Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Esercizio: com'è andato l'esame?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin

MessaggioTitolo: Esercizio: com'è andato l'esame?   Lun Ott 06, 2014 5:29 pm

E' una stesa su una mia amica, forse ricordate quando avevo parlato di un'amica che voleva dare un esame. Ora l'ha dato e ha già l'esito ma aspetto a dirlo.

La domanda era: supererà l'esame?

A favore: asso coppe
Contro: 10 bastoni
Esito: 7 spade

Ho usato le carte solo dritte e devo dire che l'esame era composto di 4 parti (era un esame di lingua, quindi ascolto, lettura, parlato e scritto).

Chi si vuole cimentare?
Torna in alto Andare in basso
http://cuorifiori.forumattivo.it
sibillina444

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Lun Ott 06, 2014 8:39 pm

[/b]
ciao Smile ci provo.. asso di coppe a favore è una opportunità molto buona questo esame gli può dare tanto , contro 10 di bastoni ci ha messo molto impegno si è sentita stressata e appesentita anche probabilmente da alcuni ostacoli.. nn è andato tutto liscio.. esito 7 di spade ..non credo lo abbia superato forse per la scorrettezza di qualcuno o di qualcosa, magari di qualche prof..
Morgana

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mar Ott 07, 2014 6:39 am

Ciao....

Penso fosse una materia che a lei piace, la coinvolge....si é impegnata molto e forse ha avuto dei problemi in alcune parti....l'esito non è stato all'altezza delle sue aspettative ma secondo me è riuscita a passarlo...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mar Ott 07, 2014 3:37 pm

grazie per i vostri contributi, aspetto ancora un giorno o due e poi scrivo com'è andata Wink
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mar Ott 07, 2014 4:22 pm

mi ricordo di questa tua amica che se nn erro aveva problemi familiari o roba del genere... forse un sovraccarico di cose a cui badare.... bah, nn ricordo più... cmq ci provo coi rider Smile

direi che la lacuna forse è stata nell'orale, credo che sia stato più difficile. Forse ha usato una "tattica o una strategia", ma nn so se ha accontentato tutti. Sicuramente qualcosa ha portato a casa, quindi opterei anche io per il sì.

L'asso è una carta forte ed è uscita nei pro...
titty

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mar Ott 07, 2014 8:42 pm

Umh.. ci provo anche se non uso i rider da tanto.
A favore dovremmo avere un inizio favorevole e una buona opportunità di passare, sicuramente è una cosa che le piace. Le coppe sono ricettive quindi credo nella lettura e ascolto dovrebbe essere andata bene. Contro sembra ci sia un affaticamento eccessivo, forse troppe cose si sono rivelate più difficili del previsto.
Il 7S come esito è veramente ostico da capire, mi domando se è possibile che ne abbia passata solo una parte, in tal caso direi che è l'orale che è andato male, essendo le spade anche il verbo.
Se non è possibile non riesco cmq a vedere così male il 7S da dire di no, per me s'è l'è cavata, ma non son convinta..cioè io non avrei saputo dare risposta certa lo ammetto!
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 08, 2014 10:16 am

Grazie a tutte per gli interventi, ecco la soluzione.

A me sembra (ma non avevo capito al momento della stesa) che le carte non abbiano risposto alle posizioni che avevo scelto io ( a favore, contro, esito), ma siano uscite come
1. premessa
2. svolgimento
3. esito

A lei piace tantissimo studiare questa lingua, lo fa per passione (non le serve al lavoro) da anni. L'asso di coppe sta, se lette in questo modo, appunto per la passione.
Il 10 bastoni: lei mi ha confessato il giorno dopo l'esame, quindi prima di conoscere l'esito, che si sentiva veramente stanca e poco concentrata durante l'esame stesso.
L'esito è stato negativo, nel senso che non lo ha superato.

Per andare più in dettaglio, ha superato la parte orale e la parte di scrittura, ha sbagliato invece lettura e ascolto.

Non si può nemmeno dire che ci siano stati dei brogli (7 spade) perché lettura e ascolto sono prove oggettive e corrette da un computer.
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 08, 2014 10:42 am

oh cavolo mi spiace per lei...

il 7s in questo caso è stato deleterio... Non ci sarei arrivata alla lettura e ascolto bensì più verso l'orale.
Morgana

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 08, 2014 11:11 am

Mi dispiace! Ci vedevo molto impegno ma anche qualche problematica...non avrei detto che l'esito fosse così negativo....
titty

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 08, 2014 12:49 pm

Accidenti.. Brutto come e' uscito il 7S! Ma ti esce sempre così brutto?
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 08, 2014 4:41 pm

No, non mi sembra che sia sempre così brutto. Proviamo a pensare perché è uscito proprio un 7 invece che un'altra carta di picche scratch
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 08, 2014 7:11 pm

lei si è lamentata di qualcosa? ha trovato ingiusto un modus di un esaminatore?

Non li conosco ancora molto bene i Rider, solo superficialmente, anche se ho un'amica che mi sta aiutando a comprenderli, ma questo 7s è realmente ingannevole... sia come azione, sia come riferimento a persona.

se dovessi guardare la carta contro, abbiamo un 10b che per i rider significa una grande fatica, uno stress, una persona che è solita assorbirsi tutte le problematica, le responsabilità, e ogni sorta di peso... perchè? perchè non ama delegare, è abituato a fare tutto da sè. (correggetemi nel frattempo voi donne rider Smile)
Ebbene, qui lo abbiamo contro. A questo punto dovrei vederlo come fosse a sfavore... quindi come un "eh, te lo dovevi aspettare! Lo sapevi che era troppo per te, in questo momento" E' giusto vederlo così?

a favore abbiamo un asso a coppe... molto positivo, sia a livello artistico, produttivo, godereccio, familiare.

quel 7s spiazza non poco... io ho preso in considerazione la lama, il seme, e ho dedotto - sempre leggendo le specifiche Rider - che evidenzia molto la comunicazione, la parola. Però, in base all'esito, ciò non ha interferito per nulla perchè la gabola è saltata fuori su tutt'altro. Ascolto e lettura.
che c'azzecca?

Tu annika, cosa avresti dedotto da questa stesa? cosa ti avrebbe fatto pensare, non conoscedo l'esito? La tua logita interpretativa dove ti avrebbe portato?
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 08, 2014 8:12 pm

Vedendo il 7 spade ho sospettato un esito negativo. ma giusto perché è di spade.
Riguardando i significati di Thirteen:

Gli attacchi non sono diretti come con le carte di Bastoni. E' la carta del Ladro, in senso letterale ma anche figurato. Spesso rappresenta il plagio, il furto di idee, magari di una password internet (le spade hanno a che fare con idee, parole e pc). Quindi bisogna stare attenti, non seguire il cuore ma pianificare, trovare una strategia per difendersi. A volte consiglia al consultante di "rubare", deve essere furbo e disonesto per ottenere ciò che vuole.

Ora, non credo proprio che a questo esame sia possibile copiare e comunque la carta era nella posizione di esito e non di consiglio. Forse le è andato male perché non è stata abbastanza strategica? Non conosco i dettagli, ma magari ha lasciato alcune risposte in bianco (si tratta di scelta multipla) quando invece avrebbe dovuto provare a rispondere sperando di indovinare?
franko

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Gio Ott 09, 2014 4:12 pm

Io questa carta la vedo in un'altra ottica, cioè dal punto di vista del ladro. Se osservate l'immagine raffigurata nella carta, il ladro si allontana portando con sè solo cinque delle sette spade in totale, dunque il successo del furto è solamente parziale. Successo parziale, quindi mancato compimento (del ladrocinio) credo siano le chiavi per interpretare questa stesa: le prove superate all'esame di lingua sono state effettivamente soltanto due!
Io ultimamente sto studiando i tarocchi di Ciro Marchetti (Legacy of the divine tarot) che riprendono nella raffigurazione e interpretazione quelli classici di Rider-Waite. Il significato di parziale successo l'ho mutuato infatti proprio da questo mazzo.
Fatemi sapere che ne pensate.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Gio Ott 09, 2014 4:27 pm

Caspita franko, sai che non ci avevo proprio pensato? E' una lettura interessante la tua!
titty

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Ven Ott 10, 2014 10:20 pm

Vero! bella interpretazione..però non ci sarei mai arrivata Sad
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mar Ott 14, 2014 2:38 pm

Ho chiesto alla mia amica, lei non ha lasciato risposte in bianco, quindi l'interpretazione di franko potrebbe essere proprio la più azzeccata!
franko

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 15, 2014 7:39 am

grazie annika, e anche a te titty1973, sono contento che vi piaccia quest'interpretazione!
sibillina444

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   Mer Ott 15, 2014 11:22 pm

Ciao bella quasta interpretazione del 7 di spade..che ne dite si potrebbe paragonare al ladro delle sibille x certi aspetti?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esercizio: com'è andato l'esame?   

Esercizio: com'è andato l'esame?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esame prof catalfo
» Esame Contr. Statistico
» Ridare un esame della stessa materia già superata
» ESAME STORIA ROMANA PROF CHELOTTI
» Esame di terza media per ragazzo con ritardo mentale grave

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: