Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La carta del consultante

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMer Feb 16, 2011 3:39 pm

Il mazzo di francesi non ha una vera e propria carta del consultante, come hanno invece le Lenormand, le Kipper o il tarocco indovino.

A volte nelle stese si crea un po' di confusione.

Così c'è ad esempio chi sostiene che il consultante non esce mai nella stesa e le figure che escono vanno sempre attribuite ad altri.
Altri dicono che se esce una figura come prima carta, è sempre il consultante.

Altri ancora sostengono che non è mai il consultante.

Personalmente mi sono ritrovata spesso nella regina di fiori, anche se non saprei dire se al primo posto o in altri (non mi scrivo tutte le stese). E comunque penso anche che le stesse stese in cui mi sono riconosciuta come regina di fiori avrebbero potuto essere interpretate anche in modo leggermente diverso, senza attribuire quella carta proprio a me, e forse l'esito non sarebbe cambiato molto. Come idea penso, infatti, che non ha tanto senso che il consultante esca, perché tutte le carte sono sostanzialmente riferite a lui.

Insomma, non c'è bisogno che esca.

Voi che pensate?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMer Feb 16, 2011 7:55 pm

Io finora mi sono riconosciuta in tutte le regine ma mai nei jack, più spesso nella regina di fiori o cuori. Nell'interpretazione della stesa, si formano delle frasi in cui i significati vanno incastonati, per cui è un po' più semplice capire le cp legandole ai significati delle altre carte. Poi dipende anche dal metodo: per esempio nel metodo Richards non ci sono praticamente cp, mentre per Kapherus tutti i re e le regine lo sono. Comunque la cosa migliore è battezzarsi prima Laughing
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMer Feb 16, 2011 10:19 pm

Perché dici che nelle Richards non ci sono cp? Mi pare che si dilunghi parecchio nella descrizione dei personaggi...

QUindi comunque per te il consultante esce nelle stese, se ho capito bene.

Non ne sono convinta... vabè, anche lì dipende poi dal metodo che uno usa. Se uno parte dal preuspposto che le cp non rappresentano mai il consultante, le carte obbediranno.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMar Feb 22, 2011 8:49 pm

beh, perchè forse è l'unico sistema in cui le figure hanno molti significati al pari delle altre carte... possono essere lette anche come situazioni, non necessariamente come persone
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMar Feb 22, 2011 8:56 pm

Ma anche negli altri sistemi è così scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMar Feb 22, 2011 9:26 pm

Anch'io vedo la consultante in una delle regine, mai nei jack, e specialmente in quella di fiori, il consultante maschile nel Re di fiori senza tener conto dell'età.
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMar Feb 22, 2011 11:02 pm

A me danno questa idea, mentre in altri sistemi molte volte associo il colore alle caratteristiche delle persone, e quindi leggo ad esempio la regina come consultante e basta, senza necessariamente dare altri dettagli in base alla carta, col metodo Richards lo faccio meno e invece riesco ad avere più dettagli sulla situazione
Torna in alto Andare in basso
virginia




Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 46

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMer Feb 23, 2011 1:59 pm

in genere la battezzo la consultante a secondo poi dell'età (es.: dai 20 ai 40 anni regina di cuori ,intorno ai 50 anni in su regina di fiori.
Torna in alto Andare in basso
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMer Feb 23, 2011 6:32 pm

annika ha scritto:

Personalmente mi sono ritrovata spesso nella regina di fiori, anche se non saprei dire se al primo posto o in altri (non mi scrivo tutte le stese). E comunque penso anche che le stesse stese in cui mi sono riconosciuta come regina di fiori avrebbero potuto essere interpretate anche in modo leggermente diverso, senza attribuire quella carta proprio a me, e forse l'esito non sarebbe cambiato molto. Come idea penso, infatti, che non ha tanto senso che il consultante esca, perché tutte le carte sono sostanzialmente riferite a lui.

Insomma, non c'è bisogno che esca.

Voi che pensate?

Anche io credo che non sia necessario che esca la carta del consultante perché tutte le carte sono riferite a lui.
Però se esce una regina bisogna pur capire se è la consultante o no, ma di solito le carte circostanti lo fanno capire senza stabilirlo a priori.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante EmptyMer Feb 23, 2011 6:34 pm

Sì, il mio scrupolo era questo, appunto: secondo alcuni le figure non sono MAI il consultante.
E pur avendole lette come tali, a volte, mi chiedevo se in effetto ha senso leggere una figura come il consultante perché in effetti non avrebbe motivo di essere presente nella stesa.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





La carta del consultante Empty
MessaggioTitolo: Re: La carta del consultante   La carta del consultante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La carta del consultante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa sulla salute per consultante misteriosa
» domanda per chi legge le napoletante sulla consultante
» se fossi una carta.....
» domanda su una carta
» la carta disgrazia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: