Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Combinazioni e loro logica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyDom Feb 25, 2018 1:51 pm

Sto provando a prendere confidenza con le combinazioni Lenorman cercando di leggerle a coppie.
In un sito inglese, si consigliava di utilizzare la logica del sostantivo e aggettivo rispettivamente per la prima e la seconda carta estratta.
Ho posto la domanda se il sito xyz  la prox settimana mi avrebbe mandato come negli anni passati un buono acquisto.  
Carte estratte Combinazioni e loro logica 400262  Combinazioni e loro logica 43326
  Secondo la logica sostantivo-aggettivo mi verrebbe da leggere ostacoli /blocco (montagna) piccoli (bambina) dove a piccoli si potrebbe dare anche  il valore temporale di breve durata, temporanei.
  Secondo un’altra logica, invece,  parto dalla figura umana e poi leggo l’altra quindi mi  verrebbe da dargli un valore di fiducia/aspettativa (bambina) bloccata/ostacolata (montagna) oppure sviluppo (della richiesta) bloccato.
  Infine, se non considero la combinazione ma le singole carte direi la situazione è ostacolata/bloccata ma abbi fiducia per il futuro.
Consigli e correzioni sono i benvenuti.
A presto per il riscontro e grazie
Torna in alto Andare in basso
rubinaa

rubinaa


Data d'iscrizione : 28.02.11

Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyDom Feb 25, 2018 3:07 pm

Mizar ha scritto:

Ho posto la domanda se il sito xyz  la prox settimana mi avrebbe mandato come negli anni passati un buono acquisto.  
Carte estratte Combinazioni e loro logica 400262  Combinazioni e loro logica 43326

Ciao Mizar, secondo me le possibili letture potrebbero essere:

MONTAGNA + BAMBINA

1) Ostacoli (montagna) di poco conto (bambina) così come hai letto tu, per cui la risposta potrebbe significare che per il momento non riceverai offerte speciali ma più avanti, lasciando maturare i tempi,qualcosa ti arriverà;

2) oppure: Ostacoli (montagna) seguiti da un piccolo contentino (bambina) cioè non riceverai il buono acquisto che desideri ma riceverai altre forme di pubblicità, anche se di minore interesse per te;

3) Oppure: impegno (scalare la montagna) che ti porterà qualche piccola gioia inattesa (la bambina davanti alla montagna), vale a dire che se tu in questi giorni effettuerai un acquisto il sito potrebbe riconoscerti un piccolo bonus extra (questa interpretazione però è valida solo nel caso in cui tu davvero in questi giorni stavi valutando di fare acquisti sul sito in questione);

4) oppure: tentativo di aggirare l'ostacolo (la montagna non deve necessariamente essere scalata, si può anche provare ad aggirarla) che sarà più facile del previsto (un gioco da ragazzi, appunto), vale a dire che la tua pazienza sarà premiata prima del previsto o in modo inaspettato o comunque senza un particolare impegno da parte tua.

Le ipotesi di considerare prima la figura umana (seconda carta uscita) invece personalmente non mi convincono, io rimango sempre dell'idea che se una carta vuole essere letta per prima... esce per prima... Ma può darsi benissimo che sia solo una delle mie tante fisse Wink . Io propenderei per l'ipotesi (2) ma per essere più sicura farei in questo modo: lasciando le due carte uscite sul tavolo cioè

MONTAGNA + BAMBINA

prenderei il resto del mazzo e sceglierei 4 carte da battezzare per le 4 diverse ipotesi (dico 4 perchè in questo caso io ne ho fatte 4 di ipotesi, ovviamente tu puoi scegliere il numero di ipotesi che trovi più congeniale per te). Per esempio io sceglierei la carta

BOUQUET (simbolo dell'offerta che arriverà) per avvalorare l'ipotesi (1)
GIGLIO (simbolo del "poteva andare meglio") per avvalorare l'ipotesi (2)
PESCI (simbolo dei soldi spesi per il nuovo ordine) per avvalorare l'ipotesi (3)
QUADRIFOGLIO (simbolo di fortuna) per avvalorare l'ipotesi (4)

Una volta scelte le carte ti concentri, mischi tutte le 34 carte del mazzo (dico 34 perchè le 2 carte già uscite abbiamo detto che le lasciavamo scoperte sul tavolo) e quando sei pronto tagli il mazzo. Fai scorrere tutte le carte dall'alto in basso e la prima che incontri (ovviamente tra le 4 battezzate) è la carta di conferma da aggiungere alle due già posizionate.

Non è un metodo scientifico ma aiuta anche ad esercitarsi un po' con i significati delle carte, il che non guasta mai. Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyDom Feb 25, 2018 5:04 pm

In questo caso la logica sostantivo + aggettivo funziona perfettamente e la lettura corretta per me è piccoli ostacoli.
Ci potrebbe stare anche ostacoli di breve durata ma vedo questa interpretazione come un po' forzata perché il bambino fanciulla indicano cose piccole o giovani, nuove, non tanto la breve durata.

Tuttavia, pur essendo un metodo che per questa stesa si è rivelato corretto, quello del soggetto + aggettivo, non mi pare si possa generalizzare. Per altri abbinamenti secondo me non funziona.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyDom Feb 25, 2018 5:04 pm

Ciao Mizar, io sono più propensa a leggere sempre da destra verso sinistra, per cui mi sento più vicina alla tua prima interpretazione.

Mi piace molto anche l'ipotesi 2 di rubinaa.

Però il bambino potrebbe non soltanto aggettivare la montagna come "piccola", ma anche specificarne la motivazione.

Cioè, qual è l'ostacolo, cosa impedisce l'arrivo del buono acquisto? Il Bambino indicherebbe le cose iniziate da poco, quindi mi farebbe pensare, per esempio, ad un nuovo modo di gestire le vendite o che riguarda proprio l'invio dei buoni acquisto.

Facci sapere  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyDom Feb 25, 2018 8:21 pm

Ciao, anch'io leggerei letterale: ostacoli (Montagna) piccoli, di piccola entità (Bambina).
Dato che personalmente leggo sempre da sx a dx, iniziare dalla Bambina mi fa un effetto del tipo "unghie sulla lavagna"  Laughing
Torna in alto Andare in basso
rubinaa

rubinaa


Data d'iscrizione : 28.02.11

Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyDom Feb 25, 2018 9:52 pm

annika ha scritto:
In questo caso la logica sostantivo + aggettivo funziona perfettamente e la lettura corretta per me è piccoli ostacoli.
Ci potrebbe stare anche ostacoli di breve durata ma vedo questa interpretazione come un po' forzata perché il bambino fanciulla indicano cose piccole o giovani, nuove, non tanto la breve durata.

Sì è vero, le Lenormand andavano lette così  Wink Combinazioni e loro logica 46251

Io ho ragionato in base ad una mia stortura mentale secondo cui:
bambino = piccolo = giovane = (in senso positivo: qualcosa di nuovo/fresco/iniziale, in senso negativo: qualcosa di immaturo, superficiale, leggero, di poco conto o durata). In pratica nella fanciulla delle Lenormand shakero sempre un po' di bagatto del tarocchino bolognese e un po' di leggerezza delle sibille, così ho l'impressione di poter coprire tutti i significati anche con un mazzo di sole 36 carte...

non fateci caso, è la follia che avanza... geek jocolor Laughing

*Liquirizia* ha scritto:

Però il bambino potrebbe non soltanto aggettivare la montagna come "piccola", ma anche specificarne la motivazione.
Cioè, qual è l'ostacolo, cosa impedisce l'arrivo del buono acquisto?

Bella l'idea della motivazione! lol! Combinazioni e loro logica 46251
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyVen Mar 02, 2018 3:22 pm

Grazie a tutte per il tempo che mi avete dedicato Combinazioni e loro logica 46251  Combinazioni e loro logica 46251  Combinazioni e loro logica 46251 Combinazioni e loro logica 46251
Rubina grazie anche  per il metodo finale per approfondire che hai descritto. Me lo sono segnato perché anche a me sembra un metodo valido per esercitarsi sui significati.
Annika anch’io la penso come te quando scrivi: "Tuttavia, pur essendo un metodo che per questa stesa si è rivelato corretto, quello del soggetto + aggettivo, non mi pare si possa generalizzare. Per altri abbinamenti secondo me non funziona."
Rimane il fatto che tentare di approcciare la logica delle combinazione non è sempre facile e la domanda "quale uso?" rimane lì a tormentarmi. Per esempio ne ho trovata una di tipo “cromatico” che non ho mai usato. Come dire rosso+giallo= arancione cioè due significati si fondono per dare origine ad un nuovo significato ma legatio ai due di partenza; in linguaggio ideografico montagna+fuoco= vulcano.  
Il problema della logica delle combinazioni probabilmente è legato al tipo di stesa.
Magari nel GT è più pertinente la logica sostantivo/aggettivo mentre con due carte forse ha ragione Liquirizia nel vedere responso+specificazione/causa quindi slegare le due carte.
Liquirizia anch’io come Rubina sono rimasto colpito dalla parte finale del tuo post. Posso chiederti le motivazioni della tua ipotesi interpretava?

Riscontro parziale: anche se ancora la settimana non è finita ci tenevo a darvi un primo riscontro. Ancora nessuna notizia e per di + controllando l’email, mi sono accorto che per tutto il mese di febbraio non ho ricevuto nessun tipo di email dal sito xyz; cosa parecchio insolita. Il buono, gli altri anni, arrivava puntuale a metà febbraio.  Andando sul sito, verso la parte finale della home, trovo il seguente messaggio  “I sistemi di pagamento sono momentaneamente bloccati per manutenzione del sito. Ci scusiamo per i disagi”.
Questo spiega perché non ho ricevuto email con novità, sconti, promozioni, consigli ecc. per tutto febbraio.
Qnd confermata l’interpretazione  “blocco” ma se dura da un mese o almeno da 2 settimane che dire della lettura “piccoli blocchi/ blocco di poco conto”?
Forse il gioco con due carte funziona meglio slegandole in reponso+specificazione o responso+ evoluzione futura? scratch
Grazie ancora a tutte Smile


Ultima modifica di Mizar il Ven Mar 02, 2018 5:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyVen Mar 02, 2018 3:33 pm

Ah ecco cosa diceva. Blocco + Sconto = blocco dello sconto.

D'altra parte con due carte non è che si possa pretendere.

Il Bambino è lo sconto in quanto è la riduzione, perché è piccolo, breve, quindi una cosa ridotta.

Mizar ha scritto:


la domanda "quale uso?" rimane lì a tormentarmi. Per esempio ne ho trovata una di tipo “cromatico” che non ho mai usato. Come dire rosso+giallo= arancione cioè due significati si fondono per dare origine ad un nuovo significato ma legatio ai due di partenza; in linguaggio ideografico montagna+fuoco= vulcano.  

Il problema della logica delle combinazioni probabilmente è legato al tipo di stesa.

No, è che le carte non si combinano sempre secondo la medesima logica.

Si combinano in modo da permettere a te, con la tua logica (data da tutta una serie di motivazioni personali), di capire in quel preciso momento un preciso messaggio.

Per esempio, qui, graficamente la montagna si para davanti al bambino, quindi è evidente la montagna blocca - che cosa? - il bambino.  

Mizar ha scritto:

Liquirizia anch’io come Rubina sono rimasto colpito dalla parte finale del tuo post. Posso chiederti le motivazioni della tua ipotesi interpretava?

La motivazione è che si trattava, appunto, solo di un'ipotesi  lol!

Perché la carta che segue il soggetto, è di solito la carta complemento. Ma sappiamo che di complementi ce ne sono tanti. Quindi c'è il complemento oggetto, di specificazione, di tempo etc. etc.

Io avevo pensato a blocco a causa di ... (complemento di causa).

Secondo me una buona regola, più che quella del sostantivo e aggettivo, è quella del soggetto e complemento.

E' sempre bene per prima cosa cercare quello di cui si chiede per vedere se c'è una carta che si può collegare. Per esempio qui si poteva pensare subito al bambino come alla riduzione, oppure come alla "novità", intesa come promozione (promozione = incrementare, far crescere le vendite / bambino = persona in crescita).

E allora si sarebbe potuto interpretare: lo sconto - soggetto - è bloccato - complemento di qualità (credo) -.

Oppure: blocco - soggetto - di che cosa? Del bambino, complemento di specificazione.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyVen Mar 02, 2018 5:09 pm

Liquirizia Grazieeee Very Happy
una logica semplice, chiara ed efficace.
Mi hai convinto ed illuminato lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica EmptyVen Mar 02, 2018 5:11 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Combinazioni e loro logica Empty
MessaggioTitolo: Re: Combinazioni e loro logica   Combinazioni e loro logica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Combinazioni e loro logica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il loro matrimonio
» Combinazioni miste
» Si evolverà il loro rapporto?
» Il loro rapporto riprenderà?
» se lei decidesse di troncare la loro amicizia , lui come la prenderebbe?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: