Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 STESA CHIACCHIERINA

Andare in basso 
+2
Steros
sibillina444
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMar Nov 18, 2014 9:49 pm

Stasera propongo una stesa un pò chiacchierina fatta a una amica di 7 carte, lo so son troppe infatti mi sono un pò incasinata ma in quel momento mi sentivo di prenderne 7...
x e y hanno chiuso i rapporti , Y vuole sapere se X la sbircia ogni tanto su Facebook[/color][/b]
taglio :belvedere amatrice
messaggero_sacerdote_letterato_deliranti_vedovo_pensiero_sospiri

Dal taglio azzarderei dicendo un si, qualcuno osserva lei.. l'amatrice.
La stesa credo che metta in evidenza lo stato d'animo di X, le notizie arrivano  (messaggero) a lui e anche se è rigido e chiuso nei suoi confronti (sacerdote) un pò ci fantastica su (letterato).. non è coerente è molto confuso(deliranti) per come è finita(vedovo), questo ricordo li crea tormento.(pensiero-sospiri)
Che ne dite? Sono uscita un pò fuori dal tema della domanda? grazie STESA CHIACCHIERINA 46251


Ultima modifica di sibillina il Mer Nov 19, 2014 3:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMar Nov 18, 2014 10:59 pm

Ciao Sibillina, ci provo!
Effettivamente sette carte sono tante per la domanda anche perché, come hai notato tu, la risposta è già nell'apertura: c'è proprio qualcuno che osserva da lontano L'Amatrice...
Le altre carte mi suggeriscono che lui è in fase di studio, in attesa (Letterato) di notizie, una risposta (Messaggero) su un evento o persona chiave (Sacerdote) (probabilmente un messaggio o qualche informazione da lei) ma è confuso e contrariato (Deliranti) per la separazione (Vedovo) e si fa idee (Pensiero) che lo fanno rimanere in attesa tra speranza e tormento (Sospiri)
In sintesi: Si aspetta di leggere qualche notizia da lei, che giudica importante, ma l'attesa gli da ansia e preoccupazione.
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMar Nov 18, 2014 11:05 pm

Ciao stereos grazie del contributo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ashanty

Ashanty


Data d'iscrizione : 04.09.14

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 8:20 am

Ciao Sibillina,anche io credo la risposta sia nel taglio,lui controlla il profilo di questa ragazza.
Per la stesa io credo che lui, nonostante abbia interesse a tenerla sotto controllo,al momento sta fermo sulle posizioni e non ha intenzione di contattarla.Lui(letterato) ci riflette su di lei ma è freddo (sacerdote) dal contattarla(messaggero).Le prima tre carte mi fanno pensare alla sua intenzione di rimanere per ora distaccato.Anche le carte seguenti mi fanno pensare ad un suo blocco e preferisce far passare ancora un pò di tempo per riflettere.Non mi sembra che lui sia poi tanto sereno,perchè ci pensa(pensiero) a questa separazione(vedovo) e questo lo manda in confusione(deliranti), sembra essere molto indeciso sulla strada da intraprendere ma dato che la stesa si chiude con sospiri credo che preferisce attendere.
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 8:20 am

Ciao sibillina!
Secondo me la stesa significa che lui sì, va “in visita” sulla pagina Fb (Messaggero), ma sceglie di trattenersi dal contattarla (Sacerdote) dopo averci pensato sopra, cioè dopo aver “studiato” (Letterato) la situazione, anche perché non è sicuro di che linea d’azione precisa prendere (Deliranti) e si sente sconfortato e abbattuto dalla rottura (Vedovo) perché comunque a lei ci pensa (Pensiero) e con malinconia (Sospiri).
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 9:53 am

Anche secondo me sì, sono d'accordo con gli abbinamenti di Steros, avrei detto più o meno le stesse cose. Very Happy

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 2:28 pm

Ciao ragazze grazie a tutte per il vostro aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 10:51 pm

Ciao a tutte vorrei se posso dire la mia su questa stesa
sibillina ha scritto:

x e y hanno chiuso i rapporti , Y vuole sapere se X la sbircia ogni tanto su Facebook[/color][/b]
taglio :belvedere amatrice
messaggero_sacerdote_letterato_deliranti_vedovo_pensiero_sospiri


Intanto dal taglio secondo me non indica che lei è guardata su facebook, il Belvedere è l'attesa di qualcosa che sta lontano...l'amatrice è sicuramente la nostra consultante...quindi Y si aspetta di essere sbirciata, il taglio non mi dà una risposta esauriente quindi continuo la lettura:
Messaggero è risaputo che sono le notizie ma da che io sappia non è mai la comunicazione per via tecnologica per quella è arci risaputo che è la Lettera la carta adatta. Più che altro direi che la consultante sta male perchè nonostante ha provato a scrivergli, X non ha intenzione di risponderle, diciamo che non c'è proprio il pensiero.
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 11:21 pm

Ciao grazie...io nella mia ancora acerba esperienza con le sibille il Belvedere lo leggo anche come notizia o persona in arrivo,ritorno,attesa,vedere..e in questo contesto osservando anche la figura mi ha dato proprio l'idea dello sbirciare ,poi per carità magari ho sbagliato
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 11:36 pm

Tranquilla, nessuna ha sbagliato finchè non verrà verificata la stesa...io ho solo detto la mia per come l'avrei letta io.
Non sono iscritta a facebook ma vedo mio nipote che comunque legge sempre tutte le notizie che gli arrivano...diciamo che sia ovvio che una sbirciata "obbligata" ci sta (quindi potrebbe essere esatta la teoria Belvedere-Amatrice come qualcuno che spia) ma credo che la consultante voleva sapere se lui lo fa apposta...e dalla stesa non leggo interesse verso la consultante...troppe carte negative, poi Sacerdote carta di freddezza e superiorità, Vedovo carta di solitudine, quindi persona solitaria, chiusa, Sospiri come carta di chiusura di una stesa, Deliranti carta non positiva...l'unica carta positiva è il Letterato ma qui lo legherei più al sacerdote e alla lettera, diciamo che enfatizza la mancanza di volontà di X a voler comunicare con lei.
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyMer Nov 19, 2014 11:45 pm

Ti ringrazio anche per la tua interpretazione miagolina
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyGio Nov 20, 2014 8:55 am

Ciao Miagolina77.

Amo discutere con chi ha una visione diversa dalla mia, non per sterile polemica e per chiarire concetto farò una delle mie solite noiose premesse:
continuo a credere che le carte parlano a chi le interroga secondo il suo linguaggio e questo per me significa che non c'è un modo giusto o sbagliato di leggere le carte, e che su la stesa fatta da un altro possiamo solo dire come l'avremmo interpretata se fosse uscita a noi per offrire e ricevere spunti.  

Detto questo la mia interpretazione sarebbe stata simile alla tua se non fosse per il tipo di domanda mi spiego: per esperienza so che ad una domanda così le mie Sibille avrebbero risposto su X e relativamente al fatto di leggere o meno la pagina facebook di Y, da qui l'interpretazione ( la tua mi pare invece più orientata su lei)

E' vero che il Messaggero non è normalmente associato alla tecnologia ma al concetto di risposta si, in compenso il Belvedere è associabile  anche a internet, lo dico per esperienza personale ma so che è condiviso anche da qualche autore "accreditato", e a proposito (e qui un po do bonaria polemica c'è) tu dici :
Citazione :
Messaggero è risaputo che sono le notizie ma da che io sappia non è mai la comunicazione per via tecnologica per quella è arcirisaputo che...

Io personalmente ai significati arcirisaputi spesso aggiungo intuizioni sul momento e osservazioni dovute all'esperienza tu no?

E, fuori dalla bonaria polemica ma con sincera curiosità, quale sono per te le "Fonti Autorevoli" ?  
Personalmente nonostante abbia letto tutto quello che ho trovato sulle sibille (Lia, Pierini, Tuan, Negri, Madame Sheyla, A. Venturi ...) sono rimasto sempre impresso dal fatto che la miglior cartomante che ho conosciuto
è stata un'anziana contadina autodidatta che credimi avrebbe fatto venire dubbi pure a Piero Angela Very Happy !

Un ultima osservazione sulla stesa:
Se parliamo di sentimenti condivido la freddezza e la mancanza di volontà di X a comunicare con lei(nel senso di essere lui a darle notizie) ma questo non esclude che  sia interessato ad avere informazioni su di lei (Non penso che debba spiegare a voi ragazze quanto a volte siano incorerenti i maschietti su queste cose!)

Grazie per gli spunti di riflessione e spero che avremo ancora molti e interessanti confronti.
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyGio Nov 20, 2014 9:07 am

Concordo con te stereos.
Io sono agli inizi con la vera Sibilla ma credo nn ci sia per nessuno qualcosa di "arcisaputo" ..dalle si sibille ogni volta si impara qualcosa di nuovo..grazie buona giornata alla prossima
Torna in alto Andare in basso
miagolina77




Data d'iscrizione : 19.11.14
Località : dalle bellissime montagne friulane

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyGio Nov 20, 2014 10:20 am

Steros ha scritto:
Ciao Miagolina77.

Amo discutere con chi ha una visione diversa dalla mia, non per sterile polemica e per chiarire concetto farò una delle mie solite noiose premesse:
continuo a credere che le carte parlano a chi le interroga secondo il suo linguaggio e questo per me significa che non c'è un modo giusto o sbagliato di leggere le carte, e che su la stesa fatta da un altro possiamo solo dire come l'avremmo interpretata se fosse uscita a noi per offrire e ricevere spunti.

Premettendo che anch'io amo confrontarmi con pareri diversi dai miei non per polemica ma per un apprendimento culturale personale, concordo pienamente che le carte parlano la lingua di chi le fa.
Infatti io ho scritto come avrei interpretato la stesa se l'avessi fatta io.
 

Detto questo la mia interpretazione sarebbe stata simile alla tua se non fosse per il tipo di domanda mi spiego: per esperienza so che ad una domanda così le mie Sibille avrebbero risposto su X e relativamente al fatto di leggere o meno la pagina facebook di Y, da qui l'interpretazione ( la tua mi pare invece più orientata su lei)

solo perchè il taglio mi ha evidenziato l'Amatrice

E' vero che il Messaggero non è normalmente associato alla tecnologia ma al concetto di risposta si, in compenso il Belvedere è associabile  anche a internet, lo dico per esperienza personale ma so che è condiviso anche da qualche autore "accreditato", e a proposito (e qui un po do bonaria polemica c'è) tu dici :
Citazione :
Messaggero è risaputo che sono le notizie ma da che io sappia non è mai la comunicazione per via tecnologica per quella è arcirisaputo che...

Io personalmente ai significati arcirisaputi spesso aggiungo intuizioni sul momento e osservazioni dovute all'esperienza tu no?


Forse arcirisaputo non era il termine adatto, ma volevo far risaltare che secondo le conoscenze che ho appreso io mi hanno quasi sempre confermato che il Messaggero è più una notizia o comunicazione toccata con mano che notizia o comunicazione ricevuta tramite internet. Invece apprendo adesso e grazie a te che anche il Belvedere potrebbe essere oggetto di comunicazione tramite internet, certo non prendo per oro colato quanto appena appreso ma come di mia consuetudine farò delle mie verifiche personali per appurare che la carta possa prendere anche questo significato.

E, fuori dalla bonaria polemica ma con sincera curiosità, quale sono per te le "Fonti Autorevoli" ?  
Personalmente nonostante abbia letto tutto quello che ho trovato sulle sibille (Lia, Pierini, Tuan, Negri, Madame Sheyla, A. Venturi ...) sono rimasto sempre impresso dal fatto che la miglior cartomante che ho conosciuto
è stata un'anziana contadina autodidatta che credimi avrebbe fatto venire dubbi pure a Piero Angela Very Happy !

No nessuna fonte è autorevole se non la propria personale esperienza. Io leggo tantissimo ma non ho mai avuto la possibilità di comprare un libro sulle sibille, l'unico libro che ho è quello regalatomi col mazzo da una vecchia cartomante di cui l'autrice è M.me Sheyla. Libro da me usato all'inizio per conoscere i rudimenti, in seguito affinati con confronti diretti con altre cartomanti e anche qualcosa l'ho appresa tramite i forum frequentati precedentemente. Di tutto questo papocchio ho estrapolato i significati che ho verificato personalmente.

Un ultima osservazione sulla stesa:
Se parliamo di sentimenti condivido la freddezza e la mancanza di volontà di X a comunicare con lei(nel senso di essere lui a darle notizie) ma questo non esclude che  sia interessato ad avere informazioni su di lei (Non penso che debba spiegare a voi ragazze quanto a volte siano incorerenti i maschietti su queste cose!)

Grazie per gli spunti di riflessione e spero che avremo ancora molti e interessanti confronti.

Lieta di esser stata di spunto e spero anch'io di avere ulteriori confronti inseguito.  STESA CHIACCHIERINA 46251  
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA EmptyGio Nov 20, 2014 6:05 pm

Concordo pienamente con te che almeno in questo campo non si dà niente per scontato e si sperimenta tutto personalmente.
E dopo aver letto quest'ultimo post devo dire che sono ancora più lieto che tu sia entrata a far parte del forum!

STESA CHIACCHIERINA 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





STESA CHIACCHIERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: STESA CHIACCHIERINA   STESA CHIACCHIERINA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
STESA CHIACCHIERINA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
» Stesa per Avv. T
» una stesa :)
» Stesa a tre
» Stesa per C.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: