Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

E' l'uomo giusto?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: E' l'uomo giusto?   Lun Nov 27, 2017 4:33 pm

Posto questa stesa per avere un vostro parere. Mi è capitato di fare le carte ad una donna che mi ha raccontato del suo rapporto travagliato con un uomo. Si sono presi e lasciati diverse volte, ora lui è tornato ma lei non si fida più perché in due anni di frequentazione lui si è comportato molto male. Ha domandato se lui è l'uomo giusto per lei e le carte sono state queste:

Malinconia - Maritata - Dottore - Dispiacere - Fedeltà - Fortuna - Speranza

Dicevo che vorrei un parere in quanto mi sembra una stesa piuttosto strana, come notate i due personaggi, pur essendo vicini (indice forse di una legame tra loro) sono inquadrati in due carte di tristezza e dolore, però poi abbiamo una tripletta nettamente positiva e che parla di speranza per questa coppia.

Non si capisce chi è fra i due che soffre, mi viene il dubbio che soffrano entrambi in quanto ognuno ha accanto la carta triste. Però lei esce come maritata, quindi dedita a questo uomo, mentre lui come dottore che in genere nei sentimenti è un uomo un po' prepotente. Non saprei come leggere.

Malinconia - Maritata: la donna è triste da tanto tempo (perché la malinconia è uscita come prima carta ad indicare che questa condizione sussiste da un po')

Dottore - Dispiacere: per questo uomo che la fa soffrire

"la donna è triste da tanto tempo per questo uomo che la fa soffrire"

ma ha senso questa frase in italiano secondo voi? Cioè ribadire che lei soffre per questo uomo?

Qualcuno mi può chiarire questo passaggio?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: E' l'uomo giusto?   Lun Nov 27, 2017 5:24 pm

Secondo me è strana già la domanda perché non capisco bene cosa intenda con l'uomo giusto.... L'uomo giusto è quello che non fa soffrire? Allora lo sa già che non è lui quello giusto e se invece è quello che piace, sa già anche questo.

Io penso che le carte vadano lette dal punto di vista della consultante quindi
"la donna è triste da tanto tempo per questo uomo che la fa soffrire" per me ha perfettamente senso.

Non so se soffra anche lui, secondo me bisognerebbe fare una stesa apposita per saperlo. Le ultime tre carte farebbero presagire un miglioramento, ma siccome per me ogni stesa ha durata limitata, non è detto che sia un miglioramento definitivo.
http://cuorifiori.forumattivo.it
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: E' l'uomo giusto?   Lun Nov 27, 2017 5:49 pm

Sì lei in realtà voleva sapere se può fidarsi di lui, se sia giusto per lei investire i suoi sentimenti su questo uomo o se continuerà a farla soffrire.

Penso che tu abbia ragione sul fatto che le carte mostrino solo la sofferenza di lei, perché appunto lui come dottore viene indicato come "prepotente", o comunque una persona che non si lascia scalfire dalle emozioni.

annika ha scritto:
Le ultime tre carte farebbero presagire un miglioramento, ma siccome per me ogni stesa ha durata limitata, non è detto che sia un miglioramento definitivo.

Però si potrebbe dire che le intenzioni del suo ritorno siano buone, no? Cioè la fortuna accanto alla fedeltà non indica che nonostante tutto lui è attaccato a lei, prova un affetto sincero?
namaryllis

MessaggioTitolo: Re: E' l'uomo giusto?   Lun Nov 27, 2017 7:39 pm

Non conosco benissimo le sibille, ma ogni tanto mi cimento... mi è venuto da pensare una cosa.
Sono d'accordo con annika quando dice che la stesa è centrata sui sentimenti della consultante anziché su una reale situazione... non è quindi che le speranze a chiusura stesa siano proprio quelle della consultante, che spera in un miglioramento? Come se si stesse dicendo "magari stavolta andrà meglio"?
Secondo me entrambi sono in un certo senso fedeli a questo sentimento... lui perché sennò non sarebbe tornato da lei, lei perché dalle carte uscite mi sembra comunque che speri in qualcosa di positivo per loro due nonostante il dispiacere del passato.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: E' l'uomo giusto?   Lun Nov 27, 2017 7:58 pm

Io riferisco tutte le carte a lei, quindi anche se vengono dopo lui per me indicano l'attaccamento di lei a lui a prescindere dalla carta con cui lui esce. Questo perché lei è la consultante e la domanda riguarda lei. Se la domanda fosse stata "cosa prova lui per me?" le avrei lette in un altro modo.
Poi come dicevo ci sarà un miglioramento, ma non sappiamo quanto duri.

Se la domanda vera era se lui la farà soffrire ancora la risposta per me è sì, perché allora tutte le carte sono riferite al futuro e nel futuro abbiamo ancora il Dispiacere.
http://cuorifiori.forumattivo.it
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: E' l'uomo giusto?   Mer Nov 29, 2017 3:30 pm

Grazie ragazze, scusate ma ieri non ho avuto la possibilità di scrivere con calma.

@Nama sono d'accordo che la fedeltà non sia solo della consultante ma anche di lui, in quanto appunto come dici non sarebbe ritornato, cioè la fedeltà indicherebbe il tipo di rapporto che hanno (di affetto sincero).

Da come ho imparato da Etienne, la speranza finale dovrebbe indicare non tanto le speranze della consultante (le indicherebbe in altra posizione) quanto di una schiarita della situazione, uno spiraglio di luce ecco.

Quindi sarei d'accordo sulla tua ultima lettura, che nonostante i dispiaceri fra loro c'è affetto quindi qualche speranza che le cose vadano meglio ci sarà.

@Annika è possibile che appunto ci sia lo "spiraglio di luce", che non significa che lei non soffrirà più. La coppia è proprio inquadrata dalla sofferenza quindi sta storia è indubbiamente sofferta. Però può darsi che trovino una soluzione a parte dei loro problemi secondo me...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' l'uomo giusto?   

E' l'uomo giusto?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERCO RIASSUNTI DE L'UOMO BAROCCO PER L'ESAME DI SPAGNOLETTI
» Chi è l''uomo in divisa che sarà il mio amore?
» 85 UOMO NUDO
» PER SAMUELA E TUTTI - LE DUE NATURE DELL'UOMO
» L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Andare verso: