Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 falce cavaliere

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

falce cavaliere Empty
MessaggioTitolo: falce cavaliere   falce cavaliere EmptySab Ago 22, 2015 11:37 pm

falce cavaliere lo interpretate come rottura di contatti/smettere di incontrarsi o riapertura al dialogo/ricominciare a vedersi? Direi la seconda visto che il cavaliere segue la falce.Non seguo i disegni ma vado in ordine di simboli Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

falce cavaliere Empty
MessaggioTitolo: Re: falce cavaliere   falce cavaliere EmptyDom Ago 23, 2015 9:32 am

La punta della falce guarda verso il cavaliere?
Se è così lo interpreterei come fine degli incontri o incontri che fanno male.

Altrimenti, se la punta della falce guarda vesro sinistra, allora lo interpreterei come dici tu.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

falce cavaliere Empty
MessaggioTitolo: risp   falce cavaliere EmptyDom Ago 23, 2015 9:59 am

Come si mettono immagini dal cellulare ho scelto sotto dal cel e cliccato Invia ma non succede nulla Sad
La punta è verso destra e dopo c'è il cavaliere.
Quindi le lenormand non si possono leggere come gli altri mazzi andando dal passato al futuro?
In questo caso ad esempio avrei detto leggendo sempre le stese come un susseguirsi di eventi e di una storia che dopo una rottura tornavano contatti. Lo stesso per altre stese diverse..guardo la posizione della carta.E' scorretto dunque ...mi chiedevo se utilizzandole tanto poi le carte si "abituano" al mio modo di leggere tutti i mazzi.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

falce cavaliere Empty
MessaggioTitolo: Re: falce cavaliere   falce cavaliere EmptyDom Ago 23, 2015 10:49 am

La stragrande maggioranzadei cartomanti dà significati diversi alle Lenormand in base alla posizione. Se per alcune carte la posizione è poco importante (pensiamo all'accoppiata cuore - giglio o giglio cuore) per altre è importantissima.
Di solito le carte per cui si guarda la posizione sono quelle abbastanza negative, come nuvole, serpente, bara, falce, volpe, torre e croce.

Nel caso della falce, ho risocontrato più volte che la negatività si concentra sulla carta che si trova davanti alla punta della falce. Nel mio caso non si è mai trattato di una fine (per cui avremmo anche la bara) ma di qualcosache fa molto male, ovviamente anche in senso astratto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

falce cavaliere Empty
MessaggioTitolo: Re: falce cavaliere   falce cavaliere EmptyDom Ago 23, 2015 1:52 pm

Dimenticavo: anche montagna, topi, diario e croce vengono talvolta lette in base alla posizione.

Personalmente credo che sia importante leggere la posizione solo se si fa la stesa 8x4 o 9x4, in cui si utilizzano tutte le 36 carte, ma se si utilizzano poche carte, si potrebbe anche non guardarci, perché se prendendo poche carte esce una carta negativa, un motivo ci sarà..... in quel caso si potrebbe andare anche semplicemente da sinistra a destra come leggendo un libro.

L'importante è, secondo me, decidere prima come le si vuole leggere e battezzare prima le persone. Molti considerano persone le carte con l'inserto delle francesi, ma siccome il mazzo che uso io non ha gli inserti, tendo a considerare persone le carte che rappresentano un essere vivente (cavaliere  serpente, uccelli, bambino, volpe, orso, cane, cicogna, topi, gentiluomo, dama, pesci).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

falce cavaliere Empty
MessaggioTitolo: Re: falce cavaliere   falce cavaliere EmptyDom Ago 23, 2015 3:31 pm

Ok grazie Annika. L'unica è esercitarsi e vedere Smile
La 8x4 ho provato a farla in passato ma è davvero troppo complessa..già mi riesce un pò meglio (nel senso che credo almeno di capire come si legge) quella da te semplificata. Proprio su tale stesa farò una domanda in un topic apposito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





falce cavaliere Empty
MessaggioTitolo: Re: falce cavaliere   falce cavaliere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
falce cavaliere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: