Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Interesse autentico? Vera sibilla

Andare in basso 
+2
Steros
flora
6 partecipanti
AutoreMessaggio
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMar Nov 04, 2014 6:13 pm

Ho chiesto quali sono i reali sentimenti di un uomo che mi cerca in questo periodo e che manifesta interesse per me. E' separato e ha dei figli che gli procurano molti problemi. Vive evidentemente una situazione di malessere.Ho pescato cinque carte:
Amatrice - Grande consolazione - Casa - gelosia - Sacerdote.
Leggo così: in questo momento sono la donna a cui pensa come possibile soluzione dei suoi problemi, come persona con cui ritrovare una stabilità che ha perduto con la fine del suo matrimonio. La carta della gelosia qui sta ad indicare, secondo me, l'insicurezza e le mille incertezze proprie di chi ha paura di sbagliare di nuovo. il sacerdote infatti è lui, che non riesce veramente a sciogliersi da queste paure e rimane come raggelato...E' una lettura accettabile o sono io che proietto nelle carte quello che penso effettivamente? E cioè che non ha davvero sentimenti d'amore per me (d'altra parte ci vediamo da pochissimo), ma mi vede come via d'uscita peraltro difficilmente percorribile? provo a chiedere che cosa accadrà poi: Conversazione - vecchia signora - amore. Sembra che ci sarà l'inizio di un dialogo più profondo. la vecchia signora forse si riferisce al passato (eravamo amici cent'anni fa) e alla ripresa di un rapporto. l'amore è inequivocabile. nonostante tutto potrebbe esserci. Grazie per l'aiuto che mi darete. Wink Interesse autentico? Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMar Nov 04, 2014 7:36 pm

Ciao Flora,

Concordo abbastanza con la tua stesa. Ti vede come la donna(Amatrice) che può riportare gioia, tranquillità nella sua vita (Gran consolazione). Ma un forte insicurezza per la quale soffre (gelosia) lo porta ad evitare cambiamenti e paura di esporsi (Casa) nascondendosi magari dietro un certo rigore e senso del dovere(Sacerdote).

Come proseguirà:
Il dialogo fra voi farà nascere qualcosa...Sei sicura che anche lui "cent'anni fa" ti vedeva solo come amica? Perché a me Vecchia Signora e Amore danno l'idea del riaccendersi di una vecchia passione...  

Solo una nota: ho riscontrato nelle mie stese che Gelosia e Sacerdote indicano spesso stati d'animo e  problemi interiori profondi che si risolvono solo col tempo , molto tempo (nel Sacerdote tra gli altri significati io ci vedo anche lo psicologo). Considera però che le carte parlano a chi le interroga secondo il suo linguaggio e quindi se tu dai altri significati sicuramente non è questo il caso.
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMar Nov 04, 2014 7:44 pm

Grazie, Steros. Hai sottolineato un aspetto della questione che evidentemente io negavo a me stessa, ma che, appena ne hai parlato, ho avuto davanti con chiarezza e con una certa preoccupazione. In effetti per me il sacerdote ha sempre indicato l'uomo della mia relazione precedente, quello che mi ha dato tanti problemi e che aveva tanti seri problemi. Quindi nel mio linguaggio, pensandoci, è l'uomo che ha molti problemi nel rapporto e molti blocchi. D'altra parte esce da un lungo matrimonio, da una separazione subita (così mi pare di capire) , quindi avrà sviluppato tante insicurezze. Verissimo. Per quanto riguarda la vecchia signora, io ricordo bene di non aver mai provato altro che amicizia per lui e credo che anche per lui fosse la stessa cosa, ma eravamo proprio ragazzi. Chi lo sa. Grazie. Davvero bravo. Interesse autentico? Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMar Nov 04, 2014 8:01 pm

Non so perché ma mentre leggevo la tua risposta mi è venuta in mente l'interpretazione che della Vecchia Signora da Mirko Negri nel suo libro sulle sibille.
Cito testualmente
"Seme: Picche. Qualcuno ci richiama alla realtà e ci fa notare che non è più possibile ignorare i problemi.
Numero: 2. Il numero indica che ciò che sentiamo come un’azione dispettosa, come un’intrusione indebita, in realtà è un’opportunità che abbiamo per fare finalmente delle scelte consapevoli e oneste.

Amore: il consultante in genere sa già bene come stanno le cose e come dovrebbe comportarsi, solo che per qualche motivo non agisce...."

Devo dire che io con le interpretazioni di M. Negri non mi trovo ma magari tu ci vedi qualcosa di più!
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMar Nov 04, 2014 8:05 pm

Sì, a me dice qualcosa, anzi, molto di più e sono sorpresa perché il tuo messaggio è molto significativo e importante per me. Grazie davvero, Steros. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMar Nov 04, 2014 11:47 pm

Amatrice - Grande consolazione - Casa - gelosia - Sacerdote.
Ciao,concordo con la tua interpretazione..l'amatrice è la donna del cuore,ti vede come lo stare bene dopo molte difficoltà,credo però che lui per ora si stia proteggendo da grossi cambiamenti predilige la stabilità,c'è un malessere di fondo e questo lo mantiene piuttosto rigido nel dimostrare i suoi veri sentimenti.

Cosa accadrà poi?
Conversazione-vecchia signora-amore
Ne parlerete e forse discuterete anche di cose di vecchia data,l'amore dovrebbe trionfare Wink
I sentimenti secondo me ci sono è lui che ha paura di lasciarsi andare.
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMer Nov 05, 2014 5:38 am

Grazie mille, Sibillina. Smile Interesse autentico? Vera sibilla 219286 Interesse autentico? Vera sibilla 219286 Interesse autentico? Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
Morgana




Data d'iscrizione : 20.08.14

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMer Nov 05, 2014 7:21 am

Buongiorno....
Casa Gelosia e Sacerdote potrebbero anche dirci che ci troviamo di fronte un uomo che spesso si chiude ( forse é una di quelle persone che si chiude letteralmente in casa ) e che vive le sue problematiche in modo molto personale...non dimostrando all'esterno ciò che prova...lui vede in te una donna con cui poter parlare e aprirsi...
È possibile che lui abbia ancora qualche strascico legale della separazione .....
Con Conversazione Vecchia Signoora e Amore verranno sciolti dei nodi ...forse sarà lui ad aprirsi maggiormente su ciò che ha vissuto e sofferto in merito al suo passato...

Abbraccio
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMer Nov 05, 2014 7:24 am

Sì, potrebbe essere. Molto interessante, Morgana, grazie. Penso che ci siano degli strascichi della separazione. Grazie mille. Interesse autentico? Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
Morgana




Data d'iscrizione : 20.08.14

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMer Nov 05, 2014 7:28 am

Mi è venuto in mente perchè leggo il Sacerdote anche come situazione legale, essendoci la Casa potrebbe riguardare proprio l'abitazione...
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyMer Nov 05, 2014 7:40 am

Sulla casa non lo so, penso a strascichi della separazione in generale. Smile
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyGio Nov 06, 2014 10:14 am

Secondo me flora le prime due carte si riferiscono a te sei uscita a matrice con la consolazione vicino direi che quello che tanto desiderati è arrivato.Lui è chiaro che ti piace. La consolazione è uno stato di appagamento ed è vicino a te. La casa che è centrale secondo me è l'intimità che si vuole creare.Lui esce sacerdote dire che non provi sentimento questo no. La gelosia scaturisce sempre da uno stato d animo legato sempre ad un sentimento. Tendo a pensare che lui sia molto in crisi direi uno stato di timore ad affrontare un legame intimo. Infatti esce sacerdote che di solito mantiene quel distacco necessario dalle situazioni per poter fare la cosa giusta.
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyGio Nov 06, 2014 10:28 am

Nella seconda domanda vedrei più te che vorresti parlare.Nella vecchia vedo te come progetti sentimentali (Sì vede che tu sei innamorata di questo uomo), che non lascerai nel tempo e sai che ci potrebbe essere un miglioramento.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyGio Nov 06, 2014 10:43 am

Ciao flora più o meno la vedo come voi

Il suo interesse verso di te c'è, ti vede come l'amatrice, ovvero gli piaci e allo stesso tempo capisce che tu nutri dei sentimenti verso di lui, questo lo fa sentire bene, Consolazione, ti vede come la persona che gli può far superare i momenti che sta passando in famiglia, Casa-Gelosia, lui esce per me come il sacerdote per cui una persona separata, forse un pò rigida ma che ha dei valori.

La seconda stesa mi pare indichi che riuscirete ad avere un rapporto più profondo, con il tempo i vostri contatti si dovrebbero trasformare in un sentimento serio. Very Happy

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla EmptyGio Nov 06, 2014 12:10 pm

Grazie mille, ragazze! Very Happy Very Happy Very Happy Allora, io non sono veramente attratta da lui, anzi, mi sento piuttosto bloccata nei suoi confronti. E' più lui a cercarmi, io non riesco a prendere nessuna iniziativa, anche perché temo di non essermi proprio totalmente sganciata dal punto di vista emotivo, se non mentale, dalla mia relazione precedente (disastrosa). Lui per me è sempre stato un amico e io lo apprezzo molto per la sua sensibilità e la sua dolcezza. Penso effettivamente che se riuscissimo a superare le nostre molte paure ed i nostri blocchi, potremmo avere un bel rapporto affettuoso e di grande intesa , molto giusto per persone che non sono proprio degli adolescenti Smile E spero che potrà accadere. Grazie infinite, siete molto brave. Interesse autentico? Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Interesse autentico? Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Interesse autentico? Vera sibilla   Interesse autentico? Vera sibilla Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Interesse autentico? Vera sibilla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: