Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Steros

MessaggioTitolo: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Lun Nov 10, 2014 10:31 pm

Ciao a tutti,
a seguito della stesa su quel nuovo progetto (che potete trovare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e visto che parlando con il mio amico ho avuto la sensazione che non si sentisse sicuro di se ho chiesto alle carte cosa prova rispetto a questo eventuale impegno. Ho usato una stesa a 3 carte (Testa, Cuore, Pancia) e visto che lo avevo sottomano ho provato ad usare i significati del libro "Tarot in Real Life". Per ogni carta vengono dati i significati secondo due prospettive: What’s Happening - Cosa Accade e  What To Do - Cosa fare. Io ho usato quelli della prima (Cosa Accade) che vi riporto tradotti.

1) Testa - Pensieri e preoccupazioni coscienti, cosa hai in mente  L'EREMITA: Isolamento o solitudine - Lo studio o ricerca - Contemplando la vita - Ispirare gli altri

2) Cuore - Emozioni, desideri, percezione di se LA TORRE: Disastro - Un lampo di illuminazione - Ego infondato - Nascondendosi dietro mura

3) Pancia - Bisogni fisici, impulsi, intuizioni 5 DI COPPE : Miseria -  Mancanza di ciò che è andato perduto - Una relazione fallita - Un progetto fallito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cercando di attenermi ai significati dati direi che:
(Testa) E' preoccupato di dover affrontare da solo il progetto ed è in una fase di attesa ma (Cuore) l'ego lo porta a "barricarsi" e non dichiarare la preoccupazione di non riuscire anche perché (Pancia) intuisce che il progetto potrebbe fallire o forse ultimamente un progetto gli è andato male e ha paura che la cosa si ripeta.

Mi farebbe piacere sapere voi, al di là dei significati del libro, cosa ne pensate

Ultima modifica di Steros il Gio Nov 20, 2014 7:30 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
marnie

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Mar Nov 11, 2014 10:20 am

Mah, provo a dirti la mia senza tener conto dei significati da te postati. anche vista nell'insieme la stesa mi sembra indichi grandi riflessioni, dilemmi e paure di non farcela con il 5c alla fine, in particolar modo.

Testa: Eremita, indica proprio il pensare, il cercare una soluzione al problema, ovvero provare da solo

Cuore: Torre, che dire, potrebbe essere un illuminamento ma anche una distruzione, per cui forse sente che sarebbe una catastrofe se on trova appunto un'idea brillante, un'illuminazione

Pancia: 5 coppe, penso che al momento non possa permettersi un fallimento di progetto, probabilmente come hai detto tu, un qualcosa in passato può essergli andato male.

Questo è come pare a me scratch

MessaggioTitolo: e   Mar Nov 11, 2014 6:07 pm

Grazie marnie, preziosa come al solito!
Direi che se non avessi voluto provare i significati del libro e dello schema e fossi andato ad intuito che è il mio modo naturale di leggere i tarocchi (come dire che da bravo ignorante...guardo solo le figure! Very Happy ) probabilmente la mia interpretazione avrebbe avuto molti riscontri con la tua. Anche così però mi pare che sul centro della questione non differiamo poi tanto...
Prometto che dalla prossima stesa smetto con gli esperimenti!
Ciao
namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Mar Nov 11, 2014 6:31 pm

La penso come Marnie... credo che lui stia cercando un modo per documentarsi ed organizzarsi per portare avanti il progetto in modo professionale, però ha un gran timore di sbagliare... come se sentisse che questo progetto è troppo "in alto" per le sue reali capacità e che quindi verrà buttato giù dalla torre...
Steros

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Mar Nov 11, 2014 6:37 pm

Grazie anche a te. Direi che anche la tua interpretazione la vedo appropriata...soprattutto conoscendo il tipo!
Morgana

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Mer Nov 12, 2014 7:09 am

La mia sensazione é che siano usciti degli aspetti del progetto che hanno fatto perdere delle attrattive...credo abbia ricevuto delle informazioni che lo hanno portato a riconsiderare il tutto...L'Eremita e il suo silenzio sono stati spezzati dalla Torre , evento/ notizia improvvisi che hanno fatto luce e con quel 5 lui ora sta voltando le spalle ai lati positivi della situazione...
Steros

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Mer Nov 12, 2014 10:22 am

Ciao Morgana, la tua interpretazione è molto interessante...nel fine settimana dovrei vederlo, indago un po' e ti faccio sapere.
Morgana

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Mer Nov 12, 2014 10:47 am

Attendo notizie allora...... ; )

Buona giornata Steros!
Steros

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   Gio Nov 20, 2014 7:41 pm

Ciao a tutte!
Vi aggiorno sulla situazione:
sono finalmente riuscito a chiacchierare un po' con lui e da quanto ho capito non ci siamo andati troppo lontani:
Lui non se la sente di portare avanti il progetto da solo ma la cosa strana è che aveva pensato a due possibilità: dirlo a me o ad un altro nostro conoscente. Parlando la prima volta con me ha capito che io probabilmente non avrei accettato ma a quel punto ha rinunciato a chiedere anche all'altra persona (che invece so sarebbe stata disponibile ed è anche sicuramente più preparata di me in materia!) quindi di fatto come dicevate a voltato le spalle alla situazione... Peccato perché ha tutte le carte in regola per fare un buon lavoro.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO   

Quale è l'atteggiamento del mio amico verso il nuovo progetto? --- RISCONTRO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro e acciaio, stesso CER
» filtri da aspirazione toner
» Il sesto continente
» Tipi di Preservativi - profilattico
» FILASTROCCHE AD USO DIDATTICO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: