Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Dubbi sulle carte francesi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angeldemon89

MessaggioTitolo: Dubbi sulle carte francesi    Mer Ago 31, 2016 7:21 am

Buongiorno , apro questa discussione per chiedervi una aiuto , non riesco a capire alcune cose .
Lascio stare i significati di Richards perché io sono al inizio e mi sembrano difficili . Ho cominciato a imparare quelli di Khaperus .
Ho letto che i semi interagiscono tra di loro ma non sono riuscita a capire come. Ad esempio abbiamo una stesa a 3 carte:
3 cuori......7fiori.....9 quadri
A questo punto i cuori influenzano i fiori, e i fiori influenzano i quadri?
O fiori influenzano i cuori , e i quadri influenzano sui fiori?
Se si fa una stesa chiedendo di due persone, ad esempio: Si rivedranno? Deve uscire lui nella stesa per essere una risposta positiva? O basta solo che nella stesa si trovano carte di contatto, di incontro,ecc ?
Grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulle carte francesi    Mer Ago 31, 2016 8:24 am

Nel metodo di Kapherus la seconda carta influenza quella precedente.

Tipicamente lui faceva una stesa a 6 carte (adesso propone anche stese di tipo diverso, ma secondo me per le francesi quella a 6 rimane ottima, specie appunto per capire le interazioni) di questo tipo:

1 - 2 - 3
4 - 5 - 6

La domanda che si pone può essere tutta riferita al presente / futuro prossimo e in quel caso le carte 1-4 indicheranno la premessa, 2-5 l'esito e 3-6 dettagli.

Oppure la domanda può essere riferita ad una situazione che si sviluppa nel tempo e allora avremo 1-4 passato, 2-5 presente, 3 - 6 futuro/esito.

Le carte si leggono solo in verticale.
La 4 influenza la 1, la 5 influenza la 2, la 6 influenza la 3.
Così, ad esempio, se le carte dalla seconda riga sono nere avranno una funzione di rallentamento e fatica (se fiori) o impedimento e blocco (se picche) di quanto espresso dalla carta della prima fila.

Esempio

La stesa è completamente inventata, quindi qui vediamo, supponendo che si tratti di rapporti tra due persone, che la comunicazione tra i due (2 quadri) è stata completamente bloccata dall'asso di picche.

L'attrazione fisica, che peraltro è uscita (5 quadri) non si esprime come dovrebbe, perché è seguita da fiori, carte di fatica. In particolare poi andrai a considerare il significato specifico del 7 fiori.

Per quanto riguarda se è necessaria la presenza di una carta che rappresenti lui, no, non lo è. Però è importante che le domande siano formulate in modo chiaro, senza ambiguità.
Quindi, non "vorrei sapere se mi scrive o no", ma "mi scriverà?"

E soprattutto evita l'ambiguità ch si crea facendo domande rispetto a qualcosa che tu NON desideri, tipo "Mi tradisce?". Se escono carte rosse (positive ma anche affermative) sarebbe un sì o un no? Allora chiedi piuttosto "Mi è fedele?"
http://cuorifiori.forumattivo.it
angeldemon89

MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulle carte francesi    Mer Ago 31, 2016 8:46 am

Grazie mille Annika. Si per le domande , sono secche e chiare, poste sempre al positivo. Tipo: Mi scriverà?, lo rivedrò,ecc .
Per favore mi puoi dire una cosa, ad esempio, Lui cercherà lei ? Con una stesa a 6 ma come ultima carta e uscita una Regina di cuori, nel significato dice che può rappresentare la consultante, ma può rappresentare anche una rivale ? Nella stesa non c'erano uomini, e sopra di lei un 5 fiori. . Se mi sono espressa male mi scuso, volevo solo sapere se la Regina di cuori e la consultante o indica una altra donna.
Ti ringrazio e mi scuso per le truppe domande.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulle carte francesi    Mer Ago 31, 2016 9:47 am

No, non preoccuparti non fai troppe domande Smile, è normale.

Purtroppo le carte di corte sono le più difficili da interpretare.
Purtroppo il 5 di fiori indica anche gara e concorso, concorrenza insomma, quindi nel tuo caso la regina di cuori potrebbe proprio essere una rivale.

Ma perché non posti la stesa intera? Così magari vediamo. In realtà fra poco devo uscire e non tornerò fino a sera, però se non ci sono io magari c'è qualcun altro che ti aiuta.
http://cuorifiori.forumattivo.it
angeldemon89

MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulle carte francesi    Mer Ago 31, 2016 10:10 am

Grazie di cuore. La stessa non me la ricordo bene perché era fatta quasi due settimane fa e non l'ho considerata ma la regina mi e rimasta nella testa. Eventualmente la rifaccio di pomeriggio quando sono più tranquilla .
Grazie mille ancora sei molto gentile. Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulle carte francesi    

Dubbi sulle carte francesi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Opuscoletto con significati per le Sibille
» Dubbi su un paio di carte napoletane
» CARTE TEMATICHE
» Dubbi amletici sulla panna
» Le tre carte in amore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: