Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Lancio dei dadi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Lancio dei dadi   Lun Gen 16, 2017 8:11 am

Stavo riordinando dei file e ho trovato questo metodo con i dadi, a mio parere molto carino e veloce. Purtroppo non mi sono appuntata da dove l'ho copiato, non ricordo nemmeno se l'ho preso dalla rete o da un libro ... comunque ve lo scrivo, così se lo volete provare cheers

Vi occorrono solo tre dadi ed un foglio di carta, dove andrà disegnato un cerchio di circa 30 cm di diametro e che dovrete appoggiare su una superficie piatta.

Un suggerimento: pare che il venerdì e la domenica non siano i giorni più propizi per divinare.

I dadi vanno lanciati all'interno del cerchio e il valore ottenuto dalla somma dei numeri vi darà un messaggio divinatorio.

Se un dado capita fuori dal cerchio il suo punteggio non va considerato.

Se al primo lancio li tirate fuori dal cerchio, riprovate, ma se vi capita di nuovo lasciate perdere, il momento non è propizio.

Ecco quali sono i messaggi, secondo fonti classiche:

3 – Inizio di un periodo propizio, buone notizie o un dono in arrivo. Sta per capitare un evento insolito, nella maggior parte dei casi, insolitamente positivo.

4 – Delusione, dispiacere, sfortuna.

5 – Realizzazione di un desiderio. Un estraneo porterà qualcosa di buono.

6 – Perdita di beni materiali, ma vantaggio spirituale. Amici o parenti che si comportano in modo sleale.

7 – Pettegolezzi e scandali; non si è apprezzati, forse persino calunniati. Contrattempi, infelicità.

8 – Essere sulla strada sbagliata: correggere la rotta. Accuse (giuste o ingiuste) che verranno mosse.

9 – Andrà tutto benissimo, soprattutto in campo erotico. Fortuna in amore o nel matrimonio. Una festa, uno sposalizio, oppure una riconciliazione.

10 – Buone notizie in arrivo. Una nascita, felicità domestica, una promozione sul lavoro. Congratulazioni!

11 – Cattive notizie. Infelicità, una separazione.

12 – Problemi che devono essere affrontati. Agite con decisione.

13 – Lo sapete già, è un numero sfortunato. Siate pronti al peggio. Profonda tristezza, depressione, dolore.

14 – Aiuto che arriva da un amico o da un ammiratore. Un nuovo amico diventerà molto importante per voi.

15 – Cautela. Invita a non essere disonesti e ad evitare discussioni o pettegolezzi.

16 – Spostamento o viaggio, sulla breve o lunga distanza, sicuramente per divertimento e profitto.

17 – I così detti esperti non sono d’accordo sull’interpretazione di questo numero. Scegliamo la più ottimista, ovvero: verrete a sapere qualcosa a vostro vantaggio, oppure, cambiamento portato da qualcuno che sta lontano.

18 – Porta ancora più fortuna del 3 e in un lasso di tempo minore. Buoni presagi, progressi, successo, ricchezze, stabilità, felicità.

Un altro metodo per interrogare i dadi, utilizzandone due invece di tre, è quello di pensare ad una domanda, scrivere un lista delle possibili risposte in un numero compreso tra 4 e 24. Per ogni domanda lanciate i dadi e fate la somma dei numeri ottenuti, poi ritirateli e sommate di nuovo. Otterrete il punteggio. Consultate la lista per trovare il punto corrispondente.

Spero vi piaccia

Torna in alto Andare in basso
Ellediluce

MessaggioTitolo: Re: Lancio dei dadi   Lun Gen 16, 2017 1:41 pm

Grazie *Liquirizia*!!
Mi incuriosisce tantissimo.
Ehmm... scratch ora devo solo procurarmi i dadi,
per il piano d'azione invece è facile, basta stamparlo.
Io non avevo mai considerato i dadi per divinare,
era proprio fuori dalla mia immaginazione ma assolutamente devo provare.
Chissà i tempi per i riscontri...
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Lancio dei dadi   Lun Gen 16, 2017 2:17 pm

Io mi ero incuriosita dopo aver letto qualcosa in un libro che ne parlava, l'autore dava una lista di risposte ma anche lui diceva (come consigliato nel secondo metodo che ho postato) che ognuno può scrivere la sua personale lista.

Non sarà difficile acquistare dei dadi in tabaccheria, penso, e per le tempistiche nulla vieta di inserirle nella domanda Smile

Io credo che si tratti solo di un giochino ma non vedo perché non provare, sono contenta che ti piaccia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lancio dei dadi   

Lancio dei dadi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Pendolino e Oracoli vari :: Di tutto e di più-
Vai verso: