Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La Donna Di Servizio

Andare in basso 
+4
marnie
annamaria
annika
Earthshine
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 29, 2014 7:03 pm

Scusate sa apro un altra discussione ma visto che e' su un'altra carta ho pensato che sia bene aprire un thread apposito.

La mia domanda sorge dal significato dell'Omaggio di Preziosi che indica un dono o un regalo abbastanza sostanzioso (quando a diritto). Quindi la mia domanda e'... c'e' differenza tra il regalo dell'omaggio di preziosi e la donna di servizio? La didascalia dice, Regali, pietre preziose. E' sempre un regalo importante?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 29, 2014 7:22 pm

Ti scrivo sempre quello che risulta a me.

Qui sul forum ci sono i significati di Pierini e altri che puoi confrontare, comunque a me sembra che a parte l'ovvio significato di persona che può venire in aiuto, la Donna di Servizio possa significare qualcosa di poco valore, quindi inferiore all'Omaggio di preziosi.
Un dono, un consiglio, un favore, ma qualcosa di piccolo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 29, 2014 8:08 pm

Ok grazie! Il significato del Pierini l'avevo letto e per questo mi ero confusa. Mi domandavo se vicino alla didascalia "pietre preziose" potesse indicare regali di alto valore. Qundi no ce li ha. Grazie annika!! La Donna Di Servizio 46251 
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 29, 2014 9:26 pm

Ciao Earthshine, il significato della carta omaggio di preziosi indica anche regali di valore, tra le altre cose indica anche oggetti preziosi.
La donna di servizio può rappresentare una donna collegata al contesto professionale del consultante, di solito una collaboratrice, oppure una collega, oppure una sua sottoposta. La donna di servizio indica anche progresso, evoluzione, lusso, deriva anche dal particolare periodo storico in cui questo mazzo è stato creato, in effetti all'epoca la donna di servizio era più che altro considerata uno status simbol, come potrebbe essere considerato oggi lo status simbol il possesso di una particolare marca,oppure il possesso di una particolare marca di automobile, quindi per questo motivo si ricollega anche a persone che si muovono in una classe sociale piuttosto elevata.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 29, 2014 10:46 pm

Si, concordo, anche oggi molti non si possono permettere la donna di servizio!
Grazie per le delucidazioni!
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyDom Mar 30, 2014 9:30 am

Per me, oltre all'aiuto, alla collega, indica anche una situazione di subordinazione o addirittura di dipendenza da qualcuno, bisogna vedere se del consultante o di qualcun altro.


_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyDom Mar 30, 2014 3:37 pm

grazie marnie! Io la interpreto cosi quando e' accanto alla carta della prigione...
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyDom Ago 31, 2014 11:56 am

Ciao a tutte...io la donna di servizio e omaggi di preziosi le valuto carte positive, donna di s. Un aiuto, disponibilita, collega di lavoro e omaggio di preziosi come un occasione preziosa, una oportunità da nn lasciarsi scappare...ho letto però che secondo pierini nn sono carte così positive..mha..voi che dite? Il domestico può essere riferito anche a un atteggiamento di una donna o si riferisce sempre a un uomo? Buon proseguimento
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyDom Ago 31, 2014 1:14 pm

Anch'io le ho sempre riscontrate come positive entrambe.
Il domestico a me è uscito a rapprresentare un uomo un po' debole di carattere, ma a volte mi è uscito ad indicare un atteggiamento un po' adulatorio (non necessariamente falso, però, ma del tipo "sono uno zerbino, fa di me ciò che vuoi") che immagino possa essere riferito anche a una donna.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyDom Ago 31, 2014 1:30 pm

È una figura ambigua il domestico per ora non la amo molto ..avevo questo dubbio.. a volte si riferisce anche a donne che subiscono come zerbini, ciao
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyLun Set 01, 2014 8:22 am

Penso che sia la Donna che Il Domestico saino carte semi, nel senso semi positiva o semi negativa. Sono carte attorno a noi, che "ci servono" in che maniera si vedrà. Sono pur sempre carte che indicano una certa dipendenza o nel lavoro, decisamente un dipendente da qualcuno, o una situazione subordinata.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMar Set 02, 2014 9:31 pm

volevo dirvi che ho posto la stessa domanda per due giorni di fila ed e' uscita sempre la donna di servizio!!!!!! Mamma mia... le carte parlano e vogliono dirmi qualcosa, purtroppo sono troppo coinvolta per saperle interpretare Sad
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMer Set 03, 2014 12:43 pm

In che ambito era la domanda Earth? Perché può significare cose diverse a seconda della situazione.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMer Set 03, 2014 9:19 pm

La domanda era: che impressione ha fatto lei su di lui? (contesto amoroso)

Ed e' uscita la donna di servizio due giorni di fila!
Torna in alto Andare in basso
bimbaindaco




Data d'iscrizione : 08.09.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyVen Set 26, 2014 11:09 am

Ciao Earthshine,

la donna di servizio dritta tra le altre cose rappresenta anche la stima, quindi l'impressione che hai fatto è buona.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyLun Set 29, 2014 4:12 pm

secondo voi la donna di servizio al rovescio indica poverta'?
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMar Set 30, 2014 7:18 am

Ciao Earth, ho riscontrato regalie o miglioramenti solo con l'Omaggio e mai con la Donna di servizio, è uno dei suoi significati che non mi ha mai convinto. Smile

Le carte le leggo al diritto, ma per me la Donna di servizio al rovescio non indica povertà.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMar Set 30, 2014 8:38 am

ciao Smile

anche io nn uso il rovescio ma se dovessi leggere la donna di servizio al rovescio la vedrei come insicurezza... una sottomissione che rasenta l'umiliazione... il non sapersi far apprezzare...
Torna in alto Andare in basso
rosellina




Data d'iscrizione : 13.09.11

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMar Set 30, 2014 9:17 am

In una stesa di coppia ho riscontrato la donna di servizio come la lei della coppia che cerca di migliorare il rapporto
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMar Set 30, 2014 11:31 am

Ci sta, rosellina, lei si mette "al servizio" della coppia per migliorarlo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyMar Set 30, 2014 9:43 pm

si,avete ragione. Secondo voi quali carte nelle sibille indicano poverta'?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptyVen Mar 02, 2018 5:10 pm

La donna di servizio è anche la seconda donna, la donna di riserva lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 03, 2018 5:53 am

*Liquirizia* ha scritto:
La donna di servizio è anche la
seconda donna, la donna di riserva lol!

Quoto l' interpretazione di Liquirizia, secondo me è la donna subordinata , sia nell' accezione lavorativa, in questo caso potrebbe essere la dipendente di un datore di lavoro oppure sentimentalmente, in tal caso la vedrei più come la donna che è la seconda scelta oppure che gioca un ruolo di nascosto dalla figura della regina o donna maritata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 03, 2018 11:23 am

Dipende da caso a caso. Sicuramente è una donna che, essendo subordinata, ha una posizione di inferiorità, ma questo può voler dire tante cose. Può voler dire che questa donna viene usata come "riserva", come anche soltanto che non si tratta della compagna ufficiale, qualora un uomo fosse già impegnato.

Ho riscontrato in una stesa come questa

Fedeltà - Messaggero - DDS - Amatrice > - < Signore

che un uomo sposato prova un sentimento per questa donna, che però non è la moglie.

Quindi sempre occhio al contesto lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio EmptySab Mar 03, 2018 11:32 am

*Liquirizia* ha scritto:
Dipende da caso a caso. Sicuramente è una donna che, essendo subordinata, ha una posizione di inferiorità, ma questo può voler dire tante cose. Può voler dire che questa donna viene usata come "riserva", come anche soltanto che non si tratta della compagna ufficiale, qualora un uomo fosse già impegnato.

Ho riscontrato in una stesa come questa

Fedeltà - Messaggero - DDS - Amatrice > - < Signore

che un uomo sposato prova un sentimento per questa donna, che però non è la moglie.

Quindi sempre occhio al contesto lol!
Liqui, in questo caso l' abbinamento  donna di servizio- amatrice indica che l' amante di questo uomo personalizzato dal gran signore è proprio una compagna subordinata, ovvero la sua donna " non ufficiale"...ma fedeltà e messaggero cosa indicano in particolare?
Che quest' uomo le porta fedeltà in senso letterale ?
Domanda: come si fa in un caso simile a capire chi è che porta fedelta' ? Non potrebbe essere il soggetto la domestica che porta la fedeltà all' uomo sposato ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Donna Di Servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna Di Servizio   La Donna Di Servizio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Donna Di Servizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: