Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

e finalmente..ci sono anch'io!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Steros

MessaggioTitolo: e finalmente..ci sono anch'io!   Lun Ott 20, 2014 5:46 pm

Ciao a tutti Very Happy

Sono un appassionato di cartomanzia e radiestesia ed è un pò che "sbircio" su questo forum.
Avendo finalmente più tempo a disposizione...eccomi quà!

Possiedo una collezione con svariati mazzi di Tarocchi e Oracoli ma da circa un anno sono tornato alla mia vecchia passione per "la Vera Sibilla", di cui ne ho più di un tipo ma uso sempre  un vecchio mazzo della Masenghini, di quelle che seppur plastificate sono belle spesse e ti danno ancora la sensazione del cartone un po' come erano  le vecchie carte da gioco del nonno.
(ho anche un mazzo più recente della Masenghini ma sono un'altra cosa!)

Spero di continuare a far crescere e condividere questa mia passione insieme a tutti voi.

Tornare in alto Andare in basso
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Lun Ott 20, 2014 6:37 pm

Bene arrivato Smile

annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Lun Ott 20, 2014 7:07 pm

Benvenuto Steros,
fa sempre piacere avere nuovi utenti e soprattutto utenti di sesso maschile, che hanno un modo completamente diverso di leggere le carte!

Spero tu ti possa trovare bene qui con noi.
http://cuorifiori.forumattivo.it
flora

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mar Ott 21, 2014 5:19 am

Benvenuto, Steros!
Morgana

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mar Ott 21, 2014 8:17 am

Benvenuto! E' sempre un piacere confrontarsi........

Ultima modifica di Morgana il Mar Ott 21, 2014 4:48 pm, modificato 1 volta
Steros

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mar Ott 21, 2014 4:44 pm

Grazie a tutte per il benvenuto!
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mer Ott 22, 2014 12:05 pm

Ciao Steros! Benvenuto anche da me! Ho letto che ti occupi anche di radiestesia, quindi pendolino, io lo sto usando, ma i responsi trovo non siano cosi' attendibili...ti va confrontarci su questo argomento
marnie

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mer Ott 22, 2014 12:17 pm

Benvenuto Steros anche da parte mia, felice di leggere i tuoi interventi Very Happy Very Happy

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mer Ott 22, 2014 12:29 pm

Grazie per l'accoglienza!

Per bimbaindaco:
Molto volentieri e grazie per il benvenuto. Io il pendolino lo uso soprattutto per questioni pratiche (tipo ritrovare le chiavi perse per casa...sono diventato un esperto! Laughing ) o con l'utilizzo dei quadranti per cercare di avere risposte molto dettagliate. Devo dire che, almeno per me, rispetto alle carte i risultati sono molto più influenzati dallo stato psicofisico generale e dal coinvolgimento emotivo.

Per marnie:
Sono contento se riesco ad offrire qualche spunto interessante... visto che io qui ne ho già presi parecchi! Very Happy
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mer Ott 22, 2014 2:39 pm

Io ne ho uno di diaspro oceanico, molto bello, appena l'ho preso nel negozio, ha iniziato a girare senza fare nessuna ldomanda, l'ho acquistato, mi dai qualche indicazione per avere risposte attendibili
Steros

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Mer Ott 22, 2014 5:50 pm

Se non sbaglio ho letto che non è molto che usi il pendolino e se è così il primo suggerimento è pratica, pratica, pratica... come per tutto!  Very Happy

A parte questo è importante che tu stabilica il tuo codice col pendolino, indipendetemente da ciò che sperimentano altri.
Faccio un esempio: leggo spesso che il pendolino gira in senso orario per indicare un si e antiorario per indicare un no, oppure che oscilla verticalmente per un si e orizzontalmente per un no.
Per me invece non funziona così ma oscilla verticalmente per un si e gira in senso antiorario per il no.

Se sei in dubbio puoi provare a stabilire a priori cosa significa un movimento.

Altra cosa per me importantissima e come pongo  la domanda perché  spesso il pendolo risponde a quello che chiedo in maniera letterale

Ti riporto i consigli di Walter Woods sul modo di porre le domande
<<
Regola # 1: Devi essere molto specifica nel chiedere cio’ che desideri sapere. Questo include cosa, dove, quando, ed, a volte, informazioni educative relative alla domanda.
Regola # 2: Usa solo parole, frasi e condizioni già note a te e al tuo Sistema Divinatorio, e per cui esiste un accordo sul metodo di ottenere una risposta divinatoria.
Regola # 3: Poni la domanda come una specifica richiesta per ottenere un informazione concreta; non chiedere una opinione. Se la tua domanda implica una indicazione del passato, presente o futuro, deve essere paragonata a una condizione concreta o prestabilita (il programma a pag.23 e’ un esempio d’istruzioni educative, una referenza pre-stabilita, ed altre condizioni connesse).
Permettimi di darti un esempio. Ti faro’ una domanda: Sei forte? La tua risposta si basera’ su cosa tu pensi sia il significato della parola “forte,” forte fisicamente, mentalmente, emozionalmente, sensorialmente ecc. Ora vediamo di applicare le regole # 1, 2, 3 (cosa, quando ed in referenza a qualcosa). Tu sei forte abbastanza, ora, per alzare questa scatola di 4 litri di latte? Ora, potresti darmi la risposta corretta a questa domanda?
>>

Se non lo hai ancora letto cerca con google e scaricati l'opuscoletto Una lettera per Robin (è free - io purtroppo non posso postare link esterni al sito)
Il sistema per me è un pò troppo "Tecnico" (già faccio un mestiere molto tecnico... basta e avanza! No) ma magari a te piace e comunque puoi trovarci molti buoni spunti.
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Gio Ott 23, 2014 11:07 am

Ciao Steros, grazie per le info, ho testato il pendolo chiedendogli di indicarmi prima il si e poi il no e la risposta e' stata movimento orario per il si, e anche verticale, mentre per il no, il movimento e' stato antiorario e orizzontale, quindi su quello ci siamo, capiti e sulle previsioni che lo trovo poco attendibile...
Steros

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Gio Ott 23, 2014 2:52 pm

Accertato che conosci i movimenti del tuo pendolo e sai come porre le domande per me lo scoglio successivo sono state l'ansia da risposta. l'aspettativa e il fatto di non riuscire a fare "il vuoto mentale". Personalmente trovo difficile svuotare completamente i pensieri così invece del vuoto mentale faccio l'opposto "il pieno"!

Mi spiego:
dopo essermi concentrato un pò e posto la domanda comincio a ripetermi mentalmente nella maniera più asettica possibile, tipo mantra: "chissà quale sarà la risposta, chissà quale sara la risposta, chissà quale sara la risposta..." fino  a quando il pendolo non mi dà una risposta significativa. Questo mi aiuta a non pensare ad altro e a non cercare di anticipare le risposte condizionando così i movimenti del pendolo.

Personalmente poi ho imparato che se una argomento mi da ansia o mi coinvolge troppo emotivamente è meglio rimandare ad un altro momento, ma questo ovviamente vale per me.
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Gio Ott 23, 2014 4:28 pm

Grazie ancora per il supporto, mi fai qualche esempio di come formuli le domande, perche' lo scoglio potrebbe essere questo, grazie!
Steros

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Gio Ott 23, 2014 5:38 pm

Per esempio su quale argomento?
O meglio perché non mi dici una domanda sulla quale non hai avuto riscontri positivi e vediamo se possiamo riformularla insieme?
Se no sembro un professore e non è proprio il caso... Laughing Laughing Laughing
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Gio Ott 23, 2014 8:56 pm

Ok, ho chiesto Oggi ci sara' incontro con il nome della persona, la risposta del pendolo e' stata si, invece l'incontro non c'e stato
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Gio Ott 23, 2014 8:58 pm

Poi in un' altra occasione chiesi se una persona continua a lavorare in un.posto, risposta si, invece nella realta' e' stato no
Steros

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Gio Ott 23, 2014 10:05 pm

Per quanto riguarda la prima domanda:
Sicuramente posta così la risposta a me sembra giusta: quella persona ha sicuramente incontrato qualcuno!
Chi doveva incontrare la persona?
Se tu, io avrei chiesto "Incontrerò oggi [nome della persona]" ma questo varrebbe anche per un'incontro occasionale (Tipo che tu lo vedi passare dall'altra  parte della strada)

Però penso che prima di provare a prevedere il futuro con il pendolo dovresti esercitarti con cose del presente o del passato.

Ti dico come la vedo io: con il pendolo è più difficile prevedere il futuro che con le carte questo perché il futuro non è determinato e già fissato ma mentre le carte ti raccontano la trama generale di una storia, l'energie che sono in gioco, le linee generali verso cui si dirigono gli eventi, il pendolo risponde sui singoli eventi che sono ancor meno  determinati.
Cerco di spiegarmi con un esempio fatto ad un amico: hai molte più possibilità di  prevedere se una squadra di calcio vincerà il campionato che se vincerà la prossima partita.
E comunque la risposta ti indica il risultato che ha più possibilità di manifestarsi nella realtà.

Mentre se indaghi che so sui sentimenti che ci sono in questo momento tra due persone questi sono già reali. Se chiedi se due persone si sono incontrate il giorno x questo fatto o è avvenuto  o no ma è comunque fuori dal "limbo" delle probabilità.

Un altro esempio: il meteo (quando ci azzecca) può prevedere se domani pioverà e non se tu ti bagnerai o meno! Tu puoi scegliere all'ultimo momento se uscire e prendere o no l'ombrello e questo può cambiare gli eventi.
E comunque è più facile prevedere che domani in giornata piove che il momento esatto in cui lo farà.

Io considero le risposte sul futuro come l'esito più probabile ma non lo do mai per scontato o scolpito nella pietra.
In più sul futuro se in qualche modo ci riguarda abbiamo aspettative e quindi è più facile che influenziamo il pendolo verso la risposta che ci piacerebbe si realizzasse.

Considera pure che così è come la vedo io e sicuramente neanche questo è scolpito nella pietra!
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Ven Ott 24, 2014 10:48 am

Ciao Steros, la domanda dell'incontro l'ho formulato specificando i nomi delle 2 persone...e il giorno dell'incontro

Ti chiedo ancora come formulare una domanda per un eventuale ritorno della persona amata o per un'eventuale assunzione, per indagare i sentimenti di una persona nei confronti di un'altra, le domande che di solito si fanno alle carte...Grazie per la condivisione
Steros

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Ven Ott 24, 2014 6:01 pm

Ciao,
Siccome ho l'impressione che ti sto creando più confusione che altro ti ribadisco che quanto dico funziona per me ma magari quando trovi il tuo stile scopri che per te le cose sono meno complicate!
Per risponderti parto da i sentimenti tra due persone:
in questo caso uso un quandrante sul gardo di compatibilità della coppia e poi uno sui sentimenti (lo ho postato nella sezione di tutto e di più)
chiedendo quale delle voci rappresentate nel quadrante descrive meglio i sentimenti di x per y.

Per quanto riguarda se ci sarà un ritorno come ti ho detto preferisco non fare domande dirette sul futuro quindi chiedo al pendolo se
x ha intenzione nel presente di riallacciare i rapporti con y
A) se la risposta è no
con un quadrante delle percentuali chiedo quante probabilità ci siano che possa cambiare idea.
B) se la risposta è si chiedo se ci sono ostacoli che lo bloccano su questo progetto.
se la risposta e si allora uso un quadrante con descritti alcuni settori della vita (Lavoro, famiglia, io interiore, finanze, ambiente etc)
e chiedo in quale di questi settori sono maggiormente rintracciabili le cause di questi blocchi
alla fine dal tipo di risposte uscite traggo le conclusioni.
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Lun Ott 27, 2014 12:31 pm

Steros, grazie 1000 per le info, mi sono molto utili, ti ringrazio anche per i quadranti che hai pubblicato nell'altra sezione, comincerò a usarli, sai dove poterne reperire altri per le indagini che suggerisci, quelli con le percentuali e con i vari ambiti della vita cosi' me li stampo. cheers

Ti auguro un'ottima giornata
Steros

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   Lun Ott 27, 2014 5:59 pm

Ciao,  Smile

Visto che possono interessare anche altri ho postato un paio di link nella sezione di tutto di più.

Sempre in quella sezione ci sono anche i quadranti che aveva postato annika tra i quali quello della percentuali.

In più se vai su google immagini e cerchi per "dowsing chart", " pendulum charts", "quadranti radiestesia" trovi facilmente parecchie cose che ti possono interessare!
Anche quadranti vuoti così inserisci le voci che vuoi.

Buona ricerca e soprattutto...Buon divertimento! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: e finalmente..ci sono anch'io!   

e finalmente..ci sono anch'io!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finalmente sono arrivati
» Se si produno rifiuti pericolosi sino al 1 giugno sono obbligato ad iscrivermi al sistri
» piacere sono erika
» I mozziconi in spiaggia non sono innocui
» Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Presentazioni-
Andare verso: