Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per pulciotta - oggetto smarrito

Andare in basso 
+2
marnie
Rebecca
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Ago 11, 2013 12:34 pm

premessa: sto sperimentando una stesina ma non ti garantisco la veridicità del responso. uso solo gli arcani maggiori e per il tuo gioiello ho scelto la carta del sole, non solo perchè raffigura il tuo ciondolo, ma perchè indica anche il simbolo dell'oro e quindi, logicamente, si parla anche del valore affettivo.

Ovviamente non serve che ti dica dove si trova il nord o il sud etc. Very Happy  cmq se il sole si trova fuori stesa vuol dire che il ciondolo non si trova più in casa quindi ti toccherà cercarla altrove, chissà dove....

Intanto sperimentiamo...

nord: eremita - giudizio - appeso - papessa - NEGATIVO

sud: papa - torre - carro - sole - POSITIVO

scarto le altre carte perchè quella del sole è già stata individuata al sud. Quindi dovrebbe trovarsi ancora in casa, per fortuna tua Very Happy

Dove si trova il ciondolo? Mi baso sulle mie intuizioni o immaginazioni, chiamatele come volete. visto che la carta del sole si trova in ultima posizione, credo che si trovi in un luogo nascostissimo, nella zona sud. non so in quale stanza ma opterei per il soggiorno. Dico questo perchè, c'è il papa che accoglie... (soggiorno adatto per accogliere gli ospiti) e, per cercarlo meglio, il ciondolo dovrebbe essere finito negli impianti elettrici (torre), magari dove c'è la tv o lo stereo, o cmq dietro o dentro gli apparecchi elettrici / elettronici (il carro rappresenta la comunicazione, il viaggio, via etere) ed infine il sole...il ciondolo dovrebbe essere lì...

Fammi sapere, altrimenti proverò ad usare altri significati senza usare le mie fantasie... Very Happy

Buona ricerca e buon ritrovamento!
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyLun Ago 12, 2013 2:19 pm

Mega questo metodo, Reby!!!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyLun Ago 12, 2013 9:47 pm

marnie ha scritto:
Mega questo metodo, Reby!!!
Grazie marnie, è un istinto che ho buttato così a caso ma non so se è attendibile e pulciotta probabilmente ha già trovato il ciondolo prima della stesa oppure è in vacanza... Cmq attendo sue notizie....

Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMar Ago 13, 2013 8:30 am

Grazie Rebe, in questi due ultimi giorni ho avuto un virus intestinale quindi sono stata ko.
Ci riproverò a cercarlo in quella stanza anche se ho guardato ovunque.
Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMar Ago 13, 2013 3:54 pm

Ciao Rebecca mi spieghi per piacere come funziona il metodo ? è carino .. volevo anche  chiederti ma la domanda che hai posto alle carte qual è ?


non sapendo il metodo e nemmeno la domanda che hai posto mi viene da leggere che l oggetto smarrito lo abbia smarrito o per strada (carro - oppure in macchina ) il sole a me  fa pensare che lo ha perso di giorno ....... ovviamente dipende  da ciò che hai chiesto ..
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMar Ago 13, 2013 6:08 pm

ciao pulciotta, spero che tu stai meglio ora e spero che troverai il ciondolo. Ricorda che si tratta di un esperimento.


mistica ha scritto:
Ciao Rebecca mi spieghi per piacere come funziona il metodo ? è carino .. volevo anche  chiederti ma la domanda che hai posto alle carte qual è ?

Ciao mistica, hai ragione, non ho specificato la domanda ma mi sono basata sulla sua richiesta di aiuto, cioè che non riusciva più a trovare il ciondolo in casa e quindi mi sono basata sulla domanda: In casa, dove è finito il ciondolo?

Ed il metodo, vi ricordo che l'ho inventato così di "sana pianta" Very Happy, è fatto a croce + il centro. Solo con gli arcani maggiori distribuisci le 5 carte così:


Nord
1-6-11-16

Ovest -                              Centro -                                 Est
4-9-14-19        5-10-15-20            3-8-13-18

Sud
2-7-12-17

carte rimaste: 21-22



Inoltre, quando la carta soggetto è in prima posizione vuol dire che è già sotto i nostri occhi, nella seconda magari in una posizione seminascosta e così via. Mi sono basata sulle immagini dei Tarocchi, collegamenti tra loro e così via, vado ad intuizione. Se la carta soggetto si trova fuori stesa allora vuol dire che l'ha perso altrove.



non sapendo il metodo e nemmeno la domanda che hai posto mi viene da leggere che l oggetto smarrito lo abbia smarrito o per strada (carro - oppure in macchina ) il sole a me  fa pensare che lo ha perso di giorno ....... ovviamente dipende  da ciò che hai chiesto ..
Può darsi che pulciotta l'abbia perso fuori, condivido la tua lettura... ma c'è da pensare al Papa ed alla Torre... scratch
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMar Ago 13, 2013 7:25 pm

bello !!! già allora se l hai predisposto così .. è un altro paio di maniche .. torre -papa poteva indicare un edificio tipo banca-chiesa .. ma se hai chiesto in casa non c entra niente ! dovrei mettermi i rider davanti a me .. perchè così non mi viene in mente niente ..
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMar Ago 13, 2013 8:25 pm

Brava mistica! Io alla chiesa proprio non ci avevo pensato... Embarassed  quando mi hai parlato della macchina ho pensato istintivamente che il ciondolo potrebbe essersi smarrito dentro l'auto ma dal lato dei passeggeri (hai presente il papa mobile? il papa non guida ma sta dietro all'autista ed alla guardia del corpo - credo -  e benedice tutti... ) poi alla carta della torre avevo pensato ad un qualcosa di colosso (enel, istituto o ente... etc..)  ma considera che mi sono venute delle idee così quando mi hai parlato dell'esterno... potrei indagare ancora di più ma mi fermo qui per non fuorviare l'argomento...

Ma se tu vuoi, puoi provare il mio metodo con le carte che preferisci... In fondo io e Bagattello ci siamo offerti di fare la lettura per lei, io con il mio metodo lui con il suo e non so quale...

Inoltre, c'è una cosa che mi incuriosisce... il numero 2... ma attendo sviluppi da Pulciotta
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMar Ago 13, 2013 8:54 pm

Eccomi!
E' la prima volta che sperimento un consulto simile, ma - mi son detto - tentar non nuoce!
Premetto anche che ho usato una stesa molto meno sofisticata di quella di Rebecca, a 6 carte: dove custodiva il ciondolo prima di smarrirlo (2 carte), se è stato spostato (2) e dove si trova attualmente (2). A mo' di comparazione ho usato sia i tarocchi che le sibille.

Il timore che sia stata la bimba a prenderlo mi parrebbe infondato. Tutte le carte di responso (Papa e Re di Coppe per i tarocchi, Conversazione e Matrimonio per le sibille) sembrano infatti ricondurre al marito di pulciotta. In sintesi tutto mi induce a ipotizzare ce l'abbia lui, ovvero che lo abbia preso e riposto in un luogo sicuro. Notate che nei RW, il mazzo che uso, il RdC porta un ciondolo. A quanto vedo la soluzione del "mistero" è semplice e consiste nel parlarne con lui: dal che deduco che lei non l'ha ancora fatto, magari perché non vuole fargli sapere che non si ricorda dove si trovi un regalo tanto importante.
Come ulteriore indizio, sotto al Papa si vedono delle chiavi, e in Matrimonio i coniugi si scambiano gli anelli: scartata l'ipotesi che il ciondolo possa trovarsi in uno scrigno/portagioie (troppo ovvia, sarebbe stato il primo posto in cui guardare), opterei per un cassetto o comunque un luogo chiuso in cui pulciotta e/o suo marito custodiscono qualche ricordo importante legato alle loro nozze (album fotografici et similia).
Ribadirei, comunque, che tutto porta a credere che suo marito sappia dove si trova, e che probabilmente ce l'ha messo lui.
Se proprio dovessi azzardare una stanza, infine, opterei indubbiamente per il talamo nuziale, ovvero per la camera da letto.

Queste le mie ingenue impressioni: facci sapere! Smile
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMer Ago 14, 2013 7:13 am

Rebecca ha scritto:
Brava mistica! Io alla chiesa proprio non ci avevo pensato... Embarassed  quando mi hai parlato della macchina ho pensato istintivamente che il ciondolo potrebbe essersi smarrito dentro l'auto ma dal lato dei passeggeri (hai presente il papa mobile? il papa non guida ma sta dietro all'autista ed alla guardia del corpo - credo -  e benedice tutti... ) concordo poi alla carta della torre avevo pensato ad un qualcosa di colosso (enel, istituto o ente... etc..)  ma considera che mi sono venute delle idee così quando mi hai parlato dell'esterno... potrei indagare ancora di più ma mi fermo qui per non fuorviare l'argomento...questo discorso valeva se avevi chiesto in modo  generico .. io uso poche carte perchè se nò mi perdo !! tipo domanda secca e tre al massimo cinque carte .. sto aspettando la luna per purificarle mi sembra che ultimamente fanno bizzeffe

Ma se tu vuoi, puoi provare il mio metodo con le carte che preferisci... In fondo io e Bagattello ci siamo offerti di fare la lettura per lei, io con il mio metodo lui con il suo e non so quale...

Inoltre, c'è una cosa che mi incuriosisce... il numero 2... ma attendo sviluppi da Pulciotta
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMer Ago 14, 2013 12:32 pm

Per Bagatello: non l' ho ancora detto a mio marito per i motivi che tu hai suggerito anche perché penso che se l' avesse trovato lui me l'avrebbe sicuramente detto.
Per Rebecca:
La sala dell'accoglienza come tu dicevi nella mia casa dovrebbe essere lo studio ma non l' ho trovata...proverò allora nella macchina di mio marito.

Comincio a perdere le speranze
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyMer Ago 14, 2013 2:03 pm

Mi dispiace, Pulciotta... ma hai cercato anche dentro gli apparecchi? Dico questo anche perchè mi ricordo della mia nipotina che nascondeva i suoi giocattolini dentro il mio videoregistratore... dico DENTRO....Per pulciotta - oggetto smarrito  570806 

La sala dell'accoglienza potrebbe essere anche l'ingresso... poi non so in quale stanza si trova il sud..

Per il resto, con le letture di Bagattello e di Mistica, dietro il loro suggerimento, prova a cercarlo ancora... altrimenti, credo che dovrai chiedere a qualcuno che si intenda del pendolo.


@Bagattello, mi piace la tua lettura! nella stesa abbiamo la stessa carta: il Papa! Chissà che ci vorrà dire...

@Mistica, condivido il tuo pensiero ma, come hai notato, pulciotta ha risposto, e pare che il mio metodo non abbia dato dei buoni frutti... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptySab Ago 17, 2013 1:48 pm

Allora ragazzi ho cercato nella macchina di mio marito senza nessun risultato ho chiesto anche a lui - idem-
Boh, altri suggerimenti!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptySab Ago 17, 2013 7:36 pm

Mi dispiace, pulciotta, se hai cercato dappertutto ma con esito negativo mi sa che l'hai perso altrove... prova a chiedere col pendolo o ai sensitivi. di più non saprei che dire... scratch 
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Ago 18, 2013 1:33 am

Dispiace molto anche a me! Crying or Very sad
Strano, ero certo che lui ne sapesse qualcosa
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Ago 18, 2013 5:26 am

senti ho provato a fare una stesa.... mi richiama spesso "l'estero"... se avessi dei libri, cataloghi, che riguardano l'estero... o anche libri di ricette non italiane. Oppure ancora, statue, statuette che vengono dall'estero o che raffigurano altri paesi... possono essere orientali...

se hai memoria di aver aperto dei libri o riviste potresti trovarlo anche tra le pagine di essi.... ma deve avere a che fare NON con l'Italia.

potrebbe essere anche appeso ad una statuetta ma questa deve essere nascosta, non in evidenza... o infilata nelle vicinanze... in ogni caso il ciondolo nn è ben visibile, và proprio cercato ma è in casa.

ciò che richiama maggiormente è la cucina... ma può trattarsi di libri di cucina o ricettari vari che puoi tenere benissimo in altri luoghi.

cmq spesso torna l'estero...


spero ti possa essere di aiuto... più chiara nn riesco ad essere.

Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Ago 18, 2013 8:27 am

Interessante, Monica: posso chiederti quali carte ti sono uscite?

@pulciotta: curiosità, manca molto al vostro anniversario?
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Ago 18, 2013 8:59 am

Ok grazie anche a te Monica per il tuo suggerimento.
Per Bagatello: il ns anniversario è stato il 26 luglio.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Ago 18, 2013 9:03 am

Certo bagatello Smile

io uso i marsigliesi e nello specifico seguo la Tuan ma con mooooolta fantalogica Very Happy

il taglio regina di bastoni_6d
papessa_diavolo_9b_regina s_asso c

il 9b è sia l'estero che la ricerca, lo studio.. da qui i libri, catologhi...
la regina di b... anche qui può simboleggiare l'estero...
papessa per cose nascoste, non visibili e al contempo ferme, fisse.
diavolo... essendo su di un piedistallo e con catene.... propensa a vederlo come statua, statuetta...
asso c... come cucina... casa in toto...
6d.... ad oggi... in bilico... instabile... quindi o è appeso in malo modo o cmq è in mezzo a qualcosa tipo pagine o libri...

grosso modo ho visualizzato il tutto in questo modo.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptySab Set 21, 2013 4:27 pm

Non si sà nulla qui? scratch 
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptySab Set 21, 2013 10:18 pm

Scusate la ricerca continua....nei libri nulla, non ho statuette, ho riguardato nello studio, in camera da letto e in cucina....nulla...boh
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Set 22, 2013 12:59 am

ussignurrrr mi spiace, sembra non volersi farsi proprio trovare! Non demordere, prima o poi salterà fuori.
Per pulciotta - oggetto smarrito  219286 
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Set 22, 2013 7:01 am

In questo forum viene descritta una stesa ad hoc per il ritrovamento di oggetti smarriti. E' tratta da Designing your own Tarot Spreads di Teresa Michelsen.

STESA PER UN OGGETTO SMARRITO
1  2  3
4  5  6

1. Cosa stavi facendo prima di perderlo
2. Cosa hai fatto dopo averlo perso
3. Come/perché lo hai perso
4. Dove lo hai perso
5. Dove si trova ora
6. Cosa puoi fare per ritrovarlo

A titolo di esperimento si potrebbe magari ritentare un consulto congiunto, usando un metodo comune e poi confrontando i risultati.
Pulciotta, non demordere! Very Happy


Ultima modifica di Bagattello il Dom Set 22, 2013 10:49 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Set 22, 2013 10:18 am

Uh che bella!! Ottimo suggerimento, bagatello Smile
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  EmptyDom Set 22, 2013 11:31 am

Fra l'altro, in caso ti interessasse, ho scaricato - non so neanch'io il perché - un libro decisamente curioso che spiega come fare incantesimi con i tarocchi (in inglese). Fra i tanti cè n'è uno per il ritrovamento di un animale smarrito, e si potrebbe facilmente adattarlo. Potrebbe essere un modo per sperimentare se funziona o se invece (come sono più propenso a credere) è spazzatura. Bastano un mazzo e una candela, potrebbe interessarti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulciotta - oggetto smarrito    Per pulciotta - oggetto smarrito  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per pulciotta - oggetto smarrito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Oggetto da cercare
» Oggetto da ritrovare la vera sibilla
» mi verrà cambiato l'oggetto? riscontro
» Addio Anvedi
» Stesa per pulciotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: