Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 A. otterrà la supplenza? - Riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptyGio Gen 07, 2016 5:36 pm

Solo dritto

4 di coppe - 2 di coppe- Carro - 6 di spade - Temperanza

Si è resa disponibile una supplenza presso una scuola secondaria e Annalisa è stata convocata assieme ad altri aspiranti all’incarico per eventuale conferimento dello stesso. Riuscirà Annalisa a ottenere la nomina?

Mentre Annalisa contempla le possibilità di nomina per una supplenza (le tre coppe a terra), una mano spunta da una nuvola a offrirle una nuova coppa: una piccola illusione, una flebile speranza. Il giorno in cui è stata convocata presso il liceo si presenterà assieme a suo marito (2 di coppe), che si è offerto (il traghettatore dei sei di spade) di accompagnarla con la macchina (Carro) perché lei non fa su strada lunghi percorsi da sola. La Temperanza però, mi pare lasci le cose allo status quo, non dovrebbe alterare lo stato attuale della sua situazione né implicare emozioni o gioie improvvise per una eventuale nomina. Quindi propendo per il no! Voi che ne pensate?

A breve comunque avremo un riscontro!


Ultima modifica di franko il Sab Gen 09, 2016 8:29 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptyGio Gen 07, 2016 7:47 pm

Scusa se lo chiedo, ma tu sai già che la accompagnerà suo marito perché lei non guida volentieri o è una tua interpretazione vedendo le carte?

Assolutamente affascinante anche questa interpretazione comunque.
ma rispetto alla domanda in sé, io sono un po' più positiva.

Secondo me lei questa offerta non se l'aspettava proprio (4 coppe) e penso che lei accetterebbe con entusiasmo (2 coppe e Carro) e svolgerebbe il lavoro con passione.
Allo stesso tempo il primo pensiero che ho avuto vedendo queste carte è che lei possa avere qualcosa, ma non esattamente quello che si aspetta (6 spade come aiuto e soluzione dei pronblemi e temperanza come necessità di trovare un compromesso).

Potrebbe succedere che qualcuno degli altri convocati si prende una parte delle ore (magari per un completamento cattedra) e a lei rimangono le ore restanti?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptyVen Gen 08, 2016 9:16 am

Si annika, so per certo che si farà accompagnare dal marito. Tra l’altro ho poi ripetuto la stesa sia con i Rider sia con le sibille e la cosa sorprendente è che tutte battono su questo punto. Cercavo più che altro una risposta secca non avendomi soddisfatto la prima stesa e ho tirato giù tre carte dei Rider: è uscita la sequenza Papa-Cavallo di denari-Carro (ancora il Carro!), l’incarico di docenza o edificio scolastico (il Papa), l’accompagnatore alla guida o conducente del mezzo (Cavallo di denari), il veicolo (il Carro). Con le sibille invece è uscita l’accoppiata Servo-Viaggio (qualcuno che si presta o si offre per accompagnarla). Insomma a parte questo – ho pensato – che forse è l’unico fatto rilevante, non dovrebbe accadere nient’altro, a quanto pare! Però è comunque interessante la tua lettura della Temperanza come soluzione di adattabilità! A breve sapremo…
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptyVen Gen 08, 2016 2:05 pm

ma ci deve essere una risposta anche alla domanda .... perché esce sempre il carro, al di là dell'auto?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptyVen Gen 08, 2016 3:21 pm

Domani saprò dirti sicuramente… e magari quel Carro invece della macchina è proprio un trionfo per il conferimento dell’incarico! Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptyVen Gen 08, 2016 5:40 pm

Io l'esito lo vedrei più nell'ultima carta, in questo caso la temperanza.
So che c'è chi vede invece la carta centrale come esito. Tu quando fai le stese come le consideri?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptyVen Gen 08, 2016 6:48 pm

No, anch’io credo che in questa stesa l’esito sia dettato dalla Temperanza, sia la prima che l’ultima carta sono carte statiche, la prima di insoddisfazione e noia, la seconda ugualmente un piattume. Con queste premesse credo che non cambi nulla, com’era così rimane! Il Carro è carta di vittoria, di progresso, avanzamento nella carriera però in questo contesto e con l’associazione a una carta di movimento (sei di spade) tenderei a dagli più la valenza di veicolo e mezzo di trasporto che di traguardo raggiunto per merito. Avanzavo il dubbio che non fosse così solo perché avevi sollevato la questione su altre possibili attribuzioni di significato da dare al Carro che non fossero specificamente quelle di auto o di qualsiasi altro veicolo. Cioè in sostanza io le carte più esaltanti della stesa nel complesso (Carro e 2 di coppe) le risolvo un po’ come ti ho detto nel primo post anche perché il due di coppe è pur vero che è un brindisi, una soddisfazione però di base rappresenta una coppia, estendendone troppo il significato e generalizzandolo forse si verrebbe un po’ a perdere il significato primario di dualità, di legame affettivo tra due persone, però sono solo considerazioni e ragionamenti che a fatti avvenuti potrebbero cadere ed essere smentiti del tutto…

Comunque non è una stesa posizionale, nel senso che è una cinquina di carte assolutamente sciolta, che non segue cioè nessuno schema in particolare che non sia quello di un semplice racconto o di una sequenza lineare dei fatti. O almeno quando ho steso nella mia testa pensavo così!
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptySab Gen 09, 2016 8:30 am

Nulla di fatto, l'incarico è stato assegnato ad un'altra.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptySab Gen 09, 2016 11:36 am

A vederla così, avrei detto che le avrebbero dato l'incarico, non mi sembra così negativa, mah..Si vede che il 6s + la Temeperanza hanno avuto il loro peso.

Mi spiace per la tua amica!

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptySab Gen 09, 2016 12:58 pm

Peccato.... eppure la temperanza in sé non è una carta negativa scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata EmptySab Gen 09, 2016 4:23 pm

Grazie a entrambe del vostro contributo! A. otterrà la supplenza? - Riscontrata 46251

Mi è venuto ora in mente che la Temperanza raffigurando lo scorrere di un fluido tra due anfore potremmo assimilarla proprio allo scorrere lento della graduatoria, tale cioè da non modificare sostanzialmente nulla rispetto alla posizione mantenuta in essa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: A. otterrà la supplenza? - Riscontrata   A. otterrà la supplenza? - Riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A. otterrà la supplenza? - Riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Silvia sarà chiamata per la supplenza? (stesa per rosellina) - riscontrata
» Otterrà i documenti che ha chiesto? - riscontrata
» Otterrà il prestito?
» Otterrà risposta positiva all'istanza? riscontrata
» Stesa per pulciotta: la madre otterrà l'indennità economica? - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: