Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMar Apr 02, 2013 4:57 pm

eccomi con una nuova stesa!

2 di denari - il mondo - temperanza= somma la ruota di fortuna

in breve: con questa persona c'è stata l'occasione di passare ad una conoscenza più profonda dell'amicizia(senza nulla togliere alla sacra amicizia!) ma per timore del giudizio di altri ha lasciato cadere la cosa.
A distanza di un pò di mesi volevo capire se questa cosa era ancora presente in lui e in che modo.

la mia lettura...
dunque, sembra sia rimasto il desiderio di completare quella cosa o comunque il desiderio c'era.. ma ha dovuto lui stesso mettere una fine e chiudere con il mondo.
Temperanza l'ho interpretata che sta ancora cercando di farsi passare questa cosa, cioè non gli è rimasta del tutto indifferente anche a distanza di 6mesi o quanto è.


voi come la leggete?
grazie! jocolor

EDIT
dimenticavo la ruota!
secondo voi con queste carte potrebbe riaprirsi nei miei confronti oppure la ruota dice che è proprio andata?
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMar Apr 02, 2013 8:01 pm

Ciao verdebosco, non ho capito bene quali significati usi, al di là che hai postato nella sezione marsigliesi.

il due denari è la carta delle perplessità, dell'imbarazzo e, posta dinnanzi al mondo, mi sembra confermare quanto tu hai detto. Rispetto alla vostra relazione ha delle perplessità ciò che penserebbe la gente. Dunque si mantiene distaccato, non si abbandona ad eventuali sentimenti (temperanza).
Insomma, rispetto alla situazione che hai descritto tu, mi sembrerebbe che niente sia cambiato. Mi dispiace!
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMar Apr 02, 2013 10:11 pm

Ciao cucciola,
uso i significati di jodorowsky.

Citazione :
cucciola ha scritto:
Ciao verdebosco, non ho capito bene quali significati usi, al di là che hai postato nella sezione marsigliesi.

Citazione :
il due denari è la carta delle perplessità, dell'imbarazzo e, posta dinnanzi al mondo, mi sembra confermare quanto tu hai detto. Rispetto alla vostra relazione ha delle perplessità ciò che penserebbe la gente.
a me lo da come unione che non progredisce, certo ci sta l'imbarazzo e la perplessità, si..

Citazione :
Dunque si mantiene distaccato, non si abbandona ad eventuali sentimenti (temperanza).
Insomma, rispetto alla situazione che hai descritto tu, mi sembrerebbe che niente sia cambiato. Mi dispiace!
ora ho capito come la leggi tu, cioè temperanza rimane nel suo diciamo,
hmm.. ho letto proprio male, sarà perchè con temperanza penso sempre al riequilibrio di forze, al curare al sistemare e ho pensato che in qualche modo si dovesse riprendere ancora da quella situazione.

Vabè era solo curiosità..
grazie Cucciola cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi 46251

nota personale: ripassare Temperanza! Embarassed Very Happy
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 7:02 am

Se anche in questa stesa usi i significati di Jodo, mi sento di interpretarla più o meno come te... Nel senso, per lui il vostro rapporto si è concluso, ma non ancora completamente, c'è qualcosa in sospeso (2 di denari) che lui forse sente il bisogno di chiarire, di esternare per stare meglio... Pare però che sia un po' combattuto se parlartene o no (Temperanza).... Almeno, io interpreto così!


Per me la Ruota indica che questo vostro rapporto/conoscenza, era destinato a "girare", a passare ad altro!
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 8:28 am

namaryllis ha scritto:
Se anche in questa stesa usi i significati di Jodo, mi sento di interpretarla più o meno come te... Nel senso, per lui il vostro rapporto si è concluso, ma non ancora completamente, c'è qualcosa in sospeso (2 di denari) che lui forse sente il bisogno di chiarire, di esternare per stare meglio... Pare però che sia un po' combattuto se parlartene o no (Temperanza).... Almeno, io interpreto così!


Per me la Ruota indica che questo vostro rapporto/conoscenza, era destinato a "girare", a passare ad altro!

Ah vedi Nama! mi incuriosiva sentire anche la tua lettura versione Jodo...
Credo comunque che se ci incontreremo in qualche occasione, me lo prenderò e gli parlerò tranquillamente di quello che non è accaduto fra noi.
Non per ossessionarlo ma per fargli capire di stare tranquillo e non farsi pare, era parecchio preoccupato all'epoca.!!


comunque...
confused scratch
Hmm non credevo che i significati fossero così differenti... al di là di questa stesa...
mi stavo domandando.. se uno va dalla cartomante non è detto che il metodo faccia al caso suo.
La lettura potrebbe essere "sfalsata".
Perchè mi pare che a questo punto funzioni così.. ho visto ad esempio che mia madre non si trova con il metodo di lettura di Jodo quando mi capita di farle una stesa.
Lei ha i tarots di wirth.
Io ad esempio non mi trovo con la Tuan perchè razionalizza troppo e mi sembra non mi dia modo di seguire una mia strada, insomma mi condiziona troppo.
Ovviamente è il mio punto di vista con quel poco che ho osservato.
Con i minori parto da jodo.. se poi non capisco bene o voglio approfondire mi leggo anche altri libri.. giusto per capire il senso di quella carta (es: arcani minori).

Questa cosa mi ha sconvolto geek
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 12:09 pm

Ah, non avevo capito che tu avessi usato Jodo, io ho cercato di interpretare secondo i marsigliesi soliti.

Se uno va dal cartomante il problema non si presenta perché è solo il cartomante che legge, e quindi leggerà con il metodo che gli è più comodo. le carte obbediscono a lui.

Quando invece si condivide la lettura per sentire altri pareri, allora è importante che si sappia che metodo uno ha usato. Almeno, io penso così.
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 5:30 pm

cucciola ha scritto:


Quando invece si condivide la lettura per sentire altri pareri, allora è importante che si sappia che metodo uno ha usato. Almeno, io penso così.
Si certo anche io (ora specificherò)!
è che mi chiedo:
allora la lettura sarebbe stata diversa? quindi anche il responso, no?
Come si fa a sapere se il responso è quello giusto? confused
capisci cosa intendo dire?
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 7:19 pm

Sai, nel testo dell' I ching una volta ho letto che "se la guida è quella giusta, la persona lo sa"

Insomma, basiamoci sull'intuito! Alla fine conta quello... la lettura delle carte ti ha arricchito o impoverito? Ti ha permesso di guardare la situazione da un'altra prospettiva, di considerare più opportunità, di riflettere su ciò che stai facendo?

Io purtroppo ultimamente non riesco ad ascoltare me stessa... Sad
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 8:01 pm

Bè, per sapere se la lettura è quella giusta, bisogna soltanto aspettare. Anche se per alcune stese non c'è controprova No

Sapendo che tu leggi i marsigliesi secondo Jodo, dovrei tornare a guardare perché non ricordo a memoria i suoi significati. Questa sera non riesco, ma domani spero di riuscire a dare un'occhiata.
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 10:34 pm

cucciola ha scritto:
Bè, per sapere se la lettura è quella giusta, bisogna soltanto aspettare. Anche se per alcune stese non c'è controprova No

Sapendo che tu leggi i marsigliesi secondo Jodo, dovrei tornare a guardare perché non ricordo a memoria i suoi significati. Questa sera non riesco, ma domani spero di riuscire a dare un'occhiata.
Vai tranquilla non c'è problema.
Se penso a tutte le stese non mie che ho interpretato col metodo di jodo .. dovrei rivedere tutto!
Sono importanti anche i punti di vista differenti fra l'altro la tua lettura non si distanzia molto da ciò che potrebbe tranquillamente essere, assimilo come input in più Wink
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyMer Apr 03, 2013 10:41 pm

namaryllis ha scritto:
Sai, nel testo dell' I ching una volta ho letto che "se la guida è quella giusta, la persona lo sa"

Insomma, basiamoci sull'intuito! Alla fine conta quello... la lettura delle carte ti ha arricchito o impoverito? Ti ha permesso di guardare la situazione da un'altra prospettiva, di considerare più opportunità, di riflettere su ciò che stai facendo?

Io purtroppo ultimamente non riesco ad ascoltare me stessa... Sad
mi ero persa il tuo post!!
mi hai preceduta, infatti trovo che mi abbia arricchito(vedi temperanza) e dato un'altra prospettiva.

Quindi ben vengano altre interpretazioni con metodi differenti cheers
la diversità arricchisce
cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi 219286
grazie ragazze, stavo rischiando di perdermi in rigide strutture mentali
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyGio Apr 04, 2013 12:14 pm

Sono andata a recuperare i significati dei minori di Jodo:

2 denari: Desiderio di chiudere un contratto in sospeso, progetto in gestazione, casa in costruzione, voglia di sposarsi. Rovesciato indica pigrizia, scarsità di mezzi, paralisi rifiuto di nutrirsi, tendenze suicide.


Però tu non hai usato carte capovolte vero? O le volevi usare ma ti sono comunque uscite tutte dritte?

Facciamo finta che sia quest'ultima la situazione (quindi che tu abbia fatto il caos ma le carte sono uscite tutte diritte): in questo caso direi che c'è la voglia di concludere qualcosa con te (2 denari + Mondo) però i tempi sono lunghissimi, è uno che non si lascia trascinare da idee improvvise e ragiona bene su tutto (Temperanza).
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyGio Apr 04, 2013 12:25 pm

Ciao cucciola, le uso solo dritte
cucciola ha scritto:

in questo caso direi che c'è la voglia di concludere qualcosa con te (2 denari + Mondo) però i tempi sono lunghissimi, è uno che non si lascia trascinare da idee improvvise e ragiona bene su tutto (Temperanza).
quello che è successo brevemente:
non ci vediamo da almeno 5 o 6 mesi, fra noi non c'è stato nulla, solo uno scambio di messaggi via internet in cui parlavamo di provare a conoscerci meglio.
Essendo amico del mio ex non se l'è sentita.
Da lì poi non l'ho più visto le altre poche volte che sono uscita con loro.


quindi tu dici che gli piacerebbe comunque concludere.. o che gli aleggia in testa ancora qualcosa..
si è uno un pò lento da quel poco che ho notato.

Le volte poi che ci sarebbe stata l'occasione di incontrarci anche se in compagnia di altri non è mai venuto, si vede aveva paura di provare disagio o che io facessi chissà cosa! cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi 219286 Very Happy Very Happy

EDIT
nei messaggi mi aveva detto che gli piacevo ma non voleva che gli altri sapessero nulla nel caso...
e io ho mi sono opposta non avendo nulla da nascondere..

Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyGio Apr 04, 2013 12:40 pm

La mia è una lettura basata sul fatto che tu avessi fatto il caos e le carte sono comunque uscite al dritto. E' andata così?

Perché se non è andata così, penso che di fatto allora tu non abbia usato i significati di Jodo e torno alla mia prima interpretazione.
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyGio Apr 04, 2013 1:01 pm

cucciola ha scritto:
La mia è una lettura basata sul fatto che tu avessi fatto il caos e le carte sono comunque uscite al dritto. E' andata così?

Perché se non è andata così, penso che di fatto allora tu non abbia usato i significati di Jodo e torno alla mia prima interpretazione.

no, i tarots li uso solo al dritto e si ho usato Jodo, e un pò di me.
(ovvio che le interpretazioni mica le leggo solo positive per il fatto che sono arcani dritti!)

vedi tu Cucciola, anche dalla prima attingevo comunque come detto sopra!
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyGio Apr 04, 2013 3:11 pm

Bè, allora non hai usato Jodo del tutto, nel senso che i significati di Jodo richiedono che uno usi le carte anche capovolte.


Allora torno alla mia primissima interpretazione, quella della situazione imbarazzante o che gli crea difficoltà ed indecisioni e quindi preferisce stare nel suo, quanto meno andarci cauto.
Torna in alto Andare in basso
verdebosco

verdebosco


Data d'iscrizione : 14.03.13

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyVen Apr 05, 2013 8:56 am

cucciola ha scritto:
Bè, allora non hai usato Jodo del tutto, nel senso che i significati di Jodo richiedono che uno usi le carte anche capovolte.


Allora torno alla mia primissima interpretazione, quella della situazione imbarazzante o che gli crea difficoltà ed indecisioni e quindi preferisce stare nel suo, quanto meno andarci cauto.

Per ora continuo così anche perchè da poco ho iniziato ad usare anche gli arcani minori nelle stese.
Certo la carta rovescia mi faciliterebbe probabilmente (specie con arcani minori).. è che cerco comunque di cogliere ogni aspetto anche in base a sensazione.
magari più avanti sperimenterò anche il rovescio jocolor

grazie per le vostre letture,


ciao ragazze!
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi EmptyVen Apr 05, 2013 6:11 pm

Ma se non vuoi usare il rovescio, perché usi jodo? Facendo così ti trovi significati un po' dimezzati. Ci sono tanti altri metodi per marsigliesi che non prevedono l'uso del rovescio magari prova con uno di quelli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi   cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa prova I. nei miei confronti? - marsigliesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: