Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 5 di coppe - rovesciato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyMer Ott 17, 2012 7:05 pm

Ciao Smile

ho bisogno di sapere il significato nei R.W. del 5 di coppe rovesciato.

Se al dritto significa perdita e quindi sofferenza annessa, al contrario che significato assume?

Un grazie a chi mi risponderà

Dimenticavo.... è uscito come "consiglio dell'arcano"
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyMer Ott 17, 2012 7:39 pm

Ciao Monica!
Di solito per me è difficile dare i significati ai Rider a rovescio... perché già al dritto dicono tanto!
Il 5 di Coppe è legato alla necessità di lasciarsi alle spalle il passato... l'uomo chino sulle coppe vede solo il lato negativo della situazione, ciò che ha perso. Può darsi che come consiglio, si riferisca al fatto di non cancellare il passato, ma di imparare da esso una lezione prima di lasciarselo alle spalle... quindi superare il passato va bene, ma prima bisogna superare e guarire da certe esperienze... insomma, forse sta solo dicendo che ci vuole del tempo prima di poter andare avanti, di metabolizzare certi eventi.
Però per il resto non saprei dire! Anche perché potrei andare avanti ore a rimuginare sui possibili significati xD
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyMer Ott 17, 2012 8:08 pm

Grazie piccolo fiore Very Happy

Sì, direi che è molto plausibile, se non realistica, la tua chiave di lettura.

Avrei pensato - nn conoscendo i r.w. - che potesse dire che nulla è perduto nonostante appaia così ora davanti a te. Dietro c'è ancora qualcosa che ti aspetta...

ahahhaahah... ok, fantasiosa e speranzosa, lo ammetto geek

un abbraccio forte e un grazie 5 di coppe - rovesciato 46251

5 di coppe - rovesciato 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyMer Ott 17, 2012 9:06 pm

Potrebbe anche essere Smile Infatti ci sono due coppe rimaste dietro l'omino che piange... potrebbe significare anche che in realtà la perdita che abbiamo subito non è tale, e potrebbe anche essere utile, in futuro.

La perdita però io la vedo sempre, nel 5 di Coppe Sad

A questo punto, per delucidare meglio il significato del 5 di Coppe rovescio, dovresti chiedere se c'è un nuovo percorso positivo che ti attende!! Anche se io credo proprio di sì Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 7:20 am

Vero nama, il 5 di coppe rimane quello, con tanto di sensazione al seguito.

5 di coppe - rovesciato 219286
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 7:54 am

Secondo me il 5c è un feeling di aver perso qualcosa, due coppe sono rimaste, non tutto è perduto, al rovescio, anche secondo me, si affievolisce ma rimane sempre un certo non so che di tristezza per qualcosa che abbiamo perso o crediamo di avere perso.anch'io comunque li uso solo aldiritto. scratch

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 8:00 am

grazie anche a te, marnie Smile

questa carta appartiene ad una stesa di aprile che mi fu fatta da un'amica che legge i raider in tutti e due i sensi.

Io nn li conosco ma la sensazione del "non tutto è perduto" mi rimane.

Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 8:37 am

Per curiosità, che spiegazione ti aveva dato lei del 5 di coppe rovescio?
Comunque è vero, è già insito nella carta del 5 di coppe... può darsi che tu abbia perso molto, ma mai tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 8:48 am

Le carte ti consigliano di guardare e passare oltre, di lasciarti alle spalle questa perdita e assicurano che ti riprenderai, ci sarà una guarigione interiore, nostalgia a parte, tornerai serena.


Questa è la parte finale della stesa.
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 9:30 am

Concordo!
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 1:18 pm

che senso ha leggere i rider ..al rovescio?..anche perchè l'interprestazione è gia "piena"al normale..con i suoi difetti e pregi..i rider sono la verità nuda e cruda..
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyGio Ott 18, 2012 1:23 pm

non so se ci debba essere un senso o vada trovato, ma tant'è che ognuna ha un suo modo di leggere le carte.
Torna in alto Andare in basso
L'Imperatrice

L'Imperatrice


Data d'iscrizione : 08.11.12

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyLun Nov 12, 2012 11:06 pm

io l'ho riscontrato come ritorno in quel caso della persona amata, è come se la persona che porta il mantello fosse risollevata nel vedere quelle 2 coppe in piedi, mentre di quelle rovesce alle sue spalle neanche se ne accorge, pensa a ribaltone della figura. Io l'ho vissuto così. E' ritornato si ma poi se n'è anche riandato, quindi non è un ritorno a tutti gli effetti
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyMar Nov 13, 2012 9:59 am

L'Imperatrice ha scritto:
io l'ho riscontrato come ritorno in quel caso della persona amata, è come se la persona che porta il mantello fosse risollevata nel vedere quelle 2 coppe in piedi, mentre di quelle rovesce alle sue spalle neanche se ne accorge, pensa a ribaltone della figura. Io l'ho vissuto così. E' ritornato si ma poi se n'è anche riandato, quindi non è un ritorno a tutti gli effetti

ciao imperatrice....si interpretazione giusta...ma io ho avuto dei riscontri di ritorni al rovescio del 5 di coppe...solo con le napoletane e i tarocchi marsigliesi......soprattutto agli inizi quando ho iniziato a prendere contatto con le carte...quando ancora non capivo il positivo e il negativo...adesso invece uso le carte solo al dritto!...soprattutto i rider infatti le carte che indicano ritorni sono:il cavallo di coppe e il fante per eccellenza...ma anche il 6 ...la luna ..il giudizio..e alle volte anche l'eremita(qualcosa di vecchio..di passato)...un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
L'Imperatrice

L'Imperatrice


Data d'iscrizione : 08.11.12

5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato EmptyMar Nov 13, 2012 1:47 pm

ciao regina!
si 5 di coppe rovescio.. ho sentito spesso di ritorno con luna ma non l'ho mai verificato... il fante non l'ho mai sperimentato come ritorno, giudizio e 6 di coppe si. E l'eremita ci mette un sacco di tempo a ritornare..
grazie per i chiarimenti regina, facci sapere quando arrivano gli esami :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





5 di coppe - rovesciato Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di coppe - rovesciato   5 di coppe - rovesciato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
5 di coppe - rovesciato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda sul quattro di coppe rovesciato
» riscontro 6 di coppe
» tre di coppe
» Riscontri: Cavaliere di Coppe
» Riscontro: Regina di Coppe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: