Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

La Vecchia signora

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Earthshine

MessaggioTitolo: La Vecchia signora   Sab Giu 28, 2014 1:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Per tre giorni di seguito mi e' uscita la Vecchia Signora come carta da tenere in considerazione.... secondo voi cosa significa?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
marnie

MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   Lun Set 22, 2014 3:06 pm

Per me il Denaro ha avuto ogni tanto il significato di passato, ma un passato forse più neutro, il passato in senso generale, una cosa accaduta nel passato, mentre la Vecchia signora un qualcosa del passato a cui si pensa ancora, un qualcosa che potrebbe essere risolto come no ma che dura ancora nel presente pur avendo le radici nel passato.

MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   Mer Set 24, 2014 7:54 pm

A mio parere la vecchia signora potrebbe anche rappresentare antichi progetti, o cose che si trascinano da tempo, anche incontri con vecchi amici persi di vista. Naturalmente anche una nonna, una zia.
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   Gio Set 25, 2014 1:06 pm

secondo me e' neutra al diritto e negativa al rovescio... concordo con Marnie con l'interpretazione del passato
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   Mar Feb 27, 2018 6:36 am

sibillina444 ha scritto:
Per l'aspetto che la lega a cose del passato la vecchia signora è molto simile al denaro, secondo voi quale è la differenza più grande tra queste 2 carte?mi son capitate anche vicine in certe stese...il denaro semplici ricordi e cose del passato e la V.sign vecchie questioni che ci preme risolvere?

Le cose del passato del Denaro sono cose archiviate, messe da parte. Cose con cui abbiamo a avuto a ché fare in passato. Per questo secondo me rappresenta molto bene i ricordi, cose che rimangono lì nella nostra memoria.

La Vecchia invece si riferisce a situazioni ancora in essere che, essendo vecchie, hanno alle spalle una lunga vita, una lunga storia.

Per cui se ho Denaro + Amante, si tratta di un uomo con cui ho amoreggiato in passato, mentre se ho Vecchia + Amante si tratta di un amante col quale ho una situazione che porto avanti da tanto tempo, probabilmente anche a fatica perché la Vecchia, oltre a "cose vecchie", indica anche "cose che si trascinano stancamente", perché sappiamo che un anziano ha meno forza rispetto a un giovane quindi si muove più stancamente.

La Vecchia ha anche un significato di "cose che stanno giungendo ad un epilogo" - ma non sono ancora concluse - , perché l'anziano ha già vissuto gran parte della sua vita quindi non gli resta molto da vivere.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   

La Vecchia signora
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Andare verso: