Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Stesa per Viky

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin

MessaggioTitolo: Stesa per Viky   Dom Nov 12, 2017 8:28 am

Ciao Viky, ecco la tua stesa, fammi poi sapere se almeno nella descrizione della situazione attuale c'è qualcosa di giusto.

Intanto ho chiesto e Viky e Mister X torneranno insieme:

R -

Queste carte secondo me mostrano te, persona sensibile e ovviamente ancora con sentimenti forti che, insoddisfatta della situazione, fai di tutto per riottenerlo. Potresti riuscirci, ma non entro la durata delle carte.

I sentimenti di Mister X per Viky:

- - R

Secondo me lui sente che voi siete /sareste una bella coppia, però mi sembra una persona un po' chiusa, che non si lascia trasportare facilmente e che vuole mantenere anche una certa indipendenza rispetto alla coppia. Insomma, non è uno che perde la testa e fa follie per la donna di cui è innamorato (sempre che si innamori, perché mi sembra persona piuttosto razionale e distaccata). Non è contento nemmeno lui della situazione attuale però certo non è disposto ad "accontentare" tutte le tue richieste, se mai ce ne fossero.

I sentimenti di Mister X per la signorina Y

R - - R

Mah, non ci vedo grandi sentimenti.... se si stanno frequentando mi sembra più che altro una soluzione di ripiego, ma da queste carte sembra che ci siano problemi fra loro e non si stiano vedendo. Non la vedo come una coppia che ha un futuro.

Torna in alto Andare in basso
http://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Lun Nov 13, 2017 1:01 pm

Incollo qui il messaggio di commento di Viky.

+
----
-
Innanzitutto GRAZIE Annika per la disponibilità e la velocità della risposta.
Dunque mi ritrovo ahimè completamente nella descrizione della tua stesa, addirittura la terza spiegherebbe la ragione di un avvenimento che è avvenuto il mese scorso.
Aspetterò i tempi che mi dici per vedere eventuali ulteriori sviluppi o chiarimenti se ce ne saranno.
Posso chiederti se vedi presenza anche di altre figure femminili oltre quella che hai già visto? Se posso.
Grazie ancora.
Viky
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Lun Nov 13, 2017 1:06 pm

Ho chiesto se Mister X ha un'altra donna (insomma, una terza presenza):

7q - 4cR - 3fR

Secondo me no. A me pare che quest'uomo stia anche attraversando un momento un po' difficile, non mi sembra che le relazioni sentimentali siano la sua priorità, adesso. Non per onestà o scrupoli particolari, ma mi sembra che sia un po' troppo preso da difficoltà (economiche?) e stress vari per pensare anche ad una terza donna.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Mer Nov 15, 2017 11:12 am

La tripletta col Re e la Regina di quadri sembra proprio dire che questi due siano in rotta.

Purtroppo devo dire che, non essendo uscita nessuna carta di cuori anche nella tripletta dove si chiede quali sentimenti provi questa persona per la consultante, sarei più propensa a pensare ad una forte attrazione, che ovviamente potrebbe essere non solo fisica ma anche mentale, perché Hedge dice che l'8 è il numero della mente. Però si tratta di un 8 di picche, che sempre secondo Hedge:

Pensieri o atteggiamenti negativi. Oppressione o sentirsi oppressi. Un’”atmosfera velenosa”.

Quindi secondo me lui è attratto da lei (i quadri e soprattutto l'asso) ma con l'8p vive un rancore nei confronti della consultante, o ha dei pensieri negativi su di lei, forse anche legati a questioni economiche (il 10q).

Magari significa che pensa che stare con lei gli creerebbe problemi in ambito finanziario (che so, magari ha paura di affrontare eventualmente un divorzio) o comunque che sarebbe problematico investire su di lei in termini di sicurezza pratica.

Per la domanda se torneranno insieme, purtroppo anche lì vedo che la consultante è a cuori e prova dei sentimenti, che cerca di trovare una soluzione o di ottenere quello che vuole (in sostanza sono d'accordo con la lettura di annika), però lui non è nemmeno uscito, non ci sono carte di coppia o che indichino il tornare insieme, quindi se proprio devo dare una risposta direi che per il momento no...

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Sab Dic 09, 2017 4:37 pm

Care Annika e Liquirizia,

Innanzitutto GRAZIE e SCUSATE per scrivervi solo ora, ma non mi è arrivata l'email di alert che mi aggiornava su eventuali risposte, per cui ho creduto o che fosse passata inosservata oppure che non possibile fare un'altra domanda e quindi non ho insistito, non collegandomi neanche.
Oggi poi doveva essere il fatidico giorno in cui mi promise che si sarebbe fatto sentire, ed invece niente...per cui mi.sono ricollegata per rifare la domanda su una terza persona ed ho visto la vostra risposta.
Quindi di nuovo GRAZIE per avermi risposto in due.
Inutile chiedere di nuovo di una terza visto il breve tempo trascorso, ovviamente nel silenzio è la prima cosa che si pensa...ma mi sembra che bisogna scartarla.
Dalle vostre stese mi sembra di intuire che non dovrei aspettarmi.neanche in questi giorni un suo contatto forse perché ancora arrabbiato...devo dire che anch'io lo sono...nonostante i sentimenti che ho e che cerco di sconfiggere quotidianamente.
Vi ringrazio ed aspetterò, se ci saranno novità vi farò sapere.
Grazie ancora per la disponibilità, la sensibilità e la cortesia e scusate per il ritardo, ma non me ne ero proprio resa conto.
Buon fine settimana.
Viky
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Sab Dic 09, 2017 9:09 pm

Ciao Viky, intanto grazie per il riscontro.

Aspettiamo ancora un po' e poi magari rifacciamo la domanda.
Viky

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Dom Dic 10, 2017 7:07 pm

Ciao Annika,

Grazie...posso chiederti che carte sono uscite esattamente: 7 di quadri e poi???
Dopodiché secondo la vostra esperienza, Annika e Liquirizia, le carte uscite se non configurano una terza persona od un ritorno, potrebbero significare semplicemente che è finita per sempre??? Cioè non ci sarà nessun chiarimento, ritorno, amicizia, niente è solo rancoroso e non vuole più sentirmi.
Non chiedo un'altra stesa vi chiedo solo se le carte uscite potrebbero indicare questo, ovviamente la domanda originaria era diversa, ma non sono uscite belle carte se non erro ed alla luce del silenzio in corso, mi chiedo se nel frattempo abbia deciso di chiudere per sempre.
Grazie in anticipo.
Buona serata.
Viky
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Dom Dic 10, 2017 8:56 pm

Le altre carte erano 4 cuori al rovescio e 3 fiori al rovescio.

Perquanto riguarda l’altra tua domanda, cioè se è possibile che le carte indichino una chiusura definitiva, per me è impossibile dirlo perché la durata di una stesa è, a mio parere, circa 3 mesi. Magari anche 4, manon di più. E questo ovviamente cozza con l’idea del definitivo. Trascorso quel lasso di tempo, magari si rifà la domanda. E se anche la stesa successiva desse un responso simile, è chiaro che il dubbio che sia qualcosa di definitivo viene...
Viky

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Dom Dic 10, 2017 9:54 pm

Grazie Annika,

Per la spiegazione.
Per quanto riguarda il mio dubbio è se alla luce della situazione attuale, le carte uscite nelle stese a prescindere dalla domanda fatta ossia di un possibile ritorno, invece indicano chiusura definitiva...sai com'è a volte si dice le carte possono anche rispondere e dirti altro diverso da ciò che si chiede, diciamo vanno un po' per conto loro....così a volte mi hanno detto.
Mi toglieresti poi una curiosità: quando tutti gli otto dei diversi semi escono insieme alla fine di una stesa lineare chiamata "le 13 carte" cosa indicano???
Mi è stato detto possono indicare tutto il bello e tutto il brutto sconvolgendo completamente la stesa.
Conosci questo tipo di interpretazione???
Grazie.
V.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Lun Dic 11, 2017 8:07 am

Ciao Viky,

riguardo al metodo delle tredici carte non ne so nulla. Cioè, io uso il mazzo della vera sibilla, e stendo in fila dalle 5 alle 7 carte, raramente 9 e ancora più raramente 11 o 13 carte al massimo. Ma diciamo che è una cosa che non faccio mai. Comunque se è questo che intendi, non si tratta di un vero  e proprio metodo, ma del modo "tradizionale" in cui le carte si stendono (appunto, vengono stese in fila).

L'8 dovrebbe essere un numero che indica il passaggio da uno stato ad un altro. Quindi indica il cambiamento, la trasformazione, il ribaltamento di situazioni preesistenti. Forse per questo ti è stato detto che "possono indicare tutto il bello e tutto il brutto sconvolgendo completamente la stesa".

Bisogna poi dire che ogni mazzo ha le sue particolarità grafiche che lo differenziano dagli altri nel simbolismo e dunque anche a livello di significato, quindi a parte questi discorsi in linea generale si deve vedere la stesa nel particolare anche in virtù del mazzo utilizzato. Ad esempio le sibille sono carte diverse dai tarocchi o dalle francesi proprio concettualmente, in quanto raffigurano scene di vita quotidiana, per cui il significato dei quattro 8 indicherà qualcosa di diverso rispetto al messaggio indicato dai quattro 8 dei tarocchi.

Viky ha scritto:

il mio dubbio è se alla luce della situazione attuale, le carte uscite nelle stese a prescindere dalla domanda fatta ossia di un possibile ritorno, invece indicano chiusura definitiva...sai com'è a volte si dice le carte possono anche rispondere e dirti altro diverso da ciò che si chiede, diciamo vanno un po' per conto loro....così a volte mi hanno detto.

Questa cosa è tipica delle sibille, mi è capitato spessissimo che facessi una domanda magari sul lavoro e queste mi parlavano di una situazione amorosa. Non ho mai sentito invece che capiti con altri mazzi.

Ad ogni modo la lettura che è stata data alle stese che ti ha fatto annika è quella che è stata data, non si vede (secondo me) chiusura nel senso che non ci sono carte specifiche che la indichino, cioè bisogna leggere né più ne meno di quello che esse ci mostrano.  

Quando ho dato la mia interpretazione all'ultima tripletta

vedo che la consultante è a cuori e prova dei sentimenti, che cerca di trovare una soluzione o di ottenere quello che vuole (in sostanza sono d'accordo con la lettura di annika), però lui non è nemmeno uscito, non ci sono carte di coppia o che indichino il tornare insieme, quindi se proprio devo dare una risposta direi che per il momento no

in soldoni stavo dicendo che la storia non sarebbe ripresa.

Però, come ti ha scritto anche annika, di "definitivo" non c'è nulla, o meglio, è difficile sapere con le carte perché queste non fanno vedere il "destino" ma solo un pezzettino di futuro, quindi ogni tanto le stese possono essere ripetute. Cioè magari con questo uomo potrebbero non esserci contatti per tre anni e le carte ti mostrano la chiusura, ma poi che ne sappiamo, magari dopo tre anni gli viene il ticchio e ti ricontatta (contatto che magari potrebbe essere predetto in una stesa fatta molto tempo dopo la chiusura).

Ecco più o meno questo è quello che penso.

Nel caso tu volessi mi rendo disponibile a fare una stesa con le sibille, anche non su questo uomo specifico ma sull'amore in generale (magari per vedere se esce qualche situazione più gratificante).

Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Lun Dic 11, 2017 2:40 pm

Concordo pienamente con quanto ha scritto Liq.

Per quanto riguarda la stesa a 13 carte e la presenza degli 8, dipende proprio dalla stesa (ce ne sono varie a 13 carte) e dal mazzo. Ma anche con lo stesso mazzo ci sono tanti modi di leggere le carte.

Come ha detto Liq, in molti sistemi l'8 viene considerato un numero legato ai cambiamenti (per la forma che non è diritta in nessun punto) e quindi la presenza di tanti 8 potrebbe stare ad indicare una fase di cambiamenti. In altri sistemi però l'8 è collegato al potere, quindi bisognerebbe anche capire chi ha fatto la stesa, con quali carte e che significato attribuiva il cartomante al numero 8.
Viky

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Mar Dic 12, 2017 1:16 am

Care Liquirizia & Annika,

Le carte usate sono le francesi, pensavo di aver postato sotto la sezione delle carte francesi.e quindi ho.dato per scontato che intendevo quelle.
Il metodo usato non so il nome di preciso so solo che per il passato presente futuro utilizza una stesa come se fosse un quadrato con una carta al centro e su ogni punto mette 3 carte a croce.
Poi per vedere il futuro più in dettaglio stende quatro file di carte e ne butta giù 4 alla volta.
Dopodiché come una sorta di prova del 9 fa le 13 carte.
Per lei i 2 rappresentano i cammini/pensieri, i 7 incontri o letti vicini come li chiama lei. Su di lui e Y usciva l'asso di picche e diceva che è la carta peggiore del mazzo.
Quando alzavo all'inizio di ogni stesa veniva fuori l'ultima carta del mazzo da me sollevato erano cuori: asso K e Q.
Dopodiché alla fine delle 13 carte sono usciti gli 8. Lei mi disse che sono usciti alla fine, sul finale della stesa, niente di troppo preoccupante perché usciti alla fine cmq indicano un cambiamento e ricollegandolo alle carte secondo lei belle uscite fra me e lui potevano indicare ostacoli superabili,oppure che in seguito ad un litigio la situazione poteva cambiare in meglio oppure la fine ma in quel caso non avrebbero avuto senso le stese positive precedenti.
Tale stesa è avvenuta il 20 giugno...il 9 ottobre abbiamo litigato e tra luglio ed agosto ci siamo incontrati ( uscivano i 7 e lei dicevano che indicano incontri ) non è successo niente di che ma i toni erano molto più dolci se non una dichiarazione dei suoi sentimenti il 14 agosto, in cui ammetteva di aver paura di convolgersi.
Non so più che pensare...concordo con Liquirizia che le stese non sono decisioni tombali nel bene e nel male...posso solo dirvi che all'epoca, 5 anni fa, in tante compreso lei vedevano un amore, o quanto meno qualcosa che si avvicinava parecchio,neanche si fossero parlate tra di loro queste 5 diverse persone che lo vedevano arrivare nella mia vita...una addirittura lo definì l uomo giusto...forse solo per quel momento ma non per la mia vita Sad
Comunque Liquirizia ed Annika grazie tante per la disponibilità e la cortesia, e se ancora valida accetterei l'offerta di Liquirizia per una stesa generica...magari qualcosa o qualcuno di valido arriverà o almeno lo spero.
Grazie e buonanotte.
Liquirizia fammi sapere se ti servono dei dati in particolare e te li invio in privato, preferirei.
Un caro saluto
Viky
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Mar Dic 12, 2017 8:07 am

Quella che descrivi è una stesa che non conosco e anche i significati non mi sembrano famigliari... ma esistono talmente tanti metodi che non c'è da meravigliarsene!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Mar Dic 12, 2017 8:20 am

Anche io non conosco questo metodo, anche i significati che usa mi sembrano più quelli delle napoletane che delle francesi (il 2 come cammino soprattutto).

Bisogna dire che la cartomanzia è anche qualcosa di personale, ognuno col tempo crea il suo rapporto con le carte, il suo modo di interpretare, suoi propri significati... credo quindi che cercare di fare dei ragionamenti sulle interpretazioni di questa signora sia una cosa che lascia il tempo che trova... piuttosto sarebbe interessante farsi spiegare il metodo nel dettaglio, magari si può utilizzare anche con altri tipi di carte. Io con le francesi non ho questo gran rapporto anche se ho cercato più volte di approcciarmici.

Sì, la stesa con le sibille te la faccio volentieri per fare un po' di esercizio, mi serve sapere il tuo nome e la tua età (se ti va di dirlo anche segno zodiacale ma non ne ho bisogno, solo per avere un profilo più completo).

Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   Dom Dic 31, 2017 8:07 pm

Incollo qui il riscontro di Viky

C'e' stata una chiusura ad ottobre con mister X e sembrava che ci saremmo dovuti risentire a dicembre ed invece, neanche per le feste, anche se lo avrei trovato ipocrita farlo perche' e' Natale. Comunque mi chiedo a cosa e' dovuto questo silenzio protratto. Dati in privato.
Grazie in anticipo a chi vorra'/potra' rispondermi e di nuovo Buon anno a tutti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa per Viky   

Stesa per Viky
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prova metodo Sogno in Realtà. Stesa per una mia amica..
» PRIME STESE CON GLI ARCANI MAGGIORI - STESA DEL SI E DEL NO A RISPOSTA SECCA
» LA STESA PER CONTATTARE IL PROPRIO SPIRITO GUIDA
» Stesa per l'amore
» PER HOLLY - STESA CON ARCANI MAGGIORI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: