Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyLun Nov 06, 2017 7:16 am

Questo metodo mi sembra molto carino, secondo me si può usare anche con la Vera Sibilla.

Dopo la mescola e il taglio, disporre a volto coperto le prime 34 carte (mettendo da parte le rimanenti, che serviranno successivamente) in quattro file da 7 + l'ultima da 6:

01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07

08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 -14

15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21

22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28

29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34

Partendo dalla prima, contare cinque carte e scoprire la quinta.

Includendo la carta scoperta, contare altre cinque carte e scoprire la quinta.

Continuare in questo modo finché non si è arrivati alla fine del quadro, avendo scoperto 8 carte che andranno interpretate come se fossero in fila.

05 - 09 - 13 - 17 - 21 - 25 - 29 - 33

***

Dividere le restanti 18 carte in 6 gruppi da 3 tre carte ciascuno, interpretando ciascun gruppo tenendo a mente il tema principale ed anche facendo attenzione a gruppi di carte di uguale valore (es: 3 Re, 3 Regine, ecc) che potrebbero essere di eventuale interesse.

Prima tripletta: Viaggi, spostamenti, trasferimenti.

Seconda tripletta: Vita sociale.

Terza tripletta: Amore.

Quarta tripletta: Denaro.

Quinta tripletta: Lavoro, carriera.

Sesta tripletta: Fortuna.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyLun Nov 06, 2017 1:02 pm

Carino, ma lungo.

Le prime 8 carte cosa rappresentano?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyLun Nov 06, 2017 1:47 pm

Diciamo che serve uno spazio ampio per disporre tutte quelle carte, ma ho provato e mi sembra semplice.

Non dice nulla riguardo alle prime otto carte, immagino che vadano lette intuitivamente.

Comunque io ho provato e mi è uscito questo:

Speranza - Stanza - Pensiero - Gelosia - Prigione - Letterato - Sospiri

e ho capito benissimo di cosa stavano parlando The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) 570806

Poi ci sono le triplette da leggere e lì però c'è l'ambito quindi è un po' più facile fare il collegamento.

Ad esempio negli spostamenti mi è uscito Vecchia - Domestico - Amatrice , e siccome non vado mai da nessuna parte è possibile che un amico mi verrà a trovare.

Nella vita sociale c'era Amore - Sacerdote - Morte e anche questa mi pare azzeccata, nel senso che si può dire che sia praticamente assente (morte) anche per il fatto che se proprio devo dirla tutta non ho neanche voglia (sacerdote?)

In amore un uomo mi è ostile: Nemico - Militare - Signore

Non parliamo del lavoro Disgrazia - Vedovo - Dispiacere

Sono pronta per un viaggetto a Lourdes lol!

Dai provalo se ti va, vedrai che è più veloce di quel che sembra!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyLun Nov 06, 2017 4:36 pm

Sulle triplette che hai postato mi sembra che l'interpretazione sia semplice.

Ma le 8 carte (dici che hai capito a cosa si riferiscono) .... io no! Per me potrebbe essere qualunque cosa!

Conoscendo un po' la tua situazione potrei pensare all'attesa della comunicazione da parte di lui, ma giusto perché lo so.

Comunque, appena ho un po' di tempo da sola, lo provo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyLun Nov 06, 2017 5:41 pm

Eh vedi che non è vero che non capisci Very Happy

Ho tornato a guardare il manualetto ma non dà indicazioni di ambito per queste otto carte, dice solo che vanno interpretate una volta scoperte.

Ti copio un pezzetto dell'esempio di lettura (queste però sono le carte della Sibilla Indovina).  

Militare R (Kq) - Adulatore R (Jf) - Protettore (Kf) - Una Bionda R (8c) - Riconciliazione R - Una Vedova - Assenza - Amore

"Esempio di interpretazione per una giovane donna.

Segui il consiglio di un amico (Kq) che è venuto da un luogo molto lontano. Specialmente perché riguarda il giovane uomo che che ami (Jf) che sembra condurre una vita dissoluta. Fortunatamente hai la protezione di un uomo influente (Kf) che interverrà nella tua vita e nei tuoi progetti (8c). Senza dubbio si tratta di tuo padre o di quello del ragazzo in questione."

Poi continua su questa linea per le altre carte.

Mi sembra che si cerchi di indirizzare la lettura sull'ambito che si adatta meglio alle carte uscite, cioè come quando si legge senza una domanda particolare.  

Secondo me comunque con una situazione personale non dovrebbero esserci grossi problemi ad intuire il significato delle otto carte, specialmente se hai un ambito che ti preme è possibile che si riferiscano proprio a quello.

Poi anche se magari inizialmente si fa fatica (anche se bisogna dire che a volte le carte non sono chiare), secondo me può aiutare cercare di leggere il più fedelmente possibile le carte nel loro significato stretto.

Per esempio Speranza - Stanza, è semplicemente "speranza in una prossima novella".

Pensiero - Gelosia, è semplicemente un pensiero che ti tormenta.

Poi fai presto a mettere insieme i pezzi The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyMar Nov 07, 2017 8:08 am

Però se le devi interpretare per un altro di cui sai poco....

vabbé... ma perché nell'esempio parleranno di consiglio?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyMar Nov 07, 2017 9:00 am

Non c'è nessuna carta nello specifico che parla di consiglio, ma è facilmente collegabile al Protettore, che nell'Indovina è il Re di Fiori ma che corrisponde al Gran Signore della Vera Sibilla. Indica un uomo che ci ha preso sotto la propria ala protettiva ed esercita una influenza benevola, quindi ci consiglia bene nella questione in esame.

In pratica identifica la Bionda nella consultante, l'Adulatore come l'innamorato, da quello che ho capito il Militare e il Protettore sembrano essere la stessa persona (il militare ci dice che viene da lontano e il protettore che è benevolo nei confronti della ragazza), forse per il fatto che si tratta di una coppia di Re. Io invece avrei interpretato così solo se fossero stati vicini, però si sa che ognuno ha le proprie visuali.

Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyVen Set 21, 2018 12:53 pm

Interessante questo metodo e ti ringrazio Smile . Appena ritrovo un po' di pace voglio fare un tentativo Smile anche se ci sono troppe carte Wink .
Ma hai idea per caso per quanto tempo è valida la risposta ? Grazie mille .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyVen Set 21, 2018 1:54 pm

Le carte da leggere solo 8, poi è vero che ci sono anche quelle fuori quadro ma sono gruppetti piccoli di 3 carte. Sembra complicato ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi.

Di solito si consiglia di dare un tempo in domanda (es: cosa accadrà questo mese?) perché altrimenti ci sono stese che chissà quando si realizzano.

Spesso le sibille non hanno tempi lunghi (un mese, tre mesi), ma ci sono situazioni che richiedono più tempo per manifestarsi e anche questi mazzi possono vedere molto avanti, anche oltre i sei mesi, anche oltre l'anno, anche oltre secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) EmptyDom Set 23, 2018 11:00 am

Grazie mille per la spiegazione. Hai ragione meglio mettere i tempi nella domanda (faccio così di solito con tutti i mazzi ) . Non vedo l'ora di provare questa stesa . Grazie ancora Wink .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty
MessaggioTitolo: Re: The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)   The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
The Six Main Themes (dal manualetto allegato al mazzo della Sibilla Indovina)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Confronto oracolo della sibilla, vera sibilla e sibilla indovina
» un vecchissimo mazzo della vera sibilla
» Sibille della Zingara - Manualetto tratto da predire.vos.it
» Cosa succedera il giorno del mio compleanno come sarà la giornata? Mi faranno almeno la torta?, Vera Sibilla, stesa taglio mazzo più cinque carte mazzo usato tutte dritte
» la sibilla indovina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per sole sibille-
Vai verso: