Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Letture con riscontri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rebecca

MessaggioTitolo: Letture con riscontri    Mar Gen 15, 2013 10:30 pm

Ciao a tutti!

E' da un pò che rifletto sulla lettura delle carte.

Vi è mai capitato di leggere carte bellissime per poi avere dei riscontri negativi?
O anche di leggere carte pessimistiche con riscontri diversi?

Ci stanno i tempi? O le azioni del consultante o del soggetto?
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Mer Gen 16, 2013 9:36 am

Ciao Rebecca,

trovo interessante il tuo quesito.
Le risposte plausibili (e le variabili in gioco) sono tantissime, incluse quelle che tu stessa inferisci in forma interlocutoria (i tempi, le azioni delle persone coinvolte). Pensa solo a quanto può essere talora fuorviante l'interpretazione del responso, anche per un lettore esperto! Per non parlare della connessione psichica fra taromante e consultante, che può instaurarsi o meno. Del resto le carte non sono una scienza esatta.

Leggendoti mi è venuta in mente la scena di un film, The Matrix. Nonostante l'Oracolo abbia detto a Neo che non è l'eletto, da ultimo i fatti smentiscono la veridicità della profezia. Dunque l'Oracolo si è ingannato? Ecco la spiegazione di Morpheus:

TANK: Allora è vero. È l'eletto.
MORPHEUS: Mi credi adesso, Trinity?
NEO: Morpheus... L'Oracolo mi aveva detto...
MORPHEUS: Ti ha detto solo quello che tu avevi bisogno di sentire. Niente di più. Prima o poi capirai, come ho fatto anch'io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo.

Ti parrà magari sciocco, ma personalmente trovo la risposta di Morpheus illuminante e risolutoria dell'enigma anche in relazione al tema che qui ci sta a cuore. E se a volte le carte dicessero al consultante quello che ha bisogno di sentirsi dire in quel momento, per pungolarlo o viceversa per frenarne l'impeto? Forse conoscere il sentiero giusto non è sempre la condizione più adeguata per imboccarlo...
Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Mer Gen 16, 2013 9:09 pm

Ciao Bagattello.

E' vero quello che hai detto ed hai scritto cose veramente interessanti.

E' il cartomante stesso che deve farsi uno scudo mentale per non farsi influenzare dall'energia psichica del consultante altrimenti il responso viene sballato ma può anche dipendere dall'impazienza del consultante se la stesa prevede, per esempio, 3 mesi e quella persona dopo 2 mesi chiede un altro consulto perchè ancora non è successo nulla.

Mentre in un'altra occasione gli avvenimenti succedono anche dopo un anno quando si pensa che la lettura prevista per 6 mesi sia fallita...

Non ricordo dove ho letto, se sui libri o su internet, si dice che è sbagliato impostare i tempi alle carte perchè essi hanno già le loro energie, i loro elementi, semi, segni zodiacali etc. che indicano già l'evolversi delle situazioni, del tempo...

titty

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Mer Gen 16, 2013 10:44 pm

Trovo anch'io nteressante il quesito.
per quanto mi riguarda io ormai tendo quasi sempre ad impostare un tempo alle carte anche se non so quanto possa funzionare.
Sono indotta a farlo perchè:
a) ciò elimina il rischio che non sapendo bene quanto tempo coprano le nostre stese, perchè purtroppo è una variabile che solo il tempo e l'esercizio può far intuire, si corra il rischio di pensare che le stese magari non siano riuscite, mentre magari si è preso solo più o meno tempo.
b) può essere allarmante e fuorviante per il consultante sapere che l'esito di una stesa sarà negativo per lui nel corso di un tempo non predefinito, considerando anche che il corso degli eventi può essere cambiato in base al libero arbitrio:
Es. classico: chiedo se passerò l'esame che ho tra 3 mesi e le carte mi dicono di sì..ma se poi io non aprò più libro verrò bocciata! E allora dobbiamo intendere le carte come indicazione, ma non una verità assoluta.

per ciò che riguarda il condizionamento del mazzo da parte del cartomante, io penso che un certo ottimismo sulla situazione (se la stesa è per noi) possa condizionare la stesa , facendoci estrarre carte più belle rispetto a quando le fa un'altro per noi.
Viceversa ad esempio io sono pessimista di natura, e spesso se le faccio per me e vedo tutto nero mi escono delle carte orride.

Va considerato anche lo stato d'animo, più si è concentrati più si riduce il rischio di toppare.
ci sta poi l'errore palese di lettura, perchè a me, benchè molti ne abbiano a dire il contrario, non sempre le carte rispondono all'argomento posto, perchè magari portano un'altra cosa più importante in primo piano e questo spesso mi fa sbagliare (io parlo per me eh, poi se le vostre carte vi rispondono sempre precise alla domanda che ponete beati voi, le mie hanno vita propria).

Purtroppo i fattori sono tanti e nessuno è infallibile.

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Mer Gen 16, 2013 11:57 pm

Condivido su ciò che hai detto, Titty.

E' inutile ripetere, mai leggere le carte per se stessi perchè il responso può essere spesso sbagliatissimo se si è troppo emotivi.

riguardo ai tempi... è difficile capire. C'è sempre il libero arbitrio, infatti.
reginadicuori

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Gio Gen 17, 2013 1:47 pm

non appena ho tempo posto qualcosa sui tempi delle stese!....e cmq dipende molto anche dalla ns capacità ricettiva!io ad esempio per una tempistica quasi immediata uso la stesa di tre carte e ho avuto riscontri anche in una settimana come la forza,il mondo,il giudizio...poi se esce il carro ,il matto,la ruota ho avuto riscontro nell'arco di poche ore....il papa questione di 24 ore cosi come il sole , il bagatto e le stelle..entro un mese la papessa,l'imperatrice,l'imperatore.entro 2 mesi la giustizia,torre,morte,l'appeso.le carte con tempistica(anche anni) lunga invece luna,eremita,diavolo e temperanza!
Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Gio Gen 17, 2013 4:23 pm

Grazie regina. Anche io spesso ricevo dei riscontri positivi. Io, che uso tutto il mazzo intero, 78 carte per l'esattezza, come dicevo prima se le carte uscite sono tutte belle e positive come mai succede il contrario? Ecco, volevo parlare di queste riflessioni...
Alirose

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Gio Gen 17, 2013 4:47 pm

Rebecca ha scritto:
Grazie regina. Anche io spesso ricevo dei riscontri positivi. Io, che uso tutto il mazzo intero, 78 carte per l'esattezza, come dicevo prima se le carte uscite sono tutte belle e positive come mai succede il contrario? Ecco, volevo parlare di queste riflessioni...

Da quel che ho potuto constatare, le ragioni per me sono principalmente tre:

1) non si era abbastanza sereni quando si è fatta la stesa
2) non si era abbastanza concentrati
3) si aveva già in testa una mezza idea sulla risposta e le carte hanno mostrato quella invece di dare un responso "pulito"

Dato che faccio diverse stese per me stessa, ho notato che tenendo sotto controllo questi tre punti i responsi hanno una percentuale dignitosa di non-sballamento Laughing

Apro una parentesi che trovo interessante: vedo che, se non sto attenta, i tarocchi sono un tipo di carte che posso influenzare con l'emotività, invece le regionali con il metodo a 26 se ne fanno proprio un baffo del mio stato d'animo! Very Happy Posso fare una stesa a 26 desiderando con tutto il cuore un certo risultato ma loro, imperterrite, vanno dritte per la loro strada...e finora ci hanno pure preso!
Non so se dipenda dal tipo di carte o dal metodo così complesso, comunque da un certo punto di vista è un sollievo...anche se poi magari si incappa in altri problemi come quello di incartarsi in certi punti della lettura Wink Ma del resto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca no? Very Happy
Ricerca

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Gio Gen 17, 2013 5:38 pm

ciao
a me è successo diverse volte...ma poi il tempo mi ha dato ragione..
mi spiego meglio..
mi è capitato di fare una stesa dove le carte decantavano la riuscita ad esempio in un settore lavorativo oppure in un legame..poi la realtà sbatteva in faccia cose terribili..damietralmente opposte alle carte lette...tempo un anno circa il responso si avverava ...almeno è questo che mi è capitato..
alla fine ne ho concluso che a volte ci sono stese che guardano il risultato finale e non il percorso che si deve fare per arrivarci..

@rebecca il tuo post mi è piaciuto molto
Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Gio Gen 17, 2013 8:38 pm

@Alirose, ci sta di mezzo l'emotività, la fretta che fa confondere la lettura. inoltre io ho provato ad usare il metodo 26 di rubinaa ma ci ho rinunciato... non fa altro che procurarmi confusione e mal di testa...

Cmq anni fa avevo conosciuto una cartomante che usava mazzi diversi per domande diverse, dai tarocchi alle carte regionali. Era molto brava e precisa, vedeva tutto anche i minimi dettagli. Peccato che non la vedo più da quando ho cambiato città.

@ricerca, vedo che anche a te succede la stessa cosa anche se qualche volta mi danno dei riscontri con i percorsi precisi, alcuni per pochi mesi, altri addirittura anni che io magari non ricordo nemmeno.
Ho scritto questo post per confrontarmi con voi Wink

marnie

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Sab Gen 19, 2013 2:47 pm

Bella domanda Reby!!

Penso anch'io che dipenda dal nostro umore e dal feeling che si instaura con il consultante, se si leggono a terzi.

Ho notato che quando le faccio frettolosamente, non mi prendo il tempo di tranquillizzarmi prima di estrarle, normalmente escono carte incomprensibili o appunto danno un responso errato. Questo vale especialmente quando le estraggo frettolosamente.

Per i tempi dipende dalla domanda ovvero se è veramente specifica o generale, se chiedo se x troverà l'uomo della sua vita, per esempio. Per qs domande i tempi raramente ci azzeccano e anche se magari lo troverà, non è detto che uno lo deva incontrare per forza e può rimanere solo, i tempi normalmente vanno sempre oltre. Se invece aspettiamo una qualche risposta i tempi ci possono stare, non so se ho reso l'idea.

Sì, i tempi possono essere predefiniti ma a volte mi sembra un pò limitativo, per mia esperienza personale, ho visto stese per le quali avevo previsto sei mesi e poi le cose sono accadute magari entro 9, per me sono stese riuscite se si svolgono come indicato dalle carte.

Anch'io conoscevo una cartomante, molto brava, che usava diversi mazzi, i Tarocchi, tutti, per la vita in generale fino alla morte, le sibillle per le questioni sentimentali e altro. C'ha azzeccato fino ad ora. Very Happy

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Sab Gen 19, 2013 6:22 pm

Bella riflessione, Bagattello,interessante e profonda.Bella discussione in generale.
Earthshine

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    Mer Mar 26, 2014 9:48 pm

io tendo un quaderno dove scrivo tutti iriscontru delle carte....sono accurati al 95%, quelli in cui non ho azzeccato e' quando ho fatto la stessa domanda troppo presto o quando non mi sentivo in sintonia con me stessa (tipo ero preoccupata per una situazione e mi sono fatta le carte con preoccupazione) e mi hanno dato risposte sensa senso
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Letture con riscontri    

Letture con riscontri
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» letture sulla diversità
» MATERIALI MULTIMEDIALI, IN PDF E MP3 PER PREPARARSI ALLE INTERROGAZIONI E AI COMPITI IN CLASSE (scuola secondaria)
» Letture consigliate - sezione donna - potere femminile ❖ Vulvodinia.info

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: