Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franko

MessaggioTitolo: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 10:01 am

Una stesa per la salute verificata. Al momento del consulto la donna non era ancora a conoscenza del risultato delle lastre per cui ne domanda alle carte l’esito.

[img][/img]

Fortuna – Artista – Donna maritata – Malinconia – Vedovo

Fortuna: la ragazza soffre da un paio d’anni di mal di schiena e fa veramente fatica a stare in piedi per tante ore soprattutto da quando ha iniziato a svolgere il suo tirocinio, avverte dolori specificamente nella zona lombare. Se osservate la dea bendata in figura, si mostra di spalle facendo vedere proprio le natiche (la zona interessata dal dolore) ed è in posizione eretta, in equilibrio su una ruota (la fatica che fa a mantenersi in quella posizione per lungo tempo).

Artista: i dolori vengono accusati dalla donna anche quando sta seduta per dedicare lunghe ore allo studio (l’Artista in effetti è rappresentato seduto con un libro in mano e si può associare per l’appunto a un uomo studioso, a un intellettuale).

Donna maritata: questa carta mi è sembrata piuttosto difficile da interpretare in questo contesto non potendola nemmeno identificare con la consultante che è una ragazza di 24 anni, non sposata quindi. Ragionandoci però, il referto del tratto dorsale dice che si tratta di una discopatia degenerativa e in effetti qui abbiamo una donna matura con due bambini sull’uscio di casa a significare che i rischi di fusione delle vertebre e schiacciamento dei nervi – come le ha detto il suo medico – possono sopraggiungere solo dopo svariati anni (nella maturità quindi).

Malinconia: è molto abbattuta, giù di morale, perché pensa di avere un problema che può solo peggiorare.

Vedovo (allontanamento, rimpianti): forse qui il vedovo vuol sottolineare la cronicità del dolore e la rassegnazione a conviverci. A parte questo un ulteriore dettaglio è che la ragazza si trovava lontano da casa e che avrebbe aspettato di fare ritorno dalla sua famiglia per prenotare anche una visita fisiatrica.
Tornare in alto Andare in basso
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 10:36 am

ciao franko Smile

qual è stata la tua risposta iniziale prima di avere un riscontro?

franko

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 11:04 am

Ciao Monica,
per stese sulla salute con le sibille io cerco il più possibile di lasciarmi catturare dai particolari figurati delle carte non essendoci una grande letteratura in merito, comunque prima di iniziare il consulto già conoscevo il problema che affliggeva la consultante per cui le prime due carte (che sono quelle che in genere individuano il problema di salute) le ho interpretate grosso modo come sopra riportandole al mal di schiena, anche se dopo con più calma ne ho potuto affinare la lettura. Non capivo sinceramente cosa volesse significare Donna maritata (mi pare di averla associata a sua madre), mentre sull’esito ho azzardato una risposta non proprio confortante (in modo generico) considerando la connotazione non proprio felice delle due carte finali.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 1:05 pm

Vedendole così io avrei pensato a lastre fatte per un picolo infortunio: lastre che poi avrebbero comunicato l'esistenza di un problema non trascurabile.

Però sono affascinata dal modo in cui riesci a collegare le carte alle info che ti danno i consultanti Very Happy
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 3:21 pm

annika ha scritto:
Vedendole così io avrei pensato a lastre fatte per un picolo infortunio: lastre che poi avrebbero comunicato l'esistenza di un problema non trascurabile.

Poteva essere annika! Se non hai la più pallida idea di cosa soffra la persona per la quale offri un consulto, l’idea dell’infortunio associato alla fortuna può essere una possibile risposta: uno scivolone, una caduta per perdita di equilibrio (gli alti e bassi della ruota) ci sta almeno quanto il dolore lombare (perché se penso alla dea bendata è proverbiale il suo fondoschiena!).

Tra l’altro sempre per stese sulla salute ho notato che la stessa parte del corpo nelle napoletane viene segnalata dal fante di bastoni (anche qui una figura di spalle, l’unica peraltro!)

Nella vera sibilla credo infatti che non sia valevole questa corrispondenza perché la dea della fortuna si mostra frontalmente sulla carta, ovviamente a meno di non essere smentito da vostri personali riscontri.

Se trovo altre stese sulla salute le posto volentieri così ci possiamo ragionare sopra perché con le sibille è sempre un discorso molto complesso il tema salute ma vale comunque la pena approfondire perché son convinto che rispondono, al pari di altri mazzi!
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 4:14 pm

franko ha scritto:
Ciao Monica,
per stese sulla salute con le sibille io cerco il più possibile di lasciarmi catturare dai particolari figurati delle carte non essendoci una grande letteratura in merito, comunque prima di iniziare il consulto già conoscevo il problema che affliggeva la consultante per cui le prime due carte (che sono quelle che in genere individuano il problema di salute) le ho interpretate grosso modo come sopra riportandole al mal di schiena, anche se dopo con più calma ne ho potuto affinare la lettura. Non capivo sinceramente cosa volesse significare Donna maritata (mi pare di averla associata a sua madre), mentre sull’esito ho azzardato una risposta non proprio confortante (in modo generico) considerando la connotazione non proprio felice delle due carte finali.

Molto bravo, in ogni caso!

in effetti il finale nn è dei migliori ed immagino anche la difficoltà nel trovare una risposta a modo.
A mio avviso, sono due carte di perdita e mi era venuto in mente potessero riguardare la possibilità o meno di riuscire ad avere figli in futuro, legando il tutto alla carta centrale che ne indicava un possibile senso.

franko

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 4:38 pm

_Monica_ ha scritto:
A mio avviso, sono due carte di perdita e mi era venuto in mente potessero riguardare la possibilità o meno di riuscire ad avere figli in futuro, legando il tutto alla carta centrale che ne indicava un possibile senso.

Vero Monica, una lettura senz’altro valida anche la tua, la fortuna poi è anche il ciclo delle donne per via della ruota… Il difficile sta sempre nel capire quale tra le tante è quella corretta perché ad una medesima stesura possono aderire anche più di una interpretazione!
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   Gio Dic 17, 2015 4:52 pm

assolutamente sì!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata   

Quale sarà l'esito delle lastre? Stesa riscontrata
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rapporti difficili con una collega di lavoro - Stesa riscontrata
» LA STESA DELLE STAGIONI O RUOTA DELL'ANNO
» STESA VERA SIBILLA
» aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!
» Stesa per Berenice11 -ci sarà una separazione tra F. e R.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Andare verso: