Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Arriverà un libro entro sabato?

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 6:32 pm

Avete ragione tutti e due, il problema per me rimane solo l'attribuzione del significato alla carta del Diavolo, perché se è l' Imperatore a compiere questa azione tramite la carta della Forza, allora il Diavolo lo traduco come " una azione all' insaputa della volontà del consultante"; invece se parto dalla figura del Diavolo per me è estremamente difficile ricreare una frase equivalente in forma passiva, perché dovrei dire in tal caso : un qualcosa di nascosto e all' insaputa del consultante è stato fatto (Forza) da parte di un uomo anziano presumibilmente (l' Imperatore).
Se permettete, io personalmente non ci sarei mai arrivato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 6:52 pm

Per me il Diavolo non è un'azione, indica una forza malvagia. Si riferisce anche a qualcuno o qualcosa che ci rende schiavi (vedi che il diavolo tiene due persone incatenate)

Rapportandola ad un piano più quotidiano, indica una situazione negativa in cui il consultante si viene a trovare che in qualche modo gli crea un impedimento (per via delle catene, appunto) o un disagio. Questo molto molto a grandi linee.

Non dice che l'azione compiuta (che è della Forza, perché la donna sta domando un leone, ergo sta agendo su qualcosa) è compiuta di nascosto, ma che questa è compiuta in maniera scorretta o subdola (in modo ingannevole, con ambiguità, tutte caratteristiche del Diavolo).

Ovviamente anche qui ridimensioniamo i termini alla situazione, alla fine non è che li ha rubati, però comunque li ha presi senza permesso.

tim39 ha scritto:
invece se parto dalla figura del Diavolo per me è estremamente difficile ricreare una frase equivalente in forma passiva

Una scorrettezza (Diavolo) viene compiuta (Forza) da un uomo (Imperatore).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:05 pm

Innanzitutto la figura del Diavolo che ai suoi piedi ha la parodia di due amanti semi-diavoli incatenati al suo trono appartiene al mazzo dei Rider Waite, e l' incatenamento si riferisce a tutte le forme di dipendenza fisica e psicologica così come a pratiche sessuali inconsuete.
Può indicare anche una carta personaggio, ma allora ancor di più in tale accezione lo collegherei ad un uomo malvagio che compie un' azione e non al tipo di azione...
A parte queste puntualizzazioni, Annika aveva posto una domanda: " arriverà entro sabato un qualcosa?" , per cui mi aspetterei cmq. la risposta alla domanda e non la causa del ritardo perché non ho chiesto cosa è successo al mio pacco, con una domanda rivolta al passato, bensì con un riferimento a ciò che avverrà.
So perfettamente che i Tarocchi rispondono seguendo propri schemi di ragionamento, però che fosse così chiara la stesa...no.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:29 pm

Secondo me il Diavolo non è una carta personaggio.

E' come se tu paragonassi il Padreterno ad una persona in carne ed ossa, anziché ad uno spirito o qualunque altra cosa ultraterrena sia.

tim39 ha scritto:
" arriverà entro sabato un qualcosa?" , per cui mi aspetterei cmq. la risposta alla domanda e non la causa del ritardo perché non ho chiesto cosa è successo al mio pacco, con una domanda rivolta al passato, bensì con un riferimento a ciò che avverrà.
So perfettamente che i Tarocchi rispondono seguendo propri schemi di ragionamento, però che fosse così chiara la stesa...no.

Era talmente poco chiara che la mia prima interpretazione era stata

*Liquirizia* ha scritto:

Secondo me le carte dicono che ci saranno ritardi (Diavolo) a causa di Forza - Imperatore, che potrebbe indicare causa di forza maggiore letteralmente, in quanto l'Imperatore è colui che detiene il potere, il comando di qualche cosa.

cioè, che ci sarebbe stato qualche problema che dipendeva da qualcuno o qualcosa che aveva potere sui libri.

E' ovvio che non potevo essere stata così precisa da indovinare che un vicino di casa avrebbe preso i libri al posto di annika, ma non è che mi sia allontanata più di tanto, anche se ho attribuito l'Imperatore alla chi aveva in mano la consegna, sbagliando.

Il fatto non è che le carte rispondono seguendo gli schemi mentali personali di chi fa le carte, ma che prima di tutto bisogna cercare in stesa se ci sono carte attinenti a quello di cui si chiede.

Obiettivamente, nessuna di queste tre carte faceva pensare all'arrivo dei libri, per cui la risposta era nel ricercare le cause del perché questi libri non arrivavano.

E siccome a me era anche piaciuta molto l'interpretazione visiva della Forza data da annika, che vedeva aprire la cassetta, era chiaro chiaro che chi apriva la cassetta era un uomo!

E che cosa ci faceva quel Diavolo lì? Indicava che non era una cosa regolare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:35 pm

tim39 ha scritto:
Innanzitutto la figura del Diavolo che ai suoi piedi ha la parodia di due amanti semi-diavoli incatenati al suo trono appartiene al mazzo dei Rider Waite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:36 pm

In effetti va dato atto che la tua interpretazione iniziale si sia avvicinata molto alla realtà. Very Happy
Queste però sono funi e non catene.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:39 pm

Ti ci mando adesso o domani?

lol! lol! lol!

(non prendertela, scherzo)
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:40 pm

Tenete presente però (ed è la cosa che mi lascia perplessa e per quello io interpreterei il diavolo in questo caso come qualcosa di sepolto) è che a me il vicino ha fatto un favore.

Cioè, non solo ha agito in buona fede, ma davvero mi ha fatto un favore. Tanto che spero lo faccia anche per i prossimi libri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:51 pm

Secondo me è per quello che ho scritto prima

*Liquirizia* ha scritto:
un "danno" (virgoletto, perché intendo solo il fatto che tu aspettavi che questi libri ti fossero recapitati invece li ha presi il vicino, creando un momento di perplessità sul perché non fossero ancora arrivati) / interferenza / qualcosa che mette i bastoni fra le ruote nel Diavolo

Cioè considero "danno" il fatto che, prendendoli senza dirtelo, ti abbia creato il problema di porti la domanda "che fine avranno fatto i libri? Arriveranno?".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyDom Apr 22, 2018 7:55 pm

Più che danno, virgolettato o non, io direi imprevisto, un piccolo imprevisto che accade all' insaputa del diretto interessato.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyLun Apr 23, 2018 1:01 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Secondo me è per quello che ho scritto prima

*Liquirizia* ha scritto:
un "danno" (virgoletto, perché intendo solo il fatto che tu aspettavi che questi libri ti fossero recapitati invece li ha presi il vicino, creando un momento di perplessità sul perché non fossero ancora arrivati) / interferenza / qualcosa che mette i bastoni fra le ruote nel Diavolo

Cioè considero "danno" il fatto che, prendendoli senza dirtelo, ti abbia creato il problema di porti la domanda "che fine avranno fatto i libri? Arriveranno?".


No, in realtà ha fatto bene a prenderli, non mi ha creato danno. Io ovviamente speravo che arrivassero settimana scorsa ma non ci speravo più di tanto perché arrivando dall'estero hanno tempi più lunghi, quindi non ero ancora arrivata a chiedermi che fine potessero aver fatto. Infatti gli altri tre mi devono ancora arrivare.

E mi ha fatto un favore anche perché le buche delle lettere si trovano sulla pubblica via (fuori dal cancello). E' una via dove c'è un discreto passaggio di pedoni e poiché i libri non passano dalla buchetta delle lettere, spesso vengono lasciati per terra e qualunque passante potrebbe prenderli.




Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2018 11:42 am

Un altro è arrivato oggi. Era sottile quindi entrava nella buca delle lettere e l'ho preso io poco fa.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2018 12:41 pm

annika ha scritto:

No, in realtà ha fatto bene a prenderli, non mi ha creato danno. Io ovviamente speravo che arrivassero settimana scorsa ma non ci speravo più di tanto perché arrivando dall'estero hanno tempi più lunghi, quindi non ero ancora arrivata a chiedermi che fine potessero aver fatto. Infatti gli altri tre mi devono ancora arrivare.

E mi ha fatto un favore anche perché le buche delle lettere si trovano sulla pubblica via (fuori dal cancello). E' una via dove c'è un discreto passaggio di pedoni e poiché i libri non passano dalla buchetta delle lettere, spesso vengono lasciati per terra e qualunque passante potrebbe prenderli.

Qualcosa sto Diavolo deve pur significare.

Allora, potrebbe essere che il Diavolo, che indica qualche pericolo, indicasse appunto che i libri si trovavano in una situazione "pericolosa" e che l'uomo li ha tirati via di lì (nella Forza, che ripeto, mi piace molto come visivamente ti abbia ricordato l'apertura della cassetta).

Così secondo me fila Embarassed
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2018 12:52 pm

Questa interpretazione non è male.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2018 1:12 pm

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà un libro entro sabato?   Arriverà un libro entro sabato? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arriverà un libro entro sabato?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Arriverà il libro entro 15 giorni? - riscontrata
» Quando mi arriverà il libro B? riscontrata?
» Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata
» Ci vediamo entro il prossimo sabato ?
» Arriva entro sabato? - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: