Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il mio nuovo capo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyDom Ott 08, 2017 9:14 am

Come forse sapete, ho un nuovo capo.

Ho fatto una stesina di RW per capire se è contenta di me (non cosa farà nei miei confronto, proprio se è contenta).

Le carte uscite sono:

9 coppe - Temperanza - 7 denari R

Sapete che leggo in generale in base ai significati di Thirteen.

La prima carta, in generale, starebbe a dire che è soddisfatto di me. In realtà quando l'ho vista, proprio basandomi sull'immagine, la prima cosa che ho pensato è stata... guarda un po' è lì che sta ad osservare cosa faccio!
La Temperanza qui dovrebbe essere abbastanza importante perché è un maggiore e sta ad indicare il compromesso. Ma su cosa?
E l'ultima carta indica quasi il contrario, quindi il volere agire subito, il non avere pazienza, il che va un po' a stridere con la Temperanza e anche con la prima carta, perché se è soddisfatto su cosa dovrebbe agire.

Un'altra idea che mi è venuta è che in generale sia soddisfatto, poi ci sono cosine che non gli piacciono e sulle quali magari vorrebbe dire qualcosa (7 denari) ma si impone di pazientare e cercare una "mediazione".

Premesso che fino ad ora ci sono stati solo scambi di saluti, insomma non si è espresso in nessun modo.

Che dite?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyDom Ott 08, 2017 3:36 pm

Ciao annika, siccome i rovesci (specie dei Rider) li conosco poco, per il 7DR mi baso sui significati che citi (impazienza, fretta).

A me viene da pensare che la sua soddisfazione (9C) viene raggiunta moderando (Temperanza) una tua - presunta, naturalmente - fretta o impazienza.

Per esempio potrebbe pensare che stai svolgendo un programma che gli alunni non sono ancora in grado di affrontare, o che assegni compiti troppo complessi per il loro livello di conoscenza, cose di questo tipo.

Naturalmente è solo un esempio per far capire come si potrebbe intendere questa fretta, poi magari tu riesci a ricondurla meglio in un settore più adeguato.

Però è abbastanza probabile che quel 7DR indichi qualche cosa che non lo soddisfa pienamente e sulla quale pensa che sarebbe necessaria una moderazione (o anche una mediazione come dicevi tu).

Non so se ho detto delle castronerie  pale

Ah, mi viene in mente anche un'altra interpretazione meno pessimista.

Forse dice che al momento è soddisfatto (9C) ma ritiene che sia troppo presto per giudicare il tuo operato (7DR), infatti la temperanza che segue il 9C indicherebbe che la soddisfazione è legata al tempo, allo scorrere degli eventi.

Così sicuramente ha molto più senso rispetto alla mia lettura lettura precedente.

Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyDom Ott 08, 2017 4:45 pm

Io la leggerei liscia così:
la soddisfazione del tuo capo nei tuoi confronti (9c) viene temperata (letteralmente, quindi smorzata, attenuata e non espressa visibilmente) dal pensiero di essere magari troppo frettoloso (7dR) nell’idea che si è fatto  Il mio nuovo capo 46251
Come volesse andarci coi piedi di piombo insomma Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyDom Ott 08, 2017 6:48 pm

Ma siete geniali!

In effetti io non ho ancora fatto verifiche, quindi non può sapere se corro o mi aspetto troppo.

La lettura che avete dato (la seconda di LIq e quella di Ali) sono invece perfette secondo me!

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyLun Ott 09, 2017 9:21 am

Eh sì ma in effetti è anche la lettura più sensata secondo me Il mio nuovo capo 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyMer Nov 29, 2017 12:28 pm

Non è successo nulla, ma da qualche giorno ho la sensazione che non mi incontri volentieri.

Cioè se prima quando la incrociavo salutava e faceva un sorriso, seppur di convenienza, ora mi sembra che saluti frettolosamente volti lo sguardo altrove il prima possibile.

Qualcuno ha voglia di guardare se è una mia impressione o è proprio così?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyMer Nov 29, 2017 2:30 pm

Io annika! Come posso formulare la domanda?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyMer Nov 29, 2017 4:32 pm

Intanto grazie.... non so, sono abituata a formulare la domanda sempre a favore della consultante quindi non posso chiedere se ce l'ha con me o ho fatto qualcosa che le ha dato fastidio.

Forse la cosa migliore è chiedere di nuovo cosa pensa di me. Sono passati quasi due mesi dalla prima stesa, quindi penso si possa chiedere di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyMer Nov 29, 2017 4:43 pm

Sì credo anche io che sia meglio chiedere cosa pensa, o se ha una buona opinione di te. Te la faccio in sibille.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyMer Nov 29, 2017 6:59 pm

Il mio nuovo capo 219286
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptyVen Dic 01, 2017 4:44 pm

Ho fatto io una stesa di tarocchi perché mi sembra sfuggente:

quali sono i miei punti di forza (a suo parere): imperatrice
quali sono i miei punti di debolezza (sempre a suo parere): 4 coppe
perché è sfuggente: 10 spade


Le carte sono uscite tutte dritte, nonostante avessi fatto il caos prima.

Il punto a favore mi sembra che sia che mi vede come una che cura le cose (e le persone), fa il lavoro un po' come lo farebbe una madre con i suoi figli

Il lato debole mi sembra molto difficile da indicare (non che io non ne abbia) ma non riesco a ricollegarli a questa carta. In generale il 4 coppe rappresenta l'apatia, la noia, ma questa interpretazione andrebbe un po' a cozzare con la prima carta. Forse che non so cogliere opportunità? Non so, non vedo che opportunità dovrei cogliere scratch

Perché è sfuggente? secondo Thirteen il 10 spade indica la fase in cui si è già detto tutto e non rimane nulla da dire o anche la fase in cui ci si accorge di aver parlato troppo. E in questo Liq, questa potrebbe forse essere una carta che sta proprio ad indicare il mio dubbio, cioè che si senta un po' in imbarazzo per quanto già detto....


Mah, vai a capire!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 8:04 am

Secondo me quando l'autore dice "non rimane nulla da dire", intende che i giochi sono fatti e che non c'è niente che si possa fare per recuperare una situazione. Infatti il tipo del disegno è stecchito, non si può più rialzare.

Il 10S non la vedo come carta indicante vergogna, imbarazzo, pentimento ecc., ma solo come dolore e sconfitta. Mi sembra un po' eccessiva come rappresentazione della situazione fra di voi.

Per me questa donna soffre (da questa carta) e di certo non può essere colpa tua.

Infatti, senza a stare ad elencarne tutte le qualità, possiamo dire che ti veda come figura positiva - visto che a rappresentarti è uscita l'Imperatrice.

Io penserei quindi, per il 4C, che lei non sia molto dell'umore per giudicare il tuo lavoro, è come se non le interessasse la questione al momento. Perché se così non fosse per me questo 4 vorrebbe dire che ti vede svogliata sul lavoro e questa sì che è un'interpretazione che cozza con l'imperatrice.

Quindi riassumendo, da queste carte la mia sensazione è che non abbia niente contro di te e che anzi ti ritenga una donna in gamba, ma siccome potrebbe avere un suo periodo particolare non ha voglia di confrontarsi con la situazione.

Prendi con beneficio di inventario...

Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 8:45 am

Butto lì un’altra ipotesi per il 4c Il mio nuovo capo 46251
Negli anni l’ho riscontrato non solo come noia, apatia ecc., ma anche come “mugugnamenti”, come essere insoddisfatti di ciò che si vede intorno a sé.
Dato che il 4c è riferito a te, annika, non potrebbe essere che il tuo capo magari ti veda incline a non essere contenta di un qualche aspetto X del tuo posto di lavoro? Forse per lei questo rappresenta un punto di debolezza perchè ha un carattere differente dal tuo, non lo so...
Una lettura del genere per il 4c non cozzerebbe contro l’Imperatrice, che si prende cura materna di chi deve governare: esistono anche le “mamme brontolone” a questo mondo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 12:36 pm

Che dire? Grazie a entrambe. Il dubbio rimane perché non mugugno (nel senso che magari lo faccio a casa, ma non lì) ....

può essere che lei senta mugugnare invece altri perché non sono soddisfatti di me? Eppure a me non sembra. Certo, il diretto interessato tante volte è l'ultimo a venirlo a sapere, ma se la gente fosse scontenta un minimo di sentore penso che lo dovrei avere.

Forse ha ragione Liq.... non è dell'umore giusto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 1:11 pm

Come promesso te l'ho rifatta ma questa volta ho usato i tarocchi classici perché mi sento indubbiamente più sicura. Ho chiesto direttamente se il tuo capo ha una opinione positiva di te.

AD - Imperatrice - Giustizia - 3S - 6B

Io penso che qui l'Imperatrice indichi te, affiancata dall'AD che indica le cose nuove, sei il loro "nuovo acquisto". L'AD indica il seme che viene piantato con l'intento di fruttificare, indica le situazioni che si prospettano svilupparsi positivamente.

La tripletta in cui sei inquadrata è positiva in quanto anche la Giustizia indicherebbe una persona "giusta", corretta, che fa il suo dovere. Quindi secondo me ha una opinione di te nel complesso buona.

Il 6B indica l'ambiente lavorativo ma è affiancato dal 3S che spesso ho trovato ad indicare una interferenza o anche una cattiva comunicazione (essendo un 3, che indica la comunicazione), che possiamo intendere oltretutto come malintesi, capirsi male etc.

Il 3S indica anche divisione, separazione (all'interno del lavoro 6B), e secondo me può anche dire che non avete stretto un rapporto per cui lei possa essersi fatta una vera opinione di te in quanto lavoratrice, cioè una vera opinione sul tuo operato che possa andare al di là di prime impressioni (che sono positive). E' come se di fatto lei fosse "lontana" (divisa appunto) dal tuo lavoro, cioè come se non ci avesse a che fare.

Però il 3S potrebbe indicare anche dei problemi che si insinuano sul lavoro... e qui mi viene il dubbio... che qualcuno effettivamente potrebbe essersi "mezzo in mezzo" creando una "separazione" tra di voi (l'atteggiamento sfuggente che ti pare lei abbia).

Hai modo di indagare meglio su questo aspetto? Sai se qualche collega o genitore avrebbe avuto motivo di mettere una pulce nell'orecchio?




Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 1:14 pm

annika ha scritto:
Che dire? Grazie a entrambe. Il dubbio rimane perché non mugugno (nel senso che magari lo faccio a casa, ma non lì) ....

può essere che lei senta mugugnare invece altri perché non sono soddisfatti di me? Eppure a me non sembra. Certo, il diretto interessato tante volte è l'ultimo a venirlo a sapere, ma se la gente fosse scontenta un minimo di sentore penso che lo dovrei avere.

Forse ha ragione Liq.... non è dell'umore giusto.

Sai qual è il problema secondo me? Che il 4c, da domanda, è “quali sono i miei punti di debolezza”, quindi dovrebbe rappresentare te, non essere relativo a lei…
Fosse una stesa libera, le carte sono più sciolte, lo sappiamo, ma dato che hai fatto una stesa posizionale, più rigida per natura, la vedo dura cambiare soggetto così di brutto… scratch
Mah...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 1:34 pm

Non è proprio così. La domanda è in riferimento a quello che pensa il capo, quindi il 4C si riferisce ai pensieri del capo anche se in relazione ad annika. Il capo potrebbe anche non avere idea di quali siano i suoi punti deboli, non avere avuto ancora modo di valutare.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 3:25 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Come promesso te l'ho rifatta ma questa volta ho usato i tarocchi classici perché mi sento indubbiamente più sicura. Ho chiesto direttamente se il tuo capo ha una opinione positiva di te.

AD - Imperatrice - Giustizia - 3S - 6B

Io penso che qui l'Imperatrice indichi te, affiancata dall'AD che indica le cose nuove, sei il loro "nuovo acquisto". L'AD indica il seme che viene piantato con l'intento di fruttificare, indica le situazioni che si prospettano svilupparsi positivamente.

La tripletta in cui sei inquadrata è positiva in quanto anche la Giustizia indicherebbe una persona "giusta", corretta, che fa il suo dovere. Quindi secondo me ha una opinione di te nel complesso buona.

Il 6B indica l'ambiente lavorativo ma è affiancato dal 3S che spesso ho trovato ad indicare una interferenza o anche una cattiva comunicazione (essendo un 3, che indica la comunicazione), che possiamo intendere oltretutto come malintesi, capirsi male etc.

Il 3S indica anche divisione, separazione (all'interno del lavoro 6B), e secondo me può anche dire che non avete stretto un rapporto per cui lei possa essersi fatta una vera opinione di te in quanto lavoratrice, cioè una vera opinione sul tuo operato che possa andare al di là di prime impressioni (che sono positive). E' come se di fatto lei fosse "lontana" (divisa appunto) dal tuo lavoro, cioè come se non ci avesse a che fare.

Però il 3S potrebbe indicare anche dei problemi che si insinuano sul lavoro... e qui mi viene il dubbio... che qualcuno effettivamente potrebbe essersi "mezzo in mezzo" creando una "separazione" tra di voi (l'atteggiamento sfuggente che ti pare lei abbia).

Hai modo di indagare meglio su questo aspetto? Sai se qualche collega o genitore avrebbe avuto motivo di mettere una pulce nell'orecchio?





Grazie di nuovo. Bella questa stesa.... Il 3s in effetti potrebbe riguardare proprio qualche interferenza... di fatto non ne ho idea e non credo nemmeno verrò mai a saperlo, a meno che non sia qualcosa di grave!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 3:27 pm

Alirose ha scritto:
annika ha scritto:
Che dire? Grazie a entrambe. Il dubbio rimane perché non mugugno (nel senso che magari lo faccio a casa, ma non lì) ....

può essere che lei senta mugugnare invece altri perché non sono soddisfatti di me? Eppure a me non sembra. Certo, il diretto interessato tante volte è l'ultimo a venirlo a sapere, ma se la gente fosse scontenta un minimo di sentore penso che lo dovrei avere.

Forse ha ragione Liq.... non è dell'umore giusto.

Sai qual è il problema secondo me? Che il 4c, da domanda, è “quali sono i miei punti di debolezza”, quindi dovrebbe rappresentare te, non essere relativo a lei…
Fosse una stesa libera, le carte sono più sciolte, lo sappiamo, ma dato che hai fatto una stesa posizionale, più rigida per natura, la vedo dura cambiare soggetto così di brutto… scratch
Mah...


Sì infatti rappresenta la sua visione di quali possano essere i miei "difetti", giusta o sbagliata che sia. Ma in questo contesto non so bene interpretarlo!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo EmptySab Dic 02, 2017 3:29 pm

Di grave non penso anche perché il 6B accanto aggettiverebbe il 3S come seccature di modeste proporzioni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio nuovo capo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio nuovo capo   Il mio nuovo capo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio nuovo capo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manderanno via il mio capo?-riscontrata
» Il mio capo se ne andrà? - riscontrata
» Stesa sul mio capo- Riscontrata
» La nostra capo-gruppo verrà confermata?
» Cosa pensa di me il super capo? metodo K.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: