Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Problemi di esofagite - Riscontrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franko

avatar

Data d'iscrizione : 17.08.14

MessaggioTitolo: Problemi di esofagite - Riscontrata   Ven Dic 18, 2015 11:04 am

E’ una domanda generica sulla salute per un uomo di 38 anni che soffre di esofagite (al tempo della domanda già in cura).

6 di spade – 6 di denari – Luna – Temperanza – Re di spade.

6 di spade: passaggio da esofagite di I grado a quella di II grado dopo cinque anni dalla prima gastroscopia (passaggio di stadio, peggioramento delle condizioni).

6 di denari: il ciclo di cure è a base di esomeprazolo con cui riesce a vivere normalmente (la bilancina nella carta) ma senza risolvere il problema (equilibrio precario tra i significati primari). Da notare anche che quella distribuzione parsimoniosa di monete potremmo associarla alla somministrazione delle compresse.

Luna: il problema riscontrato è reflusso (moto all’indietro dei gamberi), esofagite da reflusso e lieve gastrite (la luna e l’esofago). In più gli effetti collaterali che riscontra assumendo il farmaco riguardano pesantezza allo sterno, tensione ai capezzoli, gonfiore e forti dolori alle mammelle per via dell’eccesso di estrogeni provocati dall’IPP (tutto associabile alla Luna).

Temperanza: sono chiaramente gli effetti secondari del farmaco a livello ormonale (ho riscontrato parecchie volte questa carta come effetti, o addirittura contagi o in senso esteso qualcosa che si propaga, ovvero da un vaso all’altro…).

Re di spade: a seguito degli effetti collaterali e per assenza di altre terapie si è rivolto nuovamente a uno specialista che gli ha prospettato la possibilità di intervenire chirurgicamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Problemi di esofagite - Riscontrata   Ven Dic 18, 2015 3:44 pm

ottima inter pretazi1!!
temperanza è anche terapia.. il mescolare ''farmaci'' se viene centrata quella il RE S è giustizia...quindi assenza di operazione chirurgica Smile
che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
franko

avatar

Data d'iscrizione : 17.08.14

MessaggioTitolo: Re: Problemi di esofagite - Riscontrata   Ven Dic 18, 2015 4:01 pm

Il problema è che lui lamentava gli effetti collaterali del farmaco ed era costretto a sospenderlo temporaneamente per contenere i disturbi secondari, fermo restando però che quel farmaco era assolutamente indispensabile per curare la patologia primaria. Da qui la necessità di tentare la strada di un’operazione chirurgica risolutiva.

Più che altro vedrei nella Temperanza un farmaco liquido, uno sciroppo, delle gocce, una flebo, cure termali, ecc. Il Re di spade ha una lama affilata, incisiva, per cui a mio parere potrebbe anche operare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Problemi di esofagite - Riscontrata   Ven Dic 18, 2015 4:15 pm

concordo che temperanza possa essere un farmaco liquido.. il re s è anche uomo in divisa in questo caso può essere il ''dottore'' di grado quindi specialista.. andiamo a ritroso.. la luna sono problemi legati alla donna.. i sintomi non positivi del farmaco.. forse c'era un intolleranza non fisica ma psicologica ?
Torna in alto Andare in basso
franko

avatar

Data d'iscrizione : 17.08.14

MessaggioTitolo: Re: Problemi di esofagite - Riscontrata   Ven Dic 18, 2015 4:49 pm

Lui diceva che si trattava di disturbi contemplati tra gli effetti indesiderati del farmaco inibitore, che può alterare nell’uomo il rapporto androgeni/estrogeni. Se abbia prima letto questi effetti sul foglietto illustrativo e li abbia poi somatizzati, questo non lo posso sapere…
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Problemi di esofagite - Riscontrata   Ven Dic 18, 2015 6:20 pm

ehm.. ha avuto uno scombussolamento di ormoni.. comunque la mente può annullare o modificare l'effetto di un farmaco, ne sono testimone con l'ossitocitina e non solo Smile
grazie per la condivisione ! ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Problemi di esofagite - Riscontrata   

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di esofagite - Riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi dominio sistri.it
» Sono bloccata, depressa e piena di problemi
» Far scivolare di dosso i problemi è difficile
» problemi invio certificati malattia
» Accesso al webservice

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: