Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...

Andare in basso 
+3
marnie
annika
Gioia
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyVen Mar 14, 2014 9:03 pm

Etienne Valancourt dopo aver spiegato le carte di cuori propone degli esempi di lettura... ne posto uno in questa sezione... domani provo con calma ad interpretarlo (non ho ancora ascoltato come le interpreta lui, dice che secondo lui ci sono due tipi di interpretazione)...
Se qualcuno vuole cimentarsi a dare un'interpretazione anche con i significati che non sono necessariamente di Valancourt potrebbe essere una cosa carina  Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... 46251 

Non c'è una domanda specifica, sappiamo che la consultante è rappresentata dalla donna maritata.

donna maritata (carta soggetto stesa) - speranza (indica le aspettative/aspirazioni della consultante) - domestico - mercante - costanza - viaggio
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptySab Mar 15, 2014 7:41 am

Io mi butto, senza guardare i significati che dà lui. Mi sa che la sparo grossa, anche perché non prendo in mano queste sibille da anni.

Una donna, non giovane, spera che un uomo la aiuti ad apportare un cambiamento. Non so se si può trattare di un cambiamento economico o di un cambiamento in generale.


Immagino che la soluzione di Valancourt sia tutt'altra  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptySab Mar 15, 2014 11:15 am

Queste carte potrebbero avere svariate interpretazioni, l'avessi tirata fuori io, così aprima vista: per me si tratta di una questione non sentimentale, una Donna non più ragazzina, probabilmente ha delle aspettative nei confronti di un cambiamento negli affari o lavoro, vorrebbe evadere da una condizione di lavoro subordinato (anche un privato può essere subordinato ad una ditta appaltatrice). O un qualche rapporto da definire con un cambiamento.

Potrebbe anche essere collegata al desiderio di questa donna di liberarsi di qualcuno,, magari un collega poco affidabile e manipolatore.

Così senza saper almeno l'ambito, bisogna vedere più possibilità di lettura.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptySab Mar 15, 2014 8:34 pm

Adesso ci provo io... una donna sposata spera che un uomo più giovane torni da un viaggio di lavoro...
Mah ci ho pensato un sacco prima di scrivere qualcosa...  scratch 
(ho considerato qui il significato di Valancourt di costanza come indicazione geografica ossia luogo in cui vive il consultante)
Faccio un po' bel po' di fatica con le sibille, non le trovo molto intuitive... Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... 570806 
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptySab Mar 15, 2014 9:09 pm

eccomi nel mucchio anche io Very Happy

allora mi è venuto in mente che la protagonista stia attendendo un aiuto in merito ad un posto di lavoro... e nello specificio, di un trasferimento... forse vorrebbe riavvicinarsi...

oppure

Potrebbe essere una coppia... nella quale Lei, spera che lui cambi l'idea di andare a vivere in un'altra città...

Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyDom Mar 16, 2014 5:29 pm

Allora ci provo anche io, la donna maritata  concordo con le altre, è la consultante, che spera in un aiuto (domestico) perché il domestico di solito non  rappresenta l'uomo del cuore ma un caro amico, quindi lei spera nell'aiuto di un amico, il mercante di solito è collegato al lavoro o alla situazione finanziaria, la carta della costanza la collego ad un'altra città, e siccome  è collegata alla carta del viaggio, credo che lei chieda un prestito economico all'amico per tornare  alla sua città natale, l'acqua della carta della speranza mi rappresenta un viaggio oltremare. Spero di non avere sparato cavolate, fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyLun Mar 17, 2014 10:10 pm

Ecco come le ha interpretate Etienne Valancourt, anche se ogni interpretazione che abbiamo scritto è valida  Very Happy perché ognuna di noi attribuisce i suoi significati alle carte lol! 

Una donna sposata (donna maritata: soggetto della stesa) ha delle speranze (speranza) relative a un uomo giovane (domestico) ossia che quest'ultimo nell'ambito del lavoro (mercante) abbia una riuscita (costanza) e un trasferimento (viaggio) oppure la donna spera che il giovane (che potrebbe essere anche suo figlio) nell'ambito lavorativo abbia un trasferimento che lo possa riportare vicino a casa (costanza come luogo di residenza della consultante).
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyLun Mar 17, 2014 10:48 pm

Grazie Gioia, in effetti hanno senso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMar Mar 18, 2014 1:11 pm

Se non erro, lui non guarda la sequenza delle carte, ma solo se stanno vicine, ecco perchè il desiderio che il figlio torni a casa. Wink 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMar Mar 18, 2014 2:55 pm

Esatto lui guarda le carte che escono vicino, per lui è importante vedere come si collegano fra loro ad esempio: se la carta della nemica uscisse vicino alla carta della casa, e magari anche alla carta del messaggero.
Proviamo ad interpretarle noi?
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMar Mar 18, 2014 4:24 pm

Proviamo, io però sono abituata a dare importanza alla posizione, specialmente per tre carte.

Nemica messaggio casa: per me è una persona non ben propensa verso di noi fuori casa che ci invia o dice cose negative o un messaggio generalmente negativo in arrivo, brute notizie.

Poi ci sono le altre combinazioni, diciamo per me è importante se il messaggio viene prima o dopo la Casa.


Voi, secondo Valancourt, come le avreste inpterpretate?


_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMar Mar 18, 2014 8:35 pm

Ci provo...  Very Happy 

Nemica - messaggero - casa

mi fa pensare a notizie che giungono a casa riguardanti una donna negativa o forse notizie (indipendentemente dal fatto che siano belle o brutte) che arrivano in ritardo

non so come avrebbe interpretato Valancourt  scratch 
anche perché per adesso ho ascoltato solo le sue lezioni sulle carte di cuori  Embarassed 


Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMar Mar 18, 2014 8:37 pm

marnie ha scritto:
diciamo per me è importante se il messaggio viene prima o dopo la Casa.

Ciao marnie io sono proprio alle prime armi con la sibilla e faccio ancora un bel po' di fatica... se il messaggio viene dopo la casa come la interpreti?
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMer Mar 19, 2014 1:31 am

Ciao a tutte, Etienne Valancourt sinceramente non saprei proprio come leggerebbe queste tre carte, però ci provo lo stesso a dare anche la mia versione.
la prima carta indica la presenza di un soggetto femminile dal carattere curioso, intrigante, vendicativo, falso e traditore che fa parte della cerchia familiare o delle amicizie del consultante.
La casa potrebbe essere stata presa di mira da questa persona con fini poco puliti o poco chiari.
il messaggero potrebbe rappresentare una lettera magari anonima, con cattiverie e insulti. Però per sapere qualcosa in più logicamente bisognerebbe aggiungere magari un altra carta
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMer Mar 19, 2014 9:10 am

A me dà l'idea di una donna maligna che sparla di una famiglia e mette in giro brutte voci.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyMer Mar 19, 2014 1:29 pm

Certo ci sono molte varianti e tutte giuste, di sicuro è che sono messaggi o parole negative verso la casa o la famiglia del consultante

[quote="Gioia
Ciao marnie io sono proprio alle prime armi con la sibilla e faccio ancora un bel po' di fatica... se il messaggio viene dopo la casa come la interpreti?[/quote]

Casa.nemica. messaggio
o nemica Casa messaggio

per me, poi di pende dall'ambito, è una persona della famiglia più o meno ristretta che invia o messaggi o sparla di cose di famiglia.

In un caso ho trovato, per una combinazione simile, che era l'ufficio del fisco che mandava avvisi diciamo ben poco piacevoli! Laughing 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyGio Apr 10, 2014 11:17 am

donna maritata (carta soggetto stesa) - speranza (indica le aspettative/aspirazioni della consultante) - domestico - mercante - costanza - viaggio

Secondo me la donna ha delle speranze lavorative sul domestico,forse gli ha parlato di qualche proposta lavorativa...o che comunque appunto può aiutarla nell'ambito economico... nel paese della consultante o comunque nei limitrofi vedi costanza...ma quel viaggio in finale...mi sembra che poi non mantenga le promesse...o comunque più di tanto non può fare...lo vedo come un'allontanamento...come una cosa che lascia il tempo che trova... mmm in ordine le leggo cosi... scratch

Ps: oppure il viaggio può indicare anche lo spostamento della consultante riguardo l'aiuto?


Ultima modifica di Birba il Sab Mag 03, 2014 8:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptyGio Apr 10, 2014 1:48 pm

Nemica-messaggero- casa
Mmm qui c'e' una persona invidiosa o cmq una donna che sparla di una famiglia che probabilmente e'vicino a lei
Inteso con persone che vede/sente
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... EmptySab Mag 03, 2014 1:32 am

donna maritata (carta soggetto stesa) - speranza (indica le aspettative/aspirazioni della consultante) - domestico - mercante - costanza - viaggio
Allora la d.maritata ha verso il domestico delle aspettative.lui domestico con la carta del mercante potrebbe intendersi che si riferiscano a rapporti di lavoro trattative che sono in corso, ottenere un rapporto di lavoro continuativo a lungo termine (costanza) che richide però un cambio di posizione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...   Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per chi vuole esercitarsi con la vera sibilla...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Confronto oracolo della sibilla, vera sibilla e sibilla indovina
» Vera sibilla
» Vera Sibilla
» Sentimenti. Vera sibilla.
» Stesa per annika su tirocinio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: