Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per un contratto d'affitto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyDom Nov 23, 2014 10:19 pm

In questi giorni mi hanno chiesto una stesa per un problema con la casa...
Madre e figlia hanno un contratto d'affitto che scade a fine gennaio 2015, la madre ha deciso di lasciare la casa e la figlia per problemi economici non può affrontare da sola questa spesa. Hanno già mandato la lettera di disdetta. Attualmente disoccupata la figlia ha chiesto un aiuto al comune almeno per pagare la casa e sembra che le verrà accettato...la figlia mi ha detto che vorrebbe parlare col padrone di casa appena riceve conferma dell'avvenuta accettazione del contributo (che le verrà erogato per un anno in caso) per trovare un compromesso nonostante la lettera di disdetta. Abbiamo posto la domanda in maniera seguente:
"Se Figlia resterà in questa casa dopo il 31 gennaio"

In questo metodo che uso il taglio da la situazione attuale che ha portato alla domanda. La stesa continua con degli abbinamenti che si leggono come un racconto...

Taglio: Vedovo-Denaro

Nemica-Messaggero
Gran Signore-Imeneo
Fedeltà-Conversazione
Fortuna-Allegrezza nel cuore
Viaggio-Lettera
Mercante-Vecchia signora
---Denaro---  la carta in questa posizione da un primo esito alla domanda (coincide sempre con la seconda carta del taglio)

Nel taglio si evidenzia come Figlia abbiamo dei problemi economici, mancano i soldi per pagare l'affitto

la consultante è impersonata dalla Nemica, questa carta oltre ad essere una persona che ci ostacola io la vedo anche come noi stessi che ci ostacoliamo, è una carta che incute paura e timore, di cosa ha paura la consultante ce lo indica la carta del Messaggero...carta che oltre ad indicare il postino o messaggero in senso figurato è anche una persona che si sposta di continuo. Tenendo conto della domanda per me la consultante ha paura di restare senza fissa dimora. Avverrà un incontro con il padrone di casa (Gran Signore) in cui si parlerà (Conversazione) del contratto (Imeneo), la presenza della Fedeltà mi fa presupporre che il padrone di casa riconosce a Figlia di essere sempre stata "fedele", di essere in buona fede (cioè non è una ragazza che non vuole pagare ma che attualmente non può pagare)...probabilmente si cercherà di trattare, mercanteggiare (Mercante) e si arriverà ad un compromesso ( Allegrezza nel cuore) dove il padrone le comunicherà (Lettera) di abbassare (Viaggio inteso come cambiamento della condizione attuale) l'affitto (Fortuna) per venirle incontro e rendere stabile ( Vecchia signora) la sua permanenza in questa casa.
---Denaro--- la risposta ad impatto è che Figlia resterà in questa casa grazie a delle entrate di denaro...

Secondo voi? confused
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyLun Nov 24, 2014 7:21 pm

Ciao Miagolina,
provo ad interpretarla seguendo il tuo schema e vediamo cosa ne riesco a tirar fuori...

Taglio: Vedovo-Denaro
Qui potrebbe esserci il rimpianto per un a situazione economica migliore in passato o per aver perso un'opportunità.

Nemica-Messaggero
Vedo la paura di avere una risposta poco rassicurante (nel qual caso personalmente consiglio sempre di fare attenzione perché la paura di  risposte indesiderate può portarci ad avere atteggiamenti che... ce le procurano!)

Gran Signore-Imeneo
Una persona influente per la Consultante (penso anch'io sia il padrone di casa) accetterà o proporrà  un'incontro (fortunatamente le carte seguenti ci esentano dal pensar male, sai com'è con l'imeneo....)

Fedeltà-Conversazione
Qui secondo me là fedeltà si riferisce all'affidabilità di quanto viene detto durante la discussione: le proposte sono sincere e si ha intenzione di mantener fede ad eventuali accordi da entrambe le parti  

Fortuna-Allegrezza nel cuore
Questo potrebbe riferirsi all'aiuto del comune o comunque ad un evento che porterà un bel sollievo anche se temporaneo.

Viaggio-Lettera
Mi da proprio l'idea del cambiamento del contratto o delle condizioni contrattuali

Mercante-Vecchia signora
Potrebbe essere appunto il ricontrattare la vecchie condizioni, ma potrebbe suggerire anche che alla fine la madre, in qualche modo, rientra in gioco nella contrattazione.

----Denaro---  Se per te rappresenta il primo esito direi proprio che la risposta è: si sarà ancora in quella casa dopo gennaio.


Laughing
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMar Nov 25, 2014 6:23 pm

Grazie Steros per aver provato a dare la tua interpretazione a questa mio metodo di fare le carte...
Interessante la tua intuizione sulla Vecchia Signora come una ricomparsa della madre... scratch
Appena la ragazza si farà sentire vi posto il riscontro o eventuali aggiornamenti Wink
Torna in alto Andare in basso
Ashanty

Ashanty


Data d'iscrizione : 04.09.14

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMer Nov 26, 2014 3:58 pm

Ciao Miagolina,non conosco questo metodo, ma sembra molto interessante.Ti dico come l'avrei interpretata,anche se non si discosta molto dalle vostre.

Vedovo-denaro
Vedovo lo interpreto come una privazione,c'è la carta del denaro,quindi indica che al momento attuale c'è una mancanza di soldi.

Nemica-messaggere
Potrebbero arrivare notizie negative che portano ulteriori ostacoli alla situazione.Forse in un primo momento il proprietario non sarà molto disponibile.

Gran Signore-imeneo
Questa coppia però conferma che lui alla fine darà garanzia del rinnovo del contratto.Imeneo lo leggo anche come un contratto,accordo tra più persone.

Fedeltà-conversazione
Queste due sembrano un pò confermare le prime,che verrà data fede agli accordi presi.

Fortuna-allegrezza
Potrebbe riguardare prorpio la somma che verrà erogata in aiuto dal comune.Quindi ci sarà un evento fortuito che giocherà a loro vantaggio ,anche se sarà temporaneo.

Viaggio-lettera
Nonostante la conferma dell'affitto, verrà cmq apportata qualche modifica al contratto.

Mercante-Vecchia signora
La vecchia signora potrebbe essere la mamma ,mercante che la trattativa sarà fatta da lei.Mi fa pensare anche che il contratto di affitto sarà intestato a lei.

Denaro
L'esito positivo,quindi anche dopo gennaio staranno li,grazie  a questo contributo del comune.
Torna in alto Andare in basso
maurizio

maurizio


Data d'iscrizione : 25.11.14
Località : ischia

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMer Nov 26, 2014 4:10 pm

Quindi la carta della nemica può rappresentare anche le nostre paure ancora che una nemica reale da cui guardarsi?
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMer Nov 26, 2014 7:30 pm

Personalmente a seconda dei casi oltre che a persona nemica la associo anche paura o a circostanze "nemiche". Paura sopratutto quando è riferibile al consultante
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyGio Nov 27, 2014 7:31 pm

A seconda delle carte vicine potrebbe anche rappresentare che noi stessi siamo "nemici" di noi...cioè a volte siamo noi stessi a crearci problemi e situazioni che ci vanno contro...
Grazie Ashanty anche a te per aver dato la tua visione di questa stesa...
Per quanto riguarda la madre ricordo che la figlia mi disse che la madre lasciava la casa, quindi per questo lei è venuta da me a chiedere consiglio alle carte...purtroppo l'ultimo abbinamento Mercante-Vecchia signora ha spiazzato anche me perchè ad impatto non mi è venuto nulla di attinente...
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Riscontro   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMar Gen 20, 2015 4:42 pm

Stesa per un contratto d'affitto 219286
eccomi tornata per un breve periodo in Italia, e quindi mi ricollego con una linea che tiene e non mi lascia sul più bello...allora ci tenevo a postare il riscontro di questa stesa. Figlia mi ha detto che è stata dalla padrona ma che all'inizio ha detto chiaramente che non le avrebbe rinnovato il contratto, c'è stata una piccola baruffetta tra la tipa e il marito della tipa, dove il marito ha prese le difese di Figlia capendo le sue buone intenzioni. Alla fine la signora ha accettato di cambiare i termini del contratto e mettere il contratto sotto nome della sola Figlia. Mi ha detto che a breve saprà se le abbasserà l'affitto e per quanto tempo glielo farà...quindi direi che la stesa ha azzeccato al 99% la situazione (mi lascia perplessa l'ultimo abbinamento ma ancora resta in sospeso la tempistica e il canone). Vi farò sapere gli aggiornamenti appena so qualcosa. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMar Gen 20, 2015 5:28 pm

Ciao e bentornata!
Grazie del riscontro.
Dunque oltre al padrone c'era anche un padrona di casa! Domanda: la vecchia signora per quanto tu sappia poteva riferirsi a lei? o forse anche la nemica?
(la padrona prima le è nemica e poi dopo l'intervento del gran signore diventa la vecchia signora con cui si tratta...)

Ovviamente col senno di poi... ma saperlo può servire per il futuro!
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMar Gen 20, 2015 7:58 pm

Ciao Steros, ti dirò che io non ho mai pensato alla "vecchia signora" come la padrona di casa o comunque come carta soggetto, ho sempre avuto l'impressione che fosse una situazione statica, ferma...non so come un blocco nella trattativa...uno stagnarsi della situazione...un restare fermi nella posizione...
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMar Gen 20, 2015 8:09 pm

Ovviamente era solo uno spunto, le carte parlano secondo il linguaggio che hai costruito con loro...è proprio questa la magia! Laughing

Personalmente in questi casi alzo una bandierina di allerta e se la situazione mi si ripresenta in altre stese...faccio mie anche queste nuove sfumature!
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyMar Gen 20, 2015 8:19 pm

Si, consapevole che le carte parlano il linguaggio d'imprinting...però mi piace meditare sulla tua proposta di trasformazione da "Nemica" a "Vecchia signora" della padrona di casa...il soggetto è sempre rappresentato in entrambi dal seme di picche...un 12 che si trasforma in 2... scratch
Torna in alto Andare in basso
bimbaindaco




Data d'iscrizione : 08.09.14

Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto EmptyGio Gen 22, 2015 9:12 pm

miagolina77 ha scritto:
In questi giorni mi hanno chiesto una stesa per un problema con la casa...
Madre e figlia hanno un contratto d'affitto che scade a fine gennaio 2015, la madre ha deciso di lasciare la casa e la figlia per problemi economici non può affrontare da sola questa spesa. Hanno già mandato la lettera di disdetta. Attualmente disoccupata la figlia ha chiesto un aiuto al comune almeno per pagare la casa e sembra che le verrà accettato...la figlia mi ha detto che vorrebbe parlare col padrone di casa appena riceve conferma dell'avvenuta accettazione del contributo (che le verrà erogato per un anno in caso) per trovare un compromesso nonostante la lettera di disdetta. Abbiamo posto la domanda in maniera seguente:
"Se Figlia resterà in questa casa dopo il 31 gennaio"

In questo metodo che uso il taglio da la situazione attuale che ha portato alla domanda. La stesa continua con degli abbinamenti che si leggono come un racconto...

Taglio: Vedovo-Denaro

Nemica-Messaggero Ho pensato che questo abbinamento potesse riferirsi alla comunicazione(messaggero) della madre di lasciare la casa e in un certo senso risultava nemica della figlia in quanto la metteva in difficolta'
Gran Signore-Imeneo
Fedeltà-Conversazione
Fortuna-Allegrezza nel cuore
Viaggio-Lettera
Mercante-Vecchia signora questo abbinamento mi fa pensare a una trattativa mercante) che produrra' effetti a lungo termine (vecchia signora)
---Denaro---  la carta in questa posizione da un primo esito alla domanda (coincide sempre con la seconda carta del taglio)

Nel taglio si evidenzia come Figlia abbiamo dei problemi economici, mancano i soldi per pagare l'affitto

la consultante è impersonata dalla Nemica, questa carta oltre ad essere una persona che ci ostacola io la vedo anche come noi stessi che ci ostacoliamo, è una carta che incute paura e timore, di cosa ha paura la consultante ce lo indica la carta del Messaggero...carta che oltre ad indicare il postino o messaggero in senso figurato è anche una persona che si sposta di continuo. Tenendo conto della domanda per me la consultante ha paura di restare senza fissa dimora. Avverrà un incontro con il padrone di casa (Gran Signore) in cui si parlerà (Conversazione) del contratto (Imeneo), la presenza della Fedeltà mi fa presupporre che il padrone di casa riconosce a Figlia di essere sempre stata "fedele", di essere in buona fede (cioè non è una ragazza che non vuole pagare ma che attualmente non può pagare)...probabilmente si cercherà di trattare, mercanteggiare (Mercante) e si arriverà ad un compromesso ( Allegrezza nel cuore) dove il padrone le comunicherà (Lettera) di abbassare (Viaggio inteso come cambiamento della condizione attuale) l'affitto (Fortuna) per venirle incontro e rendere stabile ( Vecchia signora) la sua permanenza in questa casa.
---Denaro--- la risposta ad impatto è che Figlia resterà in questa casa grazie a delle entrate di denaro...

Secondo voi? confused
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per un contratto d'affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per un contratto d'affitto   Stesa per un contratto d'affitto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per un contratto d'affitto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
» Si concluderà il contratto?
» Consulto per kitty: firmerà un contratto?
» avro un nuovo contratto di lavoro kapherus
» X Rosellina avrò notizie riguardanti un contratto con una ditta straniera entro fine luglio? ORACLE BLEU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: