsi viva nemmeno nei prossimi giorni e non ci fosse modo di parlare, si rivolgerà ad un avvocato (uomo).
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 8:07 am

Guarda sono totalmente in accordo con la signora P. Ma ti pare possibile che una persona che trova un animale smarrito non si attivi immediatamente per la restituzione? Quanto tempo ci vuole per fare una telefonata? "Ho trovato il suo gatto, se lo venga a riprendere".

Sono allucinata, a meno ché la signora M. non abbia avuto un reale impedimento, o che non sia successo qualcosa a questo gatto.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 12:13 pm

Sta bene, ma pare che M che con qualcuno abbia espresso l'intenzione di tenerselo.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 12:29 pm

Ciò costituirebbe un reato secondo me
tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 2:23 pm

annika ha scritto:
Sta bene, ma pare che M che con qualcuno abbia espresso l'intenzione di tenerselo.

Solo se avesse trovato un oggetto per strada...come una collanina d'oro, solo in quel caso potrebbe avvalersi della facoltà di tenerselo, perchè si tratterebbe di una sorta di ''tesoro perduto che lei ha trovato''...nel caso del gatto, no !
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 3:35 pm

Il problema è che non so se il gatto sia microchippato, quindi non so se P possa dimostrare di fronte alla legge di esserne la proprietaria. Il microchip e l'iscrizione all'anagrafe è obbligatoria per i cani ma non per i gatti.

Però P ha testimoni che possono dire che si tratta del suo gatto.
tim39

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 6:12 pm

Fare la guerra per la contesa di un gatto sinceramente è la cosa più bassa che abbia mai sentito. Speriamo che il micio riesca alla fine a tornare dalla padrona.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   Dom Mag 13, 2018 6:25 pm

Non vorrei che la seconda stesa che ho fatto indichi l'intraprendere azioni legali scratch Speriamo di no Embarassed
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Recupererà il gatto?   

Recupererà il gatto?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» URGENTE - Cerco dispense su Alfonso Gatto
» cinzia gatto
» SIBILLA DI NOSTRADAMUS 1 GATTO NERO
» Il gatto morto
» Buon Natale.........

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: