Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Come andranno le elezioni?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franko

MessaggioTitolo: Come andranno le elezioni?   Ven Apr 24, 2015 5:55 pm

Ho chiesto agli Steampunk Tarot se mister X riuscirà a ottenere un seggio alle prossime elezioni.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Dunque il sette di bastoni è indice di un uomo che si difende molto bene, che è su un piedistallo rispetto agli altri candidati della lista (i sei bastoni che si ergono verso di lui) e in effetti è così perché è una personalità di rilievo che ha un enorme seguito. Gli auspici sembrano dunque essere molto buoni!

Il dieci di denari è una carta che raffigura l’accesso a una proprietà dietro l’arco, quindi è sinonimo di prosperità, benessere economico o colpo di fortuna ma in questo contesto secondo me potrebbe leggersi come ricchezza morale, reputazione o appoggi di cui lui gode che sono notevoli e che ha raccolto da un’eredità familiare.

Il sette di coppe è la carta dei calici magici, di favori accordati dalle fate, di grande appagamento e soddisfazione. In queste carte però a differenza dei rider i calici non aleggiano su una nuvola lasciando intendere illusioni o qualcosa di temporaneo e quindi non sostanziale. Sono in una teca posti su ripiani diversi, dunque reali, tangibili. Potrebbero essere le coppe di una vittoria reale. Secondo me ce la farà!

Ultima modifica di franko il Lun Apr 27, 2015 2:56 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come andranno le elezioni?   Ven Apr 24, 2015 6:19 pm

Ciao franko,
non conosco questo mazzo, quindi le miee osservazioni sono abbastanza generali.
Il 7 bastoni lo vedrei come gli attacchi dei suoi rivali/detrattori. Ovviamente ne ha, come chiunque si candidi a elezioni. Mister X sembra però avere la forza di tenere testa a questi attacchi, anche perché ben spalleggiato. Il 10 denari lo leggerei così: alle spalle ha un buon gruppo di sostenitori, che sono disponibili ad appoggiarlo anche economicamente in questa avventura.
La mia perplessità era legata al 7 coppe, che dà l'idea di qualcosa di velleitario, però è vero quello che hai scritto. Questi calici sono lì, basta allungare la mano per afferrarli, quindi propendo anch'io per un sì.
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: Come andranno le elezioni?   Ven Apr 24, 2015 6:40 pm

Grazie annika, la vediamo sostanzialmente allo stesso modo quindi. Nemmeno io conosco le istruzioni del mazzo, pero` mi incuriosiva troppo poterlo testare! jocolor
franko

MessaggioTitolo: Re: Come andranno le elezioni?   Sab Apr 25, 2015 8:29 am

Ho trovato i significati del mazzo. Quindi per il 7 di coppe la definizione di Barbara Moore è: ""In this moment, all possible futures exist - until you choose one".

Le coppe qui sono dietro la vetrina di un negozio! Però mi sembra di capire che la possibilità di aggiudicarsene una dipenda più dalla scelta dell'uomo che dal fato. Boh! scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Steros

MessaggioTitolo: Re: Come andranno le elezioni?   Sab Apr 25, 2015 10:47 am

Anche a me l'esito sembra positivo. Noto però che anche negli steampunk il 10 di denari da l'idea di famiglia che, non conoscendo la situazione, riferirei alla lista/gruppo politico con cui Mister x si presenta

Quindi per me mister x si saprà difendere da attacchi o interni alla sua lista (divergenze tra i candidati etc. etc.) o portati al suo gruppo a causa di qualcuno in lista che potrebbero ricadere anche su di lui (tipico esempio dei nostri giorni: in lista c'è un indagato e questo offre il fianco alle critiche degli avversari). Ma alla fine dovrebbe farcela anche se, è vero che negli steam i trofei non sono tra le nuvole, ma a me da comunque l'idea di qualcuno che guarda la teca con i trofei del passato...  il che potrebbe voler dire che il successo non sarà così pieno come avrebbe voluto o non così soddisfacente.

Se invece teniamo presenti il significato della Moore tutto potrebbe dipendere dalla posizione che adotterà rispetto ai suddetti problemi...
franko

MessaggioTitolo: Re: Come andranno le elezioni?   Sab Apr 25, 2015 11:08 am

Grazie mille Steros!

Il 10 di denari a me dà l'idea di un sostegno importante che per ovvie ragioni non può limitarsi al voto della sola famiglia per raggiungere la meta prefissata, quindi si potrebbe estendere per associazione alla grande famiglia del partito - come dicevi tu - cioè alle persone leali (i due cani) e fedeli che lo appoggeranno.

Il 7 di coppe rimane comunque una carta ambigua che forse per un eccesso di entusiasmo da parte mia e una mancanza di obiettività mi fa propendere per il sì.

Spero ce la faccia! Staremo a vedere... Smile
franko

MessaggioTitolo: Re: Come andranno le elezioni?   Lun Giu 01, 2015 5:35 pm

Nulla di fatto purtroppo! Siamo ben lontani dalla soglia di sbarramento. Il sette di coppe è un'illusione, una chimera... di concreto in questa carta, ahimè, non v'è nulla! Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come andranno le elezioni?   

Come andranno le elezioni?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: