Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sole,luna,stelle

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyGio Gen 24, 2013 9:14 pm

le lenormand mi piacciono troppo ma ancora mi sa di non avere compreso a pieno la differenza tra alcune carte e di confondere le stelle e la luna con quelle dei tarocchi
che differenze ci vedete?
le stelle cosa indicano nelle lenny?il sole?
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyVen Gen 25, 2013 5:41 pm

ciao provo a risponderti, la carta della luna è una carta molto pesante nei tarocchi, segnala quasi sempre errori, nemici, pericolo o inganno, invece nelle lenormand c'è qualche differenza se è circondata da carte positive, ad esempio se esce vicino alle stelle, potrebbe anche significare un desiderio che si realizza. il sole e le stelle per mè sono simili sia con i tarocchi, sia con le lenormand il sole assicura felicità le stelle realizzazione, direi che non ci sono molte differenze tra le lenormand e i tarocchi ovviamente parlo di queste tre carte,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questo è solo il mio modo parere
Torna in alto Andare in basso
patri78




Data d'iscrizione : 28.11.11

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyVen Gen 25, 2013 8:47 pm

Ciaooo Sybille ti do la mia opinione sulle tre carte che hai citato.
Il sole e una carta eccezionale...la migliore del mazzo...quella che predice i buoni risultati...la realizzazione....in tutti i settori....
In ambito sentimentale parla di un rapporto di coppia splendido basato sull'amore reciproco...sulla fiducia, lealta....su valori importanti....lo stesso dicasi per la quesione professionale....buona collaborazioni....sostegni...fortuna....

Le stelle indicano una persona di bell'aspetto esteriore ed interiore....un soggetto avvenente...affascinante....sensibile....

La luna ha doppio significato: da un lato indica un soggetto creativo....estroso....dall'altto indica invece un soggetto instabile...chiuso...malinconico....con mutamenti d'umore.....

ciaooo ciaoo
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyDom Gen 27, 2013 11:15 pm

mi sembra ci siano molte somiglianze comunque.... Smile
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyLun Gen 28, 2013 1:43 pm

Anch'io le considero molto simili con qualche variazione e forse più per la Luna che per le altre due. Nei Tarocchi la Luna può significare anche emozioni, psiche ecc... ma anche nemici e cose nascoste. Il Sole è splendido in entrambi i mazzi! Smile

Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyVen Apr 19, 2013 4:35 pm

che differenza c'è in una persona rappresentata dalle stelle,dal cuore e dal giglio?

le stelle mi sanno di persona carismatica,sensibile,spirituale,idealista.

il cuore una persona sentimentale ma che forse tende a idealizzare l'amore ma non punta agli ideali come nel caso delle stelle...non è carismatica o "popolare".forse più chiusa,sognatrice ma introversa e che non esterna i suoi sogni.punta più all'amore ideale e alla generosità che a un ideale umanitario

il giglio boh....parla sempre di persona integra,"pura",sensuale ma poi?che differenza c'è con il cuore e con le stelle?
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyVen Apr 19, 2013 9:27 pm

SybilleLenormand ha scritto:
che differenza c'è in una persona rappresentata dalle stelle,dal cuore e dal giglio? Provo a dire la mia

le stelle mi sanno di persona carismatica,sensibile,spirituale,idealista. ci vedrei anche come guida che "influenza" ma non determina

il cuore una persona sentimentale ma che forse tende a idealizzare l'amore ma non punta agli ideali come nel caso delle stelle...non è carismatica o "popolare".forse più chiusa,sognatrice ma introversa e che non esterna i suoi sogni.punta più all'amore ideale e alla generosità che a un ideale umanitariomah... si dice che l'amore non ha confini nè limiti. può darsi che questa persona sia sognatrice (che vedrei di più nella luna). Cmq per me rappresenta lla persona autentica, sincera nei sentimenti

il giglio boh....parla sempre di persona integra,"pura",sensuale ma poi? Il giglio, per me, rappresenterebbe la persona casta, che idealizza il sentimento, fragile anche che differenza c'è con il cuore e con le stelle? Ho già espresso le mie riflessioni


Non so cosa ne pensano gli altri



Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyVen Apr 19, 2013 9:43 pm

Tieni conto che non mi riferisco solo nell'ambito sentimentale ma anche in generale

E' che in certe carte mi sembrano certe caratteristiche tornino sempre e mi piacerebbe capire meglio le sfumature,la psicologia di ogni personaggio Smile

Così come sia nella volpe che nel serpente che nei topi si vede sesso in senso dispregiativo,truffe,raggiri ecc...ma le differenze?

Nella volpe mi verrebbe da vederci più il marpione,chi cerca magari per suoi tornaconti o solo per fascino di sedurre,l'avventuriero...non vedo però sesso in malo modo come può essere nei topi dove vedo la cosa più "nera".La volpe mi sa di chi fa sempre le cose con stile...richiama un pò l'idea che ho del cavaliere.
Ci vedo l'astuzia,il giocare a proprio vantaggio in maniera che sembra pulita con intelligenza e non sempre necessariamente malvagia...potrebbe essere anche solo paracu_gine

nei topi invece ci vedo la miseria,la trascuratrzza perciò se scatta l'illecito,la corruzione non è per vanità come nel caso della volpe o per amore di giocare bene le proprie carte ma a causa di forze maggiori.subentrano condizioni disagiate,malattia,povertà ecc.Nella volpe forse più che il furto c'è la preparazione a questo che avverrà poi con i topi.La volpe "pensa" mentre i topi agiscono oltre al fatto che ci sono motivi assai diversi
Non vedo l'avventura e l'eros della volpe ma il lato negativo del sesso un pò come la parte più negativa del diavolo dei tarocchi ma con la differenza chye non c'è quel magnetismo mentale tipico del diavolo e tutto si riduce a un livello fisico (a meno che non compaia una volpe vicino..)

Nel serpente a parte che può avere il significato di donna matura o anziana e di saggezza (seppur con qualche risvolto serpentino) in negativo potrebbe indicare il tradimento,rapporti extraconiugali,l'adulazione.Il sesso ma non con lo spirito avventuriero della volpe ma con una certa malizia...meno intrigante,capace e carismatica e più "viscida".Indica anche complicazioni per cose poco chiare o inganni...
Dipende poi dalle immagini delle carte...ad esempio avevo letto che c'è chi vede nel serpente lo stare in guardia per la sua posizione nella figura visto che dall'immagine è pronto a sparare veleno.Le stesse considerazioni sono state fatte sulla volpe in certe immagini...il vigilare personalmente lo vedo più nella volpe mentre il serpente o consiglia maliziosamente (mi viene in mente anche il serpente dell'eden e la simbologia dello scorpione,segno zodiacale che nasce dall'immagine del serpente) o attacca di nascosto
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  EmptyVen Apr 19, 2013 10:50 pm

Syb, perdonami ma l'ultimo post non è collegato al tema che hai postato per cui conviene creare un altro post attinente alle carte che hai indicato... I tuoi quesiti sono interessanti.... ne avrei qualcosa da dire Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sole,luna,stelle  Empty
MessaggioTitolo: Re: sole,luna,stelle    sole,luna,stelle  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sole,luna,stelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: