Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Stesa per berenice (fatta da Morgana)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
_Monica_

MessaggioTitolo: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Sab Mag 23, 2015 10:57 am

Posto io la stesa - fatta da morgana - perchè ha problemi con l'ipad. A seconda della lunghezza del testo e altre problematiche non glielo fa postare.

Tra Lui e Lei inizierà un rapporto stabile?

Re di coppe_6 di bastoni_Fante di coppe_Re di spade_Cavaliere di bastoni

Qui abbiamo la presenza di due uomini.....il primo è in coppe ..può rappresentarmi un uomo che si presenterà come amico ..come una presenza costante ed affettuosa ...la sua arma saranno le confidenze ..il creare un'atmosfera di ascolto e di fiducia che riuscirà a convincerti....il re di spade mi rappresenta l'altro uomo , che manterrà le sue caratteristiche di ambivalenza e di distanza ... È probabile che l'amicizia con il coppino porti ad un rapporto di natura diversa da quella dell'amicizia iniziale . Il Fante di coppe mi descrive l'inizio di un nuovo rapporto sentimentale, che penso scalzerà l'altro uomo.
Torna in alto Andare in basso
berenice11

MessaggioTitolo: grazie per la stesa   Sab Mag 23, 2015 12:12 pm

Ciao cara volevo sapere perché sono usciti due uomini? Cmq se ho letto e capito bene alla fine succederà che la storia sarà stabile....cioè scalzerà vuol dire che si renderà conto dei sentimenti che ha e si farà avanti?
Morgana

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Sab Mag 23, 2015 1:19 pm

Sono usciti due uomini perchè secondo me conoscerai un'altra persona. L'altro resterà legato alla sua situazione ..
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Sab Mag 23, 2015 1:24 pm

Come versione alternativa potrebbe essere lo stesso uomo che prima è di famiglia (coppe) e poi separato (spade).

Però non vedo un rapporto stabile ma il proseguire di una relazione in una qualche maniera sì, perché il cavallo porterebbe, a mio avviso, ulteriori sviluppi Smile
berenice11

MessaggioTitolo: ok   Sab Mag 23, 2015 1:29 pm

Ciao morgana ...quindi ci sarà un altro uomo in arrivo....rimango un po delusa e un po curiosa di sapere....ma speriamo in bene ....io penserei che potrwbbe essere sempre lui ma che se prima era impegnate si cambia la situazione nel senso che si rende conto che sono importante per lui e si ricrede sui suoi sentimenti per me.... poi grazie cmq ti aggiornerò....
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Sab Mag 23, 2015 2:21 pm

Secondo me quest'uomo che con te è molto affettuoso, tenero, buono (re di coppe) potrebbe farti credere che vorrebbe coronare con te il suo sogno d'amore (sei di bastoni) approfittando della tua ingenuità e dei tuoi sentimenti sinceri (fante di coppe).

E' probabile però che lui cambi volto e da uomo di coppe, docile e dalle mille virtù quale si è dimostrato finora con te, si trasformi in un Re di spade e diventi scostante, freddo e distante emotivamente.

L'ultima carta è un Cavallo di bastoni che indica fuga, abbandono, partenza...

Non vorrei che di fronte un aut aut quest'uomo poi se la desse a gambe!

Ultima modifica di franko il Lun Mag 25, 2015 5:59 pm, modificato 1 volta
berenice11

MessaggioTitolo: franko    Sab Mag 23, 2015 2:51 pm

Ciao franko allora ti dico lui ora e sfuggente perché e impegnato ma secondo me dopo si avvicinerà di piu perché ci sarà la separazione...potrebbe essere?? Perché in realtà lui e ora che e sfuggente...
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Sab Mag 23, 2015 3:02 pm

guarda berenice, mi metti in imbarazzo ma io la fuga la intendevo da te non dalla moglie perché l'argomento della stesa verte sul vostro rapporto!

io mi auguro per te che non sia così, però se mi devo attenere a queste carte io le interpreto così.

berenice11

MessaggioTitolo: franko   Sab Mag 23, 2015 3:10 pm

Nooooo nn era mia intenzione metterti in imbarazzo hahaha scusami Franko cmq staremo a vedere cine si evolvono le cose.....di nuovo scusa franko tu giustamente interpreti le carte secondo il loro abbinamento quindi sempre grazie.
berenice11

MessaggioTitolo: morgana   Dom Mag 24, 2015 10:03 am

Ciao morgana domanda....potrebbe essere il mio ex che vuole ritornare da me l altro uomo?????
Morgana

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Dom Mag 24, 2015 10:15 am

Essendo in coppe potrebbe essere una persona già presente o già conosciuta...
berenice11

MessaggioTitolo: ok   Dom Mag 24, 2015 10:19 am

Allora e il mio ex compagno perché ieri sera siamo stati un ora e mezza al telef e mi ha detto che ha tanti ricordi belli solo una cosa si rimprovera che ha sbagliato ed e il motivo per qui io lo lasciato ma lui ritornerebbe con me e mi sposerebbe ha detto ....xhe mi farebbe fare la regina...anche se io ormai nn credo piu a nulla ma stamattina le ho fatto un mess dicendo che avrei desiderio di rivederlo per vedere cosa proviamo .....
Morgana

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Dom Mag 24, 2015 10:34 am

Ok! Allora ci siamo....
berenice11

MessaggioTitolo: dici?    Dom Mag 24, 2015 10:39 am

Morgana nn ti nascondo che un po mi fa paura ..sono ancora un po sconvolta dal passato anche se immagino che lui abbia capito gli errori e sia un po calmato ma ho anche capito che nn posso continuare a frequentare un uomo quello attuale che sia gia impegnato ho bisogno di realizzarmi io nn di distruggermi se e ritornato insieme alla moglie io sono un intrusa anche se lui nn e ritornato per amore ma per i figli quindi presumo che dovrò prendere una decisione drastica anche se ho sentimenti ma mi accorgo che sto soffrendo molto.....
berenice11

MessaggioTitolo: curiosità    Dom Mag 24, 2015 11:44 am

Ma cmq nella stesa ci sono re di coppe e fante di coppe nn e che oltre a essere il mio ex si farà avanti o conoscerò un altro più giovane? Potrebbe essere? Vedo troppe figure maschili. Anche se io nn so abbinare i tarocchi .
berenice11

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Lun Mag 25, 2015 5:31 pm

franko ha scritto:
Secondo me quest'uomo che con te è molto affettuoso, tenero, buono (re di coppe) potrebbe farti credere che vorrebbe coronare con te il suo sogno d'amore (sei di bastoni) approfittando della tua ingenuità e dei tuoi sentimenti sinceri (fante di bastoni).

E' probabile però che lui cambi volto e da uomo di coppe, docile e dalle mille virtù quale si è dimostrato finora con te, si trasformi in un Re di spade e diventi scostante, freddo e distante emotivamente.

L'ultima carta è un Cavallo di bastoni che indica fuga, abbandono, partenza...

Non vorrei che di fronte un aut aut quest'uomo poi se la desse a gambe!

ciao franko vorrei metterti in evidenza quello che tu hai scritto giustamente hai detto la tua secondo le carte esposte ma io aggiungo che lui ora nn e dolce e nn mi ha mai fatto capire che vorrebbe coronare il suo sogno d'amore con me era dolce all'inizio cioe due anni fa ora e distante e nn e piu  come quando l'ho conosciuto e nn capisco il motivo e poi mi mette sempre alla prova. e' convinto che io abbia un altro quando nn e cosi ....lui sa che ho occhi solo per lui.cmq sia mi sono allungata un po troppo volevo farti notare solo questo particolare ... cmq facendo ricerche quello che hai scritto alla fine che lui all'improvviso potrebbe andarsene e questa ricerca mi ha fatto capire che lui all'improvviso potrebbe si andarsene o distaccarsi da me, un allontanamento volontario e improvviso.ma che sara' benefico. cioe una decisione improvvisa. ciao franko Very Happy
berenice11

MessaggioTitolo: stesa per berenice da morgana   Lun Mag 25, 2015 5:58 pm

morgana ciao una domanda ma il 6 di bastoni vedendo nella ricerca spiegazioni tarocchi mi dice che c'e la possibilita' di cambiamento di casa ma che protrebbe anche essere progetti momentaneamente bloccati da notizie spiacevoli e situazioni di malessere e insoddisfazione ..cioe' alti e bassi .potrebbe essere da come so io che magari lui stia cercando un altra abitazione ma che ricevera' notizie dalla moglie e tutto cambia. nn so ho detto la mia se ho sbagliato chiedo scusa.
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Lun Mag 25, 2015 6:13 pm

ciao berenice,
credo sia una stesa libera e non posizionale quindi non possiamo inquadrare bene gli eventi nel tempo, però tieni conto che il re di coppe esce come prima carta, e in questa posizione è un'estensione continuativa del passato.
Perciò il volto amabile e affettuoso di uomo innamorato te lo ha già mostrato, ora quel re di spade ti dice che è diventato più esigente...

Io dico che i due re identificano la stessa persona, due facce dello stesso uomo!

L'esito comunque è una fuga, un allontanamento, il cavallo di bastoni migra in terre lontane sia in senso fisico che metaforico...
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Lun Mag 25, 2015 6:14 pm

Re di coppe_6 di bastoni_Fante di coppe_Re di spade_Cavaliere di bastoni

Purtroppo qui c'è il 6B che ha un significato diverso rispetto a quella classico, di vittoria se non vado errata. Per questo non è che mi senta molto sicura sulla lettura, ma vorrei dire che secondo me si dovrebbe restare attinenti alla domanda, se ci sarà relazione stabile con l'uomo di cui si chiede; perciò tutte le altre teorie di uomini vecchi o nuovi io le scarterei a priori.

Secondo me il fatto che lui sia uscito in stesa (per ben due volte a mio parere) è indice del fatto che sarà presente nella vita della consultante, infatti le prime tre carte lo mostrano come l'uomo del cuore che suscita i sentimenti romantici di lei: la vittoria del 6B che indica, tra virgolette, il trofeo, l'uomo da conquistare (questa lettura è arrabattata per via del non so la carta) e il FC che indica il ruolo romantico di lei. Si nota però lo squilibrio dei ruoli, perché lui è in posizione gerarchica più potente rispetto a lei che è indicata dal fante. Lei è letteralmente sottoposta a lui per quel che riguarda il destino della relazione.

Più avanti vediamo che quest'uomo è un ReS,  è un uomo giusto ma severo, che nelle questioni sentimentali risulta essere un po' distaccato. In questo caso comunque è preceduto da un fante, pertanto immagino che un qualche sentimento egli lo provi per la nostra consultante, ma forse è un sentimento che lui stesso può aver frenato con la ragione credendo di fare la cosa giusta.

Rimane la questione del cavaliere. Io avevo pensato ad un continuo della storia (perché lui è presente in stesa) in qualche modo, perché il cavaliere indica movimento in avanti, slancio, ma non sulle basi solide che lei spera, per lo stesso motivo del cavallo come situazioni in movimento e perciò soggette a mutamenti. Alla fine lui potrebbe continuare ad essere una persona che agisce in modo razionale e non segue gli impulsi, o comunque li tiene ben sotto controllo, ed è probabile che abbia cose di cui occuparsi che a suo avviso hanno la precedenza rispetto alla relazione con berenice.

Concludendo, continuerà ad essere una presenza ma senza poterle dare una stabilità come la vuole lei (cavaliere - personaggio mobile).  

Direi che questa è la mia lettura definitiva cheers
berenice11

MessaggioTitolo: stesa per berenice da morgana   Lun Mag 25, 2015 6:28 pm

franko grazie per la tua intromissione e hai specificato quello che dovevi ...

ma ringrazio liquirizia che mi lascia sbalordita davvero ,brava liquirizia mi piace la tua veduta ma quindi ti dico si alla fine movimento e interesse per altro ti dico interesse per il lavoro vuole coronare il suo obiettivo prendersi un locale e farne un ristorantino nn vuole piu stare sotto titolare e stanco e ti dico che lui otterra' quello che desidera col tempo ma lo otterra'....e cmq io ora se lui mi vuole bene ma nn e piu come prima affettuoso e dolce mi sento distaccata e nn piu come prima e sono in confusione se continuare la storia oppure lasciare tutto ... pale
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   Lun Mag 25, 2015 6:39 pm

berenice11 ha scritto:
mi sento distaccata e nn piu come prima e sono in confusione se continuare la storia oppure lasciare tutto ... pale

Le carte mostrano che questo uomo può offrirti al momento una relazione molto mutabile (oggi ci sono, domani no, dopodomani magari sì), dove lui è un Re che esercita un potere su di te anche a fronte del fatto che sembra essere un uomo forte caratterialmente rispetto a te, che sei più fragile.
Le regole del gioco le detta lui.

Chiaramente tu puoi scegliere se chiudere questo capitolo della tua vita oppure no, io da questa stesa (che non ho fatto io) vedo che lui potrebbe, se tu lo vuoi, continuare ad essere presente nella tua vita nel modo che ho scritto Smile

P.s.: non prendere una lettura come verità eh, è un'interpretazione che può essere fallibilissima!
berenice11

MessaggioTitolo: stesa per berenice da morgana   Lun Mag 25, 2015 7:05 pm

liquirizia mi sa invece che hai detto il vero ma se io sapessi che lui sarrebbe l-uomo del destino lo aspetterei sono davvero confusa e combatto tra me e me....nn so che fare...uffi Crying or Very sad che vita amara questa.......nn sto desiderando la luna ma solo affetto prima lo avevo poi siccome era troppo bello per essere vero stop.
berenice11

MessaggioTitolo: curiosita-   Lun Mag 25, 2015 7:07 pm

e se io chiudessi come andrebbe avanti la cosa sarei curiosa sai?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa per berenice (fatta da Morgana)   

Stesa per berenice (fatta da Morgana)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa per berenice - Qualcuno in palestra è interessato a me?
» Stesa sulla salute fatta per un'amica
» stesa fatta a fine marzo ma la posto qui per scambi di vedute
» prova metodo Sogno in Realtà. Stesa per una mia amica..
» Pectina fatta in casa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Andare verso: