Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Libri di Cartomanzia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Earthshine

MessaggioTitolo: Libri di Cartomanzia   Dom Apr 13, 2014 4:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere quali sono i vostri libri di cartomanzia preferiti....

Parto io: Il libro della Vera Sibilla di Pierini
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Lun Apr 21, 2014 8:57 pm

Grazie Annamaria! con quale mazzo ti trovi meglio?
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Lun Apr 21, 2014 9:57 pm

Ciao Earthshine, io mi trovo bene con la vera sibilla italiana, le trovo molto belle.
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Mar Apr 22, 2014 10:40 am

Anche io!!! Very Happy 
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Gio Apr 24, 2014 9:49 pm

Ciao ragazze, chi di voi vuole farsi fare il profilo numerologico si faccia avanti, mi servono nome e cognome e dati di nascita logicamente i dati in privato.
Bagattello

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Gio Apr 24, 2014 10:39 pm

Ciao annamaria, vale solo per le ragazze? Sarei molto curioso Smile
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Gio Apr 24, 2014 10:51 pm

Ciao Bagattello, scusami tanto  l'errore è solo mio non ho calcolato i maschietti ahahah, certo il profilo si fa a tutti maschi e femmine, se ti interessa mandami i tuoi dati in privato.

Ultima modifica di annamaria il Sab Apr 26, 2014 8:18 pm, modificato 1 volta
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Gio Apr 24, 2014 10:59 pm

Ciao Bagattello, il profilo si può fare sia ai maschi che alle  femmine, mi sono rivolta alle ragazze per abitudine scusami.
Se vuoi il tuo profilo mandami nome cognome e dati di nascita, se  eventualmente hai due nomi  me li mandi tutti e due.

Ultima modifica di annamaria il Sab Apr 26, 2014 8:19 pm, modificato 1 volta
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Ven Apr 25, 2014 2:26 pm

Gioia ha scritto:
Earthshine ha scritto:
si, in effetti sono i piu' famosi..... io sto ancora cercando un libro valido sulla sibilla. Quello del Pierini mi piace, ma secondo me e' incompleto perche' non descrive le carte al rovescio....

Ciao Earthshine :Dho visto online un nuovo libro sulle sibille, almeno nuovo per me  Very Happy non so se lo conosci... ti metto il link.
No ho però idea se sia fatto bene oppure no.
http://www.macrolibrarsi.it/libri/

Ne ho trovato anche un altro..... qui

http://www.italiancartomancy.com/italian-cartomancy.html
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Ven Apr 25, 2014 8:27 pm

Ciao Bagatello, ecco il tuo profilo numerologico
Il tuo numero del destino è il N. 4. Questo numero ti conduce verso un destino di successo che arriva per tè in modo lento ma costante e una volta giunto  dove vuoi, saprai difendere i tuoi risultati per renderli solidi e duraturi.  Non ami il rischio e non sei particolarmente baciato dalla fortuna tutto ciò che otterrai  lo otterrai   mettendo  a frutto il tuo sapere e la tua abilità. Il tuo destino ti predispone a essere organizzato,efficiente e con i piedi per terra. Poichè necessiti di stabilità e di sicurezza, dovrai  crearti solide basi,costruendo il tuo futuro tappa dopo tappa. Il tuo scopo in questa vita è quello di accettare i confini e le regole necessarie al conseguimento dei tuoi risultati. Delineare un progetto ben definito ti aiuterà nella realizzazione dei tuoi obiettivi.

Il numero della personalità è il n. 5. Appari brillante, simpatico, estroverso, divertente, spontaneo. Molto facilitata nei rapporti sociali. Hai bisogno di  sentirti libero e sei stimolato  dai cambiamenti e dalle novità. Odi la monotonia e ami l'avventura e le relazioni con gli altri. Hai  una mente brillante, versatile, e sensuale, intuitiva, ma può anche essere impulsiva, instabile, sventata. Come 5 sei dinamico ed esuberante  e non accetti  di porre alcun vincolo alla tua inesauribile sete di libertà. Il tuo  istinto t i spinge a rifiutare uno stile di vita troppo "quadrato" e a fare di ogni giorno un'avventura diversa. Sensuale  per natura,comunichi  col prossimo in modo aperto e sai prendere la vita come se fosse un gioco; il tuo motto è:"Cogli l'attimo". Ti trovi  bene in compagnia di persone dinamiche,vivaci e un pò fuori dal comune. Nel lavoro ti si addice un'attività a contato col pubblico,che stimoli la tua  competitività e il tuo magnetismo personale. Il sesso è molto importante e dovrai  disciplinarti  per non essere infedele.

Il numero dell'anima è il n. 6 Sei una persona seria e responsabile e avverti un desiderio innato di aiutare gli altri. Motivato da un forte istinto sociale, il tuo ruolo è quello di riportare l'equilibrio e senti l'esigenza di contribuire al miglioramento dell'ambiente in cui vivi. Romantico e concreto allo stesso tempo,necessiti  di sicurezza e in amore aspiri a una relazione stabile e duratura. Hai un forte senso morale e sei inconsciamente attratto da partner più "leggero" di tè. Attratto dall'arte e dalla bellezza, sai circondarti di un'atmosfera accogliente e ricca di stile.

Il numero della quintessenza è il n.8 La tua  vera essenza è in relazione col potere. Dotato di una grande energia psicofisica, hai la capacità di tradurre in realtà i tuoi  pensieri. Sostenuto da una potente ambizione,sai amministrare con efficienza il tuo tempo e le tue risorse. Tuttavia prima dei trent'anni potresti trovare difficoltà nel far valere appieno le tue capacità di gestione economica,accusando un senso di timore e insicurezza. In seguito scoprirai la tua  abilità di "manager" e imparerai a gestire al meglio la tua  attività. Nel lavoro sei predisposto a dirigere e amministrare.
Fammi sapere se mi sono avvicinata. Grazie
Bagattello

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Sab Apr 26, 2014 12:32 pm

Anzitutto grazie per il tempo che mi hai dedicato   
Di seguito un riscontro puntuale.

annamaria ha scritto:

Il tuo numero del destino è il N. 4. Questo numero ti conduce verso un destino di successo che arriva per tè in modo lento ma costante e una volta giunto  dove vuoi, saprai difendere i tuoi risultati per renderli solidi e duraturi.  Non ami il rischio e non sei particolarmente baciato dalla fortuna tutto ciò che otterrai  lo otterrai   mettendo  a frutto il tuo sapere e la tua abilità. Il tuo destino ti predispone a essere organizzato,efficiente e con i piedi per terra. Poichè necessiti di stabilità e di sicurezza, dovrai  crearti solide basi,costruendo il tuo futuro tappa dopo tappa. Il tuo scopo in questa vita è quello di accettare i confini e le regole necessarie al conseguimento dei tuoi risultati. Delineare un progetto ben definito ti aiuterà nella realizzazione dei tuoi obiettivi.

Sì, mi ci ritrovo!
Non so dire se mi aspetti "un destino di successo", solo il tempo potrà dirlo, e comunque bisognerebbe intendersi sul significato di successo. Per il resto confermo: ho una bassa propensione al rischio, mai goduto di facili colpi di fortuna, ogni minima cosa ho sempre dovuto sudarmela, sono un pragmatico e un amante del lavoro accuratamente organizzato e pianificato, stabilità e sicurezza costituiscono una delle mie più forti esigenze e sono uno dei principali moventi della mia linea di condotta, confini e regole esterni - quando sciocchi, il che accade spesso - mi causano frustrazione e rabbia.
Devo ancora comprendere quale sia il mio "progetto", e non a caso attualmente vivo una situazione di impasse.

annamaria ha scritto:

Il numero della personalità è il n. 5. Appari brillante, simpatico, estroverso, divertente, spontaneo. Molto facilitata nei rapporti sociali. Hai bisogno di  sentirti libero e sei stimolato  dai cambiamenti e dalle novità. Odi la monotonia e ami l'avventura e le relazioni con gli altri. Hai  una mente brillante, versatile, e sensuale, intuitiva, ma può anche essere impulsiva, instabile, sventata. Come 5 sei dinamico ed esuberante  e non accetti  di porre alcun vincolo alla tua inesauribile sete di libertà. Il tuo  istinto t i spinge a rifiutare uno stile di vita troppo "quadrato" e a fare di ogni giorno un'avventura diversa. Sensuale  per natura,comunichi  col prossimo in modo aperto e sai prendere la vita come se fosse un gioco; il tuo motto è:"Cogli l'attimo". Ti trovi  bene in compagnia di persone dinamiche,vivaci e un pò fuori dal comune. Nel lavoro ti si addice un'attività a contato col pubblico,che stimoli la tua  competitività e il tuo magnetismo personale. Il sesso è molto importante e dovrai  disciplinarti  per non essere infedele.

E' qui che ho trovato i punti più critici e meno coerenti con la mia personalità.
In realtà ho un'indole piuttosto introversa, schiva e solitaria, e i rapporti sociali sono il mio vulnus e il mio odi et amo: è pur vero che ho imparato a recitare, ma in quei frangenti vivo con fatica la forzatura che mi impongo.
Proprio per quel bisogno di stabilità e sicurezza di cui dicevi sopra sono tendenzialmente un abitudinario, per cui di fatto ho uno stile di vita abbastanza "quadrato" e diffido molto delle novità e sorprese, che innescano la mia paura del rischio. Anche il "Carpe diem" mi si addice poco.

annamaria ha scritto:

Il numero dell'anima è il n. 6 Sei una persona seria e responsabile e avverti un desiderio innato di aiutare gli altri. Motivato da un forte istinto sociale, il tuo ruolo è quello di riportare l'equilibrio e senti l'esigenza di contribuire al miglioramento dell'ambiente in cui vivi. Romantico e concreto allo stesso tempo,necessiti  di sicurezza e in amore aspiri a una relazione stabile e duratura. Hai un forte senso morale e sei inconsciamente attratto da partner più "leggero" di tè. Attratto dall'arte e dalla bellezza, sai circondarti di un'atmosfera accogliente e ricca di stile.

Tutto vero a eccezione della chiusura: la bellezza mi attrae, è vero, ma ho un senso estetico decisamente limitato; design, stile e moda non fanno per me, non li comprendo né li apprezzo.

annamaria ha scritto:

Il numero della quintessenza è il n.8 La tua  vera essenza è in relazione col potere. Dotato di una grande energia psicofisica, hai la capacità di tradurre in realtà i tuoi  pensieri. Sostenuto da una potente ambizione,sai amministrare con efficienza il tuo tempo e le tue risorse. Tuttavia prima dei trent'anni potresti trovare difficoltà nel far valere appieno le tue capacità di gestione economica,accusando un senso di timore e insicurezza. In seguito scoprirai la tua  abilità di "manager" e imparerai a gestire al meglio la tua  attività. Nel lavoro sei predisposto a dirigere e amministrare.

Ho da poco superato la trentina e non saprei dire se mi attendano svolte in questo senso. Fino a oggi ho sempre dato prova di scarsissime capacità manageriali, e "dirigere e amministrare" sono l'antitesi del mio ruolo naturale. L'ambizione non è un tratto granché presente nella mia personalità, sebbene come tutti abbia delle velleità di crescita e miglioramento.
Devo ammettere che ho sempre avuto problemi con il potere e con chi lo esercita, e in questo mi ci potrei ritrovare, ipotizzando che anche nei profili numerologici possano manifestarsi lesioni analoghe a quelle contemplate dall'astrologia (ma sono ignorante in materia, a te la risposta!).

Grazie davvero Smile
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Sab Apr 26, 2014 12:59 pm

Grazie a tè Bagattello.
annamaria

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Dom Apr 27, 2014 11:44 pm

Ciao  Monica ecco il tuo profilo
Il  Numero del Destino è il N.1
La parola chiave è leadership. Sei predisposta per un'attività in proprio,in quanto non tolleri molto di ricevere ordini. Sei innovativa e disponibile ai cambiamenti e il tuo destino può condurti al successo a patto di correre qualche  rischio. Lo scopo della tua  esistenza è quello di affermare la tua personalità accettando di vivere nell'arena del mondo, imparando a gestire le sfide della vita di tutti i giorni. Devi imparare a difendere il tuo spazio sacro, equilibrando la virtù della disciplina con quella della compassione.  Di carattere onesto, indipendente e coraggioso, incapace di compromessi.

Il  Numero dell'Anima  è il N.3
Generalmente rappresenta  una persona  molto vivace, simpatica, allegra, molto intelligente.  Brillante e creativa, sei un tipo estroverso e desideri circondarti di molti amici. Hai il dono dell'ottimismo e il tuo sorriso è spesso un toccasana anche per gli altri. Giocosa e vivace , hai molto bisogno di esprimerti e quando se ne presenta l'occasione puoi diventare "l'anima della festa.

Il Numero della Personalità  è il N. 9
Gli altri ti vedono come un tipo socievole e affascinante. Sei dotata di un certo magnetismo, che richiama a tè  persone unite dalle stesse affinità. Sai suscitare forti emozioni, e non devi  stupirti che le persone siano interessate a te, attratte dalla tua  saggezza. Fin dal primo incontro, sai trasmettere agli altri tutto il tuo calore e la tua  disponibilità. Assai generosa, sei l'emblema della persona idealista e compassionevole.

Numero della Quintessenza  è Il N. 1
La tua  vera essenza è in relazione con il coraggio e la determinazione. Tuttavia, nella prima fase della tua vita (prima dei trent'anni), potresti sperimentare una certa difficoltà a esprimere tutta la grinta e la voglia di vincere racchiuso nel tuo  potenziale. In seguito, grazie alla volontà e alla perseveranza, riuscirai  ad affermarti nel sociale sfruttando la tua  eloquenza e il potere delle tue idee originali e innovative.
Sei  predisposta verso un lavoro autonomo.
Fammi sapere se ti ci ritrovi
_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Mar Apr 29, 2014 8:39 pm

annamaria ha scritto:
Ciao  Monica ecco il tuo profilo
Eccomi e scusa il ritardo :)intanto grazie... ora vado a leggere

Il  Numero del Destino è il N.1
La parola chiave è leadership. Sei predisposta per un'attività in proprio,in quanto non tolleri molto di ricevere ordini. Si, è vero, malsopporto gli ordini in generale. Sei innovativa e disponibile ai cambiamenti e il tuo destino può condurti al successo a patto di correre qualche rischio. Lo scopo della tua  esistenza è quello di affermare la tua personalità accettando di vivere nell'arena del mondo, imparando a gestire le sfide della vita di tutti i giorni. Mi piace questo "disegno" anche se a volte ne ho timore. Devi imparare a difendere il tuo spazio sacro, equilibrando la virtù della disciplina con quella della compassione.  Di carattere onesto, indipendente e coraggioso, incapace di compromessi. Vero, non amo i compromessi.

Il  Numero dell'Anima  è il N.3
Generalmente rappresenta  una persona  molto vivace, simpatica, allegra, molto intelligente.  Brillante e creativa, sei un tipo estroverso e desideri circondarti di molti amici. Non è la prima volta che mi dicono che amo circondarmi di amici, forse per via del mio segno zodiacale, ma sono piuttosto solitaria come persona e non amo molto la confusione tanto per... e qui mi riporta ad un pezzo di lettura nel destino. Ho amici e conoscenze varie ma quelli veri sono 3, il resto per me è fuffa. Hai il dono dell'ottimismo e il tuo sorriso è spesso un toccasana anche per gli altri. Giocosa e vivace , hai molto bisogno di esprimerti e quando se ne presenta l'occasione puoi diventare "l'anima della festa. Si, questo è vero, se sono in mezzo agli altri tendo molto a giocare e scherzare... in pratica sono una perenna bambina dentro. Ma ti dirò che mi piaccio così. Mi piace che la mia parte "tenera" sia ancora presente e con le persone giuste esce a spron battuto.

Il Numero della Personalità  è il N. 9
Gli altri ti vedono come un tipo socievole e affascinante. Sei dotata di un certo magnetismo, che richiama a tè persone unite dalle stesse affinità. Sai suscitare forti emozioni, e non devi stupirti che le persone siano interessate a te, attratte dalla tua saggezza. Fin dal primo incontro, sai trasmettere agli altri tutto il tuo calore e la tua  disponibilità. Assai generosa, sei l'emblema della persona idealista e compassionevole. Finchè non fanno uscire la belva Very Happy

Numero della Quintessenza  è Il N. 1
La tua  vera essenza è in relazione con il coraggio e la determinazione. Tuttavia, nella prima fase della tua vita (prima dei trent'anni), potresti sperimentare una certa difficoltà a esprimere tutta la grinta e la voglia di vincere racchiuso nel tuo  potenziale. Perfetto. In seguito, grazie alla volontà e alla perseveranza, riuscirai  ad affermarti nel sociale sfruttando la tua  eloquenza e il potere delle tue idee originali e innovative.
Sei  predisposta verso un lavoro autonomo. Me lo auguro tanto!
Fammi sapere se ti ci ritrovi

grazie ancora per il tuo tempo, molto gentile  
tim39

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Sab Gen 27, 2018 1:03 pm

Io sui Tarocchi ho diversi libri: da Laura Tuan a Wirth e Jodorosky....il mio preferito è " Il grande libro dei Tarocchi" di Giordano Berti...Qualcuno di voi lo possiede ? Cosa ne pensate ?
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Sab Gen 27, 2018 4:28 pm

Io ne ho tantissimi ma Giordano Berti non ce l'ho.
http://cuorifiori.forumattivo.it
tim39

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Sab Gen 27, 2018 4:47 pm

Annika, è un libro bellissimo pieno di colori con pagine grandi e contiene tantissimo materiale ...per me è uno dei migliori, molto meglio di quello sui Tarocchi di Laura Tuan o di quello di Luisa Beni . Va comprato rigorosamente in edizione cartacea perché merita...io lo presi 5 o 6 anni fa ma non so dove è andato a finire...cmq. adesso sta sugli 11 euro in sconto su qualsiasi sito online.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Sab Gen 27, 2018 8:07 pm

Ho visto, non costa molto ma attualmente non è disponibile, almeno nelle librerie online.
http://cuorifiori.forumattivo.it
tim39

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Sab Gen 27, 2018 8:27 pm

Dalla Hoepli sembrerebbe essere disponibile.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   

Libri di Cartomanzia
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Andare verso: