Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Salve a tutti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tim39

MessaggioTitolo: Salve a tutti   Mer Gen 24, 2018 7:27 am

Salve, mi chiamo Tommaso e sono appassionato di Sibille.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Mer Gen 24, 2018 9:47 am

ciao tommaso Smile bene arrivato!
tim39

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Mer Gen 24, 2018 10:56 am

Grazie Monica, in questi giorni sto guardando su Youtube le lezioni di Etienne Valancourt sulle Sibille. Cosa ne pensate ?
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Mer Gen 24, 2018 12:42 pm

Ciao e benvenuto!

Le lezioni di Etienne a noi piacciono moltissimo e le abbiamo trascritte tutte. Nella sezione sibille troverai tante stese che abbiamo provato a commentare seguendo i suoi significati!
http://cuorifiori.forumattivo.it
tim39

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Mer Gen 24, 2018 2:18 pm

Ciao Annika, Etienne è bravissimo e ha la capacità di spiegare le cose in modo semplice e chiaro senza mai annoiare. Ho letto la trascrizione che avete dato voi della carta della Conversazione, in cui sono presenti persino i commenti sotto al video ...le altre figure dove le potrei trovare ?
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Mer Gen 24, 2018 7:18 pm

Scusa se te lo chiedo così direttamente, ma siccome la trascrizione delle lezioni di Etienne è in una sezione riservata, avremmo la curiosità di sapere dove l’hai letta.

Per accedere alla sezione riservata non ci sono particolari requisiti se non partecipare attivamente alla vita del forum, magari postando qualche contributo e aiutando nell’interpretazione di qualche stesa.

Purtroppo tante persone in passato si sono iscritte qwui, hanno copiato di tutto e di più e sono sparite alla velocità della luce. La raccolta di materiale su questo forum è enorme e ovviamente avendola postata non ci dispiace che venga utilizzata ma ci piacerebbe che venisse utilizzata qui e non altrove o, quantomeno che non venisse spacciata come propria.

Pensa che c’è chi ha pubblicato un libro con materiale preso da qui e senza neppure preoccuparsi di correggere gli errori di ortografia!
tim39

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Gio Gen 25, 2018 3:06 am

L' ho trovata qui :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non sapevo che le lezioni di Etienne fossero così ambite al punto da rubarne tutte le trascrizioni e pubblicarle su un libro a piè pari.
Concordo sul fatto che è bene che rimangano nella sezione riservata se in passato hanno generato queste problematiche...sperando che anche ad Etienne non venga l' idea un giorno di limitarne la visione ad un gruppo ristretto di persone (sarebbe a questo punto suo diritto farlo visti i precedenti)...ma per tutti noi ciò costituirebbe davvero un peccato considerando la mole di contenuti e di spunti che andremmo a perdere.
Ho letto che Etienne aveva intenzione di scrivere un libro che rispecchiasse il suo corso di Youtube; sapete se alla fine ha abbandonato questa idea ?
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Gio Gen 25, 2018 1:04 pm

Ah, ok, era rimasta fuori la prima carta dalla sezione riservata.

No, non sono state le trascrizioni delle sibille di Etienne a essere "rubate", ma le spiegazioni di almeno tre o quattro mazzi diversi!

Sì Etienne ha sempre detto che avrebbe scritto un libro. Fino ad ora il libro non è stato pubblicato. Speriamo porti a termine il progetto!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Gio Gen 25, 2018 6:26 pm

Ciao, ben arrivato. Ho letto che sei qui perché cerchi le lezioni trascritte di Etienne.

C'è una cosa che non mi torna. Hai detto di aver letto la lezione sulla Conversazione con addirittura i commenti sotto al video

tim39 ha scritto:
Ho letto la trascrizione che avete dato voi della carta della Conversazione, in cui sono presenti persino i commenti sotto al video

ma nel post che hai linkato questi commenti non ci sono.

Posso sapere dove li hai letti?

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Gio Gen 25, 2018 6:40 pm

Mi riferivo alla carta del Sacerdote che può significare avvocato o uomo di legge o Ente locale e a volte anche un operatore esoterico..significati questi messi in evidenza nei commenti dati da Etienne in calce alla sua decima lezione, se non sbaglio...relativa alla carta della Conversazione.
Ho notato che è stato riportato nelle trascrizioni della prima carta.
Così come l' osservazione relativa all' ordine delle combinazioni, importante solo quando capitano le carte della fortuna e della disgrazia.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Gio Gen 25, 2018 7:02 pm

Sì, hai ragione, ho controllato. Lui lo dice anche nel video ma in effetti Gioia ha trascritto un significato che Etienne scrive nei commenti (l'operatore esoterico).

Come ti ha detto Annika, le trascrizioni sono ad un livello superiore. C'è il nostro lavoro dietro, per cui le condividiamo volentieri con gli utenti che dimostrano di partecipare e collaborare attivamente alla vita del forum commentando le stese, mettendone di proprie, postando materiale.

Comunque le trascrizioni non sono né più né meno di quanto Etienne dice nei video, è materiale che hai già, quindi c'è tutto il tempo per conoscersi quel tanto che basta. Io sono una grande appassionata di Etienne e delle Sibille e può farmi solo piacere avere qualcun altro con cui confrontarmi Smile

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Gio Gen 25, 2018 7:38 pm

Il discorso Liquirizia è che sto proprio agli inizi con le Sibille, in fase di apprendimento grazie ai video di Etienne...considera che mi trovo alla 13ma lezione....per cui mi rimane difficile commentare le stese, almeno non prima di guardare tutti i video postati da Etienne.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Gio Gen 25, 2018 8:03 pm

Secondo me per studiare un mazzo bisogna fare così (almeno, io ho sempre fatto così agli inizi): stendi tre carte, e studi quelle tre carte, così da poter assemblare una interpretazione. Ovviamente inizialmente con domande semplici che possano avere responsi diretti.

Pian pianino avrai fatto una panoramica di tutte le carte.

Le combinazioni te le devi sempre segnare perché saranno la tua personale esperienza.

Se vuoi studiare con noi puoi postare qualche stesa e noi ti aiutiamo come meglio possiamo, se vuoi fare delle domande inerenti alle carte idem con patate.

Insomma, non è che devi commentare le stese per forza, ci sono anche questi modi per interagire. Inoltre con il tempo, se la cartomanzia ti prende, vedrai che vorrai commentare le stese per esercizio.

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Ven Gen 26, 2018 9:13 am

Cmq. vorrei ringraziare tutti voi per l' accoglienza che mi avete dato in questo blog.
Si nota sin da subito la passione per la Cartomanzia che avete.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   

Salve a tutti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti
» Salve a tutti. Ricovero in clinica: avete esperienza?
» Salve a tutti
» Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
» Un saluto a tutti e un grazie!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Presentazioni-
Vai verso: