Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa 5 carte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  EmptyDom Gen 18, 2015 11:04 am

Ecco una stesa per una questione sentimentale dove manca una chiarezza di intenti da parte sua. Chiedo alle carte un suggerimento su come devo muovermi in questa fase di stallo tra me e lui...

Uso legacy of the divine tarot, un mazzo che si legge come quello classico di rider waite con qualche piccola differenza.

9 coppe_asso di coppe_10 di spade_5 di bastoni_8 di denari

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

9 coppe: carta di appagamento e abbondanza, di soddisfazione emotiva e materiale

asso di coppe: il calice di vetro nelle profondità marine illuminato da un raggio di sole, promessa di gioia e benessere, fonte di acqua in cui navigano le nostre emozioni come i pesci attraverso le correnti del desiderio, ricchezza di sentimenti, piacere, subconscio.

10 di spade: agonia interiore, fine, l’uomo qui non giace a terra trafitto da dieci spade ma è in piedi inarcato in avanti con dieci spade che gli colpiscono la schiena dopo aver subito un atto criminale vile dove l’identità della mano assassina viene rivelata solo alla fine! Il dolore e la sofferenza hanno raggiunto il fondo, oltre non si può andare.

5 di bastoni: cinque rami germogliati dallo stesso albero prendono fattezze umane e entrano in conflitto tra loro colpendosi a vicenda, disaccordo, difesa dei nostri punti di vista o valori, conflitti che ci impongono di rivalutare la situazione, cambiare strategia e adattarci alle circostanze che cambiano, lotta di intenzioni per il predominio o la libertà.

8 di denari: investimento nel lavoro e nello sforzo, perseveranza, apprendistato, otto monete che suggeriscono ciascuna differenti tappe di un processo che va dall’istruzione di base alla progressiva acquisizione di competenze e conoscenza, focalizzarsi su un compito alla volta, studio analitico.

In sintesi le prime due carte di coppe rilevano una pienezza affettiva, un appagamento emotivo, sentimenti reali e reciproci (non credo sia proprio così però! nel senso che per me il rapporto non è soddisfacente). La carta fulcro di spade invece ci dice che è la fine di una situazione (aggiungo io stagnante!) che va necessariamente chiarita con un confronto aperto, dove ci sarà spazio per “scontrarsi” su vedute e posizioni differenti. l’8 di denari in chiusura è una carta di work in progress che suggerisce di avere ancora pazienza, di studiarlo ancora… insomma una costruzione lenta e continua ma l’esito mi rimane ancora incerto!


Ultima modifica di franko il Lun Apr 27, 2015 3:21 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  EmptyDom Gen 18, 2015 7:54 pm

Visto che hai chiesto un suggerimento su come muoverti io l'avrei letta più in tal senso e in riferimento ai rider waite mi suonerebbe più o meno così:

9C = lavora per raggiungere i tuoi obiettivi ma apprezza ciò che hai
AC =  Apri il tuo cuore, si ricettivo, rallenta
10S = (questa mi sembra la carta meno simile ai RW comunque ...)  smetti  di combattere gli avvenimenti, segui la corrente, lasciati andare
5B=  Ascolta tutti gli input, dì cosa hai in mente, scegli su cosa vale la pena combattere
8D = Stai attento ai dettagli ma smetti di cercare di essere perfetto (o la perfezione).

In sintesi: riconosci quello che di buono c'è, valuta bene quale sono gli aspetti della relazione realmente importanti da cambiare/migliorare e su questo esprimiti e combatti la tua "battaglia" apertamente ma su tutto il resto lascia correre e lasciati andare, attento e aperto anche alle sue esigenze.

Spero che la cosa si risolva nel migliori dei modi e aggiungo che se ti servisse il mazzo Legacy per orphalese...
Torna in alto Andare in basso
aneis

aneis


Data d'iscrizione : 07.01.15

Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  EmptyDom Gen 18, 2015 10:33 pm

vedendo le carte mi pare di scorgere le prime due come carte del passato, la centrale come carta del presente, mentre le ultime due come carte rivolte al futuro.

Forse le prime due carte vogliono semplicemente dire che in passato la situazione in quanto novella poteva in qualche modo appagarti aspettando una sorta di sviluppo ed evoluzione che come dici tu al presente è ferma.
tu chiedi come devi muoverti e credo che le ultime carte ti suggeriscano di continuare a comportarti come già stai facendo. E' come se la situazione tra voi due dovesse scorrere in modo genuino arrivando ad una risoluzione senza particolari escamotage...
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  EmptyLun Gen 19, 2015 8:54 am

ragazzi, grazie a entrambi!

aneis, hai centrato in pieno! il fatto è che lui è un tipo difficile da smuovere, o forse non è ancora pronto e maturo per lanciarsi in un progetto più serio. forse toccherà ancora a me cedere, la pazienza è tanta e... i sentimenti pure!

Steros, terrò in gran conto conto la saggezza e i consigli estrapolati dalla tua interpretazione dei tarocchi!

Riguardo al mazzo, certo che sì! Mi ci sto trovando bene con queste carte, sono davvero piacevoli a leggersi!
Se le inserisco in orphalese eviterò così di usurarle! Laughing
Torna in alto Andare in basso
aneis

aneis


Data d'iscrizione : 07.01.15

Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  EmptyLun Gen 19, 2015 9:17 am

bene, sono contento franko! Smile
se ne vale la pena non cedere! Stesa 5 carte  219286
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  EmptyLun Gen 19, 2015 10:43 pm

Franko ha scritto:
Steros, terrò in gran conto conto la saggezza e i consigli estrapolati dalla tua interpretazione dei tarocchi!

Visto che vengono dai tarocchi tienine pure conto... se fossero consigli miei saresti inguaiato!Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto riguarda il resto guarda nell'apposita sezione...

e soprattutto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  EmptyMar Gen 20, 2015 8:34 am

Ma no dài! E poi l'avatar dalla lunga barba ha la fama del "vecchio" saggio! Non si smentisce mai! Very Happy

Ho visto, ho visto! cheers
Vado a scaricarmelo subito...

E grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa 5 carte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa 5 carte    Stesa 5 carte  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa 5 carte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» luca è interessato a maria? stesa libera a sette carte
» stesa con 26 carte
» Stesa a 5 carte
» Antica Cartomanzia dei 66 Arcani - Edizioni Rebis
» Stesa a 3 carte Lenormand

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: