Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Novità in amore - riscontrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franko

MessaggioTitolo: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 10:47 am

Taglio: Imperatrice – 3 denari

Re di spade – Appeso – Fante coppe – Amanti – 7 bastoni

Un uomo assente, momentaneamente sparito, dai modi inflessibili o verso cui nutri sentimenti di rabbia o mestizia nel ripensarlo (il Re di spade in qualità di nemico e quindi di ex) dovrebbe aver lasciato in sospeso con te una situazione affettiva (Appeso); vi è però un giovane (d’età) dai modi gentili e raffinati che proverà a sedurti col suo fascino, un ragazzo sinceramente innamorato (Amanti) che potrebbe acquisire una posizione di vantaggio rispetto ad altri “pretendenti” (che frequenti o che ti interessano) (7 di bastoni).

Il taglio non lo comprendo molto, è probabile però che questo ragazzo ti verrà presentato da un amico/a (nel 3 di denari c’è l’idea del mostrare, indicare qualcuno).
Torna in alto Andare in basso
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 11:07 am

Grazie Franko, ma velocissimo...

Allora, nel taglio penso di essere uscita io come donna dall'animo nobile o dai nobili scopi, ho voglia di una relazione importante Laughing

Ci hai visto giusto, ho avuto una situazione con un uomo che però ha imposto il suo volere, quello di chiudere con me... la situazione è chiusa per lui, è per me che è ancora in sospeso in quanto io nutro dei sentimenti e chissà quando mi passerà Crying or Very sad

Allora per come leggo io, credo che avremo modo di riparlare o chiarire, perché faccio fatica a vedere una nuova situazione con queste carte.
E' vero che il fante può indicarla, ma in questo contesto non credo in quanto l'apertura è con questo uomo, quindi le successive tendo a vederle come la prosecuzione di questa situazione. FC come invito, offerta, ovvero la possibilità di riaprire quanto meno un dialogo (amanti - 7B).

Però le carte sono tue quindi il tuo sentore sicuramente ha un peso determinante, e poi io posso essere condizionata dai miei desideri.

Sicuramente mi auguro che ci possa essere una prospettiva migliore in futuro comunque vadano le cose.

Per i tempi hai un'idea?

Intanto ti ringrazio tantissimo...

*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 11:11 am

Mi sono accorta adesso che hai usato i Rider. Mi riepiloghi velocemente i principali significati del 7B? Io lo avevo letto come parlare ma non va bene in quanto mi stavo riferendo ai classici scratch

Anche il taglio l'ho letto male in quanto il 3D è un'altra carta che si differenzia, vado a vedere che significa...

Allora ho letto che il 7B ha significato di lotta, prove da affrontare ... che palle No
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 1:53 pm

Franko, la tua lettura mi è piaciuta molto!
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 4:01 pm

Grazie annika, sei molto gentile!

@ lique

Penso sinceramente si tratti di un altro, perché quel Re mi pare faccia ormai parte di un passato, recente (presumo), essendo uscito in apertura, portando però strascichi che durano nel presente trattandosi di una situazione rimasta in sospeso o se vogliamo appesa a un filo (come speranza intendo).

Quell’Appeso frapponendosi tra il Re il fante mi fa pensare che passerai ancora del tempo aggrappata “per un piede” a quella storia, una specie di periodo di transizione trascorso il quale ti sentirai come rigenerata (quasi come una liberazione dopo aver scontato una pesante condanna). Quindi entrerà in scena questo giovane, anche piuttosto delicato nei modi, raffinato, cortese, al cui fascino dovresti cedere perché in successione gli Amanti indicano una coppia costituita, due anime legate da un vincolo affettivo.

Il sette di bastoni nei Rider è una carta abbastanza buona, perché è una carta di coraggio e temerarietà, qualsiasi ostacolo tu possa incontrare lo affronterai in una posizione di forza o vantaggio trovandoti su uno sperone roccioso al si sopra dei tuoi oppositori. È anche probabile che sia quest’ultima la carta con valore temporale, per cui ti direi che gli eventi dovrebbero verificarsi non più tardi di sette settimane (circa il 10 febbraio), sperando sempre che non siano sette mesi.

Non so, forse tu pensi che quel fante sia l’altra faccia del Re di spade che finito il periodo di gelo torni per chiarire le cose e potrebbe anche essere, non mi sento di escludere questa possibilità.
In ogni caso, l’importante è che abbiano risposto in maniera positiva alla tua domanda.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 4:35 pm

Grazie franko  

franko ha scritto:

Non so, forse tu pensi che quel fante sia l’altra faccia del Re di spade che finito il periodo di gelo torni per chiarire le cose e potrebbe anche essere, non mi sento di escludere questa possibilità.

Cerco di spiegarmi meglio, però premetto che sono consapevole che avendo fatto tu la stesa devo dare un peso maggiore al tuo modo di vedere le cose e alla fine ciò che scrivi è la cosa più probabile che accada, perché so che questa situazione non ha speranza.

Comunque, per come leggerei io, se le carte hanno mostrato una situazione, la ragione è che è questa avrà uno sviluppo. L'apertura indica la situazione che sto vivendo con questo Re, ma non viene mostrata una chiusura, bensì una situazione sacrificata, in sospeso, scomoda etc, etc. Le successive mostrano che c'è uno sviluppo, in quanto leggo il FC non come carta di ruolo del personaggio ma come carta indicante un invito, un'offerta (il Fante come messaggero che porge la coppa) che si concretizza nella carta degli amanti, che significa per me andare dove ci porta il cuore.

Probabilmente avrei pensato ad una nuova persona se avessi visto carte di chiusura con la situazione precedente, inoltre c'è molto dislivello fra un Re e un Fante per farmi pensare a due uomini diversi, cosa che invece sarebbe stata chiara con due Re alla pari.

Però ripeto, questo è un mio modo di leggere che non ha tanto peso in quanto non ho fatto io la stesa.

Ad ogni modo sarei contenta se potessi trovare una persona che mi renda felice e appagata sentimentalmente perché è ciò che desidero di più in questo momento della mia vita, quindi comunque succeda speriamo che vada bene per me.

Purtroppo a mio parere l'appeso rallenta un sacco quindi penso che si tratterà di mesi, ma è anche ovvio in quanto per mio carattere ci vorrà del tempo prima che sia pronta per un'altra storia. Mi conosco e so che non mi passerà tanto presto  

Ti faccio sapere se ci sono sviluppi significativi.

Ancora mille grazie  
franko

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 5:25 pm

No, ma infatti ti dicevo che non mi sentivo di escludere la possibilità che si tratti dello stesso uomo anche se tendenzialmente quando appaiono più figure nella stessa stesa le interpreto come altrettante persone e non come modi, attitudini, disposizioni di una stessa persona a meno che non si tratti di stese con posizioni. Però, molto onestamente, ti dico che non ho sicurezza a sufficienza o dimestichezza per valutare se sia il caso di considerarle in un tal modo o nel talaltro, rimane una questione aperta come tante altre, in attesa di un riscontro in modo da poter capire meglio.

Sì, l’importante è essere felici, indubbiamente!
Anch’io non riesco a togliermi dalla testa quell’uomo, sarò rincretinito però lo trovo insostituibile, unico, tutto quello che vuoi, un altro per me costituirebbe un ripiego, forse preferisco immaginare un’esistenza solitaria per la profonda delusione che ho provato, per cui capisco bene quando dici che ci vorrà del tempo prima che ti possa nuovamente innamorare. Ad ogni modo – a quanto dicono – pare che il miracolo ogni volta accade e quindi questo Appeso potrebbe durare anche meno di quello che ti aspetti, non è detto che la “pena” sia necessariamente lunga, se in cinque carte esce un mucchio di roba, sono convinto che non dovrai aspettare San Valentino perchè i fatti si avverino.

*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Dic 21, 2016 6:44 pm

franko ha scritto:
Però, molto onestamente, ti dico che non ho sicurezza a sufficienza o dimestichezza per valutare se sia il caso di considerarle in un tal modo o nel talaltro, rimane una questione aperta come tante altre, in attesa di un riscontro in modo da poter capire meglio.

Io sinceramente sono contenta di potermi confrontare e di discuterne, poi è chiaro che si possono dare tanti spunti interpretativi ed ognuno di essi costituisce un arricchimento!

Guarda sono circondata da amiche che convivono, si sposano, fanno figli, mentre io sono ancora qui a domandarmi se esista una persona per me... è che forse abbiamo dei caratteri troppo sensibili, o che siamo segni di terra e tendiamo a rimanere più "attaccati" alle persone e alle situazione, io vedo gente che passa tranquillamente da una storia all'altra e non so come facciano!

franko ha scritto:

Ad ogni modo – a quanto dicono – pare che il miracolo ogni volta accade e quindi questo Appeso potrebbe durare anche meno di quello che ti aspetti, non è detto che la “pena” sia necessariamente lunga, se in cinque carte esce un mucchio di roba, sono convinto che non dovrai aspettare San Valentino perchè i fatti si avverino.

Spero tanto che tu abbia ragione e di poter tornare a darti un riscontro positivo, ti ringrazio di nuovo moltissimo per il tempo che mi hai dedicato

Ellediluce

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Gio Dic 22, 2016 1:48 pm

franko ha scritto:

Taglio: Imperatrice – 3 denari

Re di spade – Appeso – Fante coppe – Amanti – 7 bastoni

Certamente l'obbiettivo e la volontà della consultante (Imperatrice)
avranno buon esito (3 di Denari).

Un uomo dispotico ed autoritario (Re di Spade)ha imposto il suo volere
rendendo vane tutte le opposizioni e le lotte(Appeso-Fante di Coppe),
mettendo così a dura prova i sentimenti
di chi ama senza riserve o alcuna remora,(Fante di coppe)
direi infinitamente, dall'obbedienza fino ad arrivare all'essenza dell'amore platonico.
Tuttavia la consultante non è sola, (Amanti) ha dalla sua l'amicizia e la solidarietà delle persone a lei care che l'appoggiano in tutte le manifestazioni che questa carta presuppone,
quindi l'incontro, il turbamento, l'attrazione,
il desiderio, la tentazione, il dubbio di non essere corrisposti,
l'incertezza della giusta scelta, da cui ne consegue una certa sofferenza.
Di questa carta potremmo parlare per ore, comunque a grandi linee
è il momento in cui le ragioni del cuore e della carne hanno il sopravvento,
e proprio questo accanimento porta riuscita nella carta finale (Sette di Bastoni)
che è il superamento di ogni ostacolo,
successo e vantaggi in tutti i campi oltre che
un ottimo rapporto con il compagno o la compagna di vita.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Gio Dic 22, 2016 3:27 pm

Grazie Ellediluce!

Quindi mi pare di capire che tu veda nel FC un mio atteggiamento nei confronti di questo uomo, interessante e ci sta.

Poi hai colto un particolare a cui non avevo fatto caso prima:

Ellediluce ha scritto:

fino ad arrivare all'essenza dell'amore platonico.

Appeso - FC è l'amore platonico... è stato questo, ma per via di vari problemi (che si vedono dall'appeso) non sono riuscita a far evolvere la relazione in qualcosa di più "concreto".

Ellediluce ha scritto:

Tuttavia la consultante non è sola, (Amanti) ha dalla sua l'amicizia e la solidarietà delle persone a lei care che l'appoggiano

Purtroppo non è come dici tu, non ho l'appoggio di nessuno... nessuno sapeva di questa mia "cottarella", a parte una o due amiche che però non se ne sono interessate più di tanto.

Comunque non ho capito un punto fondamentale, ovvero se secondo te incontrerò una nuova persona oppure se avrò un'altra possibilità con questo uomo che compare in apertura.

Ellediluce

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Gio Dic 22, 2016 4:30 pm

L'appeso è sacrificio, mortificazione...
Accanto a carte di coppe è : sentimenti messi a dura prova, amore logorante.

L'amore platonico è rappresentato solo dalla figura del fante di coppe,
si riferisce ad una persona leale e disponibile fino al sacrificio,
è personificazione dell'obbedienza,
(nel nostro caso la sudditanza psicologica che il tuo ex pretendeva)
può essere l'innamorato o la personificazione dell'amore platonico.

poi...

La carte numero VI non sempre predice amore o matrimonio a meno che non si parli espressamente di un rapporto fra 2 persone. A questo proposito le carte vicine ci aiutano a vedere meglio come un incontro può svolgersi nel tempo;
se si tratta di semplice attrazione o il rapporto è destinato a consolidarsi.
Nel senso di seduzione può essere una passione improvvisa o la passione verso le cose belle come le arti, la musica, la danza, il teatro, le arti figurative, tutte quelle arti o manifestazioni artistiche da viversi in compagnia se non del tutto in coppia.
Il senso generico della carta è "vicinanza di persone care" mancanza di solitudine quindi, serenità data dall'amicizia e dalla solidarietà.
Questi significati possono essere modificati solo in presenza di carte espressamente negative... che qui non mi sembra di vedere.
Questa carta molto particolare secondo me è una carta anche un po' ruffiana,
perché i suoi molteplici significati si possono interfacciare con centinaia di situazioni.
Il discorso della compagnia è espressamente figurativo,
ma ovviamente il riscontro puoi darlo solo tu,
se in quel momento ti sei sentita sola o solamente non capita dalle tue, visto che la tua situazione non era espressa e manifesta agli occhi del mondo.

Tornando al punto focale...
secondo me dipende da cosa desideri tu per te stessa.
Sono stato combattuto a dire il vero, ma personalmente credo che il tuo obbiettivo sia al di fuori di questo uomo che non ti ha dato margine di manovra, quindi immagino che la totale riuscita del 3 di Denari o del 7 di Bastoni arriverà con un nuovo amore.

*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Gio Dic 22, 2016 6:01 pm

Ellediluce ha scritto:
disponibile fino al sacrificio, è personificazione dell'obbedienza, (nel nostro caso la sudditanza psicologica che il tuo ex pretendeva)

Adesso non esageriamo Very Happy

Il senso degli Amanti qui lo vedo in relazione alla domanda, quindi secondo me è espressamente indice di un rapporto d'amore, tanto più che è vicino al FC che rafforza questo significato. Poi in effetti non trovo riscontro nella situazione della vicinanza di amici, anzi ne ho pochi e comunque sono tutti occupati con le loro vite, li vedo e li sento di rado.

Comunque ho capito il resto del discorso, speriamo comunque vada che vada bene Embarassed

Grazie ancora!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Lun Ago 14, 2017 2:08 pm

Ciao Franko, vengo a darti un piccolo aggiornamento su questa stesa che gentilmente mi avevi fatto.

Con questo ragazzo c'è stato un lungo periodo di stand by, anche se qualche volta ci siamo mandati dei messaggi di cortesia (ciao, come stai, tanti auguri).

Non c'è per ora nessun nuovo uomo nella mia vita...

Poi c'è stato un piccolo riavvicinamento da parte sua dove mi ha anche proposto un incontro, ma alla fine a causa di problemi non se ne è più fatto nulla.

Ora io credo che questo si potesse vedere (come avevo effettivamente letto) in FC - Amanti, ma poi la stesa chiudeva con 7B e forse questa carta poteva indicare che dopo questa proposta ci sarebbero stati dei problemi nel realizzarla.

Io non conosco bene il 7B rider, non capisco se indichi solo lotta, cose di difficile realizzazione, o se alla fine si riuscirà a superare i problemi.

Tu come la leggeresti alla luce di questo riscontro?

Ancora mille grazie.

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Lun Ago 14, 2017 3:13 pm

Ho fatto qualche ricerca e mi sono fatta un'idea su questo 7B... indica proprio il sopraggiungere di ostacoli, progetti che sono di difficile realizzazione a causa di opposizioni esterne. Insomma esattamente come stanno le cose Sad

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Lun Ago 14, 2017 3:29 pm

Il 7b è coraggio, temerarietà, vantaggio, ma può effettivamente divenire una carta problematica in quanto il soggetto illustrato deve fronteggiare degli oppositori che possono rappresentare, alla luce di quanto hai detto, degli impedimenti, delle cause ostative alla realizzazione dell'evento, uno contro sei, uno contro mille problemi da risolvere! La vedrei così.

Grazie del riscontro!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Lun Ago 14, 2017 3:58 pm

franko ha scritto:
uno contro mille problemi da risolvere!

Sì franko è proprio così pale è impossibile con questo ragazzo...

#maiunagioia

Grazie a te per avermi dedicato il tuo tempo

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 8:29 am

@Annika se mi leggi, tu che usi i Rider da tempo, mi puoi dare un tuo parere sul 7B che chiude?

Admin

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 9:15 am

La vorrei commentare tutta, ma c'era una domanda precisa?

Perché il titolo è Novità in amore ma allora la stesa potrebbe riguardare chiunque. O la domanda era Cosa avrebbe fatto Pincopallo nei tuoi confronti?
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 9:21 am

annika ha scritto:
La vorrei commentare tutta, ma c'era una domanda precisa?

Perché il titolo è Novità in amore ma allora la stesa potrebbe riguardare chiunque. O la domanda era Cosa avrebbe fatto Pincopallo nei tuoi confronti?

Grazie annika, quando puoi te ne sarei grata.

Avevo chiesto a franko se avessi trovato un fidanzato, ma è ovvio che la stesa parlava di questo ragazzo che mi sta a cuore perché è questa la situazione che sto vivendo... questo me lo dimentico fra due anni, te lo dico io

A me le carte erano chiare fino agli amanti, ma non ho esperienza con i Rider e ho letto descrizioni contrastanti su questo 7 di bastoni. Può darsi benissimo però che indicasse appunto gli ostacoli, perché credo che le intenzioni ci fossero...

Admin

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 9:25 am

Ah, ok, Allora se si trattava di una ragazzo in particolare, direi che il taglio dice che tu vorresti far crescere questa relazione, "accudirla".

Lui è freddo e distaccato. Da un lato vorrebbe ma prendersi un impegno con te vorrebbe dire mettere in discussione certe cose, anche valori o ideali, e mi sembra che le resistenze siano dovute a quello.
Il 7 bastoni, secondo me in una stesa così, indica che in qualche modo lui ritenga che il suo punto di vista sia migliore rispetto a quello di altri (o il tuo) e sia molto incerto se scendere a compromessi.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 9:26 am

Ma il mio riscontro lo hai letto Very Happy ?

Infatti lui era così, poi come ho scritto mi ha proposto questo incontro che però non si è potuto realizzare perché sono sopraggiunti altri problemi... io credo che le intenzioni le avesse...

Cioè io volevo chiederti se il 7B indica un fronteggiare questi ostacoli e quindi superarli oppure solo che ci sarebbero stati questi ostacoli?

Ultima modifica di *Liquirizia* il Mer Ago 16, 2017 9:37 am, modificato 1 volta
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 12:13 pm

No, non ho letto nulla...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 12:19 pm

Il 7 b nei rider non indica ostacoli generici, ma creati da altre persone. Il soggetto parte in posizione di vantaggio (si trova in luogo sopraelevato) e quindi ha possibilità di superarli ma non è detto che lo faccia.
Non ho pensato ad ostacoli materiali (forse sbagliando) perché l'insieme delle carte e il fatto chr lui esca come re spade mi hanno fatto pensare che si tratti più di convinzioni e atteggiamenti. L'intenzione c'era e lo dico per il fante coppe, ma gli Amanti presuppongono scelte importanti, da fare anche con la testa, non con il cuore. Il fatto che sia in posizione sopraelevata mi ha fatto dire che lui ritiene di essere dalla parte del giusto.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   Mer Ago 16, 2017 1:37 pm

annika ha scritto:
Il 7 b nei rider non indica ostacoli generici, ma creati da altre persone. Il soggetto parte in posizione di vantaggio (si trova in luogo sopraelevato) e quindi ha possibilità di superarli ma non è detto che lo faccia.

Grazie mille, ecco proprio questo volevo sapere, quindi in pratica predice ostacoli ...

annika ha scritto:

Non ho pensato ad ostacoli materiali (forse sbagliando) perché l'insieme  delle carte e il fatto chr lui esca come re spade mi hanno fatto pensare che si tratti più di convinzioni e atteggiamenti.

Sì è uscito a Spade in quanto distaccato, razionale e fermo sulle sue decisioni, ma bisogna dire che la ragione di questo suo atteggiamento sia - senz'altro non solo, ma anche - motivata dal fatto che ci sono ostacoli oggettivi fra noi.

annika ha scritto:

Il fatto che sia in posizione sopraelevata mi ha fatto dire che lui ritiene di essere dalla parte del giusto.

Infatti ha ragione lui

annika ha scritto:
L'intenzione c'era e lo dico per il fante coppe, ma gli Amanti presuppongono scelte importanti, da fare anche con la testa, non con il cuore.

Sì è verissimo quello che scrivi, anche io dovrei cercare di essere razionale solo che non ci riesco tanto

Grazie ancora per l'aiuto

MessaggioTitolo: Re: Novità in amore - riscontrata   

Novità in amore - riscontrata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stesa 5 carte- M troverà la serenità in amore? RISCONTRATA
» Per consolidare un legame d'amore
» Le tre carte in amore
» terre e rocce - novità gennaio 2012
» Le novità dell'ADR 2015

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: