Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  qualche consiglio per leggere 3 carte?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyVen Mar 16, 2018 3:10 pm

In questa "stesa" non riesco a capire il significato dell'ultima carta se le leggo in sequenza. Mi sembra che il serpente non c'entri nulla con le altre.

Arriverà il pacco entro questa settimana?
 qualche consiglio per leggere 3 carte? 313465  qualche consiglio per leggere 3 carte? 369972  qualche consiglio per leggere 3 carte? 133367
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyVen Mar 16, 2018 3:24 pm

Ho delle domande da fare prima di rispondere:

l'oggetto che hai ordinato visivamente può richiamare un serpente? Nel senso, si tratta di una cosa di forma allungata e non rigida? Perché se sì, il serpente può rappresentare l'oggetto.

Il pacco che hai ordinato è per una donna? Perché se sì, il Serpente la può indicare.

E' molto che aspetti questo pacco, è già in ritardo? Il serpente indicherebbe delle tortuosità, delle traversie, quindi la sequenza quadrifoglio - serpente potrebbe dire "fortuna" in merito a traversie.

Mi viene in mente che in molte zone d'Italia a causa della neve le consegne dei corrieri hanno subito dei ritardi. Ora le cose dovrebbero essere tornate alla normalità. Non so se magari questo possa avere attinenza.

Secondo me le carte vanno sempre lette in abbinamento, quindi

casa - quadrifoglio

quadrifoglio - serpente.

Secondo me la stesa dice che arriverà (casa - quadrifoglio)

però con un po' di ritardo (quadrifoglio, che vuol dire anche una cosa di breve durata, + il serpente).
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyVen Mar 16, 2018 3:44 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ho delle domande da fare prima di rispondere:

l'oggetto che hai ordinato visivamente può richiamare un serpente? Nel senso, si tratta di una cosa di forma allungata e non rigida? Perché se sì, il serpente può rappresentare l'oggetto.

Il pacco che hai ordinato è per una donna? Perché se sì, il Serpente la può indicare.

E' molto che aspetti questo pacco, è già in ritardo? Il serpente indicherebbe delle tortuosità, delle traversie, quindi la sequenza quadrifoglio - serpente potrebbe dire "fortuna" in merito a traversie.

Mi viene in mente che in molte zone d'Italia a causa della neve le consegne dei corrieri hanno subito dei ritardi. Ora le cose dovrebbero essere tornate alla normalità. Non so se magari questo possa avere attinenza.

Secondo me le carte vanno sempre lette in abbinamento, quindi

casa - quadrifoglio

quadrifoglio - serpente.

Secondo me la stesa dice che arriverà (casa - quadrifoglio)

però con un po' di ritardo (quadrifoglio, che vuol dire anche una cosa di breve durata, + il serpente).

Grazie Liquirizia è sempre un piacere leggerti, lo trovo molto istruttivo. Very Happy
Allora è un libro per me ed è in leggero ritardo. Ero stato avvisato dal venditore di questo proprio a causa della neve perchè è stato spedito in quel periodo. Anch'io ho legato casa-quadrifoglio  ma l'aspetto serpente-tortuosità/traversie non l'avevo considerato. Mi sembra semplice e descrive bene la situazione.
L'esito positivo lo deduci da una maggioranza di carte positive?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyVen Mar 16, 2018 3:57 pm

No, l'esito positivo lo leggo nell'abbinamento casa - quadrifoglio, dice che ciò che tu aspetti - in casa, che ti arrivi a casa, ecco perché è uscita la casa - ti arriverà (il quadrifoglio, che molto semplicemente indica un guadagno, la realizzazione dei propri propositi).

Però questa combinazione è seguita dal serpente, questo mi fa pensare appunto al ritardo causato dalle complicazioni di cui dicevamo, che per fortuna però è lieve perché è preceduto dal quadrifoglio.

Ti ricordi che io leggo l'abbinamento come soggetto complemento?

La combinazione quadrifoglio - serpente mi indica come soggetto il ritardo nel serpente, il quadrifoglio come complemento di specificazione lo indica come breve.

Riassumendo, siccome tu chiedi se il pacco arriva entro la settimana, le carte direbbero: arriva (casa - quadrifoglio), ma con un piccolo ritardo (quadrifoglio - serpente).

Per esempio potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyVen Mar 16, 2018 4:45 pm

Io penso che ci siano delle complicazioni legate alla presenza del Serpente. Può essere che il pacco non segua l'itinerario previsto o che questo, per qualche motivo si riveli più tortuoso del solito.

Ora, non so se per settimana intendevi domani, visto che oggi è venerdì, o intendevi la prossima.

Il quadrifoglio potrebbe indicare i 4 giorni, quindi se intendevi domani dovrebbe proprio essere un no.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyVen Mar 16, 2018 7:52 pm

Ma tra l'altro di sabato i corrieri non consegnano.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyVen Mar 16, 2018 9:00 pm

Grazie ad entrambe. Per settimana intendevo proprio questa.
Il pacchetto mi è stato consegnato oggi. Il ritardo è stato solo di un giorno circa rispetto alla data prevista Smile
Sicuramente ha preso delle vie tortuose con rallentamenti o un percorso più lungo, magari diverso dal solito, come suggerisce Annika perchè le due città sono piuttosto vicine e la spedizione è stata puntuale. Infine, il ritardo è stato breve come intuito da Liquirizia. Ah, dimenticavo, la stesa mi sembra di averla fatta martedì ...quattro giorni fa... Complimenti a tutte due
Ne approfitto per chiedervi cosa pensate del considerare in una stesa a 3, o cmq dispari, la carta centrale come carta principale, la più rilevante, il cuore della risposta.
Si potevano leggere anche la 1 e la 3 abbinate? Se sì come? un tortuoso/"allungato" percorso verso casa?

Una curiosità che non c'entra con le lenormand: ho posto la stessa domanda alle romagnole in una stesa 13 conferma e la 5 carta era proprio l'asso di spade preceduto e seguito da carte di coppe e denari Very Happy

Grazie ancora per le risposte e i consigli  qualche consiglio per leggere 3 carte? 46251  qualche consiglio per leggere 3 carte? 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptySab Mar 17, 2018 12:44 pm

In generale considero l'ultima carta la più importante. Non è forse il cuore della stesa, ma rappresenta l'esito, quindi per me è in assoluto quella decisiva.

Però tu puoi scegliere di fare diversamente perché le carte escono in base a come tu stessa le consideri. Per fare un esempio, se io considerassi la carta Serpente una carta meravigliosa, nelle mie stese a poco a poco comincerebbe a rappresentare cose positive.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptySab Mar 17, 2018 12:48 pm

Mizar ha scritto:

Il pacchetto mi è stato consegnato oggi. Il ritardo è stato solo di un giorno circa rispetto alla data prevista

Ah beh, veramente una bazzeccola cheers

Mizar ha scritto:
cosa pensate del considerare in una stesa a 3, o cmq dispari, la carta centrale come carta principale, la più rilevante, il cuore della risposta.
Si potevano leggere anche la 1 e la 3 abbinate? Se sì come? un tortuoso/"allungato" percorso verso casa?

Senz'altro la carta centrale si può considerare il cuore della risposta, ma questo non significa che sia la risposta.

Potrebbe essere l'argomento centrale, soprattutto qualora si trattasse di una carta d'ambito. Poi le carte circostanti diranno cosa succede intorno a questo argomento.

Prendiamo questa tua stesa come esempio e diciamo che il Quadrifoglio era l'argomento centrale, cioè la realizzazione del tuo proposito di ricevere il libro.

Questa realizzazione (Quadrifoglio, soggetto) sarebbe avvenuta

Dove? In casa.

Come? Con ritardo

***

Sì, si possono leggere anche le carte 1 + 3, mi piace la tua lettura, traversie - del corriere - per giungere a casa tua.

Però questi sono tutti dettagli, secondo me se leggi in sequenza non sbagli.

Inoltre, sempre secondo me, la carta veramente importante è la carta soggetto che indica ciò che cerchiamo o che dobbiamo vedere, non importa dove sia posizionata.

Ovviamente questa carta può essere intercambiabile a seconda della prospettiva e del punto di vista. Per esempio per me la carta chiave qui poteva anche essere la Casa, il luogo dove il pacco sarebbe dovuto arrivare.

Sarebbe arrivato? Ce lo dice la carta che segue la casa, cioè il Quadrifoglio.

Il Serpente aggiungeva un dettaglio e cioè in quale modo? Con qualche problema.

E se prendo il Serpente come carta soggetto per le complicazioni, poi vedevo il Quadrifoglio vicino e capivo che non erano di grossa entità.

Quindi tu puoi prendere qualunque carta come riferimento e poi leggere attorno.

Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? EmptyGio Mar 29, 2018 10:46 pm

Grazie davvero i vostri consigli si stanno rivelando molto utili Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche consiglio per leggere 3 carte?    qualche consiglio per leggere 3 carte? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
qualche consiglio per leggere 3 carte?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come leggere una tripletta a me nuova
» luca è interessato a maria? stesa libera a sette carte
» Chi vi ha insegnato a leggere le carte?
» chi scegliera' alla fine? la moglie oppure me?
» Consigli su come leggere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: