Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Chi vincerà Sanremo 2016?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? EmptyGio Feb 04, 2016 8:53 am

Chi vincerà il Festival di Sanremo? (indicazioni sul titolo della canzone vincitrice)

Maggiori - solo dritti.

Taglio: Imperatore - Papa

Sole – Appeso – Giudizio

Dal taglio pare che a vincere questa edizione del Festival sarà quasi sicuramente un uomo. Forse qualcuno che ha trionfato nella sezione nuove proposte (trono dell’Imperatore) e che quest’anno è stato ammesso tra i big (Papa).

In effetti il Sole nella stesa farebbe pensare a qualcuno che ha già vinto in una passata edizione e il pensiero va all’artista rapper Rocco Hunt che trionfò tra i giovani con la canzone “Nu juorno buono” (titolo molto affine a questa lama). Il titolo della canzone in gara quest’anno è “Wake up” che, osservando bene le lame, inneggia al risveglio (Giudizio) di una generazione – guagliù - che sa che “lo stato non ci sente soprattutto a noi del Sud” (l’Appeso e la condizione di sordità, è l’unica figura a essere rappresentata con l’orecchio, è a testa ingiù a indicare la direzione sud, situazione di disagio, impotenza e inattività dei giovani disoccupati).

Insomma, per me vince Rocco Hunt! Quasi quasi ci farei proprio una puntata al botteghino… Very Happy

Se qualcuno ci vuole provare…
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? EmptyGio Feb 04, 2016 1:26 pm

Per me il taglio indica solo lo stato d'animo o i pensieri del consultante, quindi io non lo lego al vincitore in questo caso.

Non conosco i partecipanti, però le carte della stesa mi danno l'idea che la razionalità dei giudici venga un po' offuscata (Sole - Appeso).
Se poi hai usato i Rider Waite, ho quasi l'impresione che quel Giudizio possa indicare qualcuno che ha già vinto in passato (i morti che risorgono).. Poi, non conoscendo i nomi che parteciperanno, non so dire altro ....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? EmptyGio Feb 04, 2016 3:28 pm

Grazie per il tuo contributo annika! Il taglio, che in genere nemmeno io leggo, l’ho inserito perché mi aveva colpito, vorrei capire in seguito se lo smazzo può essere già il preludio di una risposta…

Ho pensato che chiedere alle carte il vincitore sarebbe stato poi per me difficile da identificare attraverso dei simboli, contavo invece di ricevere un responso che mi descrivesse il titolo della canzone vincitrice, molto più alla portata con i titoli sottomano…

Staremo a vedere…

Lo stato d’animo al momento della consultazione era di pura curiosità. Ultimamente metto alla prova le carte in maniera quasi compulsiva!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? EmptyGio Feb 04, 2016 9:17 pm

vinca il migliore..con un contenuto di testo evolutivo.. !! nn so dirti altro.. non mi interessa al momento la tv. queen
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? EmptyDom Feb 14, 2016 11:08 am

Come avrete appreso hanno vinto gli Stadio con la canzone “Un giorno mi dirai”. Tentiamo una rilettura delle carte.

Al taglio l’associazione Imperatore-Papa più che il singolo cantante identifica per l’appunto un gruppo, una band maschile.

La canzone parla di un amore finito, lontano nel tempo, un sentimento forte che lascia una profonda nostalgia, quella brutta sensazione di aver perso un’occasione o di non poter più recuperare quello che è ormai andato.

Dunque le prime parole del testo della canzone “Un giorno mi dirai” sono

Un giorno ti dirò/che ho rinunciato alla mia felicità per te...

che nel linguaggio cartomantico si traducono con Sole (felicità), Appeso (rinuncia) e Giudizio (“un giorno ti dirò” o “mi dirai” come da titolo, presa di coscienza di un amore passato o rivelazione futura).
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? EmptyDom Feb 14, 2016 11:29 am

Franco sono, d'accordo con la tua interpretazione della stesa per quanto riguarda la canzone, una bella interpretazione.

Per i vincitori, Imperatore Papa, ora si sa che sono un gruppo e anche non giovanissimo, per cui Imperatore un qualcuno di forte, nel senso un gruppo conosciuto con una propria schiera di ammiratori, L'Imperatore ha i suoi seguaci, e Papa, qui ci vedrei il non essere più giovanissimi Laughing Per i giovani ci avrei visto un Bagatto o qualche carta del genere.

Onestamente non ho visto Sanremo, non lo guardo mai, ieri sera ho solo visto i vincitori Laughing


_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? EmptyDom Feb 14, 2016 11:37 am

marnie ha scritto:

Per i vincitori, Imperatore Papa, ora si sa che sono un gruppo e anche non giovanissimo, per cui Imperatore un qualcuno di forte, nel senso un gruppo conosciuto con una propria schiera di ammiratori, L'Imperatore ha i suoi seguaci, e Papa, qui ci vedrei il non essere più giovanissimi Laughing Per i giovani ci avrei visto un Bagatto o qualche carta del genere.

Giusto marnie, ottima osservazione! Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi vincerà Sanremo 2016? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vincerà Sanremo 2016?   Chi vincerà Sanremo 2016? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi vincerà Sanremo 2016?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Referendum costituzione 4.12.2016 riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: