Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

English fce - Riscontro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franko

MessaggioTitolo: English fce - Riscontro   Gio Mar 12, 2015 10:24 am

Domani affronto il first (fce) d'inglese (livello B2). Ho chiesto ai tarocchi come andrà. Ho usato i "legacy" di c. marchetti.

2 di spade - il papa - la forza

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

se lo supero con che punteggio: Re di coppe

la prova migliore: 7 di denari

la prova peggiore: asso di denari

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

a favore il 2 di spade parla di una necessaria imparzialità, di due idee che si trovano in perfetto equilibrio. come la carta della giustizia la figura velata non prende posizione. Presumibilmente ci parla dello svolgimento regolare della prova, non ci saranno parzialità (probabilmente nella prova di speaking dove è previsto il colloquio con un altro candidato).

Il papa (contro) (marchetti ha nominato questa carta la fede) o è un esaminatore che mi creerà delle insidie (sempre durante lo speaking immagino) o è una mancanza di fiducia nelle mie capacità.

La forza (sintesi) sconfessa un po' la precedente carta perché ci parla di self control, disciplina, vitalità, razionalità e abilità nel superamento della prova. Speriamo!   Laughing

Re di coppe (come punteggio): sembrerebbe medio-alto

La prova con risultato migliore (7 di denari): quella per cui mi sono maggiormente allenato (o listening o use of english). In sostanza raccoglierò i frutti della mia fatica.

La prova che avrà il risultato peggiore (asso di denari): ???

Ragazzi, voi che dite?

Ultima modifica di franko il Mar Apr 28, 2015 8:01 am, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Gio Mar 12, 2015 2:32 pm

franko ha scritto:
Domani affronto il first (fce) d'inglese (livello B2). Ho chiesto ai tarocchi come andrà. Ho usato i "legacy" di c. marchetti.

2 di spade - il papa - la forza

se lo supero con che punteggio: Re di coppe

la prova migliore: 7 di denari

la prova peggiore: asso di denari

a favore il 2 di spade parla di una necessaria imparzialità, di due idee che si trovano in perfetto equilibrio. come la carta della giustizia la figura velata non prende posizione. Presumibilmente ci parla dello svolgimento regolare della prova, non ci saranno parzialità (probabilmente nella prova di speaking dove è previsto il colloquio con un altro candidato). Concordo.

Il papa (contro) (marchetti ha nominato questa carta la fede) o è un esaminatore che mi creerà delle insidie (sempre durante lo speaking immagino) o è una mancanza di fiducia nelle mie capacità. Propendo per l'insegnante che crea insidie proprio perché il papa è una carta che spesso rappresenta l'insegnante, in questo caso l'esaminatore.

La forza (sintesi) sconfessa un po' la precedente carta perché ci parla di self control, disciplina, vitalità, razionalità e abilità nel superamento della prova. Speriamo!   Laughing Ma tu, nonostante qualche tranello o domanda più difficile, riesce a dimostrare la tua padronanza della situazione. Io dico che superi l'esame.

Re di coppe (come punteggio): sembrerebbe medio-alto Anche io direi, un re non si accontenta Smile

La prova con risultato migliore (7 di denari): quella per cui mi sono maggiormente allenato (o listening o use of english). In sostanza raccoglierò i frutti della mia fatica. Io quasi direi il listening perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che il 7 denari rappresenta l'udito. E' vero che non sono 2 i denari, ma forse perché il personaggio sembra raffigurato quasi in ascolto....

La prova che avrà il risultato peggiore (asso di denari): ??? Non so spiegarti perché, ma direi il writing. Gli scritti sono rappresentati dall'asso pade, ma appena ho visto questa carta ho pensato lo stesso al writing. Forse perché si dice anche "buttar giù" qualcosa e i denari rappresentano la terra? E' una sensazione che ho avuto.

Ragazzi, voi che dite?

In bocca al lupo!
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Gio Mar 12, 2015 2:56 pm

grazie annika!
interessante l'associazione con l'udito del 7 di denari. Non la conoscevo...

in effetti il writing può crearti dei problemi se non sei molto ferrato sull'argomento che ti viene proposto per affrontare il saggio o se sei a corto di vocaboli per quello specifico tema (perché da quest'anno l'essay è obbligatorio, non si scappa!).

mi sembrava interessante buttar giù due carte in relazione ai risultati migliori e peggiori delle prove dato che sarà possibile avere un riscontro...

fino a ieri no, ma oggi sono molto teso! scratch
Steros

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Gio Mar 12, 2015 7:23 pm

Anch'io ritengo che andrà bene

Il 2 di spade potrebbe essere proprio la  prova di speaking ( spade è legato all'elemento Aria e per estensione il suono, la parola  e con il 2...)

Per quanto riguarda il Papa direi anch'io che si tratta dell'insegnate/esaminatore

La Forza mi dà l'idea che gestirai bene la situazione.

Il re di coppe indica un risultato "di tutto rispetto".

Sul sette di denari la vedo come Franko, non l'avevo mai associato all'udito (per me i sensi sono maggiormente rappresentati dai 5 e denari associato alla terra mi parla eventualmente di tatto e gusto... scratch ma pensando all'interpretazione dell'immagine direi che sarà interessante verificare!)

L'asso di denari è una carta di manifestazione materiale quindi propenderei anch'io per la prova scritta.

Comunque sia... vai e torna vincitore!!! cheers
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Gio Mar 12, 2015 7:51 pm

Steros, grazie per l'incoraggiamento!

Per i risultati bisognerà attendere parecchio... fine aprile!
Vedremo un po' come metterla con queste carte di denari!
Quando ho estratto due carte dello stesso seme rispettivamente per la prova migliore e quella peggiore sono rimasto un tantino perplesso. scratch

I denari hanno polarità femminile e quindi sono ricettivi, quindi si riferiscono con molta probabilità al listening e al reading.
lo speaking e il writing io li assocerei alle spade o ai bastoni però... occorre senza dubbio un riscontro!
Steros

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Gio Mar 12, 2015 8:00 pm

...Già ma la terra ricevuto il seme produce...non è che c'è qualche prova che somiglia al buon vecchio dettato?... sapresti allora a cosa stare attento!
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Ven Mar 13, 2015 1:43 pm

Facci sapere!
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Ven Mar 13, 2015 8:19 pm

E' andato piuttosto male!
Da quest'anno hanno accorpato use of english e reading, tutto in un'ora e un quarto circa. use of english è andato bene tranne l'ultima parte di trasformazione delle frasi. ho avuto invece difficoltà con i brani o per mancanza di tempo o per una cattiva gestione del tempo a disposizione. fatto sta che nelle ultime due parti del reading (inserimento delle frasi tolte dal testo e le questions sui 4 brani) ho cominciato a dare risposte molto affrettate. mi serviva più tempo!

poi c'è stato il writing. la parte in cui credo di aver dato il meglio. saggio sulle differenze tra lavoro di ieri e di oggi e recensione di un brutto film. qua sono sicuro di essere andato proprio bene.

il listening invece è stata la mia croce! delle quattro parti credo di aver fatto meglio solo nell'esercizio di riempimento, il resto ho tirato veramente a caso!
non riuscivo a trovare la giusta concentrazione per entrare nei frammenti audio! a casa è un po' diverso!

lo speaking l'ho affrontato in maniera molto timida. sono stato insicuro, e credo di aver fatto un bel po' di errori.

ragazzi che vi devo dìre?
stavolta i tarocchi hanno toppato alla grande!!! Sad

annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Ven Mar 13, 2015 10:39 pm

Mi dispiace franko, ma non disperare, magari è andata meglio di quello che credevi!
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Sab Mar 14, 2015 8:13 am

Va bene annika! Quando saprò i risultati voglio condividerli con voi!
Steros

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Sab Mar 14, 2015 11:30 am

Caro Franko, mi spiace, maggiormente perché mi pare di cogliere una discreta dose di delusione. Sad  
Concordo però che non bisogna mai fasciarsi la testa prima...
Ma soprattutto non permettere a test "scivolosi" e tarocchi "burloni" di rovinarti  il weekend...Anche perché, come diceva il vecchio saggio, la prima regola del buon divinatore è di essere sempre..."Divino"!Laughing Laughing Laughing
(e chi vuole intendere intenda! Wink )
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Sab Mar 14, 2015 6:14 pm

Steros, Tarocchi Burloni mi piace troppo! Very Happy Very Happy Very Happy
Potrebbe trattarsi di un nuovo mazzo della Dal Negro da ideare e lanciare sul mercato... con gli spiritelli cattivi come tema!

Ma magari non ho mescolato il mazzo a dovere...  scratch
Laughing Laughing

Comunque oggi ho dato uno sguardo alle soglie minime e massime di ogni grado.
180-190 grado A (C1)
173-179 grado B (B2)
160-172 grado C (B2)
140-159 si retrocede al livello B1
sotto i 140 non superato!

Secondo me quel re di coppe forse potrebbe riferirsi a un punteggio alto ma di grado inferiore... per esempio un 57-58 del livello b1! potrebbe essere una chiave di lettura. Evidentemente anche tra i re bisogna stabilire una gerarchia a seconda del seme. E quindi spade e bastoni dominano su coppe e denari...
Mi è venuta in mente questa cosa... sarà interessante verificarla.

Ultima modifica di franko il Mar Apr 28, 2015 7:46 am, modificato 1 volta
Steros

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Sab Mar 14, 2015 7:09 pm

I Tarocchi burloni della Dal Negro...dobbiamo brevettare l'idea! cheers

Comunque sì, sarà interessante verificare la tua tesi e potremmo anche verificarne un'altra: al Re di Coppe vengono associate cabalisticamente parlando le lettere ebraiche Yod e He'. La prima numericamente corrisponde al 10 e la seconda al 5 quindi potrebbe essere un 50 (escludo ovviamente i singoli valori e la loro somma!).  Capisco che dopo questa macchinosa interpretazione resta solo la teoria del complotto degli illuminati però.... Laughing
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Mar Apr 28, 2015 7:58 am

Stento a crederci! Superato con 165 punti! Grado C Livello B2! cheers

La prova migliore è risultata l'Use of English con 182 punti
La prova peggiore lo Speaking con 153 punti

165 punti (Re di coppe)
Use of English (7 di denari)
Speaking (Asso di denari)

Due carte di denari ma per prove molto differenti tra loro. scratch
Il Re di coppe se non altro è una carta di soddisfazione e posso assicurarvi che lo sono davvero!

Grazie ragazzi! Sono contento!
Steros

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Mar Apr 28, 2015 10:00 am

Quindi confermiamo che il re di coppe è un risultato di tutto rispetto.
Per il resto che dire...

Well, congratulations, I'm really happy for you!jocolor jocolor jocolor
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Mar Apr 28, 2015 10:17 am

Grazie di cuore!

annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Mar Apr 28, 2015 10:45 am

Intanto complimenti per il tuo esame! cheers
La stesa quindi è abbastanza riuscita, almeno per quanto riguarda l'esito. Invece il discorso che avevo fatto sull'ascolto sembra non aver funzionato
franko

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   Mar Apr 28, 2015 10:56 am

Grazie mille annika!
Si dai, e` riuscita, per alcune domande forse e` pretendere un po` troppo!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: English fce - Riscontro   

English fce - Riscontro
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si pentirà? Perchè si è confidato con me? Cosa pensa di me? stesa su Kinder RISCONTRO
» Serena e il lavoro Riscontro parziale
» Riscontro 6 bastoni
» Riscontro 5 di spade

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: