Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin

MessaggioTitolo: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 12:14 pm

E' la stessa stesa che mi aveva fatto quellocheconta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora non li ho ricevuti e anche se mancano ancora quasi 20 gg ho fatto un'altra stesa:

8 fiori - J quadri - 6 cuori

Sia secondo Hedge che secondo Kismet, guardando ai colori dovrebbe essere un sì (a parte i problemi iniziali - in effetti sto aspettando da 6 mesi).

Se guardo ai significati di Kismet avrei il lavoro, il denaro che cambia mano e il dono.

In entrambi i sistemi quindi, questo sarebbe un sì, anche se il linguaggio è leggermente diverso. A proposito, davvero si tratta di denaro per un lavoro che ho fatto.

Speriamo, va!

Ultima modifica di annika il Gio Dic 14, 2017 1:49 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://cuorifiori.forumattivo.it
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 12:31 pm

Dice Hedge che quando un cuore conclude la stesa non c'è da preoccuparsi anche se le precedenti sono negative, che le cose volgeranno al meglio.

L'unica cosa che mi lascia incerta è che il 6c indicherebbe un percorso, questo mi fa pensare che i soldi entro fine anno saranno "in viaggio" ma non ancora arrivati a destinazione.

Hedge dice anche "i mezzi raggiungeranno il fine", quindi potrebbe anche essere un sì eh, però appunto mi dà l'idea che il fine verrà raggiunto in futuro e non entro la fine dell'anno, magari proprio poco dopo.

Admin

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 12:47 pm

Ci ho pensato anch'io e infatti ho postato la stesa insieme all'interpretazione secondo Kismet per vedere quale è più azzeccata. Entrambi i sistemi mi piacciono molto ma se l'interpretazione di tante carte è simile, per altre c'è invece una grossa differenza.

In questo caso Hedge lascia qualche dubbio, come dici tu, che i soldi siano per strada ma non arrivino proprio entro fine anno.
Per Kismet invece c'è proprio il passaggio di mano del denaro.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 1:27 pm

Bisognerebbe capire qual è per te il significato delle carte, nel senso, chiaramente si seguono degli autori ma con il tempo si fanno propri alcuni significati a discapito di altri.

Per esempio per i sei mi sono trovata d'accordo con la visione della strada in quanto vedo proprio il vialetto Laughing ma se non avessi capito l'associazione del significato con la grafica probabilmente non lo avrei utilizzato perché ero abituata a ragionare in termini di numero + seme.

Kismet per il 6c parla di aiuto, assistenza, dono, che mi viene più facile associare al 5c / mano, ed a parte il fatto che non spiega o non capisco perché dia questo significato, penso anche al fatto che questi soldi non sarebbero affatto un dono o un aiuto ma piuttosto la retribuzione che ti spetta per il lavoro svolto. Secondo me questo significato non si adatta nemmeno alla situazione reale.

Invece l'interpretazione del Jq è già più centrata ("qualcuno che vende o fornisce un servizio ma non gratis") e potrebbe allora indicare te in veste di chi ha lavorato. Non capisco invece perché parli di passaggio da mano a mano, io quando non capisco tendo a non prendere in considerazione o ad aspettare di capire prima di considerarlo.

Hedge direbbe che è "un messaggio riguardo al denaro", anche questo sensato in quanto sappiamo che i fanti sono gli intermediari e portatori di notizie. Oppure se hai svolto un lavoro per un ragazzo potrebbe indicare questo ragazzo, l'oggetto del tuo operato, su che cosa tu hai lavorato (8f --> Jack).

8f per Kismet movimento, progresso, lavoro (suppongo "lavorare per raggiungere un obiettivo X", visto che parla di movimento).

Per Hedge piani, progetti riguardo al lavoro, colloqui e accordi per lavoro.

In entrambe le situazioni è comunque un responso secondo me che lascia spazi a dubbi.

Detto questo spero ovviamente che i soldi arrivino

Admin

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 1:48 pm

Alcuni significati di Kismet vanno considerati in base ai significati dei tarocchi perché il suo sistema risente dell'influenza dei RW. Se pensi al 6 di coppe capisci perché il significato del dono...

Lei ha spiegato il perché dei significati comunque, ma io non ho tradotto tutto.

Riguardo ai miei significati, posso dire che in generale ho avuto buoni risultati con entrambi i sistemi e in passato ho cercato anche di elaborare un mio sistema in base ai significati riscontrati. Negli ultimi due o tre anni ho preferito leggere con i sistemi altrui prendendoli pari pari, vuoi per pigrizia, mancanza di tempo o Alzheimer galoppante Very Happy

Diciamo che il vantaggio di hedge, secondo me, è che ti permette di leggere qualunque stesa quali che siano le carte uscite, non si rimane mai senza parole, poi che la stesa si avveri, quello è un altro paio di maniche. E poi ho una grande simpatia per questo metodo.

Il sistema di Kismet in realtà è molto più elaborato e permette di vedere più in dettaglio. Ho avuto ottimi riscontri ed è possibile chiedere a lei aiuto per l'interpretazione, in genere risponde. Però non mi sta altrettanto simpatico.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 4:32 pm

Dimenticavo.... c'era anche un altro motivo, anzi forse il principale per cui ho smesso di andare a sentimento. Diventa molto difficile per gli altri commentare le stese.

Mi spiego: finché dico ho usato Kismet e i significati sono pubblicati qui ciascuno può dire le propria in caso di dubbio, ma se i significati sono i miei diventa difficile perché magari gli altri non li condividono. Mi ero impegnata molto con la numerologia e devo dire che fino al 5 si è quasi sempre tutti d'accordo ma con i numeri oltre il 5 diventa difficile perché ci sono tante scuole di pensiero.

*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 5:22 pm

Sì capisco quello che vuoi dire. Però a mio avviso queste francesi sono le carte che più di tutte hanno delle differenze - anche sostanziali - di significato a seconda dei vari autori.

La mia perplessità è che basandosi su due sistemi diversi per una sola lettura, poi si può sapere solo a riscontro avvenuto quale dei due ha funzionato meglio, però allora non sussiste previsione perché finché non c'è riscontro non si ha un chiaro responso...

L'ideale sarebbe riuscire ad integrare i sistemi fra loro decidendo di utilizzare significati che però non cozzino tra di loro, che potrebbe anche essere che qualche carta la leggi come un hedge e qualche altra come kismet, anche in base alla simpatia, almeno ci sarebbero dei punti fermi...

Però va beh è solo un mio pensiero, poi so anche che non è mica un lavoro semplice scratch

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Mer Dic 13, 2017 9:19 pm

Avrei una domanda che però non riguarda la stesa.
Ho visto che in questi giorni hai postato delle stese con le francesi dove guardi sia i significati di un autore che di un altro.
La mia domanda (forse sciocca) è: non è che poi uno si "incasina" a usare due sistemi diversi?
Chiedo perché le francesi sono diverse dai tarocchi e faccio ancora fatica ad approcciarmi a questo sistema, anche se mi affascina...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Gio Dic 14, 2017 12:45 pm

Prima risposta: oggi, finalmente ho ricevuto l'accredito cheers cheers cheers

Seconda risposta: sì ovviamente può essere che uno si incasini usando due sistemi. Dipende cosa vuoi fare. Ho già provato entrambi, come dicevo, e in realtà sono soddisfatta di entrambi.

Volevo capire se a fronte di una stesa semplice, il responso è lo stesso. E poi... per il resto apro un altro post.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Gio Dic 14, 2017 1:20 pm

Eh che riscontro super veloce cheers

Comunque al di là di tutto, secondo me il responso cambia se i significati sono molto diversi, se poi invece ci sono lievi sfumature non penso.

Qui magari il 6c di hedge poteva indicare anche che tutto sarebbe filato liscio, non so perché non ci abbia pensato scratch

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Ven Dic 15, 2017 11:44 am

Scusate se "imbastardisco" un pochino il post, ma essendo un forum di studio penso non me ne vorrete Very Happy

Annika, posso chiederti un piccolo chiarimento?

Il punto è che tempo fa, per allenarmi con le carte delle rune, avevo fatto alcune stese andando a pescare anche domande in attesa di riscontro qui sul forum, e una riguardava appunto la domanda oggetto di questo post, se avresti riavuto i soldi entro fine anno.
Il risultato era stato affermativo, ora però vorrei capire meglio  

Mi erano uscite queste carte:
Uruz (R) – Jera – Nauthiz (R)

Uruz è la forza, la resistenza, che essendo rovesciata è venuta meno.
Jera è proprio raccogliere i frutti, riscuotere crediti, ecc.
Quindi Uruz rovesciata + Jera sembrava già dire che le resistenze al pagamento si sarebbero indebolite e avresti avuto il denaro, e fino a qui tutto a posto.
Il mio dubbio è su Nauthiz rovescia. Questa carta rappresenta il bisogno, la necessità.
Ho pensato a due alternative.
O con Jera prima significa qualcosa tipo "riceverà il pagamento, di cui tuttavia non ha bisogno (runa rovescia)". Questo denaro ti serviva per qualcosa in particolare o è un "di più"?  scratch
L'opzione alternativa sarebbe "riceverà il pagamento e il suo bisogno sarà soddisfatto (runa rovescia)".
Quale delle due ti sembra più indicata, così me lo segno per le prossime letture? jocolor
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Ven Dic 15, 2017 11:54 am

Ciao Ali,

non mi serve per qualcosa di particolare ma essendo il compenso per un lavoro fatto (che tra l'altro ero obbligata a fare) volevo mi venisse retribuito per una questione di principio e poi perché si trattava di quasi 1000 euro, che non sono proprio pochi!
Alirose

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   Ven Dic 15, 2017 2:19 pm

Ok, grazie, lo tengo presente per i prossimi riscontri con questa carta!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata   

Riceverò i soldi entro fine anno? riscontrata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIPLOMA DI FINE ANNO ... modelli
» Rifiuti non smaltiti entro un anno: va fatto il MUD?
» Problema giacenza fine anno
» AIUTO! DIFFERENZA CARICO/SCARICO!!!
» momentaneo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: