Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Prenotazione posto a sedere - Riscontro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franko

MessaggioTitolo: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Lun Apr 13, 2015 5:51 pm

Stesa con i Tarocchi di Leonardo da Vinci

Si tratta della partecipazione a una cerimonia di conferimento di una laurea honoris causa e lectio magistralis di un importante studioso. Ho chiesto ai tarocchi se verrà accettata la mia prenotazione dato che i posti a sedere sono limitati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

4 di spade: potrebbe indicare uno spazio delimitato, è l'esatto contrario della folla, quella che si prevede per l'evento. Oppure è il posticino a sedere, da cui posso godermi in tutta tranquillità la cerimonia. C'è una chiave nell'illustrazione di questa carta, forse la chiave per "entrare" nel plesso (la ricevuta che bisogna presentare all'entrata nel caso venga accettata la prenotazione).

Asso di coppe: è il nutrimento culturale che si può trarre dalla partecipazione alla lectio, oppure indica il centro congressi colmo di gente o la tavola rotonda.

6 di bastoni: successo, vittoria, carta favorevole, il cavaliere trionfante porta notizia che non delude le aspettative.

Speriamo, dài! Ci terrei molto.

Ultima modifica di franko il Gio Apr 16, 2015 7:18 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Steros

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Lun Apr 13, 2015 6:31 pm

Gli auspici mi paiono positivi, direi che sarai invitato (sei di bastoni successo) "al banchetto" (asso di coppe)  anche se il posto potrebbe essere un po' marginale (4 di spade, eremo-esilio)
Curiosità personale tanto per testare alcune considerazioni del buon vecchio G. Tavaglione (anche se  i Da Vinci non sono suoi), sempre se  non sono troppo indiscreto, l'evento capita di venerdì (collegato al 6 di bastoni)?
franko

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Lun Apr 13, 2015 7:34 pm

Steros, mi piace la tua interpretazione di posto marginale.E se fosse la sedia di casa mia o quella di un plesso vicino al centro congressi da cui seguire la diretta in streaming? Sono possibili entrambe le soluzioni.

Ti confermo che e` di venerdi`! Very Happy Very Happy Very Happy
Steros

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Lun Apr 13, 2015 8:13 pm

...Ecco! Ora mi toccherà studiare tutto il libretto incluso con gli Stairs of Gold Tarot ovviamente in inglese, che non sarebbe un problema, ma stampato come una copia degli appunti scritti a mano da Tavaglione, con tanto di ghirigori, lettere gotiche, appunti a margine, grafici oscuri e nomi divini e angelici in alfabeto ebraico! Laughing Laughing Laughing

Tornando a noi: eventualmente se per il plesso vicino al centro ci vuole comunque un "invito" propenderei per questo, ma non escluderei che si tratti semplicemente di un posto marginale all'interno del centro (speriamo non ci sia la famosa colonna di Fantozzi! Wink ).
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Mar Apr 14, 2015 7:39 am

Io direi di sì.
Il 4 di spade mi fa pensare che non te lo comunicheranno subito. Per l'asso di coppe la vedo come te, ma essendo un asso, che indica l'inizio, potrebbe essere anche una comunicazione che dà il via a qualcosa.
Il 6 bastoni rappresenta proprio il vincitore (cioè la persona a cui verrà confrita questa laurea) applaudita da un pubblico, tra il quale dovresti esserci anche tu. Altrimenti non avrebbe senso che tra tutte le carta uscisse proprio questa.
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Mar Apr 14, 2015 8:02 am

Ho dato un'occhiata a un libro di Tavaglione che ho recuperato qualche tempo fa su ebay (con tanto di dedica e autografo! Very Happy ), "Carte e destino", e il sei di bastoni qui lo associa a un periodo temporale che va dal 10 al 19 maggio (terzo decade del toro), con Saturno come Decano e Venere come pianeta dominante.

Quindi Saturno inquadrerebbe un lasso temporale di alcuni giorni in un mese, Venere il giorno specifico della settimana, cioè Venerdì. Ottimo, Steros! Wink
franko

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Mar Apr 14, 2015 8:06 am

E' vero, annika, il sei di bastoni calza perfettamente in questa stesa! Qui non abbiamo la ghirlanda di alloro come nei rider ma se c'è una carta nei tarocchi che identifica la laurea è proprio questa! Wink
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Mar Apr 14, 2015 11:32 am

Ma anche un pubblico, quindi la cerimonia.
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Gio Apr 16, 2015 7:16 am

Che gioia, ragazzi! cheers
Ieri sera infine è arrivata la conferma della prenotazione e il posto riservatomi è proprio nella sala del centro congressi!

Allora, direi che... siamo stati bravi! Very Happy

Per il quattro di spade potrei dire che ieri fino all'arrivo della mail ero in preda a uno stato di scoramento... pensavo proprio che non sarebbe stata accettata! Invece poi... cheers
Steros

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   Gio Apr 16, 2015 7:48 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prenotazione posto a sedere - Riscontro   

Prenotazione posto a sedere - Riscontro
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prenotazione conferimento col Sistri
» Info su prenotazione esame Lingue inglese per lettere moderne
» Lavoro. Vera sibilla.Riscontro parziale
» torta allo yogurt
» passaggio di classe cat.4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: