Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Per Viky - Amore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 8:30 am

Torna in alto Andare in basso
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 8:44 am

Viky ha scritto:
potrei chiederti a questo punto I sentimenti e/o I pensieri di  Mister X in questo ultimo periodo, in generale a fronte di cio' che e' successo e nei miei confronti?

Ho ricevuto il tuo mp in cui mi dicevi che volevi anche sapere cos'è successo con la moglie. Io però ho chiesto che tipo di pensieri o sentimenti lui ha per te allo stato attuale, perché mi è sembrato il modo migliore di procedere.

Invece le sibille mi sa che mi hanno parlato della moglie. Mi dispiace ma non ho proprio modo di controllare le risposte, le sibille mi fanno vedere quello che mi fanno vedere...

Quindi mi limito ad interpretare la stesa così come penso sia corretto, spero che possa essere per te una risposta utile.

Vedovo - Sospiri - Maritata - Malinconia - Dispiacere - Belvedere - Amatrice - Gelosia - Prigione

Dicono che la moglie (maritata) sta male, è in ansia perché sta vivendo una situazione di separazione, privazione (vedovo - sospiri), piange (malinconia, dispiacere) perché ha scoperto (belvedere) la presenza di un'altra donna (amatrice, sei tu).

Gelosia + Prigione indicano una grossa crisi dalla quale per il momento è difficile uscire.

Fermo restando che il responso sia veritiero, io penso che le carte abbiano voluto dire che anche questa donna sta molto male, quindi forse anche per questo lui ha deciso di allontanarsi da te, probabilmente in casa c'è un'aria molto pesante...
tim39

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 9:03 am

Infatti gelosia-prigione mi fa pensare proprio a lui che sta letteralmente ''separato in casa'', in una situazione non bella sicuramente anche se si riferisce alla situazione e non a lui come carta personaggio.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 9:09 am

Sicuramente tutte le carte fino all'amatrice sono da riferirsi alla moglie, è lei che sta male per aver scoperto la presenza di un'altra donna e sta vivendo la situazione di separata in casa (ho pensato esattamente questo come te, solo che non l'ho scritto perché la vera situazione di separato in casa dovrebbe essere vedovo - casa, ma più o meno siamo lì).

Secondo me anche Gelosia - Prigione sono da riferirsi alla moglie, ma in effetti potrebbero essere riferiti ad entrambi. Faccio solo notare che lui qui non esce nemmeno, per questo secondo me è più probabile che tutta la stesa sia sulla moglie.
tim39

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 9:17 am

Esatto Liqui, l'Amatrice cmq. provoca in un certo senso questa combinazione ''Gelosia-Prigione'' che andrebbe riferita a lei, ma che può adattarsi anche alla coppia di coniugi più in generale.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 9:24 am

Io credo, per il mio buon senso, che se una moglie scopre la presenza di un'altra donna, è lei che sarà gelosa e si dispererà, mica il marito Embarassed

tim39 ha scritto:
Esatto Liqui, l'Amatrice cmq. provoca in un certo senso questa combinazione ''Gelosia-Prigione'' che andrebbe riferita a lei, ma che può adattarsi anche alla coppia di coniugi più in generale.

Se fosse una crisi di coppia sarebbe Imeneo - Gelosia, visto che l'Imeneo è la carta del matrimonio, del legame, dell'accordo fra due parti...
tim39

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 9:39 am

*Liquirizia* ha scritto:
Io credo, per il mio buon senso, che se una moglie scopre la presenza di un'altra donna, è lei che sarà gelosa e si dispererà, mica il marito Embarassed

tim39 ha scritto:

Se fosse una crisi di coppia sarebbe Imeneo - Gelosia, visto che l'Imeneo è la carta del matrimonio, del legame, dell'accordo fra due parti...

Grazie della precisazione come sempre puntuale e attenta Liqui.
Cmq. il contenuto della stesa, minuzie a parte, mi pare chiaro e limpido.
Quel belvedere non ho ben capito se si riferisce ad una situazione passata, che è avvenuta da poco o che si dovrà ancora verificare, se hai fatto la domanda al passato evidentemente la situazione si è già verificata e la moglie ha ''intravisto'' questa Amatrice.
Se mi dici che hai chiesto al presente quelli che sono i sentimenti di lui nei confronti dell'Amatrice, può essere anche che fra pochissimo tempo questa situazione si verificherà.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Sab Apr 07, 2018 9:41 am

Ho chiesto della situazione attuale, la moglie lo ha già scoperto ...
Viky

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Dom Apr 08, 2018 4:02 pm

Salve Liquirizia,

Scusa ma non ho capito le due diverse interpretazioni di Gelosia-Prigione? In piu' quando sottolinei che lui non esce per niente? La figura dell'Amatrice inevitabilmente si riferisce a me o potrebbe essere un'altra persona del passato o del presente?
tim39

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Dom Apr 08, 2018 4:42 pm

Viky ha scritto:
Salve Liquirizia,

Scusa ma non ho capito le due diverse interpretazioni di Gelosia-Prigione? In piu' quando sottolinei che lui non esce per niente? La figura dell'Amatrice inevitabilmente si riferisce a me o potrebbe essere un'altra persona del passato o del presente?

Scusami Viky se intervengo io, poi Liquirizia dirà la sua.
Gelosia-Prigione secondo me fa riferimento alla moglie che compare nella stesa come ''Maritata'' e fa riferimento allo stato di lei che in questo momento prova sentimenti di gelosia nei confronti del marito e non sa come uscirne dalla situazione, la Prigione infatti è un luogo opprimente dal quale è difficile, se non impossibile uscire (a livello di spiegazione dei vari significati ti dico questo).
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Dom Apr 08, 2018 5:39 pm

Spiegavo a Tim che il fatto che il marito non sia uscito per niente avvalora la mia idea che questa stesa sia da leggere tutta in riferimento alla moglie, ovvero è lei che prova i sentimenti che vengono mostrati.

Tim aveva ipotizzato che l'abbinamento Gelosia - Prigione potesse riferirsi alla coppia che sta vivendo una crisi, ma a fronte del suddetto mio ragionamento secondo me si riferisce al sentimento di gelosia provato dalla moglie nei confronti di questa Amatrice.

L'Amatrice non potrebbe essere un'altra persona in quanto ricordo che la mia domanda in origine è stata "quali sono i sentimenti di lui allo stato attuale per di te", per cui l'oggetto della stesa sei tu, ed essendo uscita la carta che ti rappresenta per forza si tratta di te.

Solo che le carte, anziché farmi vedere i sentimenti che lui prova per te, mi hanno fatto vedere i sentimenti che prova per te la moglie

Davvero non so cosa dire, non so perché mi è uscito questo responso...

Viky

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Lun Apr 09, 2018 10:46 am

Ciao Liquirizia,

Dunque anch'io non so che dire...nel senso ovvio che lei possa avere questi sentimenti e' solo che non mi era sembrato in quell'occasione che ci siamo incontrate, anzi...so pero' che per la precedente storia di lui che duro' 6/7 anni, lei per questa donna fu molto gelosa e gliela rinfaccio' a intervalli regolari...forse e' piu' probabile che indichino gelosia per lui che nei miei confronti, anche perche' io credo che lui abbia molto sminuito quello che e' accaduto con me da quello che lei mi disse.
Infine mi chiedo se il fatto che lui non esca per niente se sia dovuto al fatto che emozionalmente lui non sia scalfito proprio, basta che riesce a rimanere a casa e molto probabilmente se non e' uscito niente nei miei confronti probabilmente e' perche' non prova niente.
Spero che invece almeno per il lavoro vada bene.
Grazie e ti terro' aggiornata.

*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    Lun Apr 09, 2018 11:47 am

Viky ha scritto:

mi chiedo se il fatto che lui non esca per niente se sia dovuto al fatto che emozionalmente lui non sia scalfito proprio, basta che riesce a rimanere a casa e molto probabilmente se non e' uscito niente nei miei confronti probabilmente e' perche' non prova niente.

Ma no non credo che sia così. A volte le carte ci mostrano cose che non abbiamo chiesto non necessariamente perché alla nostra domanda non abbiano nulla da rispondere, ma probabilmente perché vogliono farci vedere degli aspetti che magari in quel momento non stiamo considerando ma che invece potrebbero essere importanti.

La Gelosia non indica solo gelosia sentimentale ma in generale è un momento di forte crisi, un momento di panico.

Può darsi che questa donna non sia così gelosa di te, ma che l'aver scoperto la tua presenza sia stato per lei un problema aggiunto.

Avrei pensato poi ad un'ulteriore ipotesi, ovvero che la Gelosia potrebbe anche riferirsi a lui che, come soggetto sottinteso in relazione alla domanda originaria (che sentimenti prova), sta vivendo un momento di crisi data la situazione che si è creata e che si vede nelle carte precedenti, e la Prigione sottolineerebbe come questa situazione abbia causato una sua chiusura, in qualsiasi senso la si voglia intendere, nei tuoi confronti.

Detto questo, tieni sempre presente che posso sbagliare una lettura e che le carte potrebbero non rispecchiare la realtà, prendilo solo come spunto di riflessione.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Per Viky - Amore    

Per Viky - Amore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per consolidare un legame d'amore
» Le tre carte in amore
» RITUALE DEI NODI D'AMORE
» l'amore perduto
» Bagno d'amore da fare il venerdì sera

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Andare verso: