Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fondi del caffè

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 8:47 am

Ho voluto provare a vedere cosa esce dai miei fondi del caffè. Non ho utilizzato il caffè turco perché è molto difficile da trovare in commercio, e non ho proprio seguito scrupolosamente tutti le procedure del caso, però qualcosa si “vede” lo stesso nonostante il fondo sia quasi tutto nero.

Se guardate nella prima foto nel cerchio rosso a sinistra si vede chiaramente il numero 63 (sembra 69, in realtà vi posso assicurare che il 3 non si chiude), e come lettera che abbraccia il 3 (in bianco) compare la C. Nel secondo cerchio (a destra) invece io vedo chiaramente l’immagine di una donna con i capelli lunghi fino alle spalle e una riga laterale. Riuscite a visualizzarla? Provate a ingrandire l’immagine se non vi riesce. Alla sua sinistra (fuori dal cerchio) invece un’altra lettera (in nero) cioè la E.

[img]Fondi del caffè 2po7ec5[/img]

Nella seconda foto nel cerchio in alto un altro numero, il 33 e sotto sempre cerchiata in rosso una manina a quattro dita (il pollice non si vede bene ma c’è).

Fondi del caffè 2hz39g7

Saranno da giocare 33-63, magari sulla quarta ruota (quattro dita) che è Genova? Io avevo chiesto per i sentimenti, però. Riuscite a vederci altro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 9:28 am

Mamma mia!!! Vedo la donna!!! Non ci credo!

E' la prima volta che osservo un fondo di caffè e non avrei mai creduto di vedere un'immagine così nitidamente!

Una donna bionda, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 9:36 am

Vero Liqui, ha impressionato anche me, è la prima volta che mi cimento. A me sembra di vederci mia sorella in quel volto, la somiglianza è molto forte!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 9:40 am

E quindi tutta la somma degli elementi ti torna? Nel senso, le lettere e i numeri hanno dei collegamenti con una figura femminile?

Se sì, io andrei a giocare subito!
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 10:01 am

Purtroppo no, ho letto che i numeri indicano tra quanto tempo (giorni, settimane o mesi) avverranno i fatti, per le lettere non saprei proprio. La mano indicherebbe la visita di un amico, cosa che mi sento di escludere perché non ho amici (miei perlomeno) che mi vengono a trovare. Forse è indice di una mano amica, un aiuto …
Sempre a sinistra della donna, appena più sotto, a me sembra di vedere un uomo con i baffi, però non ne sono proprio sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 10:11 am

No l'uomo non lo vedo... mi dispiace non poterti aiutare perché non mi intendo proprio di questo tipo di divinazione, però volevo solo dire che è impressionante come si possano vedere delle immagini così chiare. Inoltre quello che si può evincere da una foto è sicuramente meno rispetto al vedere la tazza dal vivo...
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 10:19 am

ciao Franko, anch'io vedo la donna che finisce però con un musetto a mo' di cagnolino,per cui direi un'amica bionda.Forse anche sorella, una persona vicina e amica.

La mano indica per quello che ne so io, un aiuto, la visita è più un piede. Però prendi il tutto con le pinze.

Per il momento anch'io l'uomo non lo vedo, più tardi ingrandisco e guardo meglio! Smile

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 2:02 pm

Capito marnie, grazie!

Ragazze sono alquanto preoccupato e turbato, se guardate bene nella foto, vedrete che in alto a destra si trova una specie di triangolo rovesciato di colore ocra. Be’, spero di sbagliarmi ma io ci visualizzo la testa del diavolo. Ha proprio una faccia orrenda, occhi sbarrati, narici dilatate e bocca spalancata che incute terrore.

Mammamia che brutto! Ha qualche particolare significato?

[img]Fondi del caffè 2ldavzt[/img]
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 2:12 pm

...e in basso a sinistra sembra esserci pure un teschio, con una specie di S. Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 2:22 pm

No dai, io franko non lo vedo... a me sembra la testa di un bue...
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 4:42 pm

Che post interessante Franko!
Il 63 e il viso della donna si vedono bene, che storie!!!
La mia impressione poi è che direttamente sopra il viso di lei ci sia un'altra immagine (te la cerchio in azzurro)... mi dà l'idea di essere una grossa testa d'uccello: l'occhio tondo con l'iride scura, il becco lungo chiuso rivolto verso destra... o probabilmente ho troppa immaginazione Wink

Fondi del caffè H37oD7S
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 4:54 pm

Ciao Franko,

scratch anch'io ci vedo una specie di bovino, non il diavolo. Ho letto in vecchi appunti che ho che se fosse davvero il/un diavolo indica un nemico, reale, o un'influenza negativa ma niente di mostruoso. Se un toro un possibile litigio ma a me sembra più un manzo, per cui una persona bonaria. poi dipende dal nostro simbolismo.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 5:12 pm

Ciao Alirose, grazie! Io lo sto visualizzando come un amorino, un putto con la tromba rivolta verso sinistra, però forse anch’io sto lavorando troppo d’immaginazione stasera, non saprei … scratch

Purtroppo non riesco a trovare il becco a destra, mannaggia! Devo focalizzarla meglio quest’immagine…

Liqui non saprei, spero tu abbia ragione, certi simboli mi impressionano!
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyLun Ago 22, 2016 5:19 pm

marnie ha scritto:
Ciao Franko,

 scratch anch'io ci vedo una specie di bovino, non il diavolo. Ho letto in vecchi appunti che ho che se fosse davvero il/un diavolo indica un nemico, reale, o un'influenza negativa ma niente di mostruoso. Se un toro un possibile litigio ma a me sembra più un manzo, per cui una persona bonaria. poi dipende dal nostro simbolismo.

Più che altro è brutto da vedersi marnie, perché alla fin fine il diavolo dovrebbe significare tentazioni o gesti pericolosi suggeriti da una persona non fidata (trovato in rete). Il teschio mi spaventa di più … Riesci a visualizzarlo in basso a sinistra?

Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyMar Ago 23, 2016 6:42 am

franko ha scritto:
marnie ha scritto:
Ciao Franko,

 scratch anch'io ci vedo una specie di bovino, non il diavolo. Ho letto in vecchi appunti che ho che se fosse davvero il/un diavolo indica un nemico, reale, o un'influenza negativa ma niente di mostruoso. Se un toro un possibile litigio ma a me sembra più un manzo, per cui una persona bonaria. poi dipende dal nostro simbolismo.

Più che altro è brutto da vedersi marnie, perché alla fin fine il diavolo dovrebbe significare tentazioni o gesti pericolosi suggeriti da una persona non fidata (trovato in rete). Il teschio mi spaventa di più … Riesci a visualizzarlo in basso a sinistra?


Sì, il diavolo può influenzare negativamente, inoltre anch'io vedo la testa d'uccello di cui parla Alirose. Per il teschio, intravedo una qualche faccia allungata, ma proprio un teschio non lo vedo, forse con un po' di fantasia.

Ho trovato che testa in generale, uomo o animale, può indicare occasioni, per cui il teschio potrebbe indicare una qualche occasione che oramai non è più attuale, forse l'hai lasciata perdere. Il diavolo una persona che ti consiglia male, così tanto per cercare di dare una spiegazione al tutto. scratch Smile

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyMar Ago 23, 2016 10:11 am

Grazie per i chiarimenti, marnie! Fondi del caffè 46251
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyMar Ago 23, 2016 2:28 pm

Oh sì Alirose, adesso lo visualizzo quest'uccello dal becco lungo ...

Ingrandendo di molto la figura sullo smartphone sto scoprendo un sacco di altre figure, in particolare ho visto bene un uomo che ride e un altro di profilo con la testa pelata. Purtroppo non sono immediatamente visibili come la donna, tant'è che faccio poi fatica a ritrovarli però è una ricerca curiosa ...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyMer Ago 24, 2016 6:47 pm

Davvero interessante questo post. Io di fondi di caffé non so nulla, però sono riuscita a vedere tute le immagini che avete indicato. Ma dove si trovano indicazioni sulle simbologie?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyMer Ago 24, 2016 8:42 pm

Meno male che la testa uccellesca l'avete vista pure voi, marnie, franko e annika: almeno so di non avere le allucinazioni... oddio, non troppe almeno! Very Happy
Ma come funziona con i fondi del caffè? Il caffemante interpreta le figure che vede secondo una logica/sensibilità sua a seconda della domanda, o esistono dei significati a priori?
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyGio Ago 25, 2016 8:02 am

Per quanto ho visto fare io, tutto dipende dalla simbologia che uno ha, ci sono i vari significati sul Web, ma di nuovo sono quelli che i vari caffeomanti, non so se si dice così, usano.

So che molta importanza hanno le figure geometriche, quadrati, triangoli, puntini, cerchi, le linee diritte o meno e il colore dell'immagine, se bianca o nera. Uccellini come messaggi ecc. Due occhi qualcuno ti osserva....

Per esempio una mia amica quando vedeva una bella linea bianca che andava verso il bordo diceva che la strada era aperta e lei vedeva anche l'ambito, se andava oltre il bordo era un viaggio all'estero.

Io uso spesso la simbologia Lenormand, quella che do io però. Spesso è la stessa: cane, volpe...ecc..


_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyGio Ago 25, 2016 12:23 pm

E adesso faccio una domanda stupida.... come si fa a ottenere i fondi del caffè?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyGio Ago 25, 2016 1:48 pm

https://cuorifiori.forumattivo.it/t3726-caffeomanzia?highlight=caffeomanzia

Mi ricordo che avevo postato la Caffeomanzia in generale. Il secondo gruppo di significati è quello che trovi da tutte le parti e non so quanto sia affidabile.

Ne ho degli altri ma me li devo tradurre.
A metà c'è come si fa il caffé turco.

Io porto l'acqua a ebollizione, (una tazza d'acqua a persona, più o meno), tolgo dal fuoco e aggiungo un cucchiaino bello pieno di caffè a persona,  riporto a ebollizione fino a quando non vien su, c'è chi dice che bisogna farlo venir su tre volte o che non si deve zuccherare, la mia amica lo zuccherava. si versa nelle tazze lo si lascia un po' stare, si beve la parte liquida, senza i fondi, alla fine si gira la tazza, facendola prima girare tre volte, e quando è asciutta si procede a leggere.

Io faccio così.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè EmptyGio Ago 25, 2016 3:00 pm

Tutto chiaro, grazie!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Fondi del caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondi del caffè   Fondi del caffè Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fondi del caffè
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pendolino e Oracoli vari :: Di tutto e di più-
Vai verso: