Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per egizia - amore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa per egizia - amore  Empty
MessaggioTitolo: Stesa per egizia - amore    Stesa per egizia - amore  EmptyMar Feb 12, 2013 9:16 pm

Ciao egizia, eccomi qui con la tua stesa sull'amore!
Non ho fatto una domanda specifica, ho pensato a te e lui e basta.
Ho usato i tarocchi classici, significati di Jodorowsky.



Dominante: Temperanza R e Re Coppe R

La dominante è in un certo senso la chiave di lettura della stesa, bisogna considerarla sempre anche dopo aver letto le altre posizioni. La Temperanza rovescia richiama facilmente una situazione di squilibrio emotivo, di indecisione e confusione nei rapporti tra di voi... La vostra purtroppo è una relazione senza fondamenta, senza possibilità di una crescita "sana". A questo si aggiunge anche il significato del Re di Coppe rovescio, che rappresenta un uomo indeciso, narcisista, un seduttore senza legami, una persona che non mantiene ciò che promette, su cui non si può fare affidamento. Mi sembra che già da queste due carte sia chiaro che tra voi non c'è una bella situazione, è un rapporto malato che bisognerebbe sanare o chiudere.


Lui: 10 Bastoni e Fante Bastoni

Nei significati del 10 di Bastoni ho trovato solo "sublimazione della sessualità", il che non dice molto... per cui ho cercato di estrapolare il significato anche guardando la seconda carta, il Fante di Bastoni, che parla di una sessualità esitante, del dubbio tra fare e non fare. Tu mi hai già detto che non si capisce che intenzioni abbia, e questo probabilmente è perché non lo sa nemmeno lui... perdonami la schiettezza, ma da queste carte sembra che lui sia in attesa di un'occasione migliore, nel senso che probabilmente è indeciso perché non si sente più così attratto da te, quindi sta sempre sul chi vive per garantirsi un appuntamento occasionale e nel frattempo è in attesa di altro. Qui si fa solo riferimento alla sessualità, quindi in ogni caso, sempre facendo riferimento alle carte, il suo interesse nei tuoi confronti è solo di natura fisica.


Tu: Fante Spade R e Asso di Coppe

Il Fante di Spade rovescio rimanda alla confusione mentale per una situazione poco chiara, frustrazione, aspettative emotive ingigantite... tu vorresti amarlo ed essere amata da lui, ma questa situazione ti sta come sfibrando giorno dopo giorno... non sai cosa fare. L'Asso di Coppe dice che tu hai bisogno d'amore, bisogno di darne e riceverne, ma ci sono molte cose che non ti tornano.

Presente: 5 Coppe e 9 Denari

Al presente il 5 di Coppe segnala nuovi sentimenti, un' apertura del cuore, e infatti mi dicevi che ci sono stati contatti tra voi... il 9 di Denari invece segnala distacco materiale, qualcuno che inizia una nuova vita. Per cui probabilmente le carte vogliono dire che tra di voi ci sono ancora contatti e scambi affettuosi, ma in fin dei conti siete lontani, avete poco in comune, e più tempo passa più vi allontanate. Lui insomma sta iniziando a non fare più parte della tua vita, c'è come un muro che vi separa, anche se lo pensi.

Consiglio: 2 Bastoni e Fante Denari

Il consiglio in questo caso è lampante... il 2 di Bastoni significa trattenere la libido, uno stato di verginità, per cui ti consiglia di stare bene attenta a ciò che fai, e di trattenere il desiderio che hai di lui. La carta ti consiglia di non agire. Il Fante di Denari invece solleva problemi e dubbi: dovrai farti delle domande, dovrai cercare di capire dentro di te cosa sei per lui... renderti conto di come stanno le cose veramente, e prendere coscienza del fatto che tu meriti di più da un uomo, non meriti affatto di essere lasciata come seconda scelta.

Futuro: 8 Bastoni e Appeso

L'8 di Bastoni rimanda ad uno stato di massima energia, per cui lo associo in questo caso a una decisione, alla concentrazione per raggiungere un obiettivo... che potrebbe essere l'incontro, ma anche la decisione di non vedervi più (vedi l'Appeso). Tra di voi quindi potrebbe esserci un incontro, ma poi credo sarai tu a cercare di allontanarti... come se l'incontro ti deludesse e capissi che è meglio mettere una distanza tra te e lui, la distanza che già si evidenzia nel presente.


Questo è tutto cara, dimmi se ti ritrovi in qualcosa che ho scritto! Stesa per egizia - amore  219286
Torna in alto Andare in basso
egizia

egizia


Data d'iscrizione : 24.10.11

Stesa per egizia - amore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per egizia - amore    Stesa per egizia - amore  EmptyMar Feb 12, 2013 10:54 pm

cara Nama,sei bravissima,mi ci ritrovo in tutto,sopratutto quello che riguarda me,come mi sento,il fatto di sentirmi una seconda scelta, tutto,hai descitto tutta la situazione in pieno,spero di trovare il coraggio e la forza di chiudere,è gia da un po che ci penso ma dentro di me c'è sempre una piccola speranza che mi crea dubbi.grazie di cuore cara Stesa per egizia - amore  46251

Stesa per egizia - amore  219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa per egizia - amore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per egizia - amore    Stesa per egizia - amore  EmptyMer Feb 13, 2013 9:51 pm

Grazie per il riscontro egizia, mi spiace però che le cose stiano così! Rifletti bene su te stessa e su dove vuoi andare, vedrai che farai la scelta giusta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
egizia

egizia


Data d'iscrizione : 24.10.11

Stesa per egizia - amore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per egizia - amore    Stesa per egizia - amore  EmptyGio Feb 14, 2013 8:06 am

ciao Nama,sto gia lavorando su me stessa da tempo,spero di avere la forza e il coraggio di mandarlo a quel paese la prossima volta che si fa vivo,grazie ancora per la tua disponibilità e i tuoi consigli Stesa per egizia - amore  46251
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa per egizia - amore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per egizia - amore    Stesa per egizia - amore  EmptyVen Ago 02, 2013 6:42 pm

Ciao cara egizia, hai novità?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per egizia - amore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per egizia - amore    Stesa per egizia - amore  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per egizia - amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: